TOYOTA & LEXUS HYBRID · ROADMAP DELLA MOBILITÀ ... chi è al volante a vantaggi per tutta la...

Post on 20-Jul-2020

2 views 0 download

Transcript of TOYOTA & LEXUS HYBRID · ROADMAP DELLA MOBILITÀ ... chi è al volante a vantaggi per tutta la...

TOYOTA& LEXUS HYBRIDLA FELICITÀ IN CITTÀ RIPARTE DALL’IBRIDO

AL CENTRO DI TUTTO CIÒ CHE FACCIAMO CI SONO LE PERSONE.PER QUESTO COSTRUIAMO LE NOSTRE AUTO RISPETTANDO I PIÙ ALTI STANDARD DI QUALITÀ E SICUREZZA, MA ANCHE OFFRENDO PERFORMANCE E PIACERE DI GUIDA DI ALTO LIVELLO.

L’IBRIDO NE È LA DIMOSTRAZIONE TANGIBILE.

LA TECNOLOGIA HYBRID INFATTI FORNISCE MOLTEPLICI VANTAGGI NON SOLO A CHI LA UTILIZZA OGNI GIORNO, MA ANCHE ALLA SOCIETÀ, MIRANDO A CREARE UN SISTEMA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE SEMPRE PIÙ STRUTTURATO ED EFFICIENTE.

LAVORARE IN SINERGIA CON LE ISTITUZIONI CI PERMETTE DI ACCRESCERE QUESTO SISTEMA E RENDERE FRUIBILI A SEMPRE PIÙ PERSONE I VANTAGGI E I BENEFICI CHE NE DERIVANO.

THE HYBRID REVOLUTION Come è cambiato il mondo dell’autonegli ultimi 18 anni.

«Ci vuole qualcosache distrugga l’ordine costituito e lo ripensi completamente diverso. Una nuova ripartenza o sarà la fine, perchè l’auto di oggi ha più di 100 anni e li dimostra tutti.»Quattroruote, giugno 2012

«Perchè la tenacia della Toyota ha convintoanche le rivali.»

PREMIO MAZZOCCHI 2014Mr. Takeshi Uchiyamada è Chairman di Toyota Motor Corporation,ha guidato nel corso degli anni lo sviluppo della tecnologia ibrida, scrivendo una pagina fondamentale nella storia dell’industria automobilistica.

Il Premio Mazzocchi è un prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno Ad una personalità che, attraverso il proprio impegno professionale, ha saputo imprimere un impulso di crescita al mondo dell’auto.

ROADMAP DELLA MOBILITÀ

PIATTAFORMATECNOLOGICA IBRIDA

HV Veicolo ibridoPHV Plug in PCHEV Veicolo a celle a combustibile

EV Elettrico

VANTAGGI TECNOLOGICI DELL’IBRIDOOttimizzare il funzionamento del motore.

Ridurre le dimensioni del motoretermico a parità di prestazioni erogate.

Recuperare energia in frenata.

Spegnimento del motore a veicolo fermo.

Marcia elettrica.

Riduzione consumi.

Riduzione consumied emissioni.

Non disperdere energia.

Non disperdere energia, ridurre consumi ed emissioni.

Zero consumi ed emissioni.

ALWAYSBETTER CARS

GAMMA IBRIDA TOYOTA

YARIS HYBRID 30,3 km/l75 g/km CO2

AURIS HYBRID 26 km/l89 g/km CO2

AURIS HYBRID TOURING SPORTS 26 km/l89 g/km CO2

PRIUS HYBRID Coming soon

PRIUS PLUG-IN47,6 km/l49 g/km CO2

PRIUS + HYBRID24,4 km/l95 g/km CO2

CT HYBRID 27,7 km/l82 g/km CO2

IS HYBRID 23,2 km/l99 g/km CO2

GS HYBRID 21,2 km/l109 g/km CO2

NX HYBRID 19,6 km/l117 g/km CO2

NEW RX HYBRIDComing soon

LS HYBRID11,6 km/l199 g/km CO2

GAMMA IBRIDA LEXUS

TOTALE VENDITE VETTURE HYBRID2% quota Hybrid sul Mercato Italia [Settembre 2015]Mix vendite Toyota e Lexus Hybrid oltre 30% > 8 milioni di veicoli Toyota e Lexus Hybrid venduti nel Mondo> 3,5 milioni di Toyota Prius vendute nel mondo> Molte novità in arrivo nel 2016

10 MOTIVI PER SCEGLIERE HYBRID.1 Stile di vita.2 Non sprecare energia.3 Piacere di guida.4 Libertà di movimento.5 Consumi ed inquinamento

.6 Affidabilità

.7 Garanzia

.8 Costi di gestione

.9 Valore Residuo

.10 Equipaggiamento

.1 STILE DI VITADa una ricerca Toyota su oltre 500 clienti e prospect di Roma e Milano, emerge che il 40% degli intervistati ha acquistato oppure è interessatoad una vettura Hybrid per motivi intangibili.Il primo di questi è lo stile di vita.

La tecnologia raggiunge l’eccellenza quando diventa per tutti e si adatta alla vita delle persone migliorandola. Per questo senza cambiare le abitudini di guida, l’ibrido fa la differenza.

.2 NON SPRECARE ENERGIALe migliori prestazioni non consumano energia, la producono

Frenata rigenerativa: recupero e riutilizzo dell’energiache altrimenti andrebbe dispersa.

…non sarebbe bello se potessi rigenerare

l’energia che usi per creare nuova energia?

.3 PIACERE DI GUIDA• Guida fluida, rilassante ed ultra-silenziosa• Selettore di guida Hybrid [EV mode, ECO mode, PWR mode]• Cambio automatico di serie• Modalità Full Electric [fino a 50 km/h o oltre se sufficiente la coppia del motore

elettrico da 60kW]

.4 LIBERTÀ DI MOVIMENTOLa tecnologia più avanzata non ha barriere• Nessun blocco del traffico• Accesso ai centri storici e ZTL • Parcheggi a pagamento gratuiti

Alcuni esempi nei principali capoluoghi

Milano: accesso Area CBologna: accesso ZTL e strisce blu gratisRoma: strisce blu gratis e accesso ZTL a tariffa ridottaNapoli: accesso ZTL e strisce blu gratisPerugia: accesso ZTL e strisce blu gratisTorino: accesso ZTL gratisSalerno: strisce blu e accesso ZTL con ticket ridotto

.5 CONSUMI ED INQUINAMENTO

Limitare i consumi e ridurre l’inquinamento sono per tanti un obiettivo da raggiungere, per noi sono uno standard dal 1997.Toyota è green leader europeo, grazie a:• media di emissioni di CO2 più bassa in Europa tra tutti i costruttori [103,6 g/km e livelli minimi di polveri sottili, fattori inquinanti maggiori responsabili di gravi patologiepolmonari].• I consumi più bassi del mercato [Prius Plug-in percorre fi no a 47,6 km/l nel ciclo combinato].• Minimo inquinamento atmosferico [fino a 49 g/km per Prius Plug-in] ed acustico [EV Mode].

.6 AFFIDABILITÀLa serenità di poter contare su vetture ai vertici delle più autorevoli classifiche di affidabilità.

• Oltre 8 milioni di veicoli Toyota Hybrid circolanti nel mondo• Prius vettura più affidabile del mercato [TÜV Report 2013]

• Soddisfazione Clienti TAXI [Da una ricerca Toyota su oltre 400 clienti TAXI di Roma e Milano, per un totale di 55 milioni di km totali percorsi]

.7 GARANZIA• 5 anni di garanzia sulle parti ibride• Programma Toyota Hybrid Care che prevede una copertura aggiuntiva sulla

batteria ibrida per 1 anno o 15.000 km, fino a 10 anni dalla data di immatricolazione del veicolo.

.8 COSTI DI GESTIONECon l’ibrido oggi si può spendere meno per gestire un’auto.• Assenza di componenti meccaniche, soggette ad onerose sostituzioni nel tempo: assenza di frizione,motorino di avviamento, alternatore e cinghie dei servizi.• Lunga durata degli pneumatici, dei dischi e delle pasticche grazie alla frenata rigenerativa che li sollecita di meno.• Tagliandi di manutenzione pari ai veicoli con motorizzazione tradizionale.• Esenzione al pagamento del bollo auto in alcune Regioni: Lombardia, Veneto, Umbria, Lazio,

Campania, Basilicata e Puglia.

