28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

48
8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 1/48  Tecn iche di Seduzione Rapida La potenza della Programmazione Neurolinguistica applicata alla seduzione http://www.seduzionerapida.com

Transcript of 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

Page 1: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 1/48

 Tecniche

diSeduzione

RapidaLa potenza dellaProgrammazione

Neurolinguistica applicataalla

seduzione

http://www.seduzionerapida.com

Page 2: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 2/48

IntroduzioneNel mondo d ’ogg i, i l cui r i tmo convul so c i mette sempre p iù spesso in

cond iz ione d i sen t ir c i sol i i n mezzo a l la fo ll a , è impor tan ti s simo sapers iproporre e rapportare in maniera efficiente con l’altro sesso.

Quanto spesso vorremmo r ivolgere la parola a una persona che c i p iacerebbeconoscere, ma non os iamo fare quel pr imo passo, cos ì sempl ice eppure cos ì

importante.O  quanto spesso le nostre azioni , parole, gest i , coi qual i vorremmo essere

attraenti e interessanti, ci conducono invece al risultato opposto.E quante volte ci sentiamo surclassati, in un dominio così fondamentale come

quello della seduzione, da persone che sappiamo valere molto meno di noi.Ecco a l lora l ’ importanza d i avere a d ispos izione s t rument i menta l i che c i

aiutino in questo scopo.Può sembrare s t rano par lare d i cors i , d i lez ion i , in un campo come quel lo

della seduzione.Siamo abituat i a pensare che i sent imenti che proviamo s iano al d i fuor i del

nost ro contro l lo , e tanto p iù lo debbano essere quel l i d i un ’a l t ra persona neinostri confronti.

  Tuttavia, è indubbio che alcune persone sembrano possedere una capacitàs traordinar ia d i avere successo con l ’ al tro sesso, ment re a l tre appaiono

condannate ad affidarsi al caso o al la buona sorte.E questo, spesso, senza alcuna relazione con l ’aspetto f is ico, la cultura, la

posizione sociale.Ques te persone , possiedono forse qua lche mag ico dono , qua lche dote

soprannatu rale, oppure , p iù sempl i cemente, hanno t rovato la ch iave chepermette di rendersi attraenti al le persone che desiderano?

A dispetto dell ’opinione comune, lungi dall ’essere un dono divino, la capacitàd i rappor tars i con l ’ al t ro sesso e d i renders i a tt raen ti è a d ispos iz ione d ich iunque s ia d isposto ad apprendere e ad appl icare a lcune sempl ic i tecn ichepsicologiche.

Le persone che hanno successo con l ’a lt ro sesso lo devono ad una ser ie d icapac i tà e comportament i che possono essere s tud iat i e mess i in prat ica dachiunque.

Pr ima d i anal i zza re in det tagl i o ques te tecn iche, occor re fa re qualche

premessa.Seduz ione s ign i f ica “condurre a se” , come del resto “at t raz ione” ; det to ina lt re p arol e, s ig ni fi ca c he d ob bi am o a gi re i n m od o c he l e p er so na c hedesideriamo sedurre si senta attratta da noi.

Può sembrare una banal i tà , ma in questa f rase sono contenute un ser ie d ipremesse estremamente importanti:

L ’att razione è uno s tato ps ico log ico; esso può qu ind i essere indot to conmetodi ps icologic i ; forse non c i avete mai pensato, ma quando v i abbig l iate almegl io, portate f ior i a l la vostra aspirante conquista e la invitate a cena fuori ,state precisamente cercando di indurre in le i una stato ps icologico che faci l i t i ivost r i scop i ; ebbene, es istono per questo metod i mol to p iù rap id i, s icur i eperché no, economici.

Per renderci a t traen t i, dobbiamo sapere cos ’è che realmente a tt rae lapersona che c i interessa; per questo avremo sott i l i ed eff icaciss imi metodi per

conoscere in poch i minut i qua l i sono i suo i va lor i , le sue credenze, c iò che èimportante per le i , ecc. Altr imenti r ischiamo, come spesso accade, d i proporreparti di noi stessi che a lei non interessano affatto.

Qualunque tecn ica r i su l te rà inut i le , se non messa in a t to con i l g ius toatteggiamento mentale; pertanto, ch i soffre d i t imidezza, d i scarsa autost ima,d i mancanza d i in iz iat iva , t roverà part i de l corso ded icate espressamente a imetodi più validi per rimuovere questo t ipo di ostacoli .

Seduzioni sleali in un mondo slealeOgni vo l ta che mi t rovo a parlare de lla Programmazione Neuro l ingu is tica

appl icata al campo del la seduzione, suscito sempre del le reazioni cur iosamentecontrastanti.

Ch i ha una qualche conoscenza d i ps ico log ia , s i mostra scandalizzato de l

http://www.seduzionerapida.com

Page 3: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 3/48

fatto che io d ivulghi tecniche che dovrebbero restare r iservate ai profess ionist idella manipolazione.

Chi è d ig iuno del la materia, mostra tutto i l suo scett ic ismo, mettendola nelmucchio del le trovate per abbindolare i pol l i . (salvo poi , dopo qualche prova,diventarne un sostenitore entusiasta)

R es ta i l f at to c he g li u ni e g li a lt ri , c os ci en ti d el la p ot en za d i q uest eprocedure, mi accusano di slealtà e addirittura immoralità.

Invariabi lmente, ho udito le stesse cr i t iche: “queste tatt iche che tu insegniprobab i lmente funz ionano mol to bene. Le part i su l la f iduc ia in se s tess i e sucome incontrare femmine sono ott ime. Ma alcune del le tecniche di seduzioneche propon i sembrano asso lu tamente d isoneste e s lea l i . Non lasc iano a lcunascelta al la “vitt ima”.

In effett i , a lcune tecniche potrebbero essere considerate come s leal i . D’altraparte, lealtà e slealtà sono concetti relativi.

Se s t iamo facendo un incontro d i boxe, e s t iamo ambedue r ispet tando lerego le, è s i cu ramente s lea le colpi rvi so tto l a c in tura . Ma se voi per p rimigiocate sporco, al lora al d iavolo le regole: perché quale ragione dovrei star l i aprenderle come un cret ino?

Sfortunatamente, quando c i rapport iamo con le donne, c i t roviamo spesso inquesto t ipo d i s i tuaz ione: loro s i aspet tano che no i c i s i comport i secondo le“regole” (tra l ’a l tro, arbitrar ie e decise da non s i sa bene chi) , mentre esse s isentono assolutamente l ibere di fare quello che vogliono.

Per esempio, molte d i loro sono più che l iete d i approf i ttare del vostro tempoe del vostro denaro, lasc iandovi intravedere una r icompensa di t ipo sessuale.LORO par lano d i sesso, v i toccano, s i comportano in modo mol to seducente.Quando po i p rovate a fare un passo, ecco le s t r i l la re che g l i uomin i sono tu t t ian imal i , che pensano so lo a una cosa, che v i cons iderava so lo un amico, chenon siete i l suo tipo, ecc.

Per poi magar i s copr i re che i l l o ro ragazzo e ra fuor i c it tà e v i s tavanosemplicemente usando come cavalier servente.

E natura lmente, se vo i v i comportate da gent lemen, non scopr i rete i l lo rogioco fino al terzo o quarto appuntamento.

Ora, qualunque femmina s i comport i in questo modo merita d i essere v it t imadel le tecniche più s leal i che s iate in grado di usare. Non avete l ’obbl igo moraledi rimanere loro vitt ime, e siete stupidi se lo permettete.

Per cu i , g iocate lea le f inché le i s i comporta lea lmente, ma non es i tate a

usare tutte le vostre armi quando i l gioco diventa scorretto.E comunque, parlando di correttezza: v i sembra giusto che qualcuno, per la

sola ragione di essere bel lo o r icco debba prenders i tutte le femmine migl ior i ,mentre noi dobbiamo accontentarci degli scarti?

I l fatto d i non essere baciat i dal la genet ica o dal conto in banca di papà c irende meno degni di una completa soddisfazione sessuale?

E ancora: non dimentichiamo che quando si tratta di sesso, le femmine hannoun vantagg io enorme: è re lat ivamente fac i le anche per uno sgorb io basso egrasso ottenere soddisfazione sessuale. Basta che vada in un bar, mostr i unaq ua lc he d is po ni bi li tà e s ic uram en te q ua lc un o t ro va : m ag ar i n on s arà i lmassimo, ma sarà pur sempre qualcuno.

Mentre per un maschio, anche più che decente, è infinitamente più diff ici le.PER I MASCH I TROVARE QUALCUNA DA SCOPARE E ’ UN LAVORO, PER LE

FEMMINE UNA SCELTA.

Non d iment ich iamo questa d i f ferenza nel l ’equ i l ib r io d i potere f ra i sess i . It rucch i e le tecn iche che imparerete qu i faranno d i vo i uno dei poch i in cu iquesta equazione è equil ibrata.

Ch iar iamo ancora una cosa: io non credo che i l sesso debba essere l ’un icoscopo di una relazione. Ne credo che s ia sempre necessario usare le tecnicheche descrivo per portarsi a letto qualcuna.

Può anche succedere che troviate una femmina veramente leale e aperta chesi relaziona con voi senza giochi d i potere, senza usare sensi d i colpa, ecc. Inquesto caso, consideratela come qualcosa di raro e prezioso.

Sfortunatamente, la maggior parte del le femmine soffre d i bassa autost ima,bul imia, depressione, indecis ione, e trasporterà quest i problemi nel rapportars i

http://www.seduzionerapida.com

Page 4: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 4/48

con voi, se scoprirà di avere possibil ità di r ivalsa.Le persone perdent i possono essere s ia maschi che femmine, d ipende da voi

se volete rapportarv ic i o no. E comunque imparerete a el iminarle dal la vostravita prima che vi abbiano svuotato i l portafoglio.

ULTIMI CONSIGLILa maggior parte dei l ibr i su l la seduzione sono di poca o nessuna ut i l i tà, in

quan to p ropongono s tra tegie anche buone ma non d icono dove t rovare i lcoraggio e la capacità di metterle in pratica.

Noi dedichiamo una buona parte del corso a r isolvere i problemi d i t imidezzae mancanza di f iducia in se stessi.

Nota 1 : ques to tes to nasce come a l te rnativo a l seminar io d i SeduzioneRapida, dove per la maggior parte del tempo s i fanno appl icazioni prat iche diquanto esposto.

Per cui , cercate d i prat icare i l p iù possibi le quanto leggerete, ad alta voce edavanti ad uno specchio. (o, meglio di tutto, f i lmandovi)

La semplice conoscenza vi sarà di pochissima uti l ità.

Nota 2: Questo testo v i sembrerà p iù un quaderno di appunt i che un l ibro, edinfatt i è così : ho del iberatamente cercato d i essere i l p iù schematico possib i leper poter s in tet izzare la mass ima quant i tà d i in formazione nel minor spaz iopossib il e , r i nunciando a ll a p ro l is s ità pseudo let tera ria che quas i semprenasconde la mancanza di reali contenuti.

  Tenete conto che se a lcun i punt i dovessero restare oscur i , o non ne fosseevidente l ’appl icazione prat ica, potete sempre scr ivere sul la mai l ing I ist : neil imiti del possibi le risponderemo a tutti .

http://www.seduzionerapida.com

Page 5: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 5/48

Page 6: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 6/48

Page 7: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 7/48

Adeguanti/DisadeguantiPossibi l ità/Necessita/Ragione

ValoriSono essenz ialmente f il t ri d i valu tazione . R iguardano i l modo in cui no i

decidiamo ciò che e buono o cattivo, giusto o sbagliato.

Rispondono alla domanda “Cosa e importante per me?”.I v al or i s on o o rd in at i g er ar ch ic am en te d al p iù i mp or ta nt e a l m en oimportante.

CredenzeLe credenze riguardano la convinzione che certe cose siano vere ed altre no.Si formano durante tutto l ’arco della nostra esistenza in base a:Ambiente

EventiConoscenzaRisultati precedentiEsperienza immaginata

E’ importante comprendere, per quanto possa sembrare strano, che nessunacredenza è realmente “vera”, perché di fatto è una general izzazione sul mondo.Ne consegue che non e importante che c iò che s i crede s ia “vero”, ma che s iauti le ai nostri scopi.

AtteggiamentiSono l’ insieme dei valori e delle credenze riguardo un argomento specif ico.

RicordiI r ic ordi i nf lu is co no p ro fo nd am en te s ul le p er cezi on i e s ul le r is po st e

comportamentali delle persone.E ’ possibi l e, t rami te l a R iproduz ione del l ’esper ienza (v. ), dotars i d i un

pat r imonio d i r i co rdi u t il i a i nost r i f i ni ; e poss ib i le a lt res ì , con l ’u so del l esottomodalita, el iminare l ’ influenza dei ricordi negativi e l imitanti.

DecisioniLe deci sio ni , r igu ar dan ti n oi ste ssi e l ’am bi en te, spesso pr ese

i nc on sc ia ment e o n ei p ri mi a nn i d i v it a, d et ermi na no c redenz e, v al or i,atteggiamenti.

  Tutto questo concorre a formare la nostra “mappa del mondo”, in base al la

quale decidiamo i nostri comportamenti.

E ’ importante sot to l ineare che questa e una nostra in terpretaz ione del la

realtà, non la realtà stessa; persone diverse avranno quindi mappe diverse, e

reagiranno pertanto diversamente di fronte allo stesso stimolo.Per apprendere comportamenti ut i l i e necessario agire su quest i f i l t r i , e non

direttamente sul comportamento.

STATI D’ANIMO E COMPORTAMENTOUno s tato d ’an imo è determinato da l le rappresentazion i in terne presenti

nella nostra coscienza.

I l g en erat ore d i r is po st e, c he d et ermi na i l c om po rt am en to , d ec id e i n

relazione al le rappresentazioni interne.

Per comportamento intendiamo sia azioni che risposte emozionali .

Come è s ta to sot to l ineato in p recedenza, l e rappresen taz ion i i n te rne s i

formano in base ag l i input sensor ia l i , a c iò che è presente ne l la memor ia a

http://www.seduzionerapida.com

Page 8: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 8/48

lungo termine, e ai segnali f is iologici che ci invia i l nostro corpo.

Le immagini mental i , proprio a causa del la loro natura sono sempre sotto i l

nostro controllo.

Ne consegue pertanto che è possib i le agire del iberatamente sui propri stat i

d’animo e, di conseguenza, sul proprio comportamento.

A ll o s te ss o m od o, è p os si bi le a tt iv are l ’i mm ag in az io ne d i c hi c i s ta

ascoltando, ottenendo lo stesso risultato.(Nota: è quel lo che chiunque, anche se quasi sempre inconsapevolmente. Noi

impareremo a farlo in modo cosciente e mirato)

SOTTOMODALITÀ’Le rappresen taz ion i i n te rne sono fo rmate da immagin i v is i ve , udi t ive e

Kinestesiche.

Ogni immagine ha delle caratteristiche formali (colori/bianco e nero, ferma/in

movimento, ecc.) che sono indipendent i dal contenuto e determinano in larga

misura l ’ impatto emozionale dell ’ immagine stessa.

Agendo su queste componenti e possib i le modif icare i l s igni f icato emozionale

delle immagini, in relazione alle f inalità che ci siamo proposti.

OBIETTIVII l cervel lo fun zi on a e sclu si va men te i n base a obi etti vi , ovve ro

rappresentazion i in terne d i c iò che vogl iamo ragg iungere; qua lunque az ione

deve essere prima immaginata per essere compiuta in modo efficace.

Se questo e ev idente per i microcompit i quot id ian i , quando s i a l larga lo

spaz io tempora le che c i separa da l l ’ob iet t ivo e aumentano le component i da

tenere sotto controllo, diventa praticamente impossibile ottenere risultati senza

un’attenta pianif icazione preventiva.(Nel nostro caso, occorre sempre tenere presente quale sia i l nostro obiettivo

durante la seduzione)

RIPRODUZIONE DELL’ESPERIENZAOgni esper ienza s i t raduce in rappresentazion i in terne; ne consegue che

ut i l izzando le stesse immagini s i può r iv ivere in modo verosimi le una qualunqueesperienza.

Al lo stesso modo e possib i le “creare” un’esperienza, purché lo s i faccia conla stessa cura che poniamo nel rievocarne una passata.

In questo modo e possibile:V is ua li zz are u na s it ua zi on e p ar ti co la rm en te s tr es sa nt e o d if fi ci le ed

apprendere ad affrontarlaVisual izzare la s i tuazione-obiett ivo in modo che i l cervel lo abbia una guida

da seguire.Aff inché i l lavoro r isu lt i realmente eff icace, e opportuno prestare la massima

attenzione alle sottomodalita.

R iepi logando, tu t to i l comportamento umano può essere descr i tto con unsemplice schema: Stimolo — Elaborazione — Risposta

Ad esempio, immaginiamo di trovarci in una stanza con alcuni amici, e che inquel momento entri un cagnolino.

  Tut ti percep iscono g l i s tess i s t imol i : la forma e i l co lore de l l’an imale, i lmovimento, l ’odore, ecc.

Lo confrontano con quanto è presente ne l la loro memor ia , lo r iconosconocome “cane”, e in base a quanto è col legato al l ’ idea “cane” ognuno prenderàdelle decisioni che si trasformeranno in un comportamento di risposta.

http://www.seduzionerapida.com

Page 9: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 9/48

A seconda del la va lu tazione che ognuno avrà dato a l l ’esper ienza “cane” ,potrà decidere se accarezzarlo, r imanere indif ferente, fuggire nel l ’a l tra stanza,mandarlo via, ecc.

Ciò che conta è comprendere che lo stesso st imolo può dare r isu ltat i d ivers iin relazione all ’esperienza individuale di ciascuna persona.

La memoria funziona infatti in maniera associativa, e i l comportamento finale

sarà sempre determinato dalle immagini mentali evocate dallo stimolo.Par lando d i seduz ione, le impl icaz ioni d i tu t to questo sono ev ident i : pero ttenere i l compor tamento che c i i n te ressa, c iò che fa remo e d iremo ( los t imolo) dovrà essere model lato su quella spec i f ica persona, tenendo contodel le sue specif iche caratter ist iche mental i . Vedremo più avant i come questopossa essere fatto in maniera semplice a rapida.

La conseguenza più importante d i quanto appena detto, r ipeto, consiste nelfatto che tutta l ’esperienza è formata da immagini sensorial i .

Se tutta l ’esperienza è composta da immagini , lo sarà al lo stesso modo ognistato emozionale.

Vorre i sot to l ineare l ’ importanza d i questo punto: ogn i s tato emot ivo che

provate non d ipende da quan to s ta e f fe tt i vamente succedendo , ma dal leimmagini che passano per la mente in quel momento.

(Se v i sembra strano, pensate a quante volte v i arrabbiate pensando a cosesuccesse anni pr ima; oppure provate paura per avvenimenti che devono ancoraprodurs i ; cos’è tutto questo se non i l r isu ltato emozionale d i immagini prodottedal nostro cervello?)

E arr iv iamo al punto chiave: tutto c iò che le persone desiderano sono stat imentali!

I nc redi bi le ? P ro va te a p en sa re a q ua lu nq ue c os a v i p ia ce rebb e f are opossedere, e scoprirete che non è affatto la cosa in sé che v i interessa, ma lostato mentale che le avete associato.

Potete immaginare d i essere r icchiss imi, d i avere una straordinaria cultura,tantiss imi amic i , oppure ot tenere r isul tati sport ivi , o qualunque a l tra cosa

possia te des iderare, e ved re te che quel lo che le rende a tt raen ti è l o s ta to

m en ta le i n c ui p en si am o d i t ro va rc i q ua nd o q ue ll e c on di zi on i s aran no

soddisfatte.

Ne c on segu e q ue ll a c he è l a c hi av e d i v ol ta d el l’ in te ro edi fi ci o d el la

seduzione rapida:

le persone non vog l iono rea lmente a f ianco a loro qualcuno con un f i s ico

at let ico, macch ine sport ive, o a l t re s tupidagg in i d i questo t ipo; le persone

vogliono uno stato emozionale.

Per cui , quando saremo in grado di instaurare nel le persone lo stato mentale

che loro desiderano, non ci saranno più l imiti ala nostra capacità di conquista.

Come ques to possa essere o t tenuto, è p reci samente mater ia del corso:scopriremo che è molto più semplice di quanto non si creda; ci arriveremo.

R iepi logh iamo schematicamente i l tu t to in modo che possa esserc i u t i le in

futuro:

-definiamo “comportamento” ogni gesto, azione, parola, messa in atto da una

certa persona

-ogni comportamento è “stato-dipendente”, ovvero d ipende dal le immagini

che attraversano in quel momento i l cervello di quella persona

-queste immagini provengono per lo p iù dal la memoria, evocate dagl i st imol i

esterni a cui sono associate

http://www.seduzionerapida.com

Page 10: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 10/48

-per ot tenere un determinato comportamento, occorre scopr i re qual è lo

stato mentale che lo determina, che varia da persona a persona

- qu es to s ta to p ot rà e ss ere i nd ot to d al l’ es te rn o u na v ol ta s co pe rt a l a

combinazione di immagini che lo provoca

Programmazione Neuro Linguistica e Ipnosi Ericksoniana

A ff ro nt er em o o gg i a lc un i pr in ci pi d el le a ff as ci na nt i s ci en ze d el laProgrammazione Neuro L ingu is tica e de l l’ ipnos i Er ickson iana, sc ienze che c i

hanno fornito la teoria e le tecniche che useremo per la seduzione rapida.

Per ques to però dobbiamo approfond ire un poco i l nost ro model lo del l a

mente.

A bb ia mo p ar la to g en er ica me nt e de ll a m em or ia c om e u na s pe ci e d i

contenitore per i r icordi, ma è evidente che le cose non sono così semplici.

In questo conten i tore, dove s i t rova prat icamente tu t ta la nost ra s tor ia , e

che d i fa t to è c iò che c i rende un ic i , c i sono a l t re cose che è impor tan te

conoscere e che ci definiscono come individui.

Intanto, c’è la cosiddetta “scala dei valori”

I va lor i sono concet ti as trat ti , come “ l ibertà” , r icchezza, a f fet to , sa lute ,

onestà, ecc., e rispondono alla domanda “Che cosa è importante per noi?”

Ess i s i sono format i per lo p iù ne l l ’ in fanz ia , in segu i to a l l ’educaz ione dei

genitori, degli insegnanti, di ciò che abbiamo letto o ascoltato.

Mentre i va lor i possono essere comuni a mol te persone, i l lo ro ord ine d i

i mpor tan za è qu el lo ch e f a la ver a dif fer en za e deter mi na i l n ostr o

comportamento.

Per esempio, prendiamo due valori come “Ricchezza” e “onestà”.

Sono va lor i che mol t i hanno, ma d i f ronte a una prospett iva d i guadagno

i ll ecito , i l l or o o rdin e di im po rta nza sa rà qu ell o ch e de ter min er à i l

c om po rt am en to : c hi r it iene p iù i mp or ta nt e l a r ic ch ez za p ro ba bi lm en teaccetterà, mentre la proposta sarà rif iutata da chi da maggior valore all ’onestà.

E evi dent e p er ta nt o c he c on os ce re l a s ca la d ei v al or i d i q ua lc un o c i

permetterà di prevederne i l comportamento di fronte a un particolare stimolo, e

c i fo rn i rà l e indicaz ion i su ll e l eve che possono spinger lo a un determinato

comportamento.

Ma , ment re i valo ri sono concet ti ast rat t i, è fondamentale conoscerne i

“criteri di soddisfazione”.

Quanto è “ricchezza”? Un mil ione? Un mil iardo? 100?

Cosa signif ica “onestà”? Successo? Libertà?

A f ronte d i queste paro le ast rat te , ognuno d i no i avrà in mente de i c r i ter ip recis i per sapere quando quest i va lor i sono sodd isfat ti , e r i spondono a l la

domanda “Come fai a sapere che...?”

(Ne approf i t to per d i re che la mancanza d i ch iarezza su i va lor i e c iò che

significano è la principale causa di incomprensione tra le persone: ne parleremo

nella lezione sulla comunicazione)

Una delle particolarità più interessanti della scala dei valori è che essa tende

ad essere usata senza variazioni nelle più diverse situazioni.

I l che s ignif ica che conoscendo le modal i tà d i azione di una persona in una

spec i f ica s i tuaz ione, saremo in grado d i p revederne i l comportamento con

ragionevole precisione in un’altra

http://www.seduzionerapida.com

0

Page 11: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 11/48

Un’altra cosa che s i t rova nel nostro contenitore mentale è i l set d i credenze

riguardo al mondo.

Questo set contiene fatti (questa mattina ho fatto colazione),

genera l iz zaz ion i ( tu t te l e uova con tengono un tuor lo) , p rocedure del t i po

“se.. .al lora” (se mangio troppo allora farò indigestione)

Questo set d i c redenze v iene ut i l i zzato come una mappa per muoverc i ne lmondo.

Ovv iamente, d i a lcune credenze s iamo asso lu tamente cert i , d i a l t re meno,

altre ancora le abbiamo accettate per sentito dire.

Resta i l fa t to che useremo le nost ro c redenze, vere o fa lse che s iano, per

prendere decis ioni su l la r isposta da dare a uno st imolo; non solo, non possiamo

assolutamente muoverci al di fuori delle nostre credenze.

Vista la loro importanza nel def in ire una persona, è essenziale tenerne conto

in qualunque processo di persuasione e seduzione.

Anche per questo vedremo come fare.

Abbiamo visto che tutta l ’esperienza umana consiste d i immagini sensorial i ;

una del le scoperte de lla programmazione neuro l ingu is tica è che le persone

hanno un canale sensoriale privi legiato.

Così , per esempio nel l ’acquisto d i un’automobi le chi ut i l izza maggiormente i l

canale v is ivo s i concentrerà sul la l inea, su i color i , su l lo st i le; ch i prefer isce i l

canale audit ivo apprezzerà i l rombo del motore, la s i lenziosità dei meccanismi,

mentre la persona di t ipo cenestesico porrà la sua attenzione sulla comodità dei

sedil i e la solidità del telaio.

E’ ch iaro a questo punto l ’ importanza di conoscere i l canale pr iv i legiato del

nost ro in te r locu tore : immagin iamo che r i su l ta to avrebbe un vendi tore che

insistesse sulla robustezza e la comodità con un cl iente di t ipo visivo.

A l lo s tesso modo, vedremo come ut i li zzare questa scoperta ne l le nostre

tecniche di seduzione.

  Tu tto que sto ser ve a in tr odur ci al con cetto più im porta nt e del la

programmazione neurolinguistica, ovvero i l concetto di rapport.

Esso s ign if i ca essenz ia lmente en tra re in comunicaz ione con qua lcuno

u ti li zz an do q ua nt o è g ià p re se nt e n el la s ua m en te , c on s tr at eg ie d i

r ispecchiamento f is ico-verbal i che permettano di annul lare possib i l i res istenze

a quello che noi proponiamo.

Anche per questo vedremo in dettaglio le tecniche specif iche.

Quindi, r iepilogando:

ogn i ind iv iduo ha a l l ’ in terno d i se una ser ie d i c redenze su l l ’ambiente ( i lmondo com’è), e una scala d i valor i ( i l mondo come dovrebbe essere), nonché i

relativi criteri di soddisfacimento.

Queste credenze e valor i cost i tu iscono la cosiddetta “mappa del mondo” d i

un individuo”.

Questa mappa ha cominc iato a formars i da l momento del la nasc ita ed è in

c on ti nu o a gg io rn am en to ; n el la f orma zi on e d el la s ua m ap pa d el m on do

l ’ indiv iduo ha usato un canale preferenziale che può essere v is ivo, audit ivo o

cenestesico.

Conoscere la mappa de l mondo d i una persona c i permet te d i en t ra re in

rapport con lei e di prevederne e guidarne le reazioni emotive e

http://www.seduzionerapida.com

1

Page 12: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 12/48

comportamentali

Vedremo al momento opportuno come tutto questo possa essere ut i l izzato in

pratica.

http://www.seduzionerapida.com

2

Page 13: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 13/48

Principi di comunicazione

S u q ue st o a rg om en to s i è s cr it to e s i s cr iv e m ol to , a pr op os it o o a

sproposito: è inut i le c i tare la quant ità d i l ibr i , art icol i , seminari a l proposito,

tu tt i p rodigh i d i cons ig l i e r i ce t te che dov rebbero condurci a comunicare

meglio.

Ma che cos’è esattamente la comunicazione?D iment icatevi tu tto que l lo che avete sen t ito f ino ra , e ascol tate l a m ia

definizione: E’ la capacità di t rasmettere un messaggio in modo tale che chi lo

riceve si comporti nel modo che desideriamo.

Esa mi ni am ol a a tt en ta ment e, p er ch é l ’e sa tt a c om pren si on e d i q uest o

meccan ismo c i permetterà d i migl iorare enormemente le nostre capac ità in

questo campo.

I nt an to , n ot ia mo c he a bb ia mo d et to c he i l f in e d el la c om un ic az io ne è

p rodur re un compor tamento. La messa in a t to d i ques to compor tamento è

quello che ci dirà se la nostra comunicazione è andata a buon fine o meno.

Già questa consapevolezza r isolve una quant ità enorme di s i tuazioni : quantevolte abbiamo cominciato a parlare senza sapere non tanto quello che volevamo

dire, ma quello che volevamo ottenere?

E questo presume che i l comportamento che vog l iamo ot tenere c i s ia noto

PRIMA di dare inizio al nostro messaggio.

Po i : perché un messagg io venga compreso e port i a l r i su l tato des iderato ,

abbiamo bisogno di conoscere le reazioni mentali che esso produrrà nella mente

di chi lo riceve:

quan te vol te c i s iamo lamenta ti del fat to che le nost re parole ven ivano

intese diversamente da come pensavamo e portavano a tutt’altro risultato?

Ecco al lora l ’ importanza del le tecniche per conoscere la scala dei valor i , le

c redenze , l a mappa del mondo del nost ro in te rlocu tore . Vedremo ques tetecniche nella prossima lezione.

Per ora, vediamo ancora cos’altro s i può dedurre dal la nostra def in iz ione di

comunicazione.

I ntan to, ch e e ssa no n si l im ita al le so le par ole : i l ton o, i ges ti,

l ’abbig l iamento, le azioni , tutte comunicano qualcosa al nostro inter locutore e

possono essere uti l izzate per i nostri scopi.

Generalizzando, arriviamo a uno dei più noti assiomi sulla comunicazione:

Ogni comportamento è comunicazione

Qualunque cosa facciate o d iciate (o NON d ic iate o facciate) , essa avrà unqualche effetto sul l ’ inter locutore, ed è pertanto da considerars i comunicazione:

qu ind i non so lo parole o gest i , ma ogni nostra az ione comunicherà sempre

qualcosa.

Da questo discende logicamente un secondo assioma:

Non s i può non comunicare

E’ eviden te che se ogn i compor tamento è comunicazione , è imposs ibi l e

impedire d i lanciare cont inuamente messaggi , e questo anche quando crediamo

di non comunicare nulla.

Per e semp io , s e s ia mo s ul t reno i n u no s co mp ar ti ment o a ff ol la to e c i

http://www.seduzionerapida.com

3

Page 14: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 14/48

mettiamo a leggere i l giornale, stiamo comunicando che le persone presenti non

ci interessano e che non vogliamo essere disturbati.

Un terzo assioma, di importanza fondamentale, è i l seguente:

I l s ignif icato della comunicazione sta nella risposta dell ’ interlocutore

Se l ’ob iet t ivo d i una comunicaz ione è un comportamento, i l r i su l tato sarà

l’unico giudice della maggiore o minore efficacia del nostro messaggio.Non ha alcuna importanza quello che noi crediamo di aver comunicato. Esiste

un solo s ign i fi ca to ne ll a nost ra comunicaz ione, ed è quel lo che i l nost ro

interlocutore ha ricevuto.

Sta a noi , su l la base dei r isu ltat i ottenut i , modif icare i l nostro messaggio in

modo tale da ottenere la risposta desiderata.

Questo considerazione porta naturalmente a un quarto assioma:

Noi s iamo responsabi l i dei r isultat i del la nostra comunicazione

questo , per mol te persone, può essere d i f f ic i le da accet tare, ma è la pura

verità.

Se i r isu ltat i che otteniamo non corr ispondono al le nostre aspettat ive, sta a

noi trovare i l l inguaggio corretto per farlo.

So che è mol to p iù comodo dare la co lpa a ch i c i asco l ta , ma questo non

corr isponde a verità: cosa pensereste d i un c inese che volesse qualcosa da voi

e ve lo chiedesse.. . in cinese? E magari si arrabbiasse perché non lo capite?

E allo stesso modo, quante volte noi ci comportiamo così?

Ancora qualche considerazione:

O gn i v ol ta c he c om un ic hi am o, m od if ic hi am o i l m odo i n c ui i l nos tr o

ascoltatore ci considera

Mentre noi non possiamo non comunicare, i l nostro interlocutore non può non

essere condiz ionato dal nostro messaggio, che att iverà forzatamente immagini ,

sentimenti, giudizi ed impressioni contenuti nella memoria a lungo termine.Quest i , r ich iamati a l la coscienza, modif icheranno necessariamente lo stato

d’animo di chi ci ascolta.

Non esistono fal l imenti, esistono solo risultati

E’ una del le ver i tà fondamenta l i de l la seduz ione, de l la comunicaz ione, de l

successo.

E’ la consapevolezza che ogni accadimento è i l r isu ltato del le azioni che ho

intrapreso, e che se i r isu ltat i non sono di mio gradimento, devo per pr ima cosa

cambiare le azioni che lo hanno determinato.

Detto così può sembrare ovvio, ma quante persone conoscete (e magari voi

stess i) che s i ost inano in un comportamento fal l imentare per poi lamentars i dei

risultati?

A questo proposito, spesso mi sento dire:

Ma perché non posso essere semplicemente me stesso?

Q uest o s ig ni fi ca s em pl ic em en te : v og li o c on ti nu are a f are l e s te ss e

stupidaggini che ho fatto f ino ad oggi, ottenendo però i l r isultato che voglio io.

V or re i r ic orda re u na c el eb re f ra se : “ Co nt in ua re a f are l e s te ss e c os e

aspettandosi un risultato diverso è uno dei sintomi più evidenti della pazzia”

http://www.seduzionerapida.com

4

Page 15: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 15/48

Comunicazione persuasiva

Da queste bas i s i sv i luppano le tappe da segu i re per una comunicaz ioneefficace:

1) Decidere l ’ob iett ivo de lla comunicaz ione ( in formare, sedurre, sp ingereall ’azione, convincere, eccetera)

2) Decidere qual è i l comportamento dell ’ interlocutore che ci confermerà chela comunicazione è stata efficace

3) Sul la base di quanto conosciamo del la mappa del mondo del dest inatar io,decidere i l migl ior modo per ottenere quel r isu ltato (e tenendo presente quantodet to ne ll a l ezione p receden te, quale s ta to emoz ionale s ia p iù oppor tunosuscitare

4) Durante l ’emissione del messaggio, controllare tutti i segnali verbali e nonverbali dell ’ interlocutore che possono suggerirci di modificare eventualmente lastrategia che stiamo applicando.

Mi preme ins istere ancora una volta sul l ’u l t imo punto: i l comportamento d ir i sposta è l ’un ica cosa che cont i . Se non s t iamo ot tenendo c iò che vog l iamo,d ob bi am o m od if ic are d i c on segu en za i l n os tr o m es sa gg io e i l m od o d itrasmetterlo.

Detto così può sembrare sempl ice e ovvio , ma quante vo l te ins is t iamo acomportarc i in modi che abb iamo g ià ver i f icato come fa l l imentar i scar icandosull’ interlocutore la colpa della nostra cattiva comunicazione?

Se questo può a iu tarv i, immaginate d i avere a che fare con un ca lco latoreelett ronico: quest i farà esat tamente c iò che vo i g l i ord inate, non una cosa d ipiù, non una di meno.

Se i l cal co lato re s i compor tasse d iversamente da quel lo che avevate inmente, non v i verrebbe in mente d i insu l tar lo , d i arrabb iarv i , d i pensare che

non è in g rado d i cap ire ; semp li cemente, cercheres te l ’e r ro re ne l vos trop rog ramma o ne l modo in cu i fo rn i te l e i s t ruz ion i ( che è i l vos t ro modo d icomunicare con i l ca lco latore) f ino a quando non avrete ot tenuto i l r i su l tatoottenuto.

A ll ora, o gn i v ol ta c he v ol et e o tt en ere q ua lc os a d a u n ess ere u ma no ,immaginate d i avere davant i a voi un computer che aspetta istruzioni : vedreteche i l vostro compito sarà enormemente facil itato.

http://www.seduzionerapida.com

5

Page 16: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 16/48

Sistemi rappresentazionaliAbbiamo visto che tutti gl i st imoli che arrivano alla nostra mente sono di t ipo

sensoriale, e quindi le persone percepiscono i l mondo fondamentalmente in tre

modi: visivo, auditivo e cinestesico.

Anche se l i usiamo tutti e tre, ognuno di noi ha i l suo sistema preferito.

