02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la...

14
Telos è un marchio riconosciuto in tutto il mondo come lo standard per ibridi telefonici, codec IP e ISDN. Nel catalogo sono presenti vari prodotti di alta qualità come i rinomati ibridi digitali, sistemi talk-show e codec digitali. Il più famoso di essi, Zephyr conta circa 15.000 pezzi distribuiti in tutto il mondo ed è probabilmente il prodotto broadcast digitale più di successo di sempre. Primo sistema di streaming via internet in MP3, prima interfaccia telefonica ISDN, primo codec ISDN, primo codec con algoritmo MPEG AAC, AAC-LD e AAC-ELD sono solo alcune delle tecnologie implementate per la prima volta in un prodotto dedicato al mondo broadcast. Le innovazioni continuano con il nuovo sistema telefonico VX e soluzioni per l’internet streaming con Z/IPStream. 41 Catalogo 2020

Transcript of 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la...

Page 1: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

Telos è un marchio riconosciuto in tutto il mondo come lo standard per ibridi telefonici, codec IP e ISDN. Nel catalogo sono presenti vari prodotti di alta qualità come i rinomati ibridi digitali, sistemi talk-show e codec digitali. Il più famoso di essi, Zephyr conta circa 15.000 pezzi distribuiti in tutto il mondo ed è probabilmente il prodotto broadcast digitale più di successo di sempre. Primo sistema di streaming via internet in MP3, prima interfaccia telefonica ISDN, primo codec ISDN, primo codec con algoritmo MPEG AAC, AAC-LD e AAC-ELD sono solo alcune delle tecnologie implementate per la prima volta in un prodotto dedicato al mondo broadcast. Le innovazioni continuano con il nuovo sistema telefonico VX e soluzioni per l’internet streaming con Z/IPStream.

41

Catalogo 2020

Page 2: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

42

Sezione 1: Ibridi Telefonici

Sistemi Talkshow VoIP

VX Enterprise VoIP Talkshow System

VX Enterprise VoIP Talkshow SystemP/N 2001-00425-000

Telos VX è stato il primo sistema telefonico VoIP al mondo per le trasmissioni multi-studio. VX Enterprise è l’evoluzione di VX e ora supporta AES67 ed è stata rinnovata la piattaforma hardware, che ora si basa su un potente server Supermicro. Come il sistema VX originale, anche la versione VX Enterprise implementa Livewire, permettendo così il collegamento di più canali audio e il relativo controllo mediante un singolo cavo CAT-5. In caso di necessità di interfacciamento verso hardware analogico o AES/EBU, gli Axia xNodes sono scalabili fino a fornire il numero giusto di input e outputs. Dal lato SIP invece si integra facilmente con SIP server o PBX privati, così come verso centralini cloud. Un VX Enterprise può gestire un numero illimitato di estensioni e la versione di base viene fornita con 24 ibridi, ma può essere espansa fino a 120. Raggiunti i 72, si consiglia di contattare il supporto Telos per verificare se il setup lo consente. Ciascuna telefonata, anche se non assegnata all’ibrido, viene processata dal DSP integrato, che assicura la massima qualità audio, grazie anche al supporto per il codec G722. Ogni studio può essere configurato con un ingresso Program-on-Hold dedicato. In caso di situazioni open-speaker è anche dotato di un AEC (Acoustic Echo Canceller), per ridurre al mini-mo l’effetto eco. Ogni acquisto di VX Enterprise include il software di screening/gestione delle chiamate XScreen2 di Broadcast Bionics in versione completa per 90 giorni. Successivamente sarà possibile usare gratuitamente la versione Lite.

Dimensioni: 1RU.

VX Enterprise License Pack (Include 8 Licenze)P/N 2201-00031-000

Aggiornamento per VX Enterprise. Ogni License Pack aggiunge 8 ibridi, fino a un massimo di 120. Per sistemi che prevedono più di 72 ibridi è necessario consultare il supporto.

