Schermata Le due tipologie principale di feedback dare vs ...Creazione di una cultura che favorisca...

Post on 09-Aug-2020

1 views 0 download

Transcript of Schermata Le due tipologie principale di feedback dare vs ...Creazione di una cultura che favorisca...

All’interno della schermata principale puoi gestire le principali funzionalità dell’applicativo.

Schermataprincipale

info@feed-back.itwww.feed-back.it

ideato e prodotto da

Contatti

Nella pagina dei Report puoi visionare le tue statistiche rispetto ad un periodo o tag di riferimento e rileggere i feedback ricevuti e inviati.

Report

Nella pagina Gruppi puoi visualizzare i gruppi di cui fai parte.

Gruppi

www.feed-back.it

Le due tipologiedi feedbackdare vs richiedere

Cliccando su uno di essi, puoi vedere la lista dei membri e delle statistiche del gruppo con relativi feedback ricevuti (i gruppi possono ricevere un feedback diretto attraverso la funzione “dai feedback”). Gli amministratori di gruppo possono creare delle survey di gruppo o amministrarne le informazioni (nome, membri, ecc).

Ricevi punti ogni volta che chiedi un feedback e ogni volta che rispondi a un feedback richiesto.

PUNTEGGI

In questo spazio c’è la traccia delle attività all’interno dell’APP.

NEWSFEED

Le survey lanciate compariranno come primo elemento in homepage.

SURVEY

La funzione "dai Feedback" è simile alla precedente ma le informazioni richieste sono inferiori e la compilazione del feedback avviene direttamente a seguito del primo passaggio.

DARE

Nel caso di richiesta di feedback puoi scegliere un singolo destinatario o un intero gruppo, uno o più tag su cui desideri avere un feedback, una data di scadenza e una motivazione della richiesta.

RICHIEDERE

PUNTEGGI

La soluzione per far crescere le competenze e la motivazione nelle persone

La soluzione per far crescere le competenze e la motivazione nelle persone

Perché The feedback?

Identificazione più precisa degli High Performers e degli High PotentialsApprendimento continuoRiduzione degli errori di valutazione delle performanceCreazione di una cultura che favorisca la leadership diffusaMigliori dati per migliori decisioni sul personaleMiglioramento delle performance individuali e di teamIl focus si sposta dalla stima (appraisal) allo sviluppo della prestazione (development)Analisi costante del clima aziendaleInterventi formativi e di comunicazione interna sempre più mirati

Vantaggi

Incentivare il feedback continuo per far crescere le competenze e la motivazione nelle persone

The feedback

MILLENNIALS

DONO

RANKING

Immagina di essere un cantante. Durante il tuo concerto i fan saltano e applaudono all’unisono per ogni tua canzone; ti senti pieno di energia, entusiasta, in sintonia con loro.Ora immagina, invece, che gli applausi non arrivino durante l’evento ma dopo sei mesi o un anno. Cosa provi?

Uno scenario composto dall’arrivo dei millenials, l’utilizzo dello Smart Working, da obiettivi in continua evoluzione, dall'incremento dell’interazioni delle persone dentro e fuori le organizzazioni, dalla necessità di una leadership diffusa, ha l’esigenza di fornire una soluzione agile per favorire lo scambio di feedback.

È il momento di passare dal Performance Management al Perfomance Feedback con uno scambio:

Peer to peer Open Più frequente e in tempo reale Più coinvolgente Più orientato agli obiettivi Più interessante per i millenials

INTERAZIONE

Oggi il performance management è un processo strutturato, time consuming orientato alla valutazione, con focus sulle performance passate, basato su:

• meccanismi di feedback annuali o semestrali poco tempestivi• sistemi di rating a distribuzione forzata che generano percezione di iniquità interna• processi burocratici e a scarso valore aggiunto

Tutte le ricerche in ambito sportivo, artistico, aziendale e accademico, suggeriscono che il profilo di performance di una persona di talento va oltre il posizionamento all’interno di sistemi ranking forzati.

Come funziona oggi il feedback nella aziende

BIG DATA