Parla re a l l’ i nte rlocu tore u ti l iz zando i l suo s is tema rappresen taz iona le

p rincipa le aumenta enormemente la poss ib il i tà d i fa r accet tare le nost resuggestioni.

S iccome ne avremo bisogno più avant i , impariamo subito a trovare i l s istema

preferito dalla nostra potenziale partner:

1 ) Domandare “Puo i r i co rdare l ’ ul tima vol ta che ha i avu to una vacanza

davvero piacevole?”

2) Dopo i l “Si”, chiedere “Cosa precisamente ti è piaciuto?”

3 ) Con t ro l la re che us i termin i sensor ial i per descr ivere l ’ esper ienza . Se

rimane sul vago, fare domande specif iche

4) Riconoscere i termini sensorialmente basat i ( in prat ica, ascoltare se parla

di immagini, di sensazioni, di suoni)

5 ) D es cr iv er le u na v os tra r ec en te e sp er ienz a u sa nd o i l s uo s is temarappresentazionale.

6) Verif icarne l’eff icacia osservando la sua risposta non-verbale

http://www.seduzionerapida.com

6

Page 17: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 17/48

Lavoro su se stessi

La singola attitudine che è la chiave dell’attrazionesessuale

Una volta un mio amico part icolarmente dotato nel l ’acchiappare femmine mipropone di andare insieme a una festa alla quale era stato invitato.

Mentre c i agg i ravamo t ra g l i appartament i , pass iamo davant i a una porta

aperta dove s i svolgeva una festa, che decisamente non era la nostra: era una

situazione molto formale mentre noi eravamo in jeans e scarpe da ginnastica.

Intravediamo una bionda da sballo, circondata da un gruppetto di f ighetti che

cercavano di fare colpo su di lei.

I l mio amico parte al l ’attacco, si fa strada tra la fol la dei postulanti, e le dice

qualcosa. La b ionda scr i ve qualche r iga su un fogl i o, e i l m io amico torna

trionfante verso di me. Aveva i l suo numero di telefono!

Gli chiesi cosa diavolo le avesse detto.

“Oh, sempl ice. L ’ho guardata neg l i occh i , e : Scusa se t i in terrompo. T i ho

visto attraverso la porta, e a d i f ferenza di queste persone non ho tempo per lechiacchiere. Mi p iacerebbe uscire con te una sera. Posso avere i l tuo numero di

telefono?”

Ora, non è sempre necessar io essere cos ì d i ret t i . Ma è necessar io avere

questo t ipo d i att i tudine, che è quel la che v i garant irà successi in misura molto

maggiore d i quanto possano fare t rucch i , tecn iche, so ld i , macch ine sport ive,

ecc.

Questo atteggiamento è:

NON DEVO CHIEDERE SCUSA PER I MIE DESIDERI Dl MASCHIO

NON DEVO CHIEDERE SCUSA PER ME STESSO

Ml MUOVO NEL MONDO SENZA BISOGNO DI SCUSE

Se veramente vuo i por tar t i a l e tto tu tte l e femmine che des ider i, a l lo ra

SMETTILA Dl CHIEDERE SCUSA PER TE STESSO.

Non ch iedere scusa per i l fa t to d i guardare una bel la donna. Se le i se ne

a cc orge , e v i c hi ed e c os a s ta te f ac en do , d it eg li el o! D it el e c he v i p ia ce

osservare che corpo perfetto ha, e mandatela a quel paese se lei s i arrabbia e

non è in g rado d i app rezzare un vero uomo che non ha pau ra d i d i ch ia ra re

quello che desidera.

Così , smett iamola d i ch iedere scusa per desiderare d i incontrare una bel la

donna. Smett iamo di ch iedere scusa per i l fatto che vogl iamo uscire con lei , e

sopra ttu tto , smet tiamo d i chiedere scusa per i l f a tto che ce la vog liamo

scopare. Ques to t ipo d i a tteggiamento d ire tto e poten te è un incred ibi l e

eccitante.E non è tanto quest ione d i paro le , quanto d i tono d i voce, d i espress ione

fac ci al e, i ns om ma d i t ut to i l c om po rt am en to n on v erba le c he m os trerà

l’atteggiamento che avete.

Viv iamo in una società che cerca in tutt i i modi d i t rasformarci in un branco

d i pecore codarde (e c i s ta r iuscendo ben i ss imo) ; ne l nost ro caso , s iamo

condizionati f in dall ’ infanzia a vergognarci per i nostri desideri, sessuali o meno

che siano. E a sentirci in colpa se la facciamo a scapito di qualcun altro.

La morale consolator ia del “beat i g l i u l t imi” spinge u lter iormente in questo

senso, col risultato che vediamo.

  Tutto da r i fare. Se vogl iamo ottenere r isu ltat i , nel la seduzione come nel la

http://www.seduzionerapida.com

7

Page 18: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 18/48

vita, esiste una sola formula:

DECIDERE COSA SI VUOLE, E ANDARSELO A PRENDERE.

E gli altri? Nessun problema, vinca i l migliore.Questo non ha n iente a che vedere con l ’arroganza e la maleducazione, che

sono l ’esatto opposto d i questo atteggiamento: s i può essere calorosi e gent i l i ,e al tempo stesso diretti e potenti.

Ora, è fac i le d ire che dovreste avere questo atteggiamento, ma parlarne nonrisolverà n iente. Perc iò vedremo fra poco come instal lare su noi stess i questaattitudine fondamentale.

L’altra att i tudine/credenza che dobbiamo padroneggiare per raggiungere i lsuccesso è la seguente:

NON Ml LASCIO SCORAGGIARE DAGLI INSUCCESSI; PERCHE IO IMPARO DAI MIEIERRORI.

A meno di non essere in grado di imparare dai propri error i , e d i accettare lapossibil ità di eventuali perdite, non si arriverà da nessuna parte.

Le persone di successo hanno la pr ima att i tudine d i cu i abbiamo parlato, es an no c om e a cc et ta re i l f at to d i e ss ere o cc as io na lm en te r if iu ta ti s en zapreoccuparsene.

  Tutt i s i stupiscono del fatto che i bambini apprendano così velocemente. VIsiete mai chiesi i l perché?

Esistono molt i motiv i naturalmente, ma uno dei p iù forti è s icuramente chenon hanno pau ra d i sbagl iare. Perché non hanno pau ra? Perché nessuno l ic r i tica quando sbagl iano, e l i s i incoraggia quando r iescono. E , soprat tut to,perché non si crit icano ne si inibiscono da soli .

Imparando queste tecniche, farete un mucchio di errori. Dovete farl i .Pot rete senti ra i r id ico li ; potranno non funzionare; potrete avere reazion i

inaspettate.Nes su na d i q uest e c os e è u n “ er ro re”; o gn un a d i q uest e c os e è s ol o i l

r isultato del vostro comportamento.E, come già si è detto, “non esistono fal l imenti, solo risultati”

Come installare atteggiamenti vincenti

Per spiegare in maniera convincente la teoria che sta d ietro al le “ancore”,ovvero ai meccanismi automatic i d i st imolo r isposta, occorrerebbe un testo aparte.

V i p rego pertanto d i esegu i re l ’eserc iz io “cos ì com’è” per qualche g iorno:

quando ne veri f icherete personalmente l ’eff icacia, non avrete p iù b isogno del la

teoria.C ’è un p icco lo punto da ch ia r ire p rima d i passare a l l’ eserc iz io. Tu tte l e

visualizzazioni, per essere efficaci, devono essere fatte in modo associato. (t ipouno: vedendoti dal di fuori - t ipo due: vedendoti dall ’ interno)

Step 1Ricordat i una volta nel passato in cui t i sei sent ito potente e f iducioso in te

stesso. Una volta in cui t i sei sent ito nel modo in cui t i p iacerebbe sent irt i conle femmine. Può essere qualunque cosa: una prestazione sport iva, un bel voto ascuola, ecc.

Step 2Ch iud i g l i occh i , e ved i te s tesso in quel la s i tuaz ione, in modo d issoc iato .

(dal d i fuor i )

http://www.seduzionerapida.com

8

Page 19: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 19/48

Step 3

Ora proiettat i dentro l ’ immagine, e vedi g l i event i come se tu davvero foss i

l i , vedendo quel lo che vedevi , sentendo quel lo che sent iv i , e provando quel lo

che provavi . Quando i l sent imento raggiunge i l suo p icco massimo, str ingere i l

polso sinistro con la mano destra. Farlo ancora due o tre volte.

Step 4Pensa a una s ituazione in cui avrest i voluto essere p iù determinato o s icuro

dite.

Step 5

Rivedila in modo associato

Step 6

Quando lo ha i fat to , r ich iama la tua ancora, s t r ingendot i i l po lso come a l

passo 3. Questo abituerà la tua mente a r ich iamare a comando i sent imenti d i

f iducia che desideriamo.

Questo creerà un’associazione indelebi le tra lo stato mentale desiderato e la

situazione in cui lo vogliamo provare.

Osserverete che nel g i ro d i un pa io d i g iorn i i l so lo pensare a l lo s t imolo v i

porrà nello stato emozionale che avete installato. Provare per credere!

Eserc itars i a v isual izzare d iverse s i tuazioni , anche di insuccessi , dove però

riusciamo a imparare dai nostri errori invece di piangerci su.

Ricordatevi i due modi in cui potete fare immagini di voi stessi:

1) Disassociato, qando vedete voi stessi nell ’ immagine

2) Associato , quando vedete l ’ ambien te come se l ’ esper ienza la s tes te

vivendo davvero.

Userete i l pr imo t ipo d i immagini , d isassociate, per immaginare tutt i i nuovi

e aggressivi t ipi di comportamento che vi piacerebbe avere.

Po i l i v isual i zzere te in modo associa to ne ll e s ituaz ion i i n cui l i vor rete

uti l izzare

E poi associando le sensazioni corporee, i suoni, gl i odori, ecc.

Questo renderà l’esperienza estremamente reale per i l vostro cervello, che la

userà come un ’esper ienza rea le e la r ich iamerà a l momento opportuno senza

che voi dobbiate pensarci.

Di nuovo sulla sicurezza

C’è una parola magica che v i porterà un sacco di successi con le femmine.Funziona con tutte, e più sono belle più funziona. La parola è: NO!

Dobb iamo essere d ispost i a d i re NO a una femmina, per quanto vog l iosa,

arrapante, e quant’altro c i possa apparire, se non r iusciamo a rapportarc i con

lei da una posizione di rispetto e di autostima.

E l ’autost ima dipende pr inc ipalmente da quel lo a cui r iusc iamo a d ire d i no.

Dai l imiti che non permettiamo di oltrepassare.

E benché i l NO sembri negat ivo dal punto d i v ista semantico, è la forza p iù

potente e posit iva a cui puoi accedere. Quando una femmina sente questa forza

in voi , ist int ivamente s i rende conto che c iò che ist int ivamente vuole è proprio

un uomo che non può sperare di controllare.

http://www.seduzionerapida.com

9

Page 20: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 20/48

E, ancora sulla f iducia in se stessi:A Pa tton fu ch ies to una vol ta cosa pensasse del suo r i va le Montgomery.

Pat to n r is po se “ E’ i l m ig li or g en eral e c he a bb ia no g li i ng le si . Ma è p iùinteressato a non perdere che a vincere.”

Questo è, purtroppo, l ’atteggiamento della maggior parte delle persone.Ma se volete potere d inamico con le femmine, cominciate a focal izzarv i su

quel lo che vo lete , e su quel lo che dovete fare per questo , non su quel lo chepotreste perdere o su quello che potrebbe succedere se non vincete.Concentrars i su l l’aspet to sensor iale de ll ’obiett ivo, e lasciate perdere.. . i l

perdere.

Formula del successo (Modello cibernetico)Decidere l ’obiettivoDecidere la strategiaAgireVerif icare cosa ha funzionato e cosa no, e aggiustare i l t iro se necessario.

Regole per il successoQuest i at tegg iament i e rego le sono la base d i ogn i cosa in questo l ib ro , e

rappresentano la chiave del vostro successo con le donne.Per fare in modo che funzionino per voi, dovete praticar le, sia

nell ’ immaginazione che nella realtà.Può essere una buona idea scriverle su cartoncini e ripeterle spesso.

1) Non devo scusarmi per i miei desideri d i maschio. Mi muovo attraverso i l

mondo senza scuse.

2) Tu hai bisogno di me, non io dite.

3) Tu non mi puoi controllare

4) Non posso prendere una femmina in considerazione f ino a quando non c i

sono andato a letto5) l I pr imo passo per attrarre una femmina è ottenere la sua attenzione, e i l

modo migliore per farlo è di essere unico, nuovo, differente.

6) lo non discuto con una femmina, ne cerco d i compiacerla. Ascolto quel lo

che ha da dire, ma genti lmente e con fermezza faccio quello che ho pianificato

7) Non c’è donna così bella che io non possa avere

8) Una da “6” neI let to bat te una da ‘10” ne l la testa , ma una da “10” ne l

letto batte tutto i l resto (Banale? Forse. Ma è meglio ricordarlo.. .)

9) Non mi lascerò mai coinvolgere seriamente con una femmina che abbia più

problemi di quell i che io possa maneggiare

10) La pers is tenza senza la f less ib i l i tà è la ch iave per i l d isast ro . Var iare

l’approccio e lo sti le per verif icare cosa funziona meglio.

Tecniche di seduzione e di approccio

Se-duzione, ovvero “condurre con se”

Come s i è detto al l ’ in iz io, seduzione s ignif ica sempl icemente fare in modoche la persona che desideriamo sedurre si senta attratta da noi.

E questo, a d i f ferenza di quanto s i crede comunemente, non dipende affattoda sold i, au tomobi le, aspet to f i si co, anche se c iascuna d i ques te cose inqualche modo influisce.

I l fa t to che le s i lasc i sedurre da no i d ipende essenz ia lmente da l lo s tato

http://www.seduzionerapida.com

0

Page 21: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 21/48

d’animo che lei prova nei nostr i confront i . Ovvio?C er to , p er ch é o gn i c om po rt am en to ( e i l ve ni re a l et to c on n oi è u n

comportamento) dipende dallo stato d’animo in cui la persona si trova.Noi poss iamo, come fanno g l i a l t r i , cercare d i c reare un o s tato d ’an imo

adatto con regal i , p romesse, servi l i smi (d i fat to . . .PAGANDO) e sperare chef un zi on i, o pp ur e p os si am o a nd ar e d ir et ta me nt e a ll’ or ig in e e c re ar le

direttamente noi uno stato d’animo che le faccia sembrare i l venire a letto connoi la cosa più ovvia e naturale di questo mondo.

I l fatto è che si dimentica la regola base:COMUNICARE SEMPRE CON UN OBIETTIVO:

I l proposito d i una comunicazione, come s i è detto e s i d irà ancora, non è la

comprensione, ma i l comportamento voluto.Ques ta è una ver i tà da tenere sempre p resen te: quando no i par l iamo,

spess iss imo cont inu iamo a forn i re fat t i e rag ion i su l perché una certa cosadebba o non debba essere fatta.

Ma, come abbiamo v is to , i l s ign i f icato de lla comunicaz ione r is iede nel larisposta emotiva, e di conseguenza comportamentale, che otteniamo.

E, soprattutto nel campo del la seduzione, spesso i l r isu ltato è ben distante

dall’essere quello desiderato.Ved iamo qu ind i come ag i re d i ret tamente su l la sua mente per ot tenere g l i

stati emotivi desiderati.

E ’ o vv io c he p er p ot er m et te re i n a tt o l e t ec ni ch e p si co lo gi ch e c he c ipermetteranno di indurre in una donna gl i stat i mental i che c i s iamo pref iss i ,

dovremo trovare i l modo di entrare in comunicazione con lei.Questa è natura lmente una fase part ico larmente de l icata: s i sente spesso

dire che la pr ima impressione è quel la che conta, e in effett i può essere moltodiff ici le recuperare un primo impatto negativo.

Ino lt re , questo pr imo passo può essere per mol ti lo scog l io p iù d i ff ic ile dasuperare.

Vediamo quindi come esso può essere affrontato efficacemente.Mentre è ch iaro che non es is te un metodo va l ido per ogn i persona ed ogn i

s i tuazione, è altrettanto vero che le s i tuazioni in cui c i s i può trovare a tentareun approccio d i t i po sedat ivo possono essere raggruppate in poche g randicategorie:

1) La persona che vogl iamo sedurre è tra quel le che conosciamo da tempo e

con le qua l i i n qua lche modo c i re laz ion iamo, ma con cu i non abb iamo ma i

provato ad approfondire i l rapporto. (Per esempio, una col lega di lavoro, una

vicina di casa, la commessa di un negozio presso cui ci serviamo, eccetera)

2) Non abb iamo mai conosc iu to pr ima la persona che c i in teressa, ma c i

troviamo in una s ituazione che è favorevole agl i incontr i (è i l t ip ico caso d i una

festa da amic i , d i una convention , d i una qualche r iun ione dove le persone s iincontrano per una causa comune)

3 ) Non abb iamo mai conosc iuto p r ima la persona, e l a s i tuazione non èfavorevo le . E ’ i l t ip ico caso che para l izza la maggior parte d i no i : at taccarediscorso con una perfetta sconosciuta senza avere altro pretesto che i l nostrodesiderio d i conoscer la . Questo natura lmente con vari g radi d i d i f fi col tà : èsicuramente più facile parlare a qualcuno mentre siamo sul treno, oppure sedutial tavolino di un bar, che fermare una ragazza per strada.

Lasciando un momento da parte i l caso in cui la persona che c i interessa ègià tra le nostre conoscenze e quindi non c’è problema a r ivolgerle la parola,

http://www.seduzionerapida.com

1

Page 22: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 22/48

ved iamo come s i può e f fi cacemente rompere i l gh iacc io con una per fet tasconosciuta.

Come s i è detto, non avrebbe senso forn ire una ser ie d i fras i val ide per tuttele c i rcostanze; concentriamoc i invece su a lcun i pr inc ipi che adatteremo inmaniera opportuna alla situazione specif ica.

In tanto , l iber iamoc i da l la paura de l r i f iu to : possono esserc i un ’ in f in ità d imotiv i per cui una persona non ha piacere d i entrare in contatto con noi , molt idei quali assolutamente indipendenti dalla nostra volontà.

Potrebbe essere sposata con un marito gelosissimo, potrebbe aver l it igato dapochi minuti con qualcuno, potrebbe avere una cambiale in scadenza,.. .

I n somma, pot rebbe essere in uno s ta to mentale in cu i l ’u l tima cosa chedesidera è un approccio seduttivo.

