14_0 IL CRISTIANO E LA CHIESA

2
 211 U14 - INTRODUZIONE AI LIBRI CRISTIANI UNITÀ DIDATTICA 14 IL CRISTIANO E LA CHIESA Stabilito che il Cristianesimo si fonda sulla risurrezione di Gesù, conosciuta attraverso gli apostoli e la Chiesa, si è già visto che cristiano è colui che sceglie di fidarsi e perciò accetta che la risurr e- zione sia un fatto. Vediamo ora quali sono le fondamentali con seguenze di quel fatto sulla vita del cristiano. I capitoli saranno quattro: 1 . La morale cristiana: imit azione di Gesù 2 . I mod i di im itare Gesù Cristo: rel igios i e seco lari 3 . La Chiesa, comunità dei cri stian i e le sue car atter istiche 4 . La Ch iesa p resen ta la Bibb ia com e par ola d i Di o.

description

IL CRISTIANO E LA CHIESA

Transcript of 14_0 IL CRISTIANO E LA CHIESA

  • 211U14 - INTRODUZIONE AI LIBRI CRISTIANI

    UNIT DIDATTICA 14

    IL CRISTIANOE LA CHIESA

    Stabilito che il Cristianesimo si fonda sulla risurrezione di Ges,conosciuta attraverso gli apostoli e la Chiesa, si gi visto checristiano colui che sceglie di fidarsi e perci accetta che la risurre-zione sia un fatto.

    Vediamo ora quali sono le fondamentali conseguenze di quel fattosulla vita del cristiano.I capitoli saranno quattro:1. La morale cristiana: imitazione di Ges2. I modi di imitare Ges Cristo: religiosi e secolari3. La Chiesa, comunit dei cristiani e le sue caratteristiche4. La Chiesa presenta la Bibbia come parola di Dio.

  • U14 - INTRODUZIONE AI LIBRI CRISTIANI212

    BATTISTERObizantino(sec. VI)

    Tunisia