12Zanzaclick

5
M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it 1 ZANZA-CLICK, ECO-CLICK, DISCO-CLICK, MINI-CLICK RIVOLUZIONARI DOPOPUNTURA CONTRO LE FASTIDIOSE ED ANTIESTETICHE CONSEGUENZE DELLE PUNTURE DI ZANZARE Da sempre la presenza delle zanzare insidia le serate estive, provocando punture dalle conseguenze spesso fastidiose e antiestetiche. A fronte del prurito, la tentazione di grattarsi è spessp incontrollabile, soprattutto nei bambini, ma questo gesto può provocare irritazioni della pelle molto più serie di quelle causate dalla puntura stessa. Con lo scopo di alleviare il prurito e il gonfiore ed eliminare le conseguenze più serie delle punture di zanzara, Tecnimed ha ideato una serie di dispositivi dopopuntura: ZANZA-CLICK®, ECO-CLICK®, DISCO-CLICK® e MINI-CLICK®, piccoli apparecchi tascabili, molto pratici, da portare con sé in ogni momento per essere pronti ad agire subito dopo l’attacco da parte di questi fastidiosi insetti. CHE COS’E’ E COME FUNZIONA Il funzionamento dei dispositivi dopopuntura si basa sulla generazione di brevi impulsi elettrici - a voltaggio e amperaggio determinati - attraverso una semplice pressione del pulsantino del dispositivo. Una volta punti, infatti, è sufficiente appoggiare il dispositivo alla cute nel punto in cui la zanzara ha “colpito”: ad ogni pressione del pulsante si attiverà un processo di compressione e dilatazione meccanica sulla superficie di cristalli come il quarzo (piezoelettricità), che genererà un impulso in grado di disgregare le molecole che formano l’anticoagulante contenuto nel veleno della zanzara, impedendo alla puntura di gonfiarsi e iniziare a prudere. VANTAGGI I dispositivi sono ecologici , non rilasciano sostanze chimiche, hanno una notevole durata (3.000/5.000 punture secondo il modello). Lo sfruttamento del meccanismo piezoelettrico elimina la necessità di utilizzare pile o altre fonti di energia: per questo tutti i dispositivi dopopuntura Tecnimed in particolare il nuovo MINI-CLICK® - hanno dimensioni contenute e sono alleati contro le zanzare, da tenere a portata di mano, in tasca o appesi al portachiavi grazie al comodo anellino. I dispositivi dopopuntura sono utili sulle punture di zanzare, contro le punture di tafani o le lievi urticazioni di meduse ed ortiche. COME SI USA Impugnare l’apparecchio come nella foto. Appoggiarne la parte affusolata sulla puntura e premere il pulsante più volte secondo necessità. MOSQUITO ZANZA-CLICK

description

12Zanzaclick

Transcript of 12Zanzaclick

Page 1: 12Zanzaclick

M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it1

ZANZA-CLICK, ECO-CLICK, DISCO-CLICK, MINI-CLICKRIVOLUZIONARI DOPOPUNTURA CONTRO LE FASTIDIOSE ED ANTIESTETICHE CONSEGUENZE DELLE PUNTURE DI ZANZARE

Da sempre la presenza delle zanzare insidia le serate estive, provocando punture dalle conseguenze spesso fastidiose e antiestetiche. A fronte del prurito, la tentazione di grattarsi è spessp incontrollabile, soprattutto nei bambini, ma questo gesto può provocare irritazioni della pelle molto più serie di quelle causate dalla puntura stessa.Con lo scopo di alleviare il prurito e il gonfiore ed eliminare le conseguenze più serie delle punture di zanzara, Tecnimed ha ideato una serie di dispositivi dopopuntura: ZANZA-CLICK®, ECO-CLICK®, DISCO-CLICK® e MINI-CLICK®, piccoli apparecchi tascabili, molto pratici, da portare con sé in ogni momento per essere pronti ad agire subito dopo l’attacco da parte di questi fastidiosi insetti.

CHE COS’E’ E COME FUNZIONA

Il funzionamento dei dispositivi dopopuntura si basa sulla generazione di brevi impulsi elettrici - a voltaggio e amperaggio determinati - attraverso una semplice pressione del pulsantino del dispositivo. Una volta punti, infatti, è sufficiente appoggiare il dispositivo alla cute nel punto in cui la zanzara ha “colpito”: ad ogni pressione del pulsante si attiverà un processo di compressione e dilatazione meccanica sulla superficie di cristalli come il quarzo (piezoelettricità), che genererà un impulso in grado di disgregare le molecole che formano l’anticoagulante contenuto nel veleno della zanzara, impedendo alla puntura di gonfiarsi e iniziare a prudere.

VANTAGGI

I dispositivi sono ecologici , non rilasciano sostanze chimiche, hanno una notevole durata (3.000/5.000 punture secondo il modello).

Lo sfruttamento del meccanismo piezoelettrico elimina la necessità di utilizzare pile o altre fonti di energia: per questo tutti i dispositivi dopopunturaTecnimed – in particolare il nuovo MINI-CLICK® -hanno dimensioni contenute e sono alleati contro le zanzare, da tenere a portata di mano, in tasca o appesi al portachiavi grazie al comodo anellino. I dispositivi dopopuntura sono utili sulle punture di zanzare, contro le punture di tafani o le lievi urticazioni di meduse ed ortiche.

COME SI USA

Impugnare l’apparecchio come nella foto. Appoggiarne la parte affusolata sulla puntura e premere il pulsante più volte secondo necessità.