Quindi , tenete sempre in mente che una r isposta non posit iva non s ignif ica

che c i s ia qualcosa d i sbag l iato in vo i ; ino l t re , se l ’approcc io è s impat ico edelegante, scoprirete che quasi mai otterrete una r isposta sgarbata, posit iva onegat iva che s ia (e se una persona r isponde sgarbatamente, in ogni caso nonmerita le nostre attenzioni).

S e a ve te e segu it o c on s crup ol os it à l ’e se rc iz io p ro po st o n el la l ez io nepreceden te , non dov res te avere p roblemi a t rovare la f i duc ia in voi s tessin ec es sa ri a a s up erare i l p ri mo i mp at to , e a m an tene re i nt at ta l a v os tr aautostima in caso di risposta negativa.

Vediamo quindi le caratteristiche di un approccio efficace.E si st e u na f orm ul a ch e t ut ti i ve ndi to ri co no sc on o, e c he s i a da tt a

perfettamente ai nostr i scopi . Essa è la formula del l ’AIDA, che sono le in iz ia l idelle parole Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.

Qu ind i per pr ima cosa i l nost ro approcc io deve at t i rare l ’At tenz ione del lapersona che desideriamo sedurre. Questo ovviamente deve essere fatto in modota le da susc i tare i l suo In teresse. (per i l Des ider io e l ’Az ione, vedremo comefare nelle lezioni successive.)

C i rca i s i stemi da “manua le del sedu t to re” , l asc ia te l i perdere: non soloperché non funzionano, ma perché sott intendono l ’ idea che abbiate b isogno diun pretesto o d i una scusa per entrare in contatto con una persona. Quindi , contutte le variabil i relat ive al luogo e al la s i tuazione, garant isco che un approcciosemplice e diretto rimane i l più efficace:

A d esemp io “ Sent i, s e n on t i r iv ol go l a p arol a a dess o, p ot remm o n onincontrarci mai più, e sarebbe veramente un peccato. Ciao, mi chiamo... .”

Se v i sembra opportuno, potete far lo precedere da un compl imento; megl ioancora, se la situazione lo permette, da un commento umoristico.

  Tutto qui.S e a gi te c on d ec is io ne ( ma s en za a rrog an za !! ! evi ta te l o s ti le g al lo

ced rone. . .) e s impat ia , è veramente d if f ic i le che la r i spos ta s ia negativa .Attenzione: le femmine hanno antenne sensib i l iss ime per indiv iduare i perdent ie mart i ri zza rl i (non c redete a l la s to r ia del l ’i s tin to materno : a meno d i nontrovare una che v iene a letto con voi perché le fate pena, non funzionerà) , percu i l ’ approcc io d ire tto con i l l i nguagg io del corpo sbagl iato, p rovocheràprecisamente tu t te le r i sposte che pavent iamo (ma spar isc i , ch i t i c red i d iessere , ma t i se i v i s to , ecc . CHE HANNO POCA O NESSUNA RELAZ IONE CONL’ASPETTO FISICO)

Una volta rotto i l ghiaccio, vedremo nel la pross ima lezione come trovare g l iargomenti che c i permetteranno di conoscere le caratter ist iche del la persona

http://www.seduzionerapida.com

2

Page 23: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 23/48

per elaborare una strategia efficace di comportamento.Sot to l ineo ancora una vol ta l ’ impor tanza d i agi re senza aggressivi tà o

arroganza, ma con s icurezza e s impat ia : a questo scopo, raccomando ancoral’esercizio presentato nella lezione a proposito del lavoro su se stessi.

Scoperta dei valori e delle credenze

Abbiamo v is to che uno dei concet ti p iù important i de l la programmazioneNeuro Linguist ica è quel lo d i rapport , ovvero la capacità d i entrare in s intoniacon qualcuno rispettando e uti l izzando le sue credenze e i suoi valori.

Ovviamente, per ut i l izzare le credenze e i valor i d i qualcuno dobbiamo primaconoscer l i ; d ’al t ra parte , non poss iamo pretendere d i sapere tu t to d i quellapersona prima di fare la nostra mossa: vediamo quindi dove concentrare i nostris forz i .

P er i n os tr i s co pi , a n oi i nt er es sa p er p ri ma c os a c on os ce re q ue st einformazioni :

I l suo canale rappresentazionale favorito (Visivo, Uditivo, Cinestesico)Cosa cons idera impor tan te in una re laz ione, e come fa a sapere quando

queste esigenze vengono sòddisfatte;Cosa considera importante per la propria soddisfazione personale;

Ora, è chiaro che non possiamo sottoporre la persona a un interrogator io o auna ser ie d i tes t per sapere c iò che c i i n te ressa ; tu ttavia , s copr i remo cheosservando nel modo corret to , queste in formazion i c i saranno d ispon ib i l i g iàdopo pochi scambi di battute.

C om e s i f a: r ic orda nd o q ua l è i l n os tr o o bi et ti vo , o vv ero r ac co gl ie reinformazioni .

Gl i argomenti p iù innocent i d i conversazione possono darc i tutt i g l i e lementidi cui abbiamo bisogno se osserviamo quanto segue:

Le parole che una persona usa che ind icano una part icolare pred i lez ionesensor iale (ad esempio , f rasi come “Vog lio vederci p iù ch iaro” , o “E’ un ’ ideabri l lante” indicano un funzionamento v is ivo, mentre “Non mi suona bene” unouditivo)

 Tut te le espression i che accennano a va lor i e g iudiz i ( r icordiamoc i che ivalori si mantengono costanti nelle situazioni più diverse)

L’intensità emotiva con cui alcune parole vengono sottolineateIl l inguaggio del corpo con cui vengono espresse

Ad esempio , immagin iamo d i ch ieder le dove ha passato le vacanze e checosa le è piaciuto di più.

A seconda del la descr iz ione e del modo in cui c i v iene presentata, sapremo

tutto ciò che ci serve.E’ evidente che se c i parla del la bel lezza del panorama, avremo una persona

di t ipo diverso da quella che ci descrive i rumori delle onde.

E con la persona a cui è p iac iuta una mostra d’arte dovremo comportarc i in

modo differente da quella che ci racconta come si è divertita in discoteca.

In ogn i caso, r icordatev i che non sono af fat to i contenut i apparent i che c i

interessano, ma i l modo in cui vengono descr i t t i , perché è questo che c i darà le

maggiori informazioni.

  Tenete presente che una volta compreso cos’è che soddisfa una persona a

l ivel lo sensor iale , sarà sempl iciss imo far le immaginare una s i tuaz ione nel la

quale s i t rov i ins ieme a no i , apparentemente d iversa ma che contenga tu t t i

http://www.seduzionerapida.com

3

Page 24: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 24/48

quegl i e lementi che sono important i per le i . Vedremo la tecnica nel la pross ima

lezione.

Dopo qu es ta pr im a f ase, n ell a qu al e appar en temen te son o sta tesempl icemente scambiate quattro chiacchiere, è possibi le spingers i a un l ivel lopiù profondo e conoscere le sue credenze in queste aree:

Identità: che t ipo di persona pensa di essereCapacità: cosa pensa di saper farePo ssibi li tà: cosa cre de di po ter real iz zar e n el la vitaDiritt i : cosa crede di meritare

Ora, domande su questi argomenti sono fondamentali per i seguenti motivi:1 ) Le p er so ne n on h an no u n’ id ea c hi ara a l iv el lo c os ci en te d i q uest e

credenze, e devono guardare dentro d i se a un l ive l lo mol to profondo, e S IMET TO NO D A S OL I IN T RA NC E PER S CO PR IR E LA R IS PO ST A. S i p ot rebb eaddirittura definirle “domande ipnotizzanti”.

2) Scoprire queste credenze c i darà un incredib i le quant ità d i informazionisul nostro soggetto, che potremo usare al momento opportuno. Saremo in grado

d i p redi re i l s uo c om po rt am en to e d i f ar la s en ti re a l s et ti mo c ie lo o , s enecessario, malissimo.3) Fare queste domande crea un in tens iss imo l ive l lo d i rapport , facendo

sentire la persona profondamente compresa.Inf ine, r ispondendo, le persone enfat izzano alcune parole, che hanno per loro

un s ignif icato speciale, le loro “parole da Trance”; pronunciandole noi , avrannola sensazione che siano loro a parlare.

Per c ui , e cc o c om e i nt ro du rl e e c om e u sa rl e. D op o l e s ol it e q ua tt rochiacchiere, come si è visto prima, potete provare con:

Voi : Sai , in una s ituazione come questa d i sol i to s i ch iede ‘Di cosa t i occupi ’.

Ora non è che io non s ia in teressato , ma mi sembra che io possa conoscere

megl io una persona quando scopro le sf ide che lei t rova in quel lo che fa. Vogl iod i re, c i sono cose in quello che fa i che sono fac i l i , e a l t re p iù d i f f ic i l i. A lcune

r ap pr es en ta no u na s fi da , a lt re l e pu oi f ar e a o cc hi ch iu si . E pe r m e,

ovviamente, è lo stesso.

Così , se t i ch iedessi quale aspetto del tuo lavoro è una sf ida, s ia perché t i c i

devi concentrare per farlo bene, oppure per essere motivato, quale sarebbe?

Attenz ione: ch iedere a una persona cosa rappresenta una s f ida, s igni f ica

accedere al più profondo l ivello..A q uest o p un to , A SC OLTA TE A TT ENTA MENT E LA R IS PO ST A. A vret e u na

quantità immensa di informazioni.Per ogni cosa poco chiara, non abbiate paura d i ch iedere. “Cosa intendi d ire

esattamente con...”Poi v iene la seconda domanda “Quindi , cosa pensi a questo proposito? Credi

che sarà sempre una sfida, oppure un giorno sarà facile?”Ques to è impor tan ti s simo, perché c i i n fo rma su ll a sua c redenza del l a

capacità di cambiareA questo punto , avrete c reato g ià un profondo l ive l lo d i rapport , e buona

parte del lavoro è già fatta.Ricordatevi ancora una volta: quando la persona parla d i come sono le cose,

c i racconta le sue credenze; quando c i par la d i come dovrebbero essere c irivela la sua scala dei valori.

Vedremo nel la pross ima lezione come ut i l izzare prat icamente le informazioniche abbiamo raccolto.

http://www.seduzionerapida.com

4

Page 25: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 25/48

Creazione degli stati mentali

Esamineremo adesso le tecn iche che c i permet te ranno d i i ndu r re ne ll epersone che vogl iamo sedurre sent imenti d i attrazione e d isponibi l i tà nei nostr iconfronti.

Abbiamo g ià detto , ma non sarà inut i le r ipeter lo , che l ’ob iet t ivo d i ogn icomunicazione deve essere un comportamento, e che i l comportamento d i una

persona d ipende d ire ttamente dal l o s ta to mentale in cu i s i t rova in que lmomento.

Ne consegue che , perché una persona s i l asc i sedu r re da no i , essa deve

prima provare sentimenti di attrazione e desiderio nei nostri confronti.Pos si am o, c om e s i f a d i s ol it o, l as ci are a l c as o i l s uc cess o d i q uest a

operazione, oppure attivarci per determinarlo coi metodi che ora vedremo.Indurre uno stato emozionale in un’altra persona può sembrare d i f f ic i le, ma

in ef fet t i è qualcosa che facc iamo cont inuamente; anz i , non è poss ib i le nonfar lo.

S i t ratta solo d i renderci coscient i d i questa capacità che già abbiamo, e d iuti l izzarla per i nostri f ini.

Vediamo come fare, partendo da considerazioni elementari che ci permettanodi capire i l meccanismo, tenendo presente quanto spiegato nella prima lezione.

Intanto: ogni parola non è che una descr iz ione s intet ica d i qualcosa, che può

essere un oggetto, una qualità, un’emozione.Ogni parola porta con sé un’ immagine, e quando io pronuncio una parola, ch i

mi asco l ta , per poter cap i re quel lo che io d ico , deve r ich iamare a l la mentel’ immagine corrispondente.

Non solo, non può fare a meno di far lo!Se per esempio io v i d ico “Non pensate ad un e lefante rosa” , è ch iaro che

penserete precisamente ad un elefante rosa!

Al lo stesso modo, i l sempl ice nominare una part icolare emozione c i porta aprovare, almeno in parte, l ’emozione di cui si parla.

Add ir i ttu ra , quando una paro la s i r if e ri sce a sensaz ion i f i si che , c i sonopersone che provano le sensazioni f is iche di cui si sta parlando.

Per esempio , io ho un amico che s i ch iama R iccardo. Questo amico ha una

s or el la c he q ua nd o AS CO LT A C ON A TT EN ZI ON E q ua lcu no p ro va a lc un e

sensazioni particolari.

Intanto prova una sensazione a l ivel lo del la gola che la spinge a deglut ire, e

per quan to cerch i d i resi s te re, ques to des ider io s i fa p iù for te, e l e i DEVE

deglutire.

Po i , mentre CONTINUA AD ASCOLTARE, prova una s t rana sensaz ione su l la

testa, come se c i fosse un insetto che cammina tra i suoi capel l i , e COMINCIA A

PROVARE UN PRURITO che d iven ta sempre p iù in tenso , a l pun to che deve

assolutamente grattarsi la testa.. . .

O ra, cos ’è successo ment re leggevate? E ’ mol to p robabi le che abb ia te

deglutito e vi siate grattati la testa.

Appro fondi remo p iù avan ti ques to meccan ismo, ma g ià a ques to punto ,

dovrebbe esserc i ch iaro i l potere che abbiamo a d isposiz ione: u t i li zzando le

parole adatte, potremo indurre qualunque stato emozionale, o addir i ttura f is ico

che ci sia uti le per i nostri scopi.

Vediamo in dettaglio gl i strumenti che useremo.

http://www.seduzionerapida.com

5

Page 26: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 26/48

Non esistono tali cose

Non esistono cose come amore, passione, attrazione, ecc.: Essi sono processi

mental i che s i sv i luppano al l ’ interno del cervel lo, e possono essere r ich iamati e

diretti a proprio piacimento.

Descrivere un processo a qualcuno è spesso suff ic iente per fargl i provare i l

processo stesso; è quindi semplice farglielo collegare a noi stessi.

D om an da “ Se p ot es si c re ar e i n q ua lc un o u no s ta to m en ta le a mi o

 piacimento, quale vorrei che sperimentasse con me?” 

O gn i c om po rt am en to è s ta to -d ip en de nt e, p er ci ò, p er o tt en er e u na

determinata azione, occorre prima creare lo stato mentale corrispondente.

Operare in sequenza:

1) Ottenere l’attenzione

2) Stabil ire uno stato connessione e legame

3) Creare stati di attrazione, passione, eccitamento4) Amplif icare tal i stati e ancorarl i

Attitudini

Comunicare sempre con uno scopoCreare stat i d i affascinamento, connessione, sent imento pr ima di passare ai

modell i sessuali

Passare sempre dal meno al più intrusivo

Mai res istere a c iò che v iene offerto: ogni r isposta può essere convert i ta in

un vantaggio, se si r imane ri lassati e non si discute ne si chiedono spiegazioni.

http://www.seduzionerapida.com

6

Page 27: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 27/48

Come usare l’ipnosi

Quel lo che state per leggere può andare oltre la vostra capacità d i credere.

Non importa. Tutto quel lo che posso d ire è che queste tecniche lavorano così

bene che ta lvo l ta i l l o ro po tere m i spaven ta . La m ia so la t ranqu i l l i t à è che

mentre d iventate sempre p iù espert i ne l loro u t i l i zzo , perdete i l des ider io d i

abusare di questo potere.Quello che sto per mostrarvi vi permetterà di creare sentimenti molto potenti

d i attrazione ed eccitazione in prat icamente qualunque femmina. Non dovrete

più basarvi sulla fortuna, o su misteriose affinità. Sarete in grado di farlo in non

più di dieci minuti, con qualunque femmina e in qualunque situazione.

Tecniche di base: Comandi nascosti

Ciò che è importante è dirigere la mente dell ’ interlocutore senza fargli capire

cosa state facendo, altrimenti si otterranno solo resistenze.

Gl i s t rument i d i base sono i comandi , ma ess i devono r imanere nascost i

al l ’ interno della conversazione.

Es. : prova una speciale attrazione - Sai come c i s i sente quando s i asco l taqualcuno molto affascinante, e si PROVA UNA SPECIALE ATTRAZIONE.

( do ve l a p ar te i n m ai us co le d ev ’ess ere p ro nu nc ia ta c on u n l eg ge ro

abbassamento del tono)

L’importanza della tonalità

Un comando dipende molto più dal tono che dalle parole usate.

Ci sono tre t ip i d i f ras i : affermazioni , domande, comandi: control lare che i l

comando all ’ interno della frase venga pronunciato con la tonalità corretta.

Frasi trabocchetto

Sono fras i apparentemente banal i , ma che di fatto nascondono un comando,

obbligando l’ interlocutore ad accedere allo stato mentale descrittoFrasi trabocchetto sul comando “ti senti eccitata”

“Quando tu. . . t i sent i incredib i lmente eccitata, t i sent i obbl igata ad agire d i

conseguenza?

“Come sarebbe se.. . . tu t i sentissi incredibilmente eccitata?

“Una persona può. . . .sent irsi realmente eccitata parlando con qualcuno che le

piace.”

“Se tu. . . t i sent iss i incredib i lmente eccitata, t i sent irest i obbl igata ad agire

di conseguenza?

Mentre t i senti ecc.

Non è necessario che tu t i senta. . . . incredib i lmente eccitata mentre ascolt i

ciò che ti sto dicendo.

In effetti , non dovresti sentirt i incredibilmente eccitata

Potresti scoprire che ti senti Questo potrebbe condurti. . . .

AI punto che. . . . “Potrest i scoprire che le immagini d iventano più br i l lant i e

nit ide nel punto in cui t i senti incredibilmente eccitata

 T i i nvi to a no ta re . . . c om e i l c al ore d el la m ia v oc e t i p os sa f ar s en ti re

incredibilmente eccitata

Quanto sorpresa saresti nello scoprire che ti senti incredibilmente eccitata

Formazione dei comandi nascostiFrase trabocchetto + verbo di comando + Stato, processo, esperienza

http://www.seduzionerapida.com

7

Page 28: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 28/48

Page 29: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 29/48

tuo corpo?

Vedi, senti, ecc. Toccare e dire “Perfetto”

Il “Puntamento”

 Talvolta, troverete nel corso del testo la parola “punt” o “puntare”. S ignif ica

semplicemente fare un piccolo gesto nella nostra direzione.

Esso serve solo a suggerire a l ivello subliminale che si sta parlando di noi.Ovviamente esso non deve essere notato a l ivello cosciente.

Siccome la maggior parte di noi gesticola mentre parla, non dovrebbe esserci

alcuna diff icoltà.

Es . “E’ s t rano notare come c i s iano persone con cu i legh i immediatamente

(puntare verso di sé), e altre con cui proprio non ti trovi (puntare all ’esterno).”