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 3: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

43

Sezione 1: Ibridi Telefonici

VX Prime+ VoIP Talkshow System

VX Prime+ VoIP Talkshow SystemP/N 2001-00510-000

Telos VX è stato il primo sistema telefonico VoIP al mondo per le trasmissioni multi-studio. VX Prime+ è l’evoluzione di VX e ora supporta AES67 ed è stata rinnovata la piattaforma hardwa-re, che ora si basa su un potente server Supermicro. Come il sistema VX originale, anche la versione VX Prime+ implementa Livewire, permettendo così il collegamento di più canali audio e il relativo controllo mediante un singolo cavo CAT-5. In caso di necessità di interfacciamento verso hardware analogico o AES/EBU, gli Axia xNodes sono scalabili fino a fornire il numero giusto di input e outputs. Dal lato SIP invece si integra facilmente con SIP server o PBX privati, così come verso centralini cloud. Un VX Prime+ può gestire fino a 96 estensioni e fino a 8 ibridi contemporanei. Ciascuna telefonata, anche se non assegnata all’ibrido, viene processata dal DSP integrato, che assicura la massima qualità audio, grazie anche al supporto per il codec G722. Ogni studio può essere configurato con un ingresso Program-on-Hold dedicato. In caso di situazioni open-speaker è anche dotato di un AEC (Acoustic Echo Canceller), per ridurre al minimo l’effetto eco. Ogni acquisto di VX Enterprise include il software di screening/gestione delle chiamate XScreen2 di Broadcast Bionics in versione completa per 90 giorni. Successiva-mente sarà possibile usare gratuitamente la versione Lite.

Dimensioni: 1RU.

VSet12

VSet12P/N 2001-00281-000

Il telefono Telos VSet12 è stato progettato magnificamente, con un display LCD a colori che utilizza una esclusiva grafica di simboli per visualizzare lo stato delle telefonate, semplificando e velocizzando l’operatività dell’utente. VSet12 in grado di gestire fino a 12 linee telefoniche, fornendo tutti i dettagli dello stato delle linee e le informazioni sul chiamante, il tutto in a colpo d’occhio. Il display mostra il numero del chiamante e eventuali i commenti impostati tramite XScreen. VSet12 dà all’utente una flessibilità senza precedenti. Controlli one-touch permettono agli utilizzatori di passare da una telefonata all’altra delle chiamate in coda, bloccare le linee in entrata, bloccare le chiamate on-air o avviare un dispositivo di registrazione esterno. Il ta-sto “Next Call” esclusivo di Telos accelera il flusso di lavoro. Le modalità “Talent” o “Producer” modificano il workflow a seconda del ruolo di chi usa il VSet per un’esperienza d’uso unica.Una rubrica interna e registro delle chiamate completano le caratteristiche dl VSet12. Audio e alimentazione sono trasportati su un singolo cavo CAT5 con PoE. Nel caso lo switch non lo fornisse nativamente, è fornito un iniettore.

VSet6

VSet6P/N 2001-00509-000

Il telefono Telos VSet6 è stato progettato magnificamente, con un display LCD a colori che utilizza una esclusiva grafica di simboli per visualizzare lo stato delle telefonate, semplificando e velocizzando l’operatività dell’utente. VSet6 in grado di gestire fino a 6 linee telefoniche, fornendo tutti i dettagli dello stato delle linee e le informazioni sul chiamante, il tutto in a colpo d’occhio. Il display mostra il numero del chiamante e eventuali i commenti impostati tramite XScreen. VSet6 dà all’utente una flessibilità senza precedenti. Controlli one-touch permettono agli utilizzatori di passare da una telefonata all’altra delle chiamate in coda, bloccare le linee in entrata, bloccare le chiamate on-air o avviare un dispositivo di registrazione esterno. Il ta-sto “Next Call” esclusivo di Telos accelera il flusso di lavoro. Le modalità “Talent” o “Producer” modificano il workflow a seconda del ruolo di chi usa il VSet per un’esperienza d’uso unica. Una rubrica interna e registro delle chiamate completano le caratteristiche dl VSet6. Audio e alimentazione sono trasportati su un singolo cavo CAT5 con PoE. Nel caso lo switch non lo fornisse nativamente, è fornito un iniettore.

