20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela...

4
in cammino con la Comunità Parrocchia S. Martino in Balsamo Parrocchia: 02/66049398 - Oratorio: 02/66046405 www.parrocchiasanmartino.it 21 maggio 2017: VI di Pasqua 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della APPARIZIONE di FATIMA Dalla preghiera di Papa Francesco (Fatima, 13 maggio 2017) Regina del Rosario di Fatima! Fa’ che seguiamo l’esempio dei Beati Francesco e Giacinta, e di quanti si consacrano all’annuncio del Vangelo. Percorreremo così ogni rotta, andremo pellegrini lungo tutte le vie, abbatteremo tutti i muri e supereremo ogni frontiera, uscendo verso tutte le periferie, manifestando la giustizia e la pace di Dio. Saremo, nella gioia del Vangelo, la Chiesa vestita di bianco, del candore lavato nel sangue dell’Agnello versato anche oggi nelle guerre che distruggono il mondo in cui viviamo. E così saremo, come Te, immagine della colonna luminosa che illumina le vie del mondo, a tutti manifestando che Dio esiste, che Dio c’è, che Dio abita in mezzo al suo popolo, ieri, oggi e per tutta l’eternità. Salve, Madre del Signore, Vergine Maria, Regina del Rosario di Fatima! Benedetta fra tutte le donne, sei l’immagine della Chiesa vestita di luce pasquale, sei l’onore del nostro popolo, sei il trionfo sull’assalto del male. Profezia dell’Amore misericordioso del Padre, Maestra dell’Annuncio della Buona Novella del Figlio, Segno del Fuoco ardente dello Spirito Santo, insegnaci, in questa valle di gioie e dolori, le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato, sii il rifugio dei peccatori e la via che conduce fino a Dio. Unito ai miei fratelli, nella Fede, nella Speranza e nell’Amore, a Te mi affido. Unito ai miei fratelli, mediante Te, a Dio mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E infine, avvolto nella Luce che ci viene dalle tue mani, renderò gloria al Signore nei secoli dei secoli. Amen. Sabato 20 maggio, dopo l'accoglienza solenne della statua della Madonna di Fatima che rimarrà esposta durante la settimana nella Chiesa Parrocchiale: da lunedì 22 a mercoledì 24, ore 21.00, S. Rosario 25 Giovedì: Ascensione del Signore SS. Messe ore 09.00, 18.30, 21.00 ore 15.00, preghiera dei mezzani e dei grandi delle nostre due Scuole dell' Infanzia "Cornelio e S. Martino" 27 Sabato: ore 17.15, S. Rosario meditato ore 18.00, S. Messa di saluto alla "Madonna di Fatima" La statua della Madonna di Fatima nei seguenti giorni verrà portata: 23 martedì: ore 16.30, S. Messa presso il Polo Geriatrico 24 mercoledì: ore 10,30, S. Messa presso la Fondazione Martinelli, nel salone delle Feste 26 venerdì: ore 15.00, S. Rosario in S. Bernardino (Robecco) ore 16.00, S. Rosario in S. Margherita (Cornaggia) ore 21.00, S. Messa alla Bettola, Via Tolstoj, 22

Transcript of 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela...

Page 1: 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato,

in cammino con la Comunità Parrocchia S. Martino in Balsamo

Parrocchia: 02/66049398 - Oratorio: 02/66046405

www.parrocchiasanmartino.it

21 maggio 2017: VI di Pasqua

20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della APPARIZIONE di FATIMA

Dalla preghiera di Papa Francesco (Fatima, 13 maggio 2017)

Regina del Rosario di Fatima! Fa’ che seguiamo l’esempio dei Beati Francesco e Giacinta, e di quanti si consacrano all’annuncio del Vangelo. Percorreremo così ogni rotta, andremo pellegrini lungo tutte le vie, abbatteremo tutti i muri e supereremo ogni frontiera, uscendo verso tutte le periferie, manifestando la giustizia e la pace di Dio. Saremo, nella gioia del Vangelo, la Chiesa vestita di bianco, del candore lavato nel sangue dell’Agnello versato anche oggi nelle guerre che distruggono il mondo in cui viviamo. E così saremo, come Te, immagine della colonna luminosa che illumina le vie del mondo, a tutti manifestando che Dio esiste, che Dio c’è, che Dio abita in mezzo al suo popolo, ieri, oggi e per tutta l’eternità. Salve, Madre del Signore, Vergine Maria, Regina del Rosario di Fatima! Benedetta fra tutte le donne, sei l’immagine della Chiesa vestita di luce pasquale, sei l’onore del nostro popolo, sei il trionfo sull’assalto del male. Profezia dell’Amore misericordioso del Padre, Maestra dell’Annuncio della Buona Novella del Figlio, Segno del Fuoco ardente dello Spirito Santo, insegnaci, in questa valle di gioie e dolori, le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato, sii il rifugio dei peccatori e la via che conduce fino a Dio. Unito ai miei fratelli, nella Fede, nella Speranza e nell’Amore, a Te mi affido. Unito ai miei fratelli, mediante Te, a Dio mi consacro, o Vergine del Rosario di Fatima. E infine, avvolto nella Luce che ci viene dalle tue mani, renderò gloria al Signore nei secoli dei secoli. Amen.