Per strano che possa sembrare, è stato sc ient i f icamente provato che ha una

qualche influenza sul comportamento successivo dell ’ interlocutore

Il potere delle citazioni

CITAZIONI:   Con un po’ d i sott ig l iezza, le c i tazioni possono essere usatecome ampl i fi cator i deg li s tat i d i ecc itazione . Esempio (Dopo una genera lediscussione di come la mente funziona):

“Alcuni t ip i sono così brutal i ! Non puoi credere cosa ho v isto fare a quel t ipo

l ’a l t ra sera: è andato da una ragazza e guardandola dr i t to neg l i occh i g l i ha

detto - Puoi immaginare d i passare una notte con me, e d iventare così calda ed

eccitata al proposito da pregarmi di farlo?

Dio!

C i c red i? Lu i davvero s i aspet ta che faccia que l l’ immag ine , e r imanga

ossessionata da queI t ipo di pensieri!

Proseguendo:

Vedi , se io foss i una ragazza, e qualcuno facesse così , g l i r isponderei con lo

stesso g ioco: Ah s i? Bene, sai come t i sent i pr ima di avere un orgasmo? Quandoi l p iacere s i s ta cos truendo e pu lsando a tt raverso i l tuo co rpo? Se lo puo i

immaginare, lo puoi provare adesso?

Formula generale:

Pensare a qualcosa che non può essere detto direttamente

Cominciare con “Non puoi credere cosa ho sentito.. .”

Inserire la frase

Inserire un comando che mantenga i l pensiero

Il potere della negazione

Per c hi h a u n t em pera ment o “ po la re”, c on fe rm are e u sa re i c om an di

nascosti.“Hai ragione. Non dovrei spogliarti , ne dovrei baciare le tue ….. E tu non devi

provare un incredibile piacere mentre io lo faccio.”Negazione + Citazione:Un mio amico è r imasto sc ioccato l ’a lt ra sera , quando una ragazza g l i s i è

avvic inata e, f issandolo negl i occhi , g l i ha detto “Non è importante che tu miimmagini passando tutta la notte con te.”

Come funziona: l’ipnosi nascosta e la struttura dellaseduzione

Questo metodo funziona perché supera la resistenze consce che una femmina

http://www.seduzionerapida.com

9

Page 30: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 30/48

può avere a conceders i sessualmente a voi . Non ha importanza quel lo su cui laresistenza conscia è basata. Forse non siete i l suo tipo, o forse lei pensa di averbisogno di un certo t ipo d i persona per eccitars i . Forse le p iacete ma non vuolesembrare una persona troppo facile. O forse è rimasta delusa di recente.

Come dicevo, questo non ha importanza, perché da ora in poi sarete in gradod i superare la mente cosc iente e d i r ivo lgerv i d i ret tamente a l l ’ inconsc io . Se

questo v i sembra poco conv incente, v i p rego d i segu i rmi ancora per qualchepagina, perché quel lo che state per imparare è la chiave magica per portars i aletto quante femmine desideriamo.

Tecnica n.1 Cumulazione di realtàLascia te che v i raccon t i una s to r ia a p roposi to del m io amico R iccardo .

Riccardo mi raccontava del l ’esperienza che provava ogni qualvolta leggeva unl ibro . Ne l corso del l a l e ttu ra , cominc iava a essere conscio d i cer te cose .Cominciava a prendere coscienza del colore e del la forma del le lettere, d i ognis in go la l et te ra . E m en tre p rend ev a c os ci en za d i q uest o, c om in ci av a aconcentrars i su l contrasto tra i l nero del le lettere e i l b ianco del la pagina. E poil ’attenzione passava da questo contrasto alla sensazione della consistenza dellacarte tra le mani. E dal le mani l ’attenzione gl i passava al suo respiro al l ’a lzars i

e a l l ’abbassars i de l suo pet to , e a l leggero, leggero dondolamento de l la suatesta. E i suoi occhi cominciavano a chiudersi. . .Ora, cos’è successo mentre stavate leggendo queste fras i? Anche se non ero

l i a control lare, sono pronto a scommettere che voi avete cominciato a notarele cose di cui stavo parlando.

Questo è i l punto: i l so lo modo d i cap i re qualcosa che s tate asco l tando ol eg gend o, è d i p ro va re a lm en o u n p o’ d el l’ es pe ri en za i n q uest io ne . C onnaturalezza, e senza alcuna res istenza, avete cominciato a provare c iò che iovolevo, perché era necessario alf ine di trovare un senso nelle mie parole.

Ma occorre notare qualcosa d i es t rema importanza: io non v i ho sugger i todirettamente d i provare queste cose, ne v i ho avvisato prevent ivamente, ne v iho dato un comando diretto. Questo avrebbe causato un’ immensa res istenza da

par te vos t ra . P iu t tos to , ve l ’ ho p resen ta to co rna par te d i una s to r ia . V i hoparlato del l ’esperienza di qualcun altro, e l ’unico modo per comprendermi eradi provare voi stessi l ’esperienza che descrivevo.

Questo è lo s tesso pr inc ip io che useremo per mettere una femmina in unostato alterato e far le provare c iò che noi vogl iamo. Cominceremo a raccontarleuna stor ia a proposito d i qualcun altro, una stor ia che descr iva le sensazioni e isent imenti che noi vogl iamo che LEI provi . Può sembrare troppo sempl ice, mafunziona in maniera straordinaria. (e d i fatto è quel lo che succede ogni voltache leggiamo un romanzo che ci appassiona).

Facciamo un esempio prat ico per vedere come ut i l izzare esattamente questatecn ica. Mette tevi i n condiz ione d i non essere in te r ro t ti , , per cu i è megl iouti l izzarla quando siete già nell ’appartamento.

Dopo le chiacchiere usuali , ecco come potrebbe essere:Hey, t i ho raccontato del mio amico Michele?No. A che proposito?Be’ , è u na c os a i nt eres sa nt e. M i r ic ordo c he u na v ol ta M ic he le m i h a

raccontato una stor ia a proposito d i una sua amica. Questa sua amica notavaq ua lc os a d i i ns ol it o q ua nd o a sc ol ta va q ua lc un o p ar la re . Per e semp io ,c om in ci av a a d iv en ta re c os ci en te d el s uo no d el la v oc e d i c hi g li s ta vaparlando. . . e mentre sent iva i l suono del la sua voce, poteva sent ire i rumori ele voci del le altre persone nel la stanza. . . e cominciava a prendere coscienza. . .de l l’a lzars i e de l l’abbassars i de l suo petto . .. e de l leggero dondolamento de lcapo mentre ascoltava. . , e del la profonda, profonda r icchezza del la sua voce. . ,

http://www.seduzionerapida.com

0

Page 31: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 31/48

e mentre d iventava cosc iente.. . d i tu t te queste cose. . . i l contat to de l la suam an o a pp og gi at a s ul t av ol o. ., i l p ro fi lo d el la f ac ci a d i c hi gl i s ta vaparlando. . . .e la sua attenzione cominciava a essere catturata. . . da un s ingolopart icolare del v iso d i lu i . . . un qualunque part icolare che sembrava catturare lasua attenzione. . . cos icché mentre lei s i focal izza sempre più intensamente suquesto part ico lare . . .d iventa sempre p iù a f fasc inata da quel lo che lu i le s ta

dicendo. . .sempre più affascinata e totalmente rapita dal l ’esperienza che stav iv en do .. . e m en tre l ei p ermett e a s e s te ss a d i r ea li zz are q uest e c os e.. .comincia a provare dentro d i se un intenso desiderio nei suoi confront i . . . d isent ire i l suo tocco. . . i l suo tocco gent i le attraverso i l suo v iso. . . ( toccare. . . ) ement re sen te i l suo tocco e i suo i occh i s i ch iudono per i l p iacere . . . i l suorespiro d iventa p iù profondo, e i l suo cuore comincia a pulsare. . .a pulsare. . .con i l r icco. . , e profondo calore del la sua voce. . , i l r icco e profondo calore checomincia a d i f fonders i . . . a pulsare attraverso i l suo petto. . .e attraverso i l suo

ventre. . , e profondamente attraverso le cosce. ..mentre i l calore e l ’umidità e laprofonda e r icca pulsazione del p iù ardente posto femmini le. . . i l pulsante postoardente. . .che brama di essere r iempito. . lo .desidera ardentemente. . . r iempitocon la sua vibrante mascolinità.. .

e men tr e pr ova que ste se nsa zio ni .. . pr of on dame nt e e sempre pi ùprofondamente. . . Ia sensazione del la sua mano che le tocca la sua coscia. . . Ie facomprendere d i poters i apr i re a ques t’uomo comp le tamente. . .d i donars itotalmente a lui. . .nel momento in cui lui decide di prendersela.. .

Ora, v i garant isco che questo v i permetterà d i scoparvela. . .sempre che leinon v i v io lent i su l posto. . . solo, s iate s icur i d i r ipetere lo stesso tocco p iù tardinella serata.

Nel la tecn ica ipnoti ca , ques to meccan i smo è conosc iuto come ancora.Essenz ialmente, s ign i f ica che quando una persona ha una certa esper ienza,ogni cosa associata o col legata con quel l ’esperienza porterà quel la persona a

riviverla nella sua interezza. (Vedi Pavlov e i r if lessi condizionati).Decidete quando e come usare questo t ipo d i approccio. Potete provarlo al

ristorante o aspettare di essere nell ’appartamento

Tecnica n. 2 Ancoraggio

Abb iamo menz ionato p iù sopra l ’ ancoraggio ; ved iamo un a l tro modo d iuti l izzarlo per f inire a letto al primo incontro.

La pr ima cosa da fare è scoprire i l s istema rappresentazionale predominantedel vost ro soggetto (V . append ice) Lo s i può fare fac ilmente ch iedendole peresempio d i r icordars i le sue u lt ime vacanze e lasc iandole descr ivere con le sueparole cosa le è piaciuto di più.

Po i , ch iedete le d i r icordars i l ’esper ienza p iù ecc i tante che le s ia cap i tatarecentemente (date alla parola “eccitante” una connotazione erotica.

In base al s istema rappresentazionale prefer i to, ch iedetele cosa ha sent ito,cosa ha v isto, che sensazioni provava. Mentre lei sta r icordando tutto questo,noterete che te cose cominciano a cambiare: i l viso si colorisce, i l suo respiro sifa più profondo, ecc.

Quando ragg iunge i l top , s t r ingete le i l po lso d icendo “Ott imo” o Per fet to ;fatelo due o t re vo l te , po i d is traete la par lando d ’a lt ro . S t r ingetele i l po lsodicendo Perfetto; se avete fatto tutto in regola, avete uno strumento d iabol icoda usare nel resto della serata.

L’ancoraggio va perfezionato con la prat ica, ma una volta appreso funzionamagnificamente.

La cosa fantast ica d i questa tecnica e d i quel la precedente è che non avete

http://www.seduzionerapida.com

1

Page 32: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 32/48

neanche bisogno di un appuntamento formale. Puoi inv itare una fanciu l la per uncaffè, e in un quarto d’ora renderla pronta ad essere scopata.

Tecnica n.3 Sovrapposizione sensoriale

Di nuovo, occorre scoprire i l suo sistema rappresentazionale dominante.E po i par late de l la sp iagg ia . Ad esempio , suppon iamo che le i s ia aud i t iva ,

ecco cosa fare:Voi : Hei , proviamo un esperimento d i immaginazione. Chiudi un momento i

tuoi occhi . Immagina una passeggiata sul la spiaggia. Sei su l la spiaggia, e puoi

senti re la voce del vento che sof f ia , e i l rumore del le onde. . . e i l verso d i un

gabb iano che at t raversa i l c ie lo . . . e mentre ascol t i i l rumore del le onde. . . .

(spostars i su l v isuale) puoi vedere un’onda muovers i verso la spiaggia. . .puoi

vedere la luce del sole r i f letters i sugl i spruzzi del l ’onda, e quest i spruzzi fars i

b ianch i quando sono portati v ia da l vento . . .e mentre vedi lo spruzzo. . .puo i

anche sent ire i l suo tocco gent i le su l la tua faccia ora. . . e mentre sent i questo

spruzzo su l la tua faccia . ..puoi cominc iare a senti re un profondo p iacere, un

confortevole calore.. .e un sentimento di essere completamente a tuo agio.. .

e questo sent imento d i p iacere e calore, comincia a d i f fonders i attraverso i ltuo corpo. .. ad ogn i tuo resp i ro… l ’ al zars i e l ’ abbassarsi del tuo pet to . ..lasc iando che un r icco e p iacevole calore t i avvolga. . . un calore che percepisc icosì buono. . . cos i buono. . . , come mani calde e gent i l i . . . , che accarezzino i l tuocorpo...

Indurre una trance usando il metodo di raccontare storie

Pr imo: mai menz ionare i l fa t to che potete fare una cosa del genere: se lo

fate, potete d iment icarv i d i le i . Non pronunc iate nemmeno la paro la ipnos i :

a vreb be l o s te ss o e ff et to d i A ID S o H erpes. I l v os tr o o bi et ti vo n on è d i

impress ionar la con quel lo che sapete, ma d i u t i l i zzare quel lo che sapete per

raggiungere i vostri obiettivi.

1) Trovate i l suo s istema rappresentazionale prefer i to (non è indispensabi le,ma aiuta)

2) Raccontatele una stor ia, ma rendetela d i f f ic i le da seguire. Ovvero, dovetesopraffare la sua abi l i tà cosciente d i seguir la. Perc iò, potrebbe essere qualcosadel genere “T i ho mai raccontato de l mio amico B i l i? Era andato ad asco l tareuna conferenza, e s i t rovava al bar del l ’hotel durante una pausa. E i l bar ista g l iha raccontato una stor ia a proposito del suo v ic ino, che aveva due fratel l i . Unodei due era realmente in gamba del saper prendere le persone, ma l’altro avevacontinuamente problemi f ino al momento in cui incontro un tipo che... .”

3) Intrecciare nel la stor ia elementi del la s i tuazione presente che sono basat isul sistema rappresentazionale della vostra vitt ima

4) Guidarla al modo cinestesico, e descrivete sensazioni erotiche5) Rendete f lu ida la transiz ione tra la descr iz ione e la messa in prat ica! Non

smettete improvvisamente di parlare per afferrarla improvvisamente! La fareste

immediatamente uscire dallo stato che avete costruito!

http://www.seduzionerapida.com

2

Page 33: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 33/48

Altri Patterns

Modello “Affascinamento”

“Sei mai stata totalmente affascinata da qualcuno? Come dire, forse er i l ì ,guardandolo, e hai cominciato ad ASCOLTARE ATTENTAMENTE, come se la suavoce t i stesse abbracciando, e i l resto del l ’ambiente ha cominciato a sparire, ei l tuo intero mondo, ogni cosa che tu vedevi , era quel lo che avevi d i fronte? Eogni cosa che egl i descr iveva, t i rendevi conto che potevi farne un IMMAGINENIT IDA? Cos ì, se lu i par lava d i una passegg iata romant ica , su una sp iaggiai l luminata dal la luna, col tuo compagno perfetto, potevi vedere TE STESSA lacon lui, proprio provando piacere di come potrebbe essere?

Modello “Incredibile connessione”

Hai mai provato una connessione istantanea con qualcuno?(puntare) Forse lostavi guardando e hai cominciato ad ASCOLTARLO INTENSAMENTE, come se unacorda di luce (gesto) si formasse tra di voi?

E c om e q ue ll a c orda c om in ci av a a s pl en de re , C OL C ALOR E D l Q UELLACONNESSIONE, potevi riuscire a IMMAGINARE UN MOMENTO NEL FUTURO (gesto),d ic iamo se i mes i da adesso, ancora SENTENDO QUEL SENSO DI INCREDIBILECONNESSIONE, e RIGUARDANDO A OGGI (gesto) come era stato i l suo inizio?

Si!!!S ai , è s tr an o c om e a lc un e p er so ne p os sa no G IUST O FAR E Q UELLO, e

LASC IARLO ACCADERE ISTANTANEAMENTE ( snap) perché a me r i ch iede p iùt em po . Ma i o t ro vo c he d uran te i l c or so d i u na s erat a, m en tre A SC OLTIREALMENTE qua lcuno, e cominc i a r i conoscere que i valo ri e qual i tà che tuconserv i cos ì caramente per te CON ME, che è quando puoi FARE QUELLACONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME CRESCERE.

Modello connessione Istantanea/Senza tempo, Variante#1

Hai mai provato una conness ione is tantanea con qualcuno? Forse lo s tav iguardando e hai cominciato ad ascoltar lo intensamente, come se una corda diluce si formasse tra di voi?

E c om e q ue ll a c orda c om in ci av a a s pl en de re , C OL C ALOR E D l Q UELLA

CONNESS IONE, potevi r iusci re a IMMAGINARE UN MOMENTO NEL FUTURO,d ic iamo se i mes i da adesso, ancora SENTENDO QUEL SENSO Dl INCREDIBILECONNESSIONE, e RIGUARDANDO A OGGI come era stato i l suo inizio?

Si!!!S ai , è s tr an o c om e a lc un e p er so ne p os sa no G IUST O FAR E Q UELLO, e

LASC IARLO ACCADERE ISTANTANEAMENTE ( snap) perché a me r i ch iede p iùt em po . Ma i o t ro vo c he d uran te i l c or so d i u na s erat a, m en tre A SC OLTIREALMENTE qua lcuno, e cominc i a r i conoscere que i valo ri e qual i tà che tuconserv i cos ì caramente per te CON ME, che è quando puoi FARE QUELLACONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME CRESCERE.

Modello connessione Istantanea/Senza tempo, Variante#2

Hai mai saputo istantaneamente che stava per p iacert i qualcuno, in cui staviper avere f iducia, per un lungo, lungo periodo? Forse come quando, benché loconoscessi da poco, t i dava la sensazione di conoscerlo da un’ intera v ita, come

http://www.seduzionerapida.com

3

Page 34: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 34/48

se c i fosse un legame senza tempo tra te e lu i? Vogl io d ire, sai quel sent imentodi incredib i le legame, quando cadono le maschere e le barr iere, e tu t i sent i intotale armonia e r i lassata con quel la persona. E forse potevi anche immaginareun tempo lontano nel tuo fu turo , sentendot i ancora incred ib i lmente legata aquella persona, in cui guardando indietro ad oggi come all ’ inizio di tutto?

lo penso che s ia la cosa p iù p iacevo le quando una persona può GUARDARE

DENTRO Dl SE e ISTANTANEAMENTE r iconoscere tu t te quelle quali tà ne l l’a l trapersona, LASCIARE CHE QUEL LEGAME SI FORMI CON QUALCUNO . . . IO d i sol i to hobisogno di più tempo.