http://funkyjunk.it/brand/telos/

Page 4: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

44

Sezione 1: Ibridi Telefonici

VSet Console Controller

VSet Console Controller (Electronics Package)P/N 2001-00358-000

Per i clienti che non hanno un sistema di console Axia, Telos fornisce il VSet Console Controller che può essere comunque integrato in una console di terze parti. Il Telos Call Controller provve-de alla selezione e controllo di 12 linee con la relativa visualizzazione dello stato. Include con-trolli standard per permettere veloci e semplici operazioni degli operatori prive di errori, come agganciare, sganciare e mettere in attesa una linea. Ha anche l’esclusiva funzione Telos Next che permette di passare alla telefonata successiva con un solo bottone. La tastiera integrata permette anche di chiamare un numero direttamente dal controller.

VSet Desktop Controller

VSet Desktop ControllerP/N 2001-00509-000

Il Telos VSet Desktop Controller con indicatori visivi di stato della linea consente la selezione e il controllo di un massimo di 12 chiamate. Include controlli standard per consentire veloci ope-razioni a prova di errori, tramite i tasti Take, Drop, Hold e Busy. Il tasto “Next Call” velocizza il flusso di lavoro per registi e speaker; la tastiera integrata consente la composizione dei numeri in uscita.VSet Desktop Controller funziona solo in modalità produttore.

Asterisk: Asterisk® Servers

Asterisk: Asterisk® ServersConfigured By Telos

I sistemi Telos VX si collegano e funzionano al meglio con i servizi SIP Trunking e i sistemi PBX compatibili con SIP. Telos ha stretto una partnership con Announce Technologies per fornire server telefonici basati su SIP costruiti con il framework open source Asterisk. Sono disponibili varie capacità e opzioni di ridondanza. Si prega di contattare Telos per una assistenza dedi-cata alla configurazione di un sistema Asterisk progettato su misura per soddisfare le proprie esigenze operative.

XScreen 2 Lite

XScreen 2 LiteIl software XScreen 2 Lite viene fornito con il sistema VX e offre funzionalità di controllo e screening delle chiamate, acquisizione dei dati e una funzione di chat tra i vari operatori. Lo screening può essere fatto sia da VSet che dal PC tramite un headset USB. Sono integrate anche funzionalità di rubrica e storico delle chiamate, oltre alla possibilità di registrare le telefo-nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo la quale continuerà a funzionare in modalità Lite. Per una comparazione delle funzionalità tra le versioni, è presente una tabella a fine catalogo Telos.

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 5: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

4545

Sezione 1: Ibridi Telefonici

Sistemi Talkshow POTS

Hx6

Hx6P/N 2001-00342-000: Analog I/OP/N 2001-00343-000: AES I/O

Sistema telefonico digitale a sei linee POTS. Include 2 ibridi digitali ad alte performance e DSP per AGC Wideband, EQ dinamico, noise gate, ducking del chiamante e cancellazione dell’eco. E’ possibile lavorare in modalità conference per casi in cui è disponibile solo un bus per il mix-minus. Livewire è incluso di serie ma è dotato anche di I/O fisico, in versione analog o AES/EBU, con possibilità di conversione successivamente. Input aggiuntivo per il Program on Hold. Include il software gratuito di visualizzazione delle chiamate XScreen2 Lite.

Input: Analog, AES/EBU, Livewire.Output: Analog, AES/EBU, Livewire.

Dimensioni: 1 RU.

AES Upgrade Option for Hx6P/N 2011-00080-000

Card d’espansione che aggiunge I/O AES/EBU per sistema Telos Hx6

iQ6

iQ6P/N 2001-00248-000

Sistema telefonico digitale a sei linee POTS. Include 2 ibridi digitali ad alte performance e DSP per AGC Wideband, EQ dinamico, noise gate, ducking del chiamante e cancellazione dell’eco. Versione con solo I/O Livewire. Include il software gratuito di visualizzazione delle chiamate XScreen2 Lite.

I/O: Livewire.

Dimensioni: 1 RU.

