Sassotetto Santa Maria Maddalena

Post on 09-Mar-2016

222 views 2 download

description

comprensorio sciistico del centro Marche.

Transcript of Sassotetto Santa Maria Maddalena

TUO INVERNOCOMPRENSORIO SCIISTICO SASSOTETTO SANTA MARIA MADDALENA,NEVE TUTTO L’ INVERNO GRAZIE AL NUOVO SISTEMA DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE.UNA MONTAGNA DI DIVERTIMENTO PER TUTTI!

VIVI IL

02 Vivi il tuo inverno // Introduzione

Indice

04 Caratteristiche tecniche // Piste / Strade / Bacino d’utenza

08 Una montagna di divertimento // Il comprensorio sciistico

10 White action // Sport invernali

12 Bianca Neve // I bambini

14 White fun // Il divertimento

16 Sapori // Ristorazione ed accoglienza

18 White relax // Benessere

20 White love // Romanticismo a 2

21 PLUS // Punti di forza

TECNICHEIL PROGETTO SVILUPPATO SUL COMPRENSORIO SCI-ISTICO RAPPRESENTA UN’OPERAZIONE UNICA NEL SUO GENERE. GRAZIE AL SUO POSIZIONAMENTO STRATEGICO, HA LE POTENZIALITÀ PER DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL DIVERTIMENTO INVERNALE PER IL PUBBLICO DEL CENTRO ITALIA.

CARATTERISTICHE

Piste: 11,5 Km di piste (4,0 Km innevate arti-ficialmente)Altitudine da 1500 mt a 1680 mt

Impianti: Tapis roulant4 skilift2 manovie2 seggiovie (biposto e triposto)che servono piste di media difficoltàSnowparkImpianto di illuminazione sulle piste che con-sentirà a tutti gli appassionati di praticare sci e snowboard in notturna. Impianto innevamento artificiale

Capacitàricettiva:

Gli impianti sono stati potenziati per raggiungere una capacità ricettiva di 7000 persone l’ora

Strutturericettive:

6 punti di ristoro di cui 1 in quota189 posti letto nei rifugi e alberghi dell’area

Scuole enoleggi:

2 scuole sci3 centri noleggio attrezzature

Collegamento stradale:

Dall’Autostrada A14:uscita Civitanova S.S. Foligno/RomaDalla SS 256 Roma/ FolignoS.S. 77 per ColfioritoDalla S.S. 209 “Valnerina” Dalla S.S. 78 PicenaDalla S.S. 210 Fermo

Posizionamento: La stazione sciistica di Sarnano in provincia di Macerata, è situata ne Parco nazionale dei Monti Sibillini ed è composta da due località : Sassotetto e Santa Maria Maddalena. Baricen-trica rispetto alle direttrici di sviluppo e ad im-portanti centri di attrazione umbri, marchigiani e laziali. Vicina alla costa adriatica. Collegata at-traverso una rete stradale ben ramificata.L’area riveste anche un notevole interesse stori-co e artistico: al suo interno si possono infatti visitare borghi medievali, mulini, chiese roman-iche. Inoltre L’area è ricca di sorgenti di fresche e salutari acque minerali, il territorio ricco di boschi e di corsi d’acqua, le montagne gener-ose di sentieri panoramici e di versanti acclivi per potervi svolgere nelle stagioni appropriate le molteplici attività di sport invernali.

Collegamento ferroviario:

Stazione di Tolentino a 26 km e di Sforzacosta a 30 km, collegate con autobus di linea.

BACINO D’UTENZAUN TARGET

TRASVERSALE DAI GRANDI NUMERI

Mercato interno.È quello costituito dai marchigiani residenti nelle località costiere e nei centri urbani della regione che sono alla ricerca, soprattutto per il fine settimana, di proposte capaci di soddisfare l’esigenza di evasione dalla routine della vita quotidiana attraverso il con-tatto con la natura, e di divertimento. A volte si tratta di pendolari del turismo che, pur non potendo essere considerati turisti a tutti gli effetti poiché non pernottano in loco, possono sicuramente generare interessanti fonti di reddito per tutto l’indotto. Inoltre, questa tipologia d’utenza presenta spesso la caratteristica dei repeaters.

Mercato romano.Il bacino romano rappresenta un serbatoio d’utenza numericamente rilevante, anche in considerazione della sua vicinanza, non solo geografica, ma anche di affinità.Roma rappresenta comunque un importante mercato di riferimento per l’offertaturistica dell’area.

Mercato del Centro-Italia.Anche le regioni limitrofe, con particolare riferimento all’Emilia Romagna, si prospet-tano come bacini d’utenza estremamente interessanti. Le città emiliano- romagnole avanzano una domanda di proposte pienamente appagabile dal nostro territorio che, oltretutto, è abbastanza vicino. Per l’Umbria, la catena dei Sibillini rappresenta “l’altamontagna” più prossima.

Mercato estero.Il mercato dei turisti stranieri rappresenta ancora una quota limitata dei flussi in entrata complessivi, ma si configura comunque come interessante bacino d’utenza potenziale. In alcuni comuni dell’area è in atto da anni la progressiva acquisizione di abitazioni rurali da parte di cittadini nord-europei e si assiste anche all’iniziativa di stranieri che avviano e gestiscono B&B.

DI DIVERTIMENTOL’OBIETTIVO E’ DAR VITA AD UN VERO E PROPRIO PARCO ENTERTAINMENT SULLA NEVEPUNTO DI RIFERIMENTO PER IL LEISURE INVERNALE NELLE MARCHE. ATTIVITA’ ED EVENTI PER FAMIGLIE, GIOVANI E AMANTI DELLO SPORT.

UNA MONTAGNA

ALBERTO SCHIEPPATI

Immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini il parco si pone per un vasto bacino di utenza, come soluzione perfetta per godere del piacere dello sci e soddisfare l’esigenza di evasione dalla routine della vita quotidiana attraverso il contatto con la natura, e il diverti-mento. Amanti dello sci a tutti i livelli potranno sciare in tutta lib-ertà e ritrovarsi con gli amici nei punti di ristoro.

2 SCUOLE SCI

2 SEGGIOVIE

4 SCIOVIE

2 MANOVIE BABY

TAPIS ROULANT

ACTIONNON SOLO SCI. TANTE LE ATTIVITA’ PROPOSTEPER VIVERE L’EMOZIONE DELLA MONTAGNA.UN PARCO DOVE GLI AMANTI DELLO SPORTPOTRANNO SCAPPARE DALLA ROUTINE EACCENDERE LA PASSIONE.

WHITE

Il parco vuole diventare un punto di riferimento per gli amanti dello sport. Un unicum nel suo genere grazie alla sua vicinanza dalla costa e ai maggiori centri abitati delle Marche, e grazie alla varietà di attività proposte.Il parco si pone come risposta ad una domanda in forte crescita.

SNOWPARK

SCI DI FONDO

MOUNTAIN BIKE

DOWNHILL

SNOWKITE

CIASPOLATE

NEVEIL PARCO SULLA NEVE PENSATO PER I PIU’ PICCOLI.IL LUOGO IDEALE PER PASSARE GIORNATE IMMERSINELLA NATURA TRA GIOCHI, ANIMAZIONE E TANTE ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA

BIANCA

L’obiettivo è quello di incentrare parte dello sviluppo del parco su spazi dedicati ai bambini.Senza percorrere lunghe distanze le famiglie potranno portare i loro bambini a scoprire la magia della neve e a far trascorrere loro una giornata immersi nella natura.

2 SCUOLE SCI

MANOVIE

PARCO GIOCHI SULLA NEVE KINDER AIM

NOLEGGIO SLITTINI

FUNLE PISTE E I PUNTI DI RISTORO SI ACCENDONOCON EVENTI DANCE FLOOR E HAPPY HOUR PER STARE INSIEME E LASCIARSI TRASPORTAREDALL’ALLEGRIA E DALLA MUSICA.

WHITE

Oltre agli sport invernali ospiterà un ricco calendario eventi. Nei punti di ristoro verranno organiz-zati party ed happy hour per creare momenti di aggregazione e di-vertimento. Non solo sci, il parco vuole diventare soprattutto per i più giovani un luogo privilegiato nel quale scegliere di trascorrere il tempo libero.

EVENTI

HAPPY HOUR

CONTEST DANCE FLOOR

SAPORIPER SCOPRIRE I SAPORI E L’ACCOGLIENZADELLA CUCINA MARCHIGIANA. IL PARCOOFFRE 4 PUNTI DI RISTORO PER PRANZI RAPIDI O MENU’ ATTRAVERSO LE VIE DELLA CUCINA TRADIZIONALE.

SPAZIO AI

Il parco valorizza la tradizione enogastronomica delle Marche attraverso divrsi punti di ristoro sulle piste. Buona cucina e una calorosa accoglienza per scoprire i sapori della regione. Ce n’è per tutti i gusti!

4 PUNTI DI RISTORO

1 ALBERGO

EVENTI ENOGASTRONOMICI FAST FOOD E SLOW FOOD

RELAXA TUTTI COLORO CHE PREFERISCONO IL RELAX,IL PARCO OFFRE UNA SERIE DI SPAZI PER GODERE DEL PAESAGGIO E RILASSARSI ALL’ARIA APERTA.

WHITE

A due passi dalle Terme il parco, oltre al divertimento, è un luogo privilegiato nel quale trascorrere le giornate in completo relax. Armo-nia del paeaggio, cibo sano e una serie di servizi... lasciatevi cocco-lare

SPAZIO MASSAGGI

AREE RELAX

PERCORSI PER PASSEGGIATE

SERVIZIO BABY SITTING

AREA WELLNESS

SOLARIUM

LOVEUNA FUGA D’AMORE A MT. 1700.UN PICCOLO RIFUGIO TRA STELLE E NEVE NEL QUALEORGANIZZARE LA VOSTRA SERATA ROMANTICA.

WHITE