Modello Attrazione -> Amore

A :H ai m ai p en sa to a ll a d if fe renz a t ra i l p ro va re a tt ra zi on e ed ess ereinnamorati?

B: In che senso?A: Be’ , io penso che s i formino in modi d i f ferent i . Vogl io d ire, l ’attrazione è

qualcosa che tu p rov i i n p resenza d i que l la persona (pun tare) , tu l a s ta iguardando e forse puoi pensare che mmmmm. E magari cominci ad avere cert ipensieri, immagini, e tu sai come ci si sente, no?

Ma innamorars i , io penso che succeda quando non sei in compagnia d i quel lapersona. Voglio dire, puoi ricordare una volta in cui sentivi totalmente qualcosaper qualcuno?

E ment re se i seduta e m i s ta i guardando , pensando a quel lo che t i s todicendo, puoi ricordare come ti sentivi, giusto?

Bene, ma ecco come succedeva. Tu hai passato un po’ d i tempo con quel lapersona , (pun t) poi sei tornata a casa, e ha i cominc ia to a VEDERE QUELLAPERSONA NELLA TUA MENTE (di segnare con le mani una corn ice in to rno a lproprio volto!!!!).Giusto?

E p oi , f or se h ai c om in ci at o a IMMAG INAR E T E S TESS A i n t ut ti i t ip i d is i tuazione con que l la persona (pun tare) , p rovando un sacco d i p iacere, egodendot i i l t ipo d i sent imenti e cose che t i sarebbero p iaciut i da fare ins ieme.Puoi RICORDARE QUELLE SENSAZIONI?

E poi forse hai cominciato ad ELENCARE TUTTE LE QUALITA’ che realmente t ip iacevano: è cos ì … , è cos ì, … , qua lunque cosa che tu REALMENTE VUOI EAPPREZZI in qualcuno, corretto?

E a un certo punto hai quel la sensazione, nel lo stomaco, nel p lesso solare,c he c om in ci a a d if fo nd er si e t i f a c ap ir e c he t u D AV VERO , D AV VERO S EIINNAMORATA Dl QUELLA PERSONA? (Puntare) Vog l io d i re , puo i provare quel loche ti sto dicendo?

E poi , ecco cosa succede. . . COMINCI A PRONUNCIARE IL SUO NOME AD ALTAVOCE, lo us i nel le CONVERSAZIONI CON GLI AMICI, e magari DANZI PER LA CASACANTANDO, se sei abbastanza fol le. Giusto?

Vedi , i o penso che ogn i cosa , compreso l ’ innamorarsi , è un p rocesso . Equando FAI QUEL PROCESSO CON QUALCUNO (Pun tare ) e davvero lo l asc iaccadere, quello è quando la magia prende corpo, quella magia che tutti st iamocercando. Natura lmente ta lvo l ta occorrono mes i , ma la vera magia è quandoquesto accade ISTANTANEAMENTE, e tu sai che è g iusto. Non è un sent imentostraordinario?

http://www.seduzionerapida.com

4

Page 35: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 35/48

Appunti dalle Newsletters di Ross Jettries

Qui ho r iportato qualche appunto sparso tradotto dal le newsletters d i Ross  J ef fr ie s, i l p ri mo c he h a p en sa to d i a pp li ca re l e t ec ni ch e d el la PNL a ll aseduzione. Potete trovare gli originali in inglese in www.seduction.com)

Trasformarsi in vincitoriChi si mostra affamato, non mangiaPerché vi verif ica: la ricerca di forza e certezza: una delle principali cose che

le femmine cercano è la s icurezza, la sensaz ione che qualcuno è p iù for te d iloro.

Dal Jeet Kun Do: ogni arma che v iene usata contro d i voi durante un attacco,è solo un bersag lio da d is t ruggere; perciò , i nvece d i pensare “Perché s tafacendo ques to”, oppure “Dove ho sbagl iato” , avete UN’OPPORTUNITA’ D lOTTENERE RISPETTO.

Qu ind i, ogn i vol ta che v i sen t ite tes tat i , avete un ’o t tima occas ione d is ta bi li re l e g erar ch ie , a um en ta re i l s uo i nt eres se , e i nt en si fi ca re i l s uo

desiderio di piacergli .Altri atteggiamenti di potereStare con me è la scelta migliore che una ragazza possa fare.Se è i l caso, sono disposto a mostrare la disponibil ità a Iasciar perderelo do a una femmina un po’ d i c iò che des idera, e po i facc io ret romarc ia ,

facendola lavorare per ottenere di più.Mi metto costantemente nella condizione di fare ciò che funzionaNon do mai part icolare importanza al fatto d i v incere o perdere: d i fatto, non

sono mai rif iutato, scopro solo se una femmina ha buon gustoNon ho bisogno di vincere ogni volta

Come rimorchiare tonnellate di femmine ecc.

Ogni tanto qualcuno mi racconta d i come la femmina che gl i p iace lo tratt icome un cane, e lui comunque insista a stargli dietro.

La mia risposta di solito è:“Se tu sapess i che domani usc i rai per s t rada e incontrera i 10 femmine p iù

seducent i e in teressate a te d i questa , perderest i ancora tempo con le i?” , enaturalmente la risposta è sempre “Certo che no!”

Per questo aver sempre un certo numero di femmine è così importante, perevitare di comportarsi come qualcuno troppo affamato.

Se le vostre scelte sono l imitate e la fate d iventare troppo important i , s ietedestinati al fal l imento.

Poesia Fascination

S ei m ai s ta ta co mp le ta me nt e a ff as ci na ta d a q ua lcu no l e c ui p ar ol esembravano

PENETRARTI?  T i s co pr i a f is sa rl o, e n on p uo i d is to gl ie re l o s gu ardo ; e p iù p ro vi a

distoglier lo, p iù la tua attenzione resta f issata qui , dove tu vuoi che s ia, perchésai che c’è qualcosa che merita di essere visto.

E mentre ascolt i da vicino, e cominci a meravigliarti , ecc.

Marketing

Le regole del marketing possono rivelarsi uti l issime; quindi:Mai cercare d i vendere a tutt i , o sarà la d isfatta. Invece, s i deve vendere a

un gruppo piccolo e selezionato d i persone che hanno la possib i l i tà e la volontà

http://www.seduzionerapida.com

5

Page 36: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 36/48

di comprare.Aspettars i p rocrastinazione e incertezza da parte de lle femmine: per cu i ,

essere rapidi, ma non frettolosiOsservare cosa i l vostro potenziale obiettivo fa, non quello che dice.

Persuasion povver

Ci sono quattro t ip i d i potere al mondo: Sold i , Bel lezza f is ica, Violenza/forza,Persuasione.

Chi conosce la persuasione, padroneggia tutti gl i altri .Pensiero vincolante:La pr ima cosa da capire è che le persone sono essenzialmente macchine da

ipnos i : se vo i d i te a l le loro ment i in che d i rez ione muovers i , esse lo farannoogni volta, perché le persone non sono abituate a sent irs i dare questo t ipo d iistruzioni .

Le persone sono ab ituate a senti r par lare d i fat ti , ragion i , contenut i, e aqueste cose sono ab i tuate a res is tere. Ma a sent i re i p ropr i pens ier i d i ret t i?Mai!

Se d ite a qualcuna “Be’ , un mucchio d i femmine mi apprezzano perché sonosimpatico e piacevole, ho abbastanza denaro, ecc”, non andrete troppo lontano.Provate con:

“Hey, ha i mai incontrato qualcuno, e sub i to t i se i resa conto che dovev iconoscere megl io questa persona? (puntare) Magar i guardando dentro d i te ediventando eccitata al l ’ idea di cosa avresti potuto scoprire, e quanta curiosità ei nt ri go s ta vi s en tend o? E c om e r ic ordi q ue ll e s en sa zi on i m en tre s ti am oparlando, sono solo curioso, pr ima immagini quanto p iacevole potrebbe esseree p oi t i s en ti i nt ri ga ta , o pp ure p ri ma t i s en ti i nt ri ga ta e p oi c om in ci aimmaginare come potrebbe essere?

Cosa abb iamo fat to , in pratica? L ’abb iamo messa in uno s tato menta le p iùricettivo, facendole ricordare qualcosa di analogo, e le abbiamo dato i l comando

di restare in quello stato mentre continua a parlare con noi.E chiedendo le l ’ ordine in cu i l o fa, non facciamo che f i s sare l o s ta to d itrance.

Qu ind i : F issare la d i rez ione dei pens ier i de l vost ro soggetto pr ima d i fare

qualunque tentativo di persuasione, e i l successo è assicurato.La f rase “Come puo i r i co rdare. . .” è una p resuppos iz ione , e in sieme un

comando.Decisioni statodipendentiOgni decis ione che le persone prendono è basata sul loro stato mentale. Se

non vi piace la loro decisione, cambiate i l loro stato mentale.Perciò chiedetevi:1) In che stato mentale si trova ora nei miei confronti?

2) Quale stato finale voglio indurre?3) Come posso rendere la piacevole e rapida la transizione“ Sa i, i o n on s o s e u sc ir e i ns ieme s arà u n’ in cred ib il ment e ecc it an te

avventura, o sempl icemente un ’esper ienza merav igl iosamente p iacevo le , mas icu ramente sa rà qualcosa che c i fa rà sen t ire bene en tramb i, non è cos ì ?Q ua nd o c i pe ns i i n qu es to m odo , s ei c os ci en te d i qu an to l o f acc ia pi ùdesiderabile?

Più.. .piùUn modo sempl ice per usare questa tecnica è far r idere i l vostro soggetto.

Una volta che lo fa, dite:“Ved i , s ta i r idendo. R idere c i fa sent i re bene. E p iù t i v iene da r idere, p iù

http://www.seduzionerapida.com

6

Page 37: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 37/48

scopri che hai voglia di uscire con me...”Altre possibil ità:Più cerchi di pensare ai motivi per cui non puoi, più t i rendi conto che puoi.Più cerchi di pensare al tuo fidanzato, più t i trovi a pensare a me.

Qualche verità sull’ipnosi.

Lo stato ipnotico è un amplif icatore di ciò che già esiste.Le persone sono “macchine da ipnosi”Le persone hanno un comportamento s tatodipendente. Se non v i p iace i l

comportamento, dovete pr ima interrompere i l loro modulo, e poi instal lare lostato desiderato.

Modello ipnotico 1

Sai , una cosa che io trovo così interessante, è come con certe persone nonr ie sci a ss ol ut am en te a l eg ar e ( pu nt ar e f uo ri ), m en tr e c on a lt re s en tiimmediatamente uno straordinario legame.

Come mi d iceva la mia amica Giu l ia , quando le i ASCOLTA ATTENTAMENTE

qualcuno, F ISSA LO SGUARDO su d i lu i , CONCENTRA L ’ATTENZIONE SU OGNIPAROLA, i l resto del l ’ambiente comincia a sparire, e l ’ intero mondo diventa lafaccia che stai vedendo, la voce che stai ascoltando. . .a quel punto lei PROVAQUEL SENTIMENTO Dl INTENSO LEGAME.

Da qui in poi , le i r isponderà a tutto c iò che le suggerite con molta maggioreintensità. S ia che le d iate suggest ioni affett ive o sessual i , (o commercial i !!!)poco importa.

Come aumentare il proprio successo.

Problemi con “Hai mai…” o “Sei mai.. .”1) La fanciulla comincia a parlare e non si ferma più.Se esagera, par late de ll ’esperienza d i qualcun a l t ro . D i so l ito , ch iunque s i

ferma per educazione. Procedere coi modell i2) Risponde “No, mai”Mostratevi d’accordo, e raccontate della vostra amica Kim, che... .3) Semplicemente ascolta e non reagisce.Può essere lenta o stupida.

Lavorare con femmine riluttanti

Alcune nascondono le propr ie emozion i , a l t re non c i s i sentono a propr ioagio. In questo caso, è meglio partire con qualcosa di più soft, del genere:

Voi : Puoi r icordare l ’u lt ima volta che hai avuto una Peak Experience? Come

scalare una montagna. . .guardare un meravig l ioso tramonto. . .o la pr ima volta

che ha i guardato qua lcuno (pun tare) e t i se i resa con to che DAVVERO AMIQUESTA PERSONA (punt)

Lei: Certo

Voi: Com’era? (Ascoltate attentamente)Questo è davvero in teressante. Sa i , t rovo cos ì be l lo come i l TUO IO possa

a nd ar e i n u na d ir ez io ne , s ai i n u no s ta to o rd in ar io q uo ti di an o, e p oiIMPRO VV IS AMENTE , p er q ua lc he M IS TERIOS A rag io ne , V AI IN UNO S TA TOCOMPLETAMENTE DIVERSO uno s tato dove i l TUO IO è cos ì in contat to con i lMISTERO, la MERAVIGLIA, la BELLEZZA della vita (punt)

E qualche volta è come nel TUO IO, puoi ral lentare i l r i tmo, l ’ intero mondo s iferma, mentre tu PUOI LASCIARTI ANDARE A TUTTO CIO’ (punt).

http://www.seduzionerapida.com

7

Page 38: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 38/48

E se SENTI QUESTO (toccare ancora) è una cosa incredibi le dasperimentare.. . CON ME...ORA, io so che per molte persone sono diverse le coseche possono determinarlo.

Lei: Ehm...mi piace come parl i

Voi : Bene, e sai , per molte persone innamorars i , o avere un orgasmo, sono

Peak Exper iences, ma per me è la musica . Per esempio , l ’a l tra se ra s tavo

ascoltando Mozart , io non se se hai o no famil iar i tà con la sua musica, ma molt ide i suo i b ran i sono una ser ie d i b rev i f ramment i d i mus ica . . . . come bacet t i

affettuosi su una guancia.. .e con qualche brano questi frammenti proprio Ma i

suoi brani migl ior i sono compost i d i quest i lunghi , lent i movimenti . . , che sono

come baci lunghi , lent i , prolungat i , . . . come carezze inf in ite. . .che SENTI LUNGO

 TUTTO IL TUO CORPO quando ASCOLTI. Per me, questa, è una cosa incredibileQuesto induce una trance straordinaria. L’ importante, è mantenere un tono

di voce e un l inguaggio del corpo congruenti.Da qui , potete passare a l l’ e li c itaz ione dei valor i con cose come “Cos ’è

importante per te in una relazione” a qualunque altro model lo p iù d irettamentesessuale.

Pubblicità arruolamento

S em bra c he l ’e se rc it o u si l ’i pn os i p er r ec lu ta re f em mi ne . V is to s u u ndepliant:

“Dov’è quella bambina che viveva nella tua mente?”“Spesso, volevi essere come lei”??Aveva i l tuo nome e ti seguiva ovunque.Ecc.Dov’è la bambina che v iveva nel la tua mente? R icord i quel la p icco la , che

credeva nel l ’amore? Che sognava l ’uomo ideale a cui un g iorno avrebbe donatoi l suo cuore , e che sapeva , ne l momento in cu i l o sognava , d i esserne g iàinnamorata. E ogni g iorno, ogni momento del la sua v ita, portava quel l ’amorecon le i ne l suo cuore , i n a ttesa del g iorno in cu i po tesse essere l i bera to;

l iberato e donato a qualcuno che lo meritava (puntare).Come sarebbe se dopo tante lacr ime e pene. . .quel la persona fosse arr ivata?

(punt).Se tu s tess i cercando quel la bambina, ne l la tua mente e ne l tuo cuore, e

s tess i asco l tando i l messaggio . . . . che t i s ta inviando. . . . o ra . . . come t isentiresti?

Le due formule chiave

FormuleQueste sono le formule chiave che stanno alla base di tutto i l resto.1) Per l ’approccio iniziale

a) Spezzare lo stato e i l set f isso di credenze (interruttore di moduli) .I l modo p iù sempl i ce è r i co r re re a l l’ umor ismo, con in te l li genza . Oppure

al l ’approccio d iretto.” Scusa. Perdonami l ’ interruzione, ma volevo dirt i che. , .(pausa ad e f fe tto) se i assolu tamente magn if i ca . .. e veramente non potevoperdere l’occasione di incontrarti . (pausa) Mi chiamo Bruno.

Perché funziona? Perché s iete d irett i , senza scuse o pretesti , e se parlate col

tono giusto irradiate sicurezza, calore, e potere ri lassato.

b) Farle focal izzare l ’attenzione su d i voi

Come? Diventando LEGGERMENTE in t rus ivi . Per esempio , non lasciandole

andare subito la mano

c) Prendere i l control lo del le sue rappresentazioni interne.

http://www.seduzionerapida.com

8

Page 39: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 39/48

Questo s ignif ica d ir igere le sue immagini e i suoi pensier i t ramite l ’uso d i unlinguaggio strutturato appropriato.

Per esempio: “Sai, credo che tu sia una donna con un ottimo gusto”

Lei: “Come fai a saperlo”

Voi : “Perché r id i de l le mie bat tute. E p iù r id i , p iù puo i immaginare quanto

piacevole sarà uscire assieme”

Se ride, dite: “Qualcosa del genere”Completate con: “Seriamente, hai mai incontrato qualcuno, e

immediatamente avev i la sensaz ione che questa persona t i sarebbe p iac iu ta(puntare) , perché potevi fermart i , e immaginare d i essere ins ieme, sentendot iperfettamente a tuo agio e in p iena unione per tutte la ragioni che sono val ideper te?

Lei: SiVoi: Vedi? Cosi, mentre tu pensi come.. .ecc.Seconda formula1) Creare lo s tato Lo s tato s i c rea nominandolo e descr ivendolo , meglio se

con l’uti l izzo di frasi trabocchetto.2) Collegarlo a voi Frasi come FAI QUESTO ..ORA... .CON ME

3) Ampl i f icar lo Ancore-Sinestesia - Spostamento d i submodal i tà - Comandinascosti -Metafore sessuali

Frasi di introduzione

La Seduzione Rapida riguarda essenzialmente due cose:a) Sapere come e quale t ipo di “esca” usare per ottenere la prima rispostab) Sapere come dirigerla dalla prima risposta allo stato finale.Vediamo qualche consiglio per la prima parte.Frase introduttiva 1: “Ho un’intuizione su dite”, oppure “So qualcosa dite”Questo richiama la sua attenzione. Proseguite con:Quando tu davvero SENT I UN LEGAME CON QUALCUNO. SAI , quel l egame

mister ioso e senza tempo che t i fa sent i re come se conoscess i qua lcuno dasempre. ..come se foss i MEANT(?) d i conoscerlo. . , ed è quasi come se s i GUARDADIRETTAMENTE AL FUTURO. .. come se i l TUO FUTURO FOSSE D IRETTAMENTEDAVANTI A TE.

Quando tu SENTI QUESTO.. .esso comincia come un reale scatto f is ico. . unascossa che sent i p rop rio (par ti re dal l ’a l to e l entamente scendere f ino a l lostomaco) LI (toccare i l plesso solare).

Se LO PUOI SENTIRE è forse come se potesse accadere ORA . . .CON ME lotrovo che sia una sensazione straordinaria, non è vero?

Frase introdutt iva 2: “Non è interessante come funziona la mente?” oppure“Sai cosa trovo realmente affascinante in posti come questo?”

Che può condurre fac i lmente a un qualunque model lo d i conness ione o d i

come si diventa innamorati.Frase introduttiva 3: “Puoi ricordare l’ult ima volta che...”Perfetta per chiederle del l ’u l t ima volta che s i è innamorata, e introdurre i l

modello “innamoramento”.Frase introduttiva 4: “Vuoi vedere qualcosa di davvero interessante sul modo

in cui le cose funzionano dentro dite?Serve a introdurre i l mitico “Blammo”!

Modello “Attrazione Ideale”

Voi: Sai , ho v isto uno spettacolo interessant iss imo l ’a l tra sera su Discovery

Channel . In terv istavano persone che per mestiere progettano at t raz ion i per

http://www.seduzionerapida.com

9

Page 40: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 40/48

parch i d ivert iment i , come Gardaland o D isneywor ld . Non t i sembra un lavoro

interessante?

Lei: Si, certo

Voi : Be’ , comunque par lavano deg l i e lement i d i cu i deve essere composta

l ’a tt ra zi on e i deal e. ( pu nt are) . D ic ev an o c he c i s on o t re c om po nent i i n

un’attrazione ideale. Per prima cosa, quando tu PROVI l ’attrazione ideale, SENTI

UNA GRANDISSIMA ECCITAZIONE. Questa attrazione fa battere i l tuo cuore p iùvelocemente, acce lera i l tuo resp i ro e tu SENTI UNA MERAVIGLIOSA VAMPATA

lungo i l tuo corpo.

Lei: Si!Poi , u n’ al tr a c om po nent e d i u n’ at tr az io ne i deal e è c he d ev e ess ere

af fasc inante. Tu T I SENTI COSI ’ AFFASCINATA che vuo i sa l i rc i un mucch io d ivolte; appena scendi vuoi salirci nuovamente.

Lei: Si!E poi , f inalmente, d icono che l ’e lemento p iù importante è un senso di totale

sicurezza.C ioè, che anche se l ’a t t raz ione può sembrare un po’ per ico losa, tu SEI AL

S ICURO. . . T I SENTI S ICURA perché sa i che nu l la d i rea lmente per ico loso può

succedere, cos ì che s i PROVA UNA TOTALE L IBERTA’ , c i s i LASCIA ANDARE AQUEL SENTIMENTO Dl ECCITAZIONE p iù e p iù vo l te . Puo i (s t r inger le la mano)sentire che… è piuttosto vicino al modo in cui è?

Come manipolare chiunque

La Seduzione Rapida è basata essenzialmente su due cose. La prima è saperecome par lare a l le femmine in un modo suggest ivo che gu id i ed ecc i t i la loroimmaginazione, i l secondo è far lo in un contesto che a loro sembri una normaleconversazione.

E’ estremamente efficace addizionare tre l ivell i di manipolazione.I tre Principi

Variazione #1: Citare un articolo, un seminario, una trasmissione, ecc.Dic iamo che volete introdurre un model lo d i connessione. Potreste provare

con:Sa i , s tavo leggendo un art ico lo su come uomin i e donne s i innamorano in

modo diverso. Diceva che gl i uomini d i sol i to pr ima provano attrazione, mentrele donne , a l con t ra r io , p r ima sen tono un legame emot ivo , e po i s i sen tonoa tt ra tt e. V og li o d ir e, s ai q ue l t ip o s peci al e d i l eg am e c he s en ti q ua lc hevofta.. .quella scossa misteriosa che senti proprio qui. . . .

E poi passare a uno dei modell i di connessione. Ascoltare i l feedback, e poi. . .Passo 2: Citare quello che un amica vi ha detto a questo propositoSai, stavo raccontando questa cosa ad un amica, che mi ha detto che quando

COMINCIA A PROVARE QUESTO LEGAME.. .e d iventa anche più attratta, comincia

a prestare at tenz ione in un certo modo. Pr ima d iventa cosc iente. . , de l r i tmodella sua respirazione... del battito del suo cuore.. . e di quel senso di crescentea f fascinamento. . . cos ì che ment re le i con t inua a essere coscien te d i tu ttoquesto . .. un particolare de l v iso de l suo in ter locutore cominc ia ad at trarre las ua a tt en zi on e. ., c os ì ch e l ei co nt in ua a f is sa rl o. E ’ c om e s e i l r es todel l’ambiente spar isse. . , e i l suo in tero mondo d iventasse questa faccia . ..questa voce che cominc ia ad avvo lgerg l i s i addosso come un pa io d i b racc iapotenti ma genti l i . . , permettendo al calore. .ecc.

E poi, date i l colpo finale con:Passo 3: Date la vostra opinione al propositoQuel lo che realmente mi a f fasc ina in tu tto questo , non è so lo come le

http://www.seduzionerapida.com

0

Page 41: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 41/48

persone s i sentono legate così profondamente con qualcuno, ma come esse s ic on ne tt on o c on i pr op ri b is og ni e d es id er i, c om e. . l a di ff er en za t raobbligatorietà e anticipazione...

Qui andare sul “BJ pattern”

Testo della cassetta

Questa cassetta contiene alcuni esempi pratici di quanto spiegato nel testo.I patterns propost i devono essere considerat i come l inee guida, e dovranno

essere adattati al la situazione e alla persona.Ribadiamo che la sempl ice recitazione dei patterns non darà r isu ltat i posit ivi

se non accompagnata dal costante control lo del le reazioni verbal i e non verbal idella persona che vogliamo sedurre.

A l lo s tesso modo, è importante ass icurars i d i non essere d is turbat i per icinque-dieci minuti necessari al la creazione dello stato desiderato.

La creazione della stato desiderato

Come v is to ne l corso, l ’ in tero edi f ic io del l a Seduzione Rapida s i basa

su l l ’ev idente constataz ione che ogn i comportamento nasce da un part ico lares ta to emo ti vo , e c he p er ta nt o, s e s i d es id era o tt en ere u n d et ermi na tocomportamento, è molto p iù eff ic iente concentrars i su l la creazione del lo statoemotivo che lo determina.

Abbiamo anche v isto che nominare e descr ivere lo stato in quest ione è quasisempre suff ic iente per indurlo neI nostro inter locutore, che è costretto a far loper capire ciò che noi diciamo.

Ovviamente questo avviene su d ivers i gradi , e d ipende precisamente dal lacorrettezza dell ’esecuzione e dal grado di attenzione che riusciamo a ottenere.

E’ importante pertanto iniziare da sensazioni semplici di attrazione e legame,e s ol o d op o c he s i s ia p re pa ra to i l t er re no p as sa re a ll e m et af or e p iùesplicitamente sessuali .

Come primo assaggio, vediamo le cosiddette “frasi trabocchetto”:Sono fras i apparentemente banal i , ma che di fatto nascondono un comando,

obbligando l’ interlocutore ad accedere allo stato mentale descritto.Per esempio , pos to che lo s ta to che vog liamo o ttenere s ia “ inc redib il e

eccitazione”, le frasi trabocchetto potrebbero essere:“Quando tu. . . t i sent i incredibi lmente eccitata, t i sent i obbl igata ad agire di

conseguenza?

“Come sarebbe se.. . . tu t i sentissi incredibilmente eccitata?

“Una persona può. . . .sent irs i realmente eccitata par lando con qualcuno che

le piace.” 

“Se tu. . . t i sent iss i incredibi lmente eccitata, t i sent irest i obbl igata ad agire

di conseguenza?

Mentre t i senti incredibilme nte eccitata ecc.

Non è necessario che tu t i senta incredibi lmente eccitata mentre ascolt i

c iò che t i sto dicendo.

In effett i , non dovresti sentirt i . . . . incredibilmente eccitata

Potresti scopr i re che t i senti . incredibi lmente ecci tata . . .. Questo pot rebbe

condurt i . . . .

  A l punto che. . . . Pot rest i scopr i re che le immagin i d iventano p iù br i l lant i e

nit ide nel punto in cui t i senti incredibilmente eccitata

T i i nv it o a not ar e . . . c om e i l c al or e del la m ia v oc e t i pos sa f ar s en ti re

incredibilmente eccitata

Quanto sorpresa saresti nello scoprire che ti senti incredibilmente eccitata?

http://www.seduzionerapida.com

1

Page 42: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 42/48

Puoi vedere i l manuale per la l ista completa.Ovviamente, domande d i questo t ipo a qualcuno che s i conosce da poco

tempo possono apparire troppo dirette, quindi devono sempre essere precedute,oltre che dal le usual i “quattro chiacchiere”, anche dai cosiddett i “attenuatori” ,ovvero fras i che preparano i l terreno a domande che possono apparire troppointrusive:

-Sai , spero che non t i disturbi se t i chiedo questo, ma mi piace conoscere le persone con cui parlo, e lo faccio chiedendo cosa è importante per loro. Così. .

-So che può sembrare invadente, ma giusto per capire meglio.. .

-Volevo dire, e spero di non essere indiscreto, che.. .

-Scusa, solo per capire meglio,. . .

-Quando conosco qualcuno, mi piace scoprire c iò che realmente vuole dal la

v ita, per cui . . .

I comandi occulti

Un ’a lt ra poten t is sima a rma che abb iamo a  d isposiz ione sono i comandioccult i , ovvero comandi nascosti al l ’ interno di una frase e che vengono espressicon una leggera modifica del tono di voce.

Per esempio, se i l comando è “ascolta con attenzione”, s i può fare una frasecome:

“Sai , è s trano come quando s i ASCOLTA CON A1TENZ IONE qualcuno, s ia

facile comprendere ciò che dice.” 

oppure“Ho un’amica che quando ASCOLTA CON ATTENZIONE r iesce a concentrars i

 perfettamente” 

Chi ascolta non percepirà i l comando, ma a l ivel lo del l ’ inconscio esso saràparticolarmente efficace.

Con l ’unione del le “ fras i t rabocchetto” e dei “comandi occult i” s i ottengono i“patterns”, i l cu i scopo è d i porre chi c i ascolta in un leggero stato d i t rance, edi amplif icare così la nostra capacità di induzione dello stato desiderato.

Lo s tato ot tenuto potrà po i essere r ich iamato a p iacere t ramite i l metododell’“ancoraggio”, ampiamente spiegato nel testo.

Asco l ti amo adesso a l cun i pat te rns , r ibadendo ancora una vol ta che ess icost i tu iscono solo l inee guida, e che devono essere scelt i e variat i in relazionediretta con le risposte del nostro soggetto.

Per cui , supponiamo di voler indurre uno stato d i “Affascinameto”, dopo averintrodotto discorsivamente l’argomento, i l pattern potrebbe essere qualcosa delgenere:

“Sei mai stata totalmente affascinata da qualcuno che ti stava parlando?

Sa i , come dire forse er i l ì, guardandolo , e hai cominc iato ad ASCOLTARE

  ATTENTAMENTE, come se l a sua voce t i s tesse abbracc iando , .. . e i l restodel l ’ambiente ha cominciato a sparire e i / tuo intero mondo, ogni cosa che tu

vedevi , era quel lo che avevi di f ronte?

E d i ogni cosa che eg l i desc r iveva , t i rendevi conto che po tev i fa rne un

IMMAGINE NITIDA?

Così , se lui par lava di una passeggiata romantica, su una spiaggia i l luminata

da ll a l una , col tuo compagno perfe tto , po tev i vedere TE STESSA la con lu i,

 proprio provando lo stesso piacere di come potrebbe essere?

Come sp iegato ne l testo , per la maggior parte de l le donne è determinantep ro va re u n q ua lc he l eg am e a ff et ti vo p ri ma d i p en sa re a d u n’ es pe ri en zasessuale.

http://www.seduzionerapida.com

2

Page 43: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 43/48

Pertanto, pr ima d i u t i li zzare patterns a s fondo sessuale , è asso lu tamenteindispensabile creare uno stato mentale di legame e di unione.

Insi sto su ques to pun to: g li s tat i vanno c rea ti i n una sequenza logica ,altrimenti i l r isultato sarà solo sorpresa e imbarazzo, non certo eccitazione.

Ascolt iamo un pattern per ottenere questa sensazione di “ legame”:Hai mai provato un legame istantaneo con qualcuno?(puntare) Forse lo stavi

guardando e hai cominciato ad ASCOLTARLO INTENSAMENTE, come se una cordadi luce (gesto) si formasse tra di voi?

E ment re quel l a corda cominc iava a sp lendere, COL CALORE D l QUELLA

C ONNESS IO NE , pot ev i r iu sc ir e a IMM AG INAR E U N M OM ENTO NEL FUT UR O

( ge st o) , d ic ia mo s ei m es i da a de ss o, a nc or a SENTEND O Q UEL SENSO D I

INCREDIBILE LEGAME, e R IGUARDANDO A OGGI (gesto) come era s tato i l suo

iniz io?

Si!!!

Sai , è strano come alcune persone possano sempl icemente FARE QUESTO, e

LASC IARLO ACCADERE ISTANTANEAMENTE ( snap) perché a me r i ch iede p iù

tempo. Ma io t rovo che durante i l corso d i una se ra ta , ment re s i ASCOLTA

REALMENTE qualcuno, e s i cominciano a r iconoscere quei valor i e qual i tà che c i

a ppai ono c os ì i mpor ta nt i C ON M E, c he è qua ndo puo i FAR E Q UELLACONNESSIONE e SENTIRE QUEL LEGAME CRESCERE.

Ecco un altro ott imo pattern introdutt ivo, sempre per instal lare sent imenti d isicurezza, legame, empatia.

Hai mai saputo istantaneamente che stava per piacert i qualcuno, in cui stavi

  per avere f iducia, per un lungo, lungo periodo? Forse come quando, benché lo

conoscessi da poco, t i dava la sensazione di conoscerlo da un’ intera v ita, come

se c i fosse un legame senza tempo tra te e lui? Vogl io dire, sai quel sent imento

di incredibi le legame, quando cadono le maschere e le barr iere, e tu t i sent i in

totale armonia e r i lassata con quel la persona. E forse potevi anche immaginare

un tempo lontano ne l tuo futuro , sentendot i ancora incredib i lmente legata a

quel la persona, in cui guardando indietro ad oggi come al l ’ in iz io di tutto?

lo penso che s ia la cosa p iù p iacevo le quando una persona può GUARDARE

DENTRO Dl SE e ISTANTANEAMENTE r iconoscere tut te quelle qua li tà ne l l’a l tra

 persona, LASCIARE CHE QUEL LEGAME SI FORMI CON QUALCUNO . . . IO di sol i to ho

bisogno di più tempo. ecc.

I l seguente è una delle tante variazioni possibil i sul tema dell ’attrazione.Può essere ut i l izzata per lasc iare un messaggio nel la segreter ia telefonica d i

qualcuna (ovviamente in una situazione già preparata)Com’è quando t i sent i cos ì a t t rat ta da l suono de l la voce d i un uomo, che

ogni vo l ta t i t rovi ad asco l tar la rea lmente, è come se i l ca lore d i quel la voce

cominc iasse ad avvolgers i intorno a te , e a d i f fondersi per tut to i l tuo corpo,

f or se a l pun to d i t ro va rt i a pensa re a d e ss er e c on l ui i n una m mm mm .. .s i tuaz ione spec iale , un modo che v i farebbe sent ire sa i com’è. Cos ì, mentre

quel le immagin i ne l la tua mente d iventano p iù luminose, e p iù grandi e p iù

in tense , e quei sent imenti mmmmm s i i n tensi f icano , puoi sper imenta re un

i r res is tib i le des ider io , un des ider io d i essere con lu i , a l punto ta le che dev i

alzare i l telefono e chiamarlo?

Uno d ei m od i p iù p ot en ti ed e ff ic ac i p er i nd ur re u no s ta to m en ta le i nqualcuno è parlare del l ’esperienza di un’altra persona (è quel lo che da semprefanno gli scrittori) .

E ’ anche que l lo che p iù fac ilmente c i permet te d i pa rla re senza essereinterrotti , perché di solito anche la femmina più loquace tace quando ascolta un

http://www.seduzionerapida.com

3

Page 44: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 44/48

racconto o una descrizione.Sai , una cosa che io trovo così interessante, è come con certe persone non

r ie sci a ss ol ut am en te a l eg ar e ( pu nt ar e f uo ri ), m en tr e c on a /t re s en ti

immediatamente uno straordinario legame.

Come mi d iceva la mia amica Giu lia , quando le i ASCOLTA ATTENTAMENTE

qualcuno, F ISSA LO SGUARDO su d i lu i , CONCENTRA L ’ATTENZIONE SU OGNI

PAROLA, i l resto del l ’ambiente comincia a sparire, e l ’ intero mondo diventa lafaccia che stai vedendo, la voce che stai ascoltando. . .a quel punto le i PROVA

QUEL SENTIMENTO DI INTENSO LEGAME.

Da qui in poi , le i r isponderà a tutto c iò che le suggerite con molta maggioreintensità.

Come sp iegato ne l testo , per fac i l i tare l ’ induz ione del lo s tato d i t rance eavere pertanto un r isul tato ancora migl iore , è importante che la s tor ia s ia

diff ici le da seguire, in modo da sovraccaricare la parte cosciente del cervello dichi ascolta, lasciando la porta aperta al le suggestioni che le stiamo inviando.

Per esempio , sempre in tema d i at t raz ione, dopo le quatt ro ch iacch iere d iin t roduzione, potete lanciarvi ne l seguente pattern ( i l cu i in izio può essere

trasportato a molti altri)

Qual è la sensaz ione d i accorgers i d i essere rea lmente at trat ti da un’al t ra

 persona? Mah, e diff ic i le a dirsi.

Tempo fa mi sono t rovato a partec ipare a una conferenza, in un a lbergo d i

Mi lano. Nel la pausa, mi sono fermato a chiacchierare con i l bar ista del l ’hotel ,

che mi ha raccontato che suo fratello ha un’amica che si chiama Maria.

E quando questa Maria comincia a notare la cresc ita del l ’attrazione, questo

accade in un certo modo.