Sabato 20 maggio, dopo l'accoglienza solenne della statua della Madonna di Fatima che rimarrà esposta durante la settimana nella Chiesa Parrocchiale:

da lunedì 22 a mercoledì 24, ore 21.00, S. Rosario

25 Giovedì: Ascensione del Signore SS. Messe ore 09.00, 18.30, 21.00

ore 15.00, preghiera dei mezzani e dei grandi delle nostre due Scuole dell' Infanzia "Cornelio e S. Martino"

27 Sabato: ore 17.15, S. Rosario meditato

ore 18.00, S. Messa di saluto alla "Madonna di Fatima"

La statua della Madonna di Fatima nei seguenti giorni verrà portata:

23 martedì: ore 16.30, S. Messa presso il Polo Geriatrico

24 mercoledì: ore 10,30, S. Messa presso la Fondazione Martinelli, nel salone delle Feste

26 venerdì: ore 15.00, S. Rosario in S. Bernardino (Robecco)

ore 16.00, S. Rosario in S. Margherita (Cornaggia)

ore 21.00, S. Messa alla Bettola, Via Tolstoj, 22

Page 2: 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato,
Page 3: 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato,

Agenda parrocchiale

Catechismo iniziazione cristiana: ore 17.00, lu. ma. merc. gio

Lunedì 22 - sabato 27: SETTIMANA MARIANA (vedi spazio pagina)

Martedì 23, ore 17.00: III elementare, chiesa parrocchiale, memoria del battesimo

Mercoledì 24, ore 20.45: incontro animatori, preparazione festa oratorio

ore 21.00: presentazione sussidi del percorso del terzo anno dell’Iniziazione Cristiana a Bresso

ore 21.00: Scuola di Comunità, salone Oratorio

Venerdì 26, Pomeriggio preado: pranzo, compiti, giochi, preparazione festa oratorio

Sabato 27-Domenica 28: FESTA DELL'ORATORIO (vedi spazio pagina: attenzione la S. Messa di domenica, delle ore 10.00, sarà celebrata in Oratorio)

Si pensava di allestire anche un piccolo banchetto "dell'antiquariato": chi avesse oggettivi-stica adatta allo scopo è pregato di portarla in oratorio entro giovedì 25 c.m.

Domenica 28, ore 20.45, Chiusura del Mese di Maggio: Processione Decanale con la statua della Madonna di Fatima del G.A.M. all'interno dell'area dell'Ospedale Bassini

Lunedì 29, Tour "Padre Pio": ore 20.45 incontro di programmazione in Chiesa. E' possibile saldare la quota.

Microrealizzazione “CON LA GIOIA DELLO SPIRITO” Come proposto dalla Diocesi di Milano in occasione dell’Incontro di S. Siro con Papa Francesco e il Card. Scola, i cresimandi 2017 di S. Martino hanno raccolto 250 € per la costruzione della «Casa del futuro» per l’accoglienza dei giovani di Amatrice, colpita dal terremoto dell’agosto scorso.

CENTENARIO DI FATIMA: come Comunità abbiamo raccolto 400 €

per la Comunità Cenacolo di Suor Elvira.

ANNIVERSARI DI MATRIMONIO E SACERDOTALE

DOMENICA 11 GIUGNO, nella Solennità della Santissima Trinità, celebreremo il 30° Anniversario Sacerdotale del nostro Parroco don Enrico.

Lo faremo all'interno della celebrazione degli Anniversa-ri significativi di Matrimonio per sottolineare come è proprio dalla famiglia, che vive e respira il Vangelo del Signore; che ogni vita è aiutata a riconoscere in sé la chiamata del Signore a servizio della sua Chiesa e, attraverso essa, dell'umanità intera.

Lo faremo come sottolineatura di un dialogo che avviene tra questi due sacramen-ti: il matrimonio che dice al sacerdozio la bellezza del cammino sponsale e il sacerdozio che ri-corda al matrimonio che questo cammino è per riconoscere insieme un amore più grande: quel-lo di Dio.

Lo faremo nella S. Messa delle ore 10.30: è sospesa quella delle ore 10.00 e delle ore 11.30 (programma: vedi spazio pagina)

Per tutti coloro che desiderano celebrare il loro Anniversario di Matrimonio: dare la propria partecipazione in segreteria Parrocchiale, entro lunedì 5 giugno, indicando il rispettivo anniversario.

Per gli organizzatori: don Giovanni Corni

Page 4: 20-28 maggio: SETTIMANA MARIANA nel CENTENARIO della ... · le eterne verità che il Padre rivela ai piccoli. Mostraci la forza del tuo manto protettore. Nel tuo Cuore Immacolato,