VSet6

VSet6P/N 2001-00294-000

Il telefono Telos VSet6 è stato progettato magnificamente, con un display LCD a colori che utilizza una esclusiva grafica di simboli per visualizzare lo stato delle telefonate, semplificando e velocizzando l’operatività dell’utente. VSet6 in grado di gestire fino a 6 linee telefoniche, fornendo tutti i dettagli dello stato delle linee e le informazioni sul chiamante, il tutto in a colpo d’occhio. Il display mostra il numero del chiamante e eventuali i commenti impostati tramite XScreen. VSet6 dà all’utente una flessibilità senza precedenti. Controlli one-touch permettono agli utilizzatori di passare da una telefonata all’altra delle chiamate in coda, bloccare le linee in entrata, bloccare le chiamate on-air o avviare un dispositivo di registrazione esterno. Il ta-sto “Next Call” esclusivo di Telos accelera il flusso di lavoro. Le modalità “Talent” o “Producer” modificano il workflow a seconda del ruolo di chi usa il VSet per un’esperienza d’uso unica. Una rubrica interna e registro delle chiamate completano le caratteristiche dl VSet6. Audio e alimentazione sono trasportati su un singolo cavo CAT5 con PoE. Nel caso lo switch non lo fornisse nativamente, è fornito un iniettore.

http://funkyjunk.it/brand/telos/

Page 6: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

4646

Sezione 1: Ibridi Telefonici

XScreen 2 Lite

XScreen 2 LiteIl software XScreen 2 Lite viene fornito con il sistema VX e offre funzionalità di controllo e screening delle chiamate, acquisizione dei dati e una funzione di chat tra i vari operatori. Lo screening può essere fatto sia da VSet che dal PC tramite un headset USB. Sono integrate anche funzionalità di rubrica e storico delle chiamate, oltre alla possibilità di registrare le telefo-nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo la quale continuerà a funzionare in modalità Lite. Per una comparazione delle funzionalità tra le versioni, è presente una tabella a fine catalogo Telos.

Sistemi Telefonici POTS

Hx1

Hx1P/N 2001-00242-000 Analog I/OP/N 2001-00287-000 AES I/O

L’Hx1 contiene un nuovo ibrido digitale Telos di 3° generazione per un audio di qualità eccellen-te. Interfaccia POTS universale a una linea con funzione di auto-disconnessione, auto-risposta con selezione del numero di squilli, ingresso mic/line selezionabile, visualizzazione chiamate e funzione di attesa. Il pannello frontale mostra i livelli di ingresso e i livelli di boost/cut dell’equa-lizzatore dinamico. Include AGC Wideband, EQ dinamico, noise gate, ducking del chiamante e cancellazione dell’eco.

Dimensioni: 1 RU.

Hx2

Hx2 Dual HybridP/N 2001-00243-000 Analog I/OP/N 2001-00288-000 AES I/O

Come il modello Hx1 ma con 2 linee/ibridi telefonici POTS.

Dimensioni: 1 RU.

AES upgrade Option for Hx1 & Hx2P/N 2011-00068-000

Card d’espansione che aggiunge I/O AES/EBU per sistema Telos Hx1 & Hx2.

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 7: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

47

Sezione 2: Codec IP

Codec IP e ISDN

Z/IP ONE

Z/IP ONEP/N 2001-00289-000

Z/IP ONE è il codec IP da 1RU per applicazioni come link studio-to-studio o studio-to-transmit-ter. Per questo Telos ha sviluppato l’esclusiva tecnologia Agile Connection Technology (ACT), che automaticamente rileva le condizioni della rete ed adatta la codifica di conseguenz, man-tenendo la massima qualità audio. Include tutti gli algoritmi AAC, MPEG Layer 2 e 3, G711 e G722 e PCM lineare sia a 16 che 24 bit. Opzionalmente è possibile attivare anche il codec aptX Enhanced. È compatibile inoltre con le app di trasmissione remota come LUCI, supporta il pro-tocollo SIP ed è conforme N/ACIP. Funziona con apparecchi VoIP e permette di connettersi con SIP PBX. È in grado anche di connettersi a reti Wi-Fi. Inoltre ha la speciale funzione ZIP Server che semplifica le connessioni tra sedi remote con NAT o Firewall. I GPIO e RS-232 permettono la comunicazione di dati allineati all’audio.

I/O: Analog, AES/EBU, Livewire.

Dimensioni: 1 RU.

iPort PLUS

iPor t PLUSP/N 2001-00305-000

iPort PLUS trasporta fino a 16 canali audio stereo attraverso reti IP. Configurabile con 8 flussi ste-reo bi-direzionali MPEG e 8 lineari, o 8 MPEG e 8 aptX Enhanced (opzionale). Si collega alla rete Axia utilizzando un unico cavo CAT6 per la parte di I/O, o in coppia con Axia xNodes per I/O analogico o digitale. Glu algoritmi di codifica inclusi sono: AAC, AAC-LD, HE-AAC, MP2, MP3, PCM lineare e opzionalmente aptX® Enhanced. Bitrate da 24-320 kbps per i codec MPEG. E’ possibile configurare sulla porta WAN due interfacce di rete e ogni encoder può inviare il segna-le audio fino a 4 destinazioni contemporanee per interfaccia di rete per la massima affidabilità e ridondanza. iPort PLUS può anche encodare verso server SHOUTcast o lavorare come server di streaming tramite il servizio Streamcast integrato. Se accoppiato con un iPort PLUS dall’altro lato, è possibile anche trasmettere GPIO via IP. Dotato di doppia alimentazione ridondante.

I/O: Livewire.

Dimensioni: 2 RU.

Zephyr iPor t PLUS con Content DelayP/N 2001-00378-000

Funzionalità identiche a iPort PLUS, ma aggiunge hardware e software esclusivo per consentire playout ritardato dei canali audio ricevuti selezionati. GPO associati e dati ausiliari sono altresì ritardati e sincronizzati con l’audio. Consente ritardo programmato di contenuti da qualsiasi, o tutti, canali audio codificati degli Zephyr iPort Plus per un massimo di sei ore; il tempo di ritardo di ciascun canale è configurabile in modo indipendente.

iPor t Telos iPor t PLUS Content Delay Upgrade KitP/N 2011-00194-000

aptX® Enhanced Audio Codec

aptX® Enhanced Audio Codec P/N 2011-00081-000: per Z/IP OneP/N 2011-00082-000: per iPort PLUS

Aggiornamento per Z/IP One e iPort PLUS per aggiungere la codifica AptX Enhanced.

http://funkyjunk.it/brand/telos/

Page 8: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

48

Sezione 2: Codec IP

PSU

PSU di ricambioP/N 1771-00064-000: PSU di ricambio

Alimentatore interno di ricambio per Telos iPort PLUS.

Adattatore USB-Seriale per Z/IP One

USB-to-Serial Adapter for Z/IP OneP/N 2091-00140-000: Adattatore

Oltre all’eccezionale audio e trasporto di GPIO sincronizzati, lo Z/IP ONE può trasportare anche dati seriali RS-232, sincronizzati con l’audio collegato. Il trasporto di dati seriali è utile per tra-sportare dati RDS/RBDS o altro fino a un traffico di 9600 bps. Il collegamento di dati seriali RS-232 richiede l’uso di questo adattatore USB RS-232 da SYBA Multimedia, codice SY-ADA15006.

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 9: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

49

Sezione 3: Soluzioni di streaming audio per Internet

Z/IPStream Prodotti Hardware

Z/IPStream R/2

Z/IPStream R/2 con processore Omnia 3 bandeP/N 2001- 00441-000: Due input P/N 2001- 00442-000: Tre input P/N 2001- 00443-000: Quattro input P/N 2001- 00444-000: Cinque input P/N 2001- 00445-000: Sei input P/N 2001- 00446-000: Sette input P/N 2001- 00447-000: Otto input

Z/IPStream R/2 è l’ultima generazione di processori ed encoder per streaming audio della famiglia Z/IP Stream, con la potenzialità di gestire fino a 8 sorgenti audio contemporaneamente in una sola 1RU. Integra tutte le funzionalità del software Z/IPStream X/2, in un server Super-micro di comprovata affidabilità e potenza. La doppia scheda di rete e doppia alimentazione garantiscono il massimo uptime. La configurazione e il controllo remoto sono effettuati dall’in-terfaccia web HTML5 integrata o REST API e l’allarmistica e il logging sono supportati tramite SNMP e syslog. Come il sofware Z/IPStream X/2, più encoder possono essere attivati per ciascuna sorgente audio.