I nt an to , c om e gua rda a que l t ipo c he ha a tt ra tt o l a s ua a tt enzi one, e

comincia a PRESTARE REALE ATTENZIONE, diventa conscia di certe cose.. .

come i l r i tmo de l suo respi ro , i l bat t i to de l suo cuore, i l pro f i lo de l la sua

faccia.. . .

cos i , mentre diventa cosciente di tutte queste cose, un part icolare del la sua

faccia comincia a catturare la sua attenzione, cos ì diventa totalmente assorbita

ne/legame che si sta formando...

e come questo succede, è come se i l ca lore de l la sua voce, i l pro fondo e

r ic co c al or e del la s ua v oc e, c om inci a a penet ra re l a s ua c os ci enza , e a

di f fonders i attraverso i l suo corpo, e come i l suo cuore batte più velocemente e

i l suo respi ro s i fa p iù rapido , quel ca lore d iventa un fuoco, un fuoco che s i

espande attraverso i l suo petto e giù, nel lo stomaco, un fuoco in f iammante e

 pulsante tutto attraverso le i , giù f ino a dove lei realmente vuole averlo, f ino a

c he que l des ider io per l ui D IV ENTA T OT ALMENT E IRR ES ISTIBI LE , e l ei s i

 ARRENDE completame nte.

Quando abbiamo ottenuto lo stato desiderato, dobbiamo avere uno strumentoche ci permetta di richiamarlo quando ne abbiamo bisogno.

Per fare questo , c i v iene in nost ro a iu to la tecn ica de l l ’ ”ancoragg io” , ches igni f ica co llegare lo s tato in quest ione a un determinato gesto o suono che,quando replicati, r ichiameranno lo stato mentale desiderato.

I l modo più semplice è i l seguente:Dopo aver indotto uno stato, toccarla per esempio su una mano e d ire “Puoi

sentire questa come una meravigliosa esperienza da avere?”(notare la voluta ambiguità tra i l “questa carezza” e i l “questa esperienza”)Fate at tenz ione che i l tocco, che deve sembrare quas i casuale , non r isu l t i

http://www.seduzionerapida.com

4

Page 45: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 45/48

stupidamente invasivo.

l i pattern seguente è totalmente conversazionale, ed è uno dei più efficaci senon ci interessano risultati immediati.

Con ti en e i nf atti u na se ri e di com an di vol ti a crea re u no sta to diinnamoramento più stabile sul lungo periodo.

Può essere fac i lmente introdotto da una chiacchierata su come le persone s itrovano attraent i , oppure, come spiegato p iù avant i , immaginando di c i tare unarticolo di una rivista o un programma televisivo.

  A : Ha i mai pensato a l la d if ferenza t ra i l p rovare a t trazione ed essere

innamorati?

B: In che senso?

 A: Be’ , io penso che s i formino in modi di f ferent i . Vogl io dire, l ’attrazione è

qualcosa che tu prov i i n p resenza d i quel l a persona (puntare ), tu l a s tai

guardando e forse puoi pensare che mmmmm. E magari cominci ad avere cert i

 pensieri, immagini, e tu sai come ci si sente, no?

Ma innamorars i , io penso che succeda quando non sei in compagnia di quel la

 persona. Voglio dire, puoi r icordare una volta in cui sentivi totalmente qualcosa

 per qual cuno?E ment re se i seduta e m i s ta i guardando, pensando a quel l o che t i s to

dicendo, puoi r icordare come ti sentivi, giusto?

Bene, ma ecco come succedeva. Tu ha i passato un po’ d i tempo con quel la

  persona, (punt ) po i se i tornata a casa, e ha i cominc iato a VEDERE QUELLA

PERSONA NELLA TUA MENTE (farsi una cornice!!!!) . Giusto?

E poi , f or se hai c om inci at o a IMM AG INAR E T E STESSA i n t ut ti i t ip i d i

s i tuazione con quel l a persona (puntare ), p rovando un sacco d i p iacere, e

godendot i i l t ipo di sent iment i e cose che t i sarebbero piac iuti da fare ins ieme.

Puoi RICORDARE QUELLE SENSAZIONI?

E poi forse hai cominciato ad ELENCARE TUTTE LE QUALITA’ che realmente t i

 p iacevano: è così , è cos ì , qualunque cosa che tu REALMENTE VUOI E

 APPREZZI in qualcuno, corretto?

E a un certo punto hai quel la sensazione, nel lo stomaco, nel plesso solare,

c he c om inci a a d if fo nder si e t i f a c ap ir e c he t u D AV VERO , D AV VERO SEI

INNAMORATA Dl QUELLA PERSONA? (Puntare) Vogl io d i re , puo i provare quel lo

che ti sto dicendo?

E poi , ecco cosa succede. . . COMINCI A PRONUNCiARE IL SUO NOME AD ALTA

VOCE, lo us i nel le CONVERSAZIONI CON GLI AMICI , e magari DANZI PER LA CASA

CANTANDO, se sei abbastanza fol le. Giusto?

Vedi , i o penso che ogni cosa, compreso l ’ innamorars i, è un processo . E

quando FA I QUEL PROCESSO CON QUALCUNO (Puntare ) e davvero l o l asci

accadere, quel lo èquando la magia prende corpo, quel la magia che tutt i st iamo

cercando. Natura lmente ta lvo l ta occorrono mes i , ma la vera magia è quandoquesto accade ISTANTANEAMENTE, e tu sai che è giusto. Non è un sent imento

straordinario?

Un modo estremamente efficace di indurre uno stato è seguire la regola delletre c i tazioni , ovvero: c i tare quel lo che avete letto su una r iv ista o v isto in tv ,poi r i fer i re l ’esperienza di qualcuno che conoscete, inf ine date i l vostro pareresull ’argomento.

E ’ o vv io c he i n t ut to q uest o d is co rs o u se re te a bb on da nt em en te f ra sit rabocchetto e comandi occu l t i, che ovviamente passeranno completamenteinosservati.

Per esempio , d ic iamo che vole te in trodu r re un mode llo d i connessione .

http://www.seduzionerapida.com

5

Page 46: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 46/48

Potreste provare con:Sai , s tavo leggendo un ar t ico lo su come uomini e donne s i innamorano in

modo diverso. Diceva che gl i uomini di sol i to pr ima provano attrazione, mentre

le donne , a l cont ra r io , p r ima sentono un legame emot ivo , e po i s i sentono

attratte. Vogl io dire, sai quel t ipo speciale di legame che sent i qualche volta. . ,

quella scossa misteriosa che senti proprio qui. . . .

E poi passare a uno dei modell i di connessione. Ascoltare i l feedback, e poi. . .Passo 2: Citare quello che un amica vi ha detto a questo propositoSai , stavo raccontando questa cosa ad un amica, che mi ha detto che quando

COMINCIA A PROVARE QUESTO LEGAME.. . e diventa anche più attratta, comincia

a prestare at tenz ione in un certo modo. Pr ima d iventa cosc iente. . , de l r i tmo

del la sua respirazione. .. del batt i to del suo cuore. . . e di quel senso di crescente

a f fascinamento. . . cos ì che ment re l e i cont inua a essere cosciente d i tu tto

questo . .. un partico lare de l v iso de l suo inter locutore comincia ad at t rarre la

s ua a tt en zi on e. ., co sì c he l ei c on ti nu a a f is sa rl o. E ’ c om e s e i l r es to

de ll ’ ambiente spar i sse .. , e i l suo in te ro mondo d iventasse ques ta facc ia . ..

questa voce che cominc ia ad avvolgergl i si addosso come un pa io d i bracc ia

 potenti ma genti l i . . , permettendo al calore..ecc.

E poi, date i l colpo finale con i l passo 3: Date la vostra opinione al propositoQuel lo che realmente m i a f fascina in tu tto ques to , non è so lo come le

  persone s i sentono legate così profondamente con qualcuno, ma come esse s i

con netto no con i p rop ri bi sog ni e d esi deri , co me.. la dif fer en za tr a

obbligatorietà e anticipazione...

ecc.D i qui , se avete agi to cor ret tamente, pote te t ranqui l lamente passare a

modell i più intrusivi, senza trovare alcuna resistenza.Pr ima d i passare ad a l t r i pat tern p iù esp l ic i t i , ved iamone ancora qualcuno

p er p ot er l av orare s u f em mi ne c he h an no d if fi co lt à a l as ci ar si a nd are a

determinate emozioni . R icordiamo ancora che la creazione di stat i d i legame es icurezza è mol to p iù importante, in genere, de i model l i p iù espl ic itamentesessuali .

Come stavamo d icendo, a lcune femmine nascondono le propr ie emozion i,a l t re non c i s i sentono a propr io ag io . In questo caso, è megl io part i re conqualcosa di più soft, del genere:

Voi: Puoi r icordare l ’ul t ima volta che hai avuto una Peak Experience? Come

scalare una montagna. . .guardare un meravigl ioso tramonto. . . o la pr ima volta

che ha i guardato qualcuno (puntare ) e t i se i resa conto che DAVVERO AMI

QUESTA PERSONA (punt)

Lei : Certo

Voi: Com’era?

A questo punto, ch iudete la bocca e lasc iatela descr ivere la sua esperienza.Vi darà un sacco di informazioni su i suoi valor i e le sue credenze, e v i forn iràinconsciamente le sue parole chiave, quel le c ioè a cui le i col lega un s ignif icatoemotivo speciale.

Immaginando che c i abbia parlato d i un paesaggio meravig l ioso, in cui avevapotuto distrarsi dal quotidiano, lasciarsi andare al mistero della natura, ed altrecose del genere, potete fare tesoro di quanto ascoltato e continuare con:

Questo è davvero interessante. Sa i , t rovo cos ì be l lo come i l TUO IO possa

a nd ar e i n u na d ir ez io ne , s ai i n u no s ta to o rd in ar io q uo ti di an o, e p oi

IMPRO VV ISAM ENTE , per qua lc he M ISTERIOSA r ag io ne , V AI IN U NO STA TO

COMPLETAMENTE DIVERSO uno s tato dove i l TUO IO è cos ì in contat to con i l

MISTERO, la MERAVIGLIA, la BELLEZZA del la v i ta (punt)

http://www.seduzionerapida.com

6

Page 47: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 47/48

E qualche volta è come nel TUO IO, puoi ra l lentare i l r i tmo, l ’ intero mondo s i

ferma, mentre tu PUOI LASCIARTI ANDARE A TUTTO CIO’ (punt).

E se SENTI QUESTO (toccare ancora) è una cosa incredibi le da

sperimentare. . . CON ME.. .ORA, io so che per molte persone sono diverse le cose

che possono determinarlo.

Lei: Ehm...mi piace come parl i

Voi : Bene, e sai , per molte persone innamorars i , o avere un orgasmo, sonoPeak Exper iences , ma per me è l a musica. Per esempio , l ’ al tra se ra s tavo

ascoltando Mozart , io non se se hai o no famil iar i tà con la sua musica, ma molt i

de i suo i brani sono una ser ie d i brevi f rammenti d i mus ica .. . . come bacet ti

affettuosi su una guancia. . . e con qualche brano quest i f rammenti sembra che

si divertano a stuzzicart i e ad eccitart i piacevo/mente. Ma i suoi brani migl ior i

sono compost i di quest i lunghi , lent i movimenti . . , che sono come baci lunghi ,

lenti , pro lungati , . .. come carezze inf in i te. . . che SENTI LUNGO TUTTO IL TUO

CORPO quando ASCOLTI. Per me, questa, è una cosa incredibi le

Questo induce una trance straordinaria. L’ importante, è mantenere un tonodi voce e un l inguaggio del corpo congruenti.

 Tanto per d imostrare che qualunque argomento può essere ut i li zzato peri nd ur re l o s ta to c he d es id er ia mo e d are i c om an di o cc ul ti c he v og li am o,immaginiamo di chiacchierare a proposito dei parchi divertimenti

Voi : Sa i , ho v is to uno spet taco lo interessant iss imo l ’a l t ra sera su I ta l ia 1 .

In te rvi sta vano persone che per mes t ie re progettano a tt raz ion i per pa rchi

d iv er ti me nt i, c om e G ar da la nd o D is ne yw or ld . Non t i s em br a un l av or o

interessante?

Lei: Si, certo

Vo i : Be’ , comunque par lavano degl i e lement i d i cu i deve essere composta

l ’a tt ra zi one i de al e. ( punt ar e) . D ic ev ano c he c i s ono t re c om po ne nt i i n

un’attrazione ideale. Per pr ima cosa, quando tu PROVI l ’attrazione ideale, SENTI

UNA GRANDISSIMA ECCITAZIONE. Questa attrazione fa battere i l tuo cuore più

ve locemente, acce lera i l tuo respi ro e tu SENTI UNA MERAVIGLIOSA VAMPATA

lungo i l tuo corpo.

Lei : Si!

Poi , un’ al tr a c om po ne nt e d i un’ at tr az io ne i de al e è c he dev e e ss er e

af fasc inante. Tu T I SENTI COSI ’ AFFASCINATA che vuo i sa l i rc i un mucchio d i

volte; appena scendi vuoi sal i rc i nuovamente.

Lei : Si!

E poi , f inalmente, dicono che l ’e lemento più importante è un senso di totale

sicurezza.

C ioè, che anche se l ’a t t raz ione può sembrare un po’ per ico losa , tu SEI AL

SICURO. .. T I SENTI S ICURA perché sa i che nul la d i rea lmente per ico loso puòsuccedere, così che s i PROVA UNA TOTALE L IBERTA’ , c i s i LASCIA ANDARE A

QUEL SENTIMENTO DI ECCITAZIONE più e p iù vo l te . Puo i ( s t r inger le la mano)

sentire che.. . è piuttosto vicino al modo in cui è?

Quando pensate d i aver ot tenuto uno s tato su f f ic ientemente profondo d iconfidenza e legame, potete passare a model l i p iù esp lic i tamente sessual i,sempre mantenendo un r igo roso con t ro l lo su ll e sue reaz ion i non verba l i, es em pre r ac co nt an do l a s to ri a d i q ua lc un a lt ro e r en dend ol a d i d if fi ci lecomprensione

Qual è la sensaz ione d i accorgers i d i essere rea lmente at trat ti da un’al t ra

 persona? Mah, e diff ic i le a dirsi.

Tempo fa mi sono t rovato a partec ipare a una conferenza, in un a lbergo d i

http://www.seduzionerapida.com

7

Page 48: 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

8/2/2019 28395495 eBook ITA Esoterismo Ipnosi Tecniche Di Ipnosi Indiretta

http://slidepdf.com/reader/full/28395495-ebook-ita-esoterismo-ipnosi-tecniche-di-ipnosi-indiretta 48/48

Milano. Nel la pausa, mi sono fermato a chiacchierare con i l bar ista del l ’hotel ,

che mi ha raccontato che suo fratello ha un’amica che si chiama Maria.

E quando questa Maria comincia a notare la cresc ita del l ’attrazione, questo

accade in un certo modo.

Per esempio, cominciava a diventare cosciente del suono della voce di chi gl i

s tava par lando. . . e mentre sent iva i l suono de l la sua voce, poteva sent i re i

rumor i e le voc i de l le a l t re persone ne l la s tanza. .. e cominc iava a prenderec os ci enza .. . del l’ al za rs i e del l’ abba ss ar si del s uo pet to .. . e de/ le gger o

dondolamento del capo mentre ascoltava. . e del la profonda, profonda r icchezza

de ll a sua voce . ., e ment re d iventava cosciente .. . d i tu tte ques te cose. . . i l

contatto del la sua mano appoggiata sul tavolo. . , i l prof i lo del la facc ia di chi gl i

s tava par lando. . . , e la sua at tenz ione cominc iava a essere cat turata . . . da un

s ingo lo particolare de l v iso d i lu i .. . un qua lunque part ico lare che sembrava

cat turare l a sua a t tenzione . .. cos i cché ment re l e i s i f oca l iz za sempre p iù

intensamente su questo part icolare. .. diventa sempre più affasc inata da quel lo

c he l ui l e s ta d ic en do .. . se mp re p iù a ff as ci na ta e t ot al me nt e r ap it a

dal l’ es pe ri enza c he s ta v iv endo .. , e m en tr e l ei per me tt e a s e s te ss a d i

real izzare queste cose. . . comincia a provare dentro di se un intenso desider io

nei suoi confront i . . . di sent ire i l suo tocco. . . i l suo tocco gent i le attraverso i lsuo viso.. . (toccare.. .) e mentre sente i l suo tocco e i suoi occhi si chiudono per 

i l p iacere .. . i l suo respi ro d iventa p iù pro fondo, e i l suo cuore cominc ia a

 pulsare.. .a pulsare.. . con i l r icco.. , e profondo calore della sua voce.. , i l r icco e

 profondo calore che comincia a di f fonders i .. , a pulsare attraverso i l suo petto. . .

e at t raverso i l suo ventre . . , e pro fondamente at t raverso le cosce. . . mentre i l

calo re e l ’um id i tà e l a p rofonda e r i cca pu lsazione de l p iù a rdente posto

femmini le. . , i l pu lsante posto a rdente . .. che brama d i essere r i empito. . lo

.desidera ardentemente.. .r iempito con la sua vibrante mascolinità.. .

e m en tre p ro va q ue ste sen sazi on i. . .p rof on damen te e semp re p iù

  profondamente. . . la sensazione del la sua mano che le tocca la sua coscia. . . le

fa comprendere d i poters i apr ire a quest ’uomo completamente. .. d i donars i

totalmente a lui . . . nel momento in cui lui decide di prendersela. . .

Se avete preparato accuratamente i l terreno, potete proporle d irettamenteun “eserc iz io d i immaginazione”, che la guid i a l l ’approfondimento del lo statoche le avete indotto.

Voi : He i , proviamo un esper imento d i immaginaz ione. Chiudi un momento i

tuoi occhi . Immagina una passeggiata sul la spiaggia. Sei sul la spiaggia, e puoi

senti re la voce de l vento che sof f ia, e i l rumore de l le onde. . . e i l verso d i un

gabbiano che at t raversa i l c ielo . .. e mentre asco l t i i l rumore de l le onde. . . .

(spostars i sul v isuale) puoi vedere un’onda muovers i verso la spiaggia. . .puoi

vedere la luce del sole r i f letters i sugl i spruzzi del l ’onda, e quest i spruzzi fars i

b ianchi quando sono portat i v ia da l vento . . , e mentre vedi lo spruzzo . . .puo i

anche sent ire i l suo tocco gent i le sul la tua facc ia ora. . . e mentre sent i questospruzzo su l la tua facc ia . . .puo i cominc iare a sent i re un profondo p iacere, un

confortevole calore.. , e un sentimento di essere completamente a tuo agio.. .

e questo sent imento di piacere e calore, comincia a di f fonders i attraverso i l

t uo corpo. . . ad ogni tuo resp iro .. . l ’ al za rsi e l ’abbassars i de l tuo petto .. .

lasc iando che un r icco e piacevole calore t i avvolga. . . un calore che percepisci

cos ì buono. . . cos i buono. . . . come mani calde e gent i l i . . . , che accarezzino i l tuo

corpo.. .