A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano...

14
UNA FAMIGLIA DI TARTARUGHE SPRINT!!! A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B

Transcript of A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano...

Page 1: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

UNA FAMIGLIADI TARTARUGHE

…SPRINT!!!

A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B

Page 2: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Page 3: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

La femmina era un po’ più grande del maschio che, come tutti i maschi della sua specie, … … aveva il guscio concavo “under”, cioè nella parte inferiore.

Page 4: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Questo perché doveva riuscire a salire sulla schiena della femmina per accoppiarsi. Ed era proprio quello che aveva fatto qualche tempo prima, così Uga era contenta e … incinta!

Page 5: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Un bel giorno di primavera, Ugo capì che era giunto il momento della nascita dei suoi piccoli, perciò scavò una buca in giardino e lì Uga depose le sue uova.

Page 6: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Dopo un po’ le uova si schiusero ed uscirono i piccoli:

che gioia, che felicità!!

Page 7: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Per festeggiare la loro nascita Ugo e Uga decisero di regalarsi un romantico week-end a Parigi, la città

dell’amore.

Page 8: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

La famiglia di tartarughe

prenotò una cena in un

famoso ristorante sotto la tur

Eiffel, ma mentre i genitori si

facevano le coccole, la scarsa

luce delle candele rese più

facile la fuga delle

tartarughine che erano

curiose di scoprire il mondo.

Page 9: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Si sa, però, che la strada non è un luogo sicuro per dei cuccioli; un tombino aperto si materializzò all’improvviso sotto le zampe delle piccole tartarughe che finirono, con un tonfo, …

Page 10: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

… nelle fogne!!! Aiuto!!! Un’enorme pantegana stava per mangiarle, ma in aiuto delle malcapitate arrivarono loro…

Page 11: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

… le tartarughe Ninjia, 4 tartarughe allegre e atletiche, che portarono in salvo nella

loro tana le tartarughine, spaventate ed affamate, a cui

offrirono un po’ di pizza.

Page 12: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Poi, per aiutarle a ritornare dai genitori

senza pericolo, regalarono alle piccole curiose un’auto-tarta, a forma di carapace (cioè

di guscio) e con un “radar-trova genitori”,

che correva velocissima e che in un baleno le riportò da Uga e Ugo

che le stavano disperatamente

cercando.

Page 13: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

Tutta la famiglia usò l’auto- tarta per tornare a casa e la velocità piacque così tanto

alle tartarughe che si iscrissero a una famosissima

corsa chiamata PARIGI-TARTAR

…. e la vinsero!!!

PARIGI-TARTAR

Page 14: A cura dei bambini della 3^ A e della 3^ B. Nel giardino di una bella casa ottocentesca, vivevano Ugo e Uga, una coppia di tartarughe terrestri.

FINE