MOSQUITO ZANZA-CLICK

Page 2: 12Zanzaclick

M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it2

ADATTO A TUTTI

Negli adulti, mediamente 4/5 impulsi sono sufficienti per eliminare il prurito mentre ne occorrono 10/15 per eliminare o ridurre il gonfiore; per i bambini (dai 6 mesi in su) è sufficiente una dose dimezzata; per le persone allergiche o particolarmente sensibili possono occorrere più applicazioni.

QUANDO

Per avere i migliori risultati si raccomanda di utilizzare il prodotto il più presto possibile dopo la puntura.L’effetto benefico si avvertirà dopo qualche minuto.

ZANZA-CLICK® funziona anche attraverso gli abiti estivi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

ZANZA-CLICK®

ECO-CLICK®

DISCO-CLICK®

MINI-CLICK®

Tensione di scarica

14 Kv 13 Kv 13 Kv

Corrente di scarica

0,7 mA 0,7 mA 0,7 mA

Durata dell’impulso

0,01 ms 0,01 ms 0,01 ms

Colore verde/blu azzurro trasparente

Peso 10 grammi 5 grammi 5 grammi

Diametro corpo 24 mm 39,6mm 20 mm

Lunghezza 63 mm 37 mm 41,6 mm

Alimentazione piezoelettrica piezoelettrica piezoelettrica

Durata25.000 impulsi

4/5.000 punture20.000 impulsi

3/4.000 punture20.000 impulsi

3/4.000 punture

ECO-CLICK®

ZANZA-CLICK®

Disponibile in diverse versioni:

MOSQUITO ZANZA-CLICK

Page 3: 12Zanzaclick

M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it3

Il prodotto NON HA SCADENZA

AVVERTENZE- Evitare l’uso dopo l'applicazione di insetto-repellenti o comunque in prossimità di sostanze infiammabili liquide o gassose- Evitare l’uso in zone particolarmente sensibili (occhi, bocca, mucose ecc.)- L’utilizzo è sconsigliato ai portatori di pace-makers ed ai soggetti cardiopatici.- Disinfettare regolarmente, soprattutto dopo l’utilizzo su zone sanguinanti e nel caso di uso su più persone.- I dispostivi dopopuntura possono essere usati negli adulti e nei bambini a partire dai 6 mesi di età.- Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Brevetti n° US5800504, CA2194631, IL119879 ed altri internazionali depositati.Prodotto in Italia da TECNIMED srl

E’ un Dispositivo Medico 0051 Autorizzazione su domanda del 23-10-09Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.

e i nuovi DISCO-CLICK® e MINI-

CLICK®

Tutti sono dotati di un apposito anellino che permette di

attaccarli alle chiavi di casa o dell’auto, per averlo sempre

con sé

MOSQUITO ZANZA-CLICK

Page 4: 12Zanzaclick

M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it4

Friend è uno strumento elettronico d’avanguardia che difende senza mai farsi notare e lasciando libera l’aria che respirate.

Friend vi libera dalle zanzare con ultrasuoni impercettibili.Friend diffonde ad ampio raggio ultrasuoni impercettibili all’orecchio umano. La frequenza di lavoro varia automaticamente da 22 a 28 KHz per evitare fenomeni di assuefazione e per disturbare zanzare di specie diverse.

In rapidissima successione FRIEND emette onde di ultrasuoni di diverse frequenze, per coprire tutto l’arco di sensibilità delle zanzare

Non potete sentirlo, non vi disturba e non dà fastidio.Gli ultrasuoni stordiscono però le zanzare che si allontanano dal luogo in cui Friend è in funzione oppure trovano difficoltà nel volare, perdendo la capacità di pungere.

Friend non diffonde sostanze nell’aria.Con Friend non dovete aerare il locale prima di soggiornarvi. Lo potete tenere acceso per tutto il tempo che volete restando nell’ambiente.Per questo, Friend è la soluzione più ecologica per difenderci dalle zanzare. E’ un vero amico di tutti e soprattutto dei bambini.

Page 5: 12Zanzaclick

M SYSTEM Via 1° Maggio, 59 - 20885 - Ronco Briantino (MB) e mail: [email protected] web: www.m-system.it5

Friend è disponibile in due versioni:

EcoFriendPer il soggiorno, la cucina, la vostra camera.

BabyFriend, con luce verde notturnaBabyFriend è ancora più amico dei bambini perché diffonde una rilassante e rassicurante luce verde notturna. Tenuto acceso giorno e notte, protegge i vostri bambini dalle zanzare e li tranquillizza mentre dormono.

FRIEND è efficace se viene acceso prima che arrivino le zanzare; in caso contrario la sua efficacia è avvertibile circa mezz'ora dopo l'accensione quando però ormai le zanzare hanno …“mangiato” a vostre spese.Immaginate una persona costretta ad entrare in un ambiente con un rumore molto intenso: con il passare del tempo comincia ad avvertire fastidio, mal di testa, non riesce a concentrarsi e a lavorare e, se può, esce dal locale; ma se non fosse costretta non ci entrerebbe neanche. Allo stesso modo si comporta una zanzara quando tenta di entrare in un ambiente saturo di ultrasuoni. Se, però, quando accendete FRIEND le zanzare sono già all'interno dell'ambiente, per un certo tempo esse saranno in grado di pungervi.

In ogni caso, per utilizzare al meglio l'apparecchio, è sempre indispensabile leggere attentamente le istruzioni con le modalità d'uso.

Caratteristiche tecnicheTensione di alimentazione: 110/230 V50-60 Hz - Assorbimento 5 wattFrequenza di lavoro: 22/28 Khz