.9 VALORE RESIDUO

La tranquillità di chi non teme più il tempo.Il valore di una vettura Hybrid si mantiene più a lungo, facendo registrare i valori residui più alti del mercato.

.10 OFFERTA DI SERIE TRA LE PIÙ RICCHE DEL MERCATO

• PAYXDRIVE: formula di finanziamento accessibile e flessibile in base alle esigenze del cliente• Cambio automatico di serie• Push start button di serie• Climatizzatore automatico alimentato dalla batteria del sistema ibrido• Display touch screen multifunzione• Luci LED anteriori e posteriori

IL FUTURO ÈARRIVATOE SI CHIAMAMIRAI

«Oggi, siamo ad un punto di svolta nel settore dell’automobile. Un punto di svolta, grazie al quale i clienti potranno apprezzare una nuova vettura, estremamente rispettosa dell’ambiente, ma che trasmette anche un grande piacere di guida.

Un punto di svolta, grazie al quale una vettura può viaggiare per quasi 500 km con un pieno di idrogeno, può essere rifornita in meno di 5 minuti ed emettere solo vapore acqueo.

Un punto di svolta, che rappresenta molti anni e incalcolabili ore di lavoro da parte del nostro team, per sviluppare una vettura che ridefinisce il settore. Tutti noi, in Toyota, crediamo in un futuro che sarà più sicuro, più attento all’ambiente e più semplice per tutti.»

Akio Toyoda,Presidente ToyotaMotor Corporation,2014

VEICOLO A CELLE A COMBUSTIBILE:STRUTTURA E FUNZIONAMENTO

SILENZIOSA

DIVERTENTE DA GUIDARE

ZERO EMISSIONI

FCV: NON SOLO UNA ECO CAR

SEMPLICE:RIFORNIMENTOIN 5 MIN.500 KM CON UN PIENO.

DINAMICAACCELLERAZIONEFLUIDA E POTENTE.

SICURA:TELAIO AD ALTARIGIDITÀ

ENERGETICA:PUÒ FORNIRE ELETTRICITÀ PER ALIMETARE UNA CASA

ALWAYS A BETTER SOCIETY TOYOTA E LE AMMINISTRAZIONI LOCALI: UN PERCORSO VIRTUOSO

FIRENZE GOES HYBRID Dall’evento di Firenze molte altre città, comuni e regione hanno iniziato a sposare i valori legati all’ibrido rendendoli da vantaggi unicamente legati a chi è al volante a vantaggi per tutta la città.

MILANO AREA C Milano è stata una delle città italiane dove l’ibrido ha avuto la maggiore diffusione trovando l’appoggio immediato della pubblica amministrazione. Il Comune infatti ha recepito immediatamente i benefici legati alla tecnologia hybrid e li ha tradotti in vantggi per il cliente, concedendo, ad esempio, l’accesso gratuito nell’area C.

TORINO METRO MOBILITYToyota, in collaborazione con il Comune di Torino, ha presentato un’inedita iniziativa chiamata «Hybrid Metro Mobility» che ha avuto il fine di coinvolgere tutti i Comuni della futura Città Metropolitana invitandoli a presentare un progetto legato ai temi della Mobilità Sostenibile. A valle dell’operazione, la città di Torino ha concesso l’accesso gratuito in ztl alle vetture ibride.

ROMA STRISCE BLU Nell’estate 2014, il Comune di Roma ha incrementato da € 1,00 a € 1.50 la tariffa del parcheggio sulle strisce blu, eliminando in contemporanea le tariffe agevolate (giornaliere e mensili). Il Comune ha però confermato l’esenzione dal pagamento delle strisce blu per le vetture Hybrid riconoscendone la valenza ecologica e tecnologica.

HYBRID SPACE | ROMA | MILANO | NAPOLICon l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e la conoscenza della tecnologia ibrida, Toyota ha sviluppato dei temporary space interattivi, che permettevano ai visitatori di vivere un’esperienza coinvolgente ed immersiva completamente dedicata al mondo hybrid.

GRAZIE