· Web viewROMEO E GIULIETTA: storia di un “Amore Proibito” Questa storia è ambientata nel...

3
Questa storia è ambientata nel 1500 a Verona. Narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti e la storia d’ amore tra due ragazzi di queste famiglie: Romeo e Giulietta. Romeo è innamorato di Giulietta e lei ricambia, quindi le propone di sposarlo. Dopo il matrimonio segreto, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’uccisione di un suo amico Mercuzio, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta. Scoperto, fugge in segreto a Mantova. Intanto Giulietta è costretta dalla famiglia a sposare Paride, un gentiluomo, ma Frate Lorenzo le dà un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore. Frate Lorenzo vuole informare Romeo, ma il messaggero non arriva in tempo. Romeo, pieno di dolore perché crede di aver perso la sua amata, va al sepolcro dove si trova Giulietta e beve un potente veleno che lo fa morire accanto al suo amore. Finito l’incantesimo, Giulietta si sveglia e, capito cos’ è successo, si trafigge con un pugnale. Diletta “Questa storia è molto romantica ma allo stesso tempo malinconica. Mi è piaciuta molto e dimostra come l’amore spesso può condizionare la vita di due persone”. Giulia: “Mi piace quest’ opera perché è scritta davvero molto bene, è appassionante e piena di emozioni” Maria Luisa: “Mi piace perché è amore a prima vista, appena i due si incontrano si amano. Romeo e Giulietta sono diventati il simbolo dell’amore, dell’amore ideale, del vero amore che tutti sognano e a cui tutti tendonoGiulia” Un amore che sceglie di vivere nel tempo, oltre la vita, e oltre la morte, un amore che sopravvive oltre tutte le barriereROMEO E GIULIETTA: storia di un “Amore Proibito” 1

Transcript of  · Web viewROMEO E GIULIETTA: storia di un “Amore Proibito” Questa storia è ambientata nel...

Questa storia è ambientata nel 1500 a Verona. Narra le vicende di due famiglie in contrasto tra di loro: i Montecchi e i Capuleti e la storia d’ amore tra due ragazzi di queste famiglie: Romeo e Giulietta.Romeo è innamorato di Giulietta e lei ricambia, quindi le propone di sposarlo. Dopo il matrimonio segreto, Romeo si trova coinvolto in una rissa e, furibondo per l’uccisione di un suo amico Mercuzio, uccide a sua volta Tebaldo, cugino di Giulietta. Scoperto, fugge in segreto a Mantova.Intanto Giulietta è costretta dalla famiglia a sposare Paride, un gentiluomo, ma Frate Lorenzo le dà un narcotico che la fa sembrare morta per 40 ore.Frate Lorenzo vuole informare Romeo, ma il messaggero non arriva in tempo.Romeo, pieno di dolore perché crede di aver perso la sua amata, va al sepolcro dove si trova Giulietta e beve un potente veleno che lo fa morire accanto al suo amore.Finito l’incantesimo, Giulietta si sveglia e, capito cos’ è successo, si trafigge con un pugnale.

Diletta “Questa storia è molto romantica ma allo stesso tempo malinconica. Mi è piaciuta molto e dimostra come l’amore spesso può condizionare la vita di due persone”.

Giulia: “Mi piace quest’ opera perché è scritta davvero molto bene, è appassionante e piena di emozioni”

Maria Luisa: “Mi piace perché è amore a prima vista, appena i due si incontrano si amano. Romeo e Giulietta sono diventati il simbolo dell’amore, dell’amore ideale, del vero amore che tutti sognano e a cui tutti tendono”

Giulia” Un amore che sceglie di vivere nel tempo, oltre la vita, e oltre la morte, un amore che sopravvive oltre tutte le barriere”

Lorenzo: “I due giovani sono riusciti ad innamorarsi nonostante le famiglie rivali… l’amore trionfa sempre!!!!!” 

ROMEO E GIULIETTA: storia di un “Amore Proibito”

1

Flavio: “Si criticano tanto i cellulari, ma un messaggio avrebbe risolto tutto!La lettera di Frate Lorenzo non arriva in tempo…

Tommaso Z.:” Anche oggi, come allora, le poste non funzionano…”

Noemi: “A Giulietta viene imposto dai genitori di sposare Paride.Per fortuna i tempi sono cambiati e i genitori non decidono più chi i figli debbano sposare! E’ la cosa migliore!!L’amore non può essere imposto!”

Alice: “Romeo fu bandito dalla città di Verona per aver ucciso il cugino di Giulietta, Tebaldo.Romeo è un uragano di emozioni: ama Giulietta ma vuole vendicare la morte del suo amico”

Fabritio:”Dal sacrificio di questi due giovani è scaturita la pace tra le due famiglie: L’Amore genera sempre altro Amore….”

Camilla: “Oh Romeo! Romeo!.......” “Che romantico!!”

I Blogger d’assalto: “E VOI CHE NE PENSATE ??

2