70.100 imu per il bene

1
HANNO AUMENTATO L’IMU PER REGALARE I SOLDI AI PRIVATI HANNO AUMENTATO L’IMU PER REGALARE I SOLDI AI PRIVATI Dopo l’approssimazione con cui l’Amministrazione Povia ha gestito i lavori presso la Scuola Media San Filippo Neri, un’altra brutta storia sta per essere scritta a danno dei cittadini gioiesi. Con un atto illegittimo, la Giunta Povia ha deciso di smantellare l’Ufficio Tributi per affidare la gestione delle entrate comunali, tramite gara pubblica, ad una società privata. Una società che dovrebbe guadagnare, senza grandi sforzi e attraverso le percentuali previste per ogni entrata, ben oltre un MILIONE di euro. Per questo, allora, si è deciso di aumentare l’IMU? Per fare un regalo a società non pubbliche e con interessi di lucro, tartassando i cittadini? La coalizione “Per il Bene Comune” ha denunciato agli organi competenti l’illegittimità del provvedimento e ha deciso di agire in tutte le sedi affinché sia impedito l’ennesimo “furto” di denaro pubblico a danno dei cittadini e a beneficio di pochi. Gioia del Colle, gennaio 2013

Transcript of 70.100 imu per il bene

HANNO AUMENTATO L’IMU PER REGALARE I SOLDI AI PRIVATI

HANNO AUMENTATO L’IMU PER REGALARE I SOLDI AI PRIVATIDopo l’approssimazione con cui l’Amministrazione Povia ha gestito i lavori presso la Scuola Media San Filippo Neri, un’altra brutta storia sta per essere scritta a danno dei cittadini gioiesi.

Con un atto illegittimo, la Giunta Povia ha deciso di smantellare l’Ufficio Tributi per affidare la gestione delle entrate comunali, tramite gara pubblica, ad una società privata.

Una società che dovrebbe guadagnare, senza grandi sforzi e attraverso le percentuali previste per ogni entrata, ben oltre un MILIONE di euro.

Per questo, allora, si è deciso di aumentare l’IMU? Per fare un regalo a società non pubbliche e con interessi di lucro, tartassando i cittadini?

La coalizione “Per il Bene Comune” ha denunciato agli organi competenti l’illegittimità del provvedimento e ha deciso di agire in tutte le sedi affinché sia impedito l’ennesimo “furto” di denaro pubblico a danno dei cittadini e a beneficio di pochi.

Gioia del Colle, gennaio 2013