21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la...

6
21307

Transcript of 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la...

Page 1: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

21307

Page 2: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

La Caterham SevenLa Seven non è una vettura come tutte le altre. Con oltre 50 anni di storia ad alte prestazioni, ha conseguito lo stato di vera icona tra gli appassionati di auto da corsa in tutto il mondo.

Il suo design semplice, ispirato alle corse, e il suo peso leggero sono ancora rilevanti oggi tanto quanto lo erano quando fu lanciata con il nome di Lotus Seven nel 1957.

Sistema di scarico laterale

Dischi dei freni ventilati

Motore sovralimentato di 2.0 litri e 310 CV

Sedili in fibra di carbonio

Musetto ottimizzato per il flusso d’aria

Passaruota in fibra di carbonioRoll-bar

Copertura del bagagliaio rimovibile

Page 3: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

La macchina da corsa perfettaCreato dal visionario progettista di Formula Uno Colin Chapman, la Lotus Seven era una vettura sportiva da strada basata sui principi delle auto da corsa e offerta ai clienti sotto forma di kit. Un concessionario Lotus nella città di Caterham, nel Surrey, capì subito il grande potenziale della piccola vettura sportiva e, nel 1973, Caterham Cars acquisì i diritti dalla Lotus e avviò la produzione della terza generazione, la versione “Serie 3”, ancora prodotta al giorno d’oggi.

I modelli della vettura costruiti quasi cinquanta anni dopo hanno ancora un aspetto molto simile alla Lotus Seven Serie 3 del 1968 originale. Tuttavia, la Caterham ha continuato a raffinare e a sviluppare la vettura, assicurandosi che le sue prestazioni complessive siano sempre altamente competitive.

La più potente Caterham mai realizzata, la Seven 620R è stata lanciata nel 2013. Con un motore Ford da 310 CV sviluppato da Caterham e un cambio sportivo sequenziale a sei rapporti,

la vettura, del peso di 572 kg, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Utilizza inoltre materiali all’avanguardia, come la fibra di carbonio, impiegata per i pannelli delle fiancate, i pannelli interni, la plancia e i sedili, mentre le ruote e gli pneumatici sono stati appositamente sviluppati per la vettura.

Si stima che oltre 1.000 Seven gareggino ogni fine settimana, con campionati in tutto il mondo, dalla Colombia a Taiwan. La fabbrica della Caterham a Dartford, nel Kent, continua a costruire 500 auto ogni anno, e oltre la metà delle vetture è esportata in tutto il mondo. Anche se tutte le auto esportate sono ora completamente assemblate, come qualsiasi altra vettura di serie, i clienti nel Regno Unito hanno ancora la possibilità di costruire la loro auto da un kit, proprio come l’originale, e più di 100 persone costruiscono la propria Caterham ogni anno.

Page 4: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

...sia di auto sportive sia di mattoncini LEGO® è stato unottimo punto di partenza per la versione LEGOdella Caterham Seven di Carl Greatrix.

“Guidare in pista una Caterham Seven è stata una delle esperienze più avvincenti della mia vita. È incredibilmente veloce a causa del suo leggero peso e davvero divertente da guidare. Mi ha colpito così tanto che non me lo dimenticherò mai”.

“Quando ho ricominciato a costruire modelli di auto LEGO, ho pensato che la forma del veicolo si prestasse particolarmente bene alla costruzione con i mattoncini LEGO, in quanto è molto spigolosa e, se fossi riuscito a trovare una scala idonea, allora forse avrei potuto anche dotarla di tutti i dettagli che volevo utilizzare”.

“Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto un’altra settimana, per cui direi che ogni versione ha richiesto all’incirca quasi un mese per la riprogettazione e la costruzione secondo gli standard desiderati, senza parlare delle foto, ecc.

“Faccio davvero i complimenti a Henrik, il designer LEGO che ha lavorato al mio modello, in quanto ha dimostrato di essere un fan quanto me. Lo si può vedere subito dal modello che ha creato. È fantastico ed è riuscito a non discostarsi troppo dalla mia idea originale, anche se è costruito in modo diverso”.differently.”

Essere un fan… Il designer LEGO®Henrik Andersen è stato più che felice di partecipare al nuovo progetto di LEGO Ideas.

“È sempre molto interessante lavorare a modelli più dettagliati. Sono un appassionato di auto e quindi conoscevo la Caterham Seven prima di cominciare il progetto”.

“Il mio ruolo di designer LEGO è assicurare che il modello sia costruito secondo gli standard qualitativi LEGO e sia realizzato in modo che possa essere illustrato nelle istruzioni per la costruzione LEGO”.

“Carl ha fatto davvero un ottimo lavoro nel convertire la forma della vettura in una versione LEGO, in quanto sia la parte anteriore abbassata sia il cofano sono davvero complessi. Abbiamo dovuto realizzare alcune versioni, almeno cinque o sei, prima che il modello fosse completo e quindi la versione finale è un po’ diversa dall’originale”.

“Sono molto soddisfatto delle proporzioni del modello finito... è davvero fedele all’auto vera e penso sia una costruzione divertente e pulita”.

Page 5: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

CONDIVIDI LA TUA IDEA REVIEW LEGO® NUOVO PRODOTTO LEGO

CHIEDI DI ESSERE

VALUTATO

LEGO.COM/IDEAS

Page 6: 21307 · 2020. 8. 13. · “Ogni versione ha richiesto due-tre settimane per la progettazione e la riprogettazione, studiando tutte le possibili opzioni. Le decalcomanie hanno richiesto

LEGO and the LEGO logo are trademarks of the LEGO Group. ©2016 The LEGO Group.

oduced under license of Caterham Cars Ltd. The CATERHAM logo, name SEVEN and the 7 device are trademarks used with the approval of the owner; Caterham Cars Ltd.

Completando il nostro breve sondaggio, sarai automaticamente inserito in un sorteggio per vincere un premio LEGO®. Visita il sito web per il regolamento ufficiale e dettagli. Aperto a tutti i residenti dei paesi autorizzati.

Ti piace questo set LEGO® Ideas?Il LEGO Group vorrebbe conoscere la tua opinione sul nuovo prodotto che hai appena acquistato. Il tuo feedback ci aiuterà a pianificare lo sviluppo futuro di questa serie di prodotti. Visita:

LEGO.com/productsurvey

Assistenza clienti LEGO.com/service o chiamare il numero

00800 5346 5555 :1-800-422-5346 :