I/O: AES/EBU, Livewire, RTP.Dimensioni: 1 RU.

Z/IPStream R/2 con processore Omnia.9P/N 2001-00448-000: Due input e stream P/N 2001- 00449-000: Tre input e stream P/N 2001- 00450-000: Quattro input e streamP/N 2001- 00451-000: Cinque input e stream P/N 2001- 00452-000: Sei input e stream P/N 2001- 00453-000: Sette input e stream P/N 2001- 00454-00: Otto input e stream

Versione dello Z/IPStream R/2 con processing Omnia.9, come il software Z/IPStream 9X/2. Come la versione 3 bande, più encoder possono essere attivati per ciascuna sorgente audio. Il numero di encoder con processing Omnia.9 è però limitato dalla versione acquistata.

Z/IPStream R/2 Upgrade: Input aggiuntivoP/N 2201-00034-000

Aggiornamento per Z/IPStream R/2 per aggiungere un input audio aggiuntivo.

Z/IPStream R/2 Upgrade: Encoder Omnia.9 aggiuntivoP/N 2201-00035-000

Aggiornamento per Z/IPStream R/2 per aggiungere un encoder Omnia.9 aggiuntivo (fino ad un massimo di 8).

Z/IPStream R/2 Upgrade: Aggiornamento a processing Omnia.9P/N 2201-00036-000

Aggiornamento per Z/IPStream R/2 per abilitare il processing Omnia.9.

http://funkyjunk.it/brand/telos/

Page 10: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

50

Sezione 3: Soluzioni di streaming audio per Internet

Z/IPStream R1

Z/IPStream R1* Audio Processor/Encoder:P/N 2001-00498-000

Z/IPStream R/1 combina in un’unica unità rack processing ed encoding per lo streaming in MP3 e AAC verso tutte le piattaforme streaming più diffuse come ICEcast, SHOUTcast v1 e v2, Wowza, Live365, LimeLight e Akamai. La sezione di processing audio Omnia è composta da AGC a banda larga, un limitatore di compressore a 3 bande, EQ, filtro passa-basso e un limitatore finale di precisione. La sezione di codifica supporta i formati MP3, AAC-LC, HE-AAC e HE-AAC v2, nonché i flussi Adobe RTMP e RTP (incluso multicast RTP).Gli stream possono anche contenere tag per le informazioni “In riproduzione” ricevute dai dispositivi di messa in onda. Z/IPStream R/1 è completamente gestito e configurato in remoto con un browser Web HTML5.

I/O:Analog, AES/EBU, Livewire. Dimensioni: 1RU.

* Precedentemente Telos ProSTREAM

Z/IPStream Prodotti Software

Z/IPStream 9X/2

Z/IPStream 9X/2P/N 3001-00063-000: Streaming Encoder per PC

Z/IPStream è un software di encoding audio per lo streaming verso server Shoutcast, Ice-cast, Wowza e RTMP e supporta le tecnologie di adaptive streaming Apple HLS e Smooth Streaming. La versione 9X/2 migliora il processing audio, integrando tutte le funzionalità del processing per streaming di un Omnia.9, con una selezione di preset richiamabili e modificabili. Z/IPStream 9X/2 è pronto per il cloud e può essere monitorato e configurato in remoto da computer portatili, tablet o smartphone. L’interfaccia web è in HTML5 e supporta REST API per controllo completo: consente la configurazione, il monitoraggio e il controllo dinamico tramite strumenti di terze parti. Il numero di encoder simultanei è limitato solamente dalle prestazioni dell’hardware e ogni licenza abilita un input audio, al quale è possibile associare un numero di encoder illimitato.

Requisiti Minimi: Win 7 o superiore, 32/64-bit. CPU: Core 2 Duo (i7 consigliato per più istan-ze). RAM: 2GB (4GB consigliati per più istanze).

Z/IPStream X/2-to-9X/2P/N 2011-00150-000: Software Upgrade

Aggiornamento per Z/IPStream R/2 con processing Omnia.9. Venduto per singola istanza di encoding.

Z/IPStream A/XE-to-X/2P/N 2011-00172-000: Software Upgrade

Aggiornamento del software A/XE alla versione X/2.

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 11: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

51

Sezione 4: xSwitch e interfacce audio xNode

xNode - Interfacce IP-Audio Compatte

xSwitch Ethernet Switch per Livewire

xSwitch Ethernet Switch per LivewireP/N 2001-00357-000

Il primo switch pronto all’uso pensato appositamente per sistemi Liwewire. È dotato di 8 porte100Base-T, di 4 con PoE su RJ45 e 2 porte gigabit su RJ45 e SFP per trunk verso altri switch. Ildisplay OLED mostra lo stato di tutte le porte in tempo reale. Supporta 2000 gruppi Multicaste 2000 voci di tabella ARP (8 volte in più rispetto a switch di dimensioni simili). Progettato peressere collocato dove serve, è fanless per un’operatività silenziosa. La configurazione inizialerichiede la sola assegnazione di un IP, che può essere fatto sia da pannello frontale che dasoftware iProbe. Occupa 1/2 unità rack ed è possibile montarne due adiacenti. Accessori peril montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 75 Watt. 1/2 RU.

Analog xNode

Analog xNodeP/N 2001-00298-000

Interfaccia AoIP compatta di seconda generazione. Conforme al protocollo AES67, è silenzioso,privo di ventole e integra il nuovo Matrix Mixer. Questo xNode presenta connessioni audiosu RJ-45 e DB-25 e fornisce 8 ingressi e 8 uscite di linea, con headroom fino a +24dBu. Sup-porta frequenze di campionamento a 44.1/48 kHz, ha 108 dB di gamma dinamica e THD+N<0,005%. Le due porte Ethernet consentono il collegamento alla rete ridondante o di separareil traffico AoIP dal management. Il sistema di alimentazione ridondante seleziona automati-camente, quando necessario, l’alimentazione interna o quella di backup via PoE. Occupa 1/2unità rack ed è possibile montarne due adiacenti. Accessori per il montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 14 Watt. ½1/2 RU.

AES/EBU xNode

AES/EBU xNodeP/N 2001-00299-000

Interfaccia AoIP compatta di seconda generazione. Conforme al protocollo AES67, è silenzioso,privo di ventole e integra il nuovo Matrix Mixer. Questo xNode presenta connessioni audio suRJ-45 e DB-25 e fornisce 4 ingressi AES3 e 4 uscite AES3. Supporta frequenze di campiona-mento in ingresso da 32 a 192 kHz, ha 126 dB di gamma dinamica e THD+N < 0.0003%. Ledue porte Ethernet consentono il collegamento alla rete ridondante o di separare il traffico AoIPdal management. Il sistema di alimentazione ridondante seleziona automaticamente, quandonecessario, l’alimentazione interna o quella di backup via PoE. Occupa 1/2 unità rack ed èpossibile montarne due adiacenti. Accessori per il montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 14 Watt. ½1/2 RU.

Mixed-Signal xNode

Mixed-Signal xNodeP/N 2001-00300-000

Interfaccia AoIP compatta di seconda generazione. Conforme al protocollo AES67, è silenzioso,privo di ventole e integra il nuovo Matrix Mixer. Questo xNode presenta connessioni audiosu XLR per l’ingresso microfonico e RJ-45 per la parte analogica e AES3. Fornisce 1 ingressomicrofonico, 6 ingressi di linea e 1 ingresso AES3 e 6 uscite di linea e 1 uscita AES3. Per lespecifiche tecniche far riferimento alle descrizioni degli xNodes relativi. Le due porte Ethernetconsentono il collegamento alla rete ridondante o di separare il traffico AoIP dal management.Il sistema di alimentazione ridondante seleziona automaticamente, quando necessario, l’ali-mentazione interna o quella di backup via PoE. Occupa 1/2 unità rack ed è possibile montarnedue adiacenti. Accessori per il montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 14 Watt. ½1/2 RU.

http://funkyjunk.it/brand/telos/

Page 12: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

5252

Microphone xNode

Microphone xNodeP/N 2001-00297-000

Interfaccia AoIP compatta di seconda generazione. Conforme al protocollo AES67, è silenzioso,privo di ventole e integra il nuovo Matrix Mixer. Questo xNode presenta connessioni audio suRJ-45 e DB-25 e fornisce 4 ingressi di linea microfonici e 8 uscite di linea, con headroom fino a+24dBu. Supporta frequenze di campionamento a 44.1/48 kHz, ha 108 dB di gamma dinamicae THD+N <0,005%. Il preamp microfonico fornisce 77dB di gain. Le due porte Ethernet consento-no il collegamento alla rete ridondante o di separare il traffico AoIP dal management. Il sistemadi alimentazione ridondante seleziona automaticamente, quando necessario, l’alimentazioneinterna o quella di backup via PoE. Occupa 1/2 unità rack ed è possibile montarne due adia-centi. Accessori per il montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 14 Watt. ½1/2 RU

GPIO xNode

GPIO xNodeP/N 2001-00301-000

Interfaccia AoIP compatta di seconda generazione. Questo xNode presenta connessioni GPIOsu DB-15 e fornisce 6 porte GPIO, ciascuna con 5 pin di input e 5 pin di output, associabili acanali Livewire o programmabili tramite Pathfinder. Le due porte Ethernet consentono il collega-mento alla rete ridondante o di separare il traffico AoIP dal management. Il sistema di alimen-tazione ridondante seleziona automaticamente, quando necessario, l’alimentazione internao quella di backup via PoE. Occupa 1/2 unità rack ed è possibile montarne due adiacenti.Accessori per il montaggio inclusi.

90V-240V, 50 Hz-60 Hz. 14 Watt. ½1/2 RU.

xNode Rack-Mount kit

xNode Rack-Mount kitP/N 2011-00076-000

Solo per illustrazione, da non ordinare separatamente, Kit incluso in ogni xNode.Kit contenente tutti i componenti necessari a convertire un xNode in un’unità standard da rack19”. Con questo kit, l’xNode può essere montato singolarmente o doppio in una unità rack.

xNode Surface-Mount kit

xNode Sur face-Mount kitP/N 2011-00077-000

Kit di montaggio a superficie che permette di installare l’xNode su una superficie verticale oorizzontale.

Sezione 4: xSwitch e interfacce audio xNode

http://www.telosalliance.com/Telos

Page 13: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

XScreen 2 Lite e XScreen 2 Full - Tabella comparativa

XScreen 2 Lite XScreen 2 Full

Utenti Lite illimitati Utenti Full illimitati

Controllo remoto delle linee Controllo remoto delle linee e screening con audio del PC.

Modalità conferenza Modalità conferenza

VSet Control VSet Control

Chat Chat

Rubrica Rubrica (salvato in cloud)

Storico chiamate (6 ore) Storico chiamate (illimitato e salvato in cloud)

Orologio Orologio programmabile con eventi

Registrazione telefonate (solo Livewire)

Supporto Pro

Page 14: 02 Cat Broadcast 2020 B - TELOS inrevisione · nate se si lavora in ambiente Livewire. Dopo la prima installazione, il software viene eseguito per 90 giorni in modalità Full, dopo

Funky Junk Italy srl - Via Pollaiuolo, 15 - Milano - Tel: +39 02 [email protected] - www.funkyjunk.it

https://www.facebook.com/FunkyJunkItaly - https://www.instagram.com/funkyjunk_italy

Ultima revisione Settembre 2020