13a

1
Torna a riunirsi il consiglio provinciale. Oggi alle 15,30 l'assise dovrà affrontare molti punti all'ordine del giorno, tra cui quello im- portante delle scuole. Il Capogruppo dell'IDV Tedeschi ha espressamente voluto la tratta- zione dell'argomento. Scuole sicure al centro del consiglio provinciale E’ stato il primo verdetto delle urne: elezioni annullate a Sessano. Il paese dovrà ritornare presto a votare, dal momento che non è stato raggiunto il quorum previsto per legge. Ses- sano, infatti, ha rappresentato un caso unico nelle amministrative 2010. Sessano, elezioni annullate ANNO III - N° 72 MARTEDÌ 30 MARZO 2010 DISTRIBUZIONE GRATUITA [email protected] 30.000 copie in omaggio www.lagazzettadelmolise.it IL TAPIRO DEL GIORNO A GABRIELLA PETROLLINI Si cambia aria a Roccasicura! Per ben venti anni di amministrazione, la poltrona di sin- daco è stata occupata, in un clima non sem- pre favorevole, dalla stessa persona: Angelo Campanelli. Ma in questa tornata elettorale allo storico sindaco di Roccasicura è andata decisamente male! Ad indossare la fascia da sindaco per i prossimi cinque anni sarà in- fatti Fabio Milano che è riuscito a guada- gnarsi prima la fiducia degli elettori e poi i loro voti. Un vero e proprio trionfo per il ne- oeletto che ha letteralmente stracciato l’ostico avversario ottenendo il 71% dei voti, facendo terra bruciata intorno agli altri due candidati! L’entusiasmo e le urla di gioia con cui i cittadini hanno applaudito alla vit- toria di Milano la dicono lunga sulla voglia di rinnovamento che ha portato gli elettori alle urne! Ha cercato in tutti i modi di portare al voto i suoi compaesani, ma non ci è riuscita. At- tapiramento misto ad amarezza per l’unica candidata sindaco al Comune di Sessano Gabriella Petrollini. La sua lista non ha raggiunto il quorum, previsto per le com- petizioni elettorali a lista unica e Sessano avrà prima un commissario, poi tornerà alle urne. Il tapiro però, a parer nostro, va diviso con tutti i sessanesi che sono rima- sti a casa preferendo il commissario al neo sindaco. Ma l’incontrovertibile dato dell’af- fluenza, che alla chiusura dei seggi, è stata appena superiore al 30%, getta un’ombra sul significato della giornata di ieri: che quella percentuale così bassa sia anche un segnale politico? L’OSCAR DEL GIORNO A FABIO MILANO Redazione: via Carlomagno, 9 - Tel. 0865.414168 e-mail: [email protected] ROCCASICURA F ABIO M ILANO Roccasicura F ABIO M ILANO Roccasicura L ENIO P ETROCELLI Acquaviva L ENIO P ETROCELLI Acquaviva R ENATA C ICERONE Sesto Campano R ENATA C ICERONE Sesto Campano N ICANDRO T ASSO Pozzilli N ICANDRO T ASSO Pozzilli R OBERTA O RLANDO Montenero V. R OBERTA O RLANDO Montenero V. Hanno vinto loro! Hanno vinto loro!

description

www.lagazzettadelmolise.it F A B I O M I L A N O R o c c a s i c u r a F A B I O M I L A N O R o c c a s i c u r a [email protected] 30.000 copie in omaggio Sessano, elezioni annullate Scuole sicure al centro del consiglio provinciale L’OSCAR DEL GIORNO A FABIO MILANO IL TAPIRO DEL GIORNO A GABRIELLA PETROLLINI R O C C A S I C U R A Redazione: via Carlomagno, 9 - Tel. 0865.414168 e-mail: [email protected] DISTRIBUZIONE GRATUITA MARTEDÌ 30 MARZO 2010 ANNO III - N° 72

Transcript of 13a

Page 1: 13a

Torna a riunirsi il consiglio provinciale.Oggi alle 15,30 l'assise dovrà affrontare moltipunti all'ordine del giorno, tra cui quello im-portante delle scuole. Il Capogruppo dell'IDVTedeschi ha espressamente voluto la tratta-zione dell'argomento.

Scuole sicure al centrodel consiglio provinciale

E’ stato il primo verdetto delle urne: elezioniannullate a Sessano. Il paese dovrà ritornarepresto a votare, dal momento che non è statoraggiunto il quorum previsto per legge. Ses-sano, infatti, ha rappresentato un caso uniconelle amministrative 2010.

Sessano, elezioniannullate

ANNO III - N° 72

MARTEDÌ 30MARZO 2010

DISTRIBUZIONEGRATUITA

[email protected] 30.000 copie in omaggio

www.lagazzettadelmolise.it

IL TAPIRO DEL GIORNO A GABRIELLA PETROLLINI

Si cambia aria a Roccasicura! Per ben ventianni di amministrazione, la poltrona di sin-daco è stata occupata, in un clima non sem-pre favorevole, dalla stessa persona: AngeloCampanelli. Ma in questa tornata elettoraleallo storico sindaco di Roccasicura è andatadecisamente male! Ad indossare la fascia dasindaco per i prossimi cinque anni sarà in-fatti Fabio Milano che è riuscito a guada-gnarsi prima la fiducia degli elettori e poi iloro voti. Un vero e proprio trionfo per il ne-oeletto che ha letteralmente stracciatol’ostico avversario ottenendo il 71% dei voti,facendo terra bruciata intorno agli altri duecandidati! L’entusiasmo e le urla di gioiacon cui i cittadini hanno applaudito alla vit-toria di Milano la dicono lunga sulla vogliadi rinnovamento che ha portato gli elettorialle urne!

Ha cercato in tutti i modi di portare al votoi suoi compaesani, ma non ci è riuscita. At-tapiramento misto ad amarezza per l’unicacandidata sindaco al Comune di SessanoGabriella Petrollini. La sua lista non haraggiunto il quorum, previsto per le com-petizioni elettorali a lista unica e Sessanoavrà prima un commissario, poi torneràalle urne. Il tapiro però, a parer nostro, vadiviso con tutti i sessanesi che sono rima-sti a casa preferendo il commissario al neosindaco. Ma l’incontrovertibile dato dell’af-fluenza, che alla chiusura dei seggi, è stataappena superiore al 30%, getta un’ombrasul significato della giornata di ieri: chequella percentuale così bassa sia anche unsegnale politico?

L’OSCAR DEL GIORNOA FABIO MILANO

Redazione: via Carlomagno, 9 - Tel. 0865.414168 e-mail: [email protected]

ROCCASICURA

FABIO MILANO

Roccasicura

FABIO MILANO

Roccasicura

LENIOPETROCELLI

Acquaviva LENIO

PETROCELLI

Acquaviva

RENATA CICERONE

Sesto CampanoRENATA CICERONE

Sesto Campano

NICANDROTASSO

Pozzilli

NICANDROTASSO

Pozzilli

ROBERTA ORLANDO

Montenero V.ROBERTA ORLANDO

Montenero V.

Hanno vinto loro!Hanno vinto loro!