VERRA’ FORNITA APPARECCHIATURA DOTATA DI …...DOCENTI: Il corpo docente è costituito da...

Post on 31-May-2020

2 views 0 download

Transcript of VERRA’ FORNITA APPARECCHIATURA DOTATA DI …...DOCENTI: Il corpo docente è costituito da...

OBIETTIVO: formare esperti nell’utilizzodelle tecniche più avanzate di Biofeedback eNeurofeedback in ambito clinico, sportivo edel benessere. Il percorso formativo acarattere pratico fornisce le competenze e leconoscenze richieste per le certificazioni alivello internazionale. A tutti i corsisti verràconsegnata un’apparecchiatura completa deisensori di Bio-Neurofeedback con la qualefaranno pratica nei loro ambiti professionalidurante l’intero percorso formativo.

VERRA’ FORNITA APPARECCHIATURA DOTATA DI TUTTI I SENSORI BIO E NEUROFEEDBACK

ACCESSO E ISCRIZIONE: Sono ammessi al Master i laureati in Psicologia e inMedicina, i laureati triennali in scienze e tecniche psicologiche.

DIREZIONE SCIENTIFICA Dott.ssa Luciana Lorenzon, Dott. Andrea Crocetti, Dott.Amerigo Zanella

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO: € 3700 (IVA Inclusa) - È previsto ilversamento di 3 rate.

DURATA E STRUTTURA: La durata complessiva delle attività formative è di 9 mesi, con inizio NOVEMBRE 2018 per un totale di 162 ore. Le lezioni si terranno di sabato e domenica con il seguente: ore 9.00 – 13.00; 14.00 – 18.00.

SEDE: Milano

DOCENTI: Il corpo docente è costituito da professionisti e ricercatori certificati che utilizzanoda anni il Biofeedback e il Neurofeedback nella Pratica Clinica e nel miglioramento dellaPerformance.

• Andrea Crocetti: Psicologo, Psicoterapeuta, docente AIAMC (Associazione Italiana diAnalisi e Modificazione Comportamento). Svolge attività clinica e di ricerca, esperto neltrattamento degli acufeni con Neurofeedback.

• Davide Pierini: Neuropsicologo, PhD, Docente e Ricercatore Università di Montreal,Canada, Istruttore-Esaminatore BFE (Biofeedback Federation of Europe). Fondatore diBFE Italia.

• Elena Barel: Psicologa, Clinico Certificato BFE (Biofeedback Federation of Europe)esperta di ADHD e Sindrome di Tourette.

• Eugenio Lizama: Psicologo dello sport e Neuropsicologo. Utilizza il Biofeedback e ilNeurofeedback in varie discipline sportive con atleti professionisti a livellointernazionale.

• Giorgio Bertolotti: Psicologo, Psicoterapeuta, esperto in Biofeedback, Istituto diRicovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), Tradate, Varese.

• Giuseppe Sacco: docente Università degli Studi di Siena, psicologo, psicoterapeuta,presidente Libra Associazione Scientifica, Roma.

• Luca Righetto: fisico elettronico, “Righetto s.r.l.”, Venezia – “Thought Technology”,Montreal, Canada.

• Luciana Lorenzon: Psicologa Psicoterapeuta, Istruttore Certifcato BFE (BiofeedbackFederation of Europe). Responsabile dell’unità Bio-Neurofeedback del Centro diMedicina e Sviluppo di Treviso e fondatrice del Centro Italiano di Neurofeedback eBiofeedback CINB.

• Marcella Bonous: Psicologa dello sport, Istruttore certificato BFE ( BiofeedbackFederation of Europe) Docente presso Venezia-Mestre (IUSVE) e presso la Facoltà diScienze Motorie di Verona. Responsabile Area Psicologia dello Sport e CentroBiofeedbackI USVEPresidente Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'Esercizio (AIPS).

• Marianna Munafò: PhD Psicologa, Psicoterapeuta, Istruttore Certificato BFE(Biofeedback Federation of Europe) esperta nella gestione dello stress e delleperformance lavorative e sportive, consulente di Inside srl, centro d’eccellenza BFE.

• Porzia Talluri: Psicologa, Psicoterapeuta, Clinico Certificato BFE (Biofeedback Federationof Europe) esperta in Psicotraumatologia.

Per ulteriori informazioni e per richiedere la modulistica di iscrizionetelefonare al e\o mandare una mail alla responsabile del master Dott.ssaLuciana Lorenzon 3484148460 info@medicinaesviluppo.it