presentazione lat

Post on 29-Mar-2016

220 views 0 download

description

presentazione latitudo

Transcript of presentazione lat

portfol io

Da oltre dieci anni Latitudo affianca i clienti nella progettazione e realizzazi-one di allestimenti fieristici, spazi espositivi e architetture temporanee; nella definizione di piani di comunicazione e promozione; nella fornitura di servizi complementari legati alla realizzazione di un evento.

I quattro principi su cui si fonda la nostra attività:

Completezza del servizio Ascolto del cliente

Ottimizzazione del budget di comunicazione

Promozione della visibilità del business

branding exhibition identity

azienda

latitudine: dal lat. LATITUDINEM larghezza e questo da LATUS largo.Larghezza, estensionePresso i geografi è la più corta distanza di un luogo dall’Equatore, misurara dai gradi dell’arco del meridiano che vi è interposto.

azienda servizi

Interpretazione dello spazio come luogo d’incontro ideale tra l’azienda e il proprio cliente: questo l’incipit del percorso professionale che Latitudo ha intrapreso partendo dalla progettazione e realizzazione di stand, per diven-tare un interlocutore globale nella gestione dei progetti di comunicazione.

In questi anni hanno scelto di lavorare con noi numerose aziende, in Italia e all’estero, tra le quali:

Autostrade per l’Italia, AVR, Dillinger Hutte GTS, Eni, Gea WestFalia Separa-tor, Istituto Nazionale di Comunicazione, Macro (Museo Arte Contempora-nea Roma), Man Diesel, MTU, Nutrimenti Editore, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Wallram Lizzini, Wirth, WTSH.

servizi

Studiamo e progettiamo con architetti e designer; selezioniamo i migliori materiali nel rispetto dell’ambiente; produciamo e costruiamo con tecnici qulificati. Dall’idea alla sua realizzazione: stand, padiglioni, corner espositivi, studi televisivi, spazi pubblici e di lavoro, con l’obietivo di creare la migliore comunicazione tra le persone e i luoghi.

Mostre: sviluppiamo il concetto, seguiamo l’organizzazione, offriamo i servizi sussidiari (ufficio stampa, didattica e progetti educativi), curiamo la redazione del catalogo. Fiere ed eventi: individuiamo e selezioniamo le opportunità, definiamo le modalità di partecipazi-one, gestiamo i rapporti con gli enti organizzatori della fiera e terze parti, coordiniamo e prenotia-mo i servizi accessori garantendo un’assistenza completa prima, durante e dopo la manifestazione.

Definiamo piani di comunicazione culturale, corporate e digitale, strutturiamo l’immagine coor-dinata, ideiamo progetti speciali nel settore dei beni culturali e artistici. Ci occupiamo dell’attività di supporto e promozione alla comunicazione: ufficio stampa, servizi editoriali e redazionali: impaginazione, ricerche bibliografiche e iconografiche anche specialis-tiche, progettazione grafica.

Noleggio: arredi, apparecchi audiovisivi, impianti illuminotecnici; stampa digitale su tutti i sup-porti; servizi di registrazione e rilevazione accessi. Spedizione e movimentazione per fiere, mostre ed eventi, pratiche doganali, rapporti con sped-izionieri e trasportatori: un unico interlocutore per le vostre necessità logistiche.

servizi tecnici e logistica

comunicazione

mostre, fiere, eventi

allestimenti

servizi

Operiamo attraverso un network di partner in Italia e all’estero offrendovi le soluzioni più adatte e convenienti per rafforzare il vostro business su tutti i mercati in cui operate.

Negli ultimi anni oltre che in Europa, abbiamo lavorato in Estremo Oriente, Asia Centrale, Nord e Sud America. In Ger-mania operiamo direttamente e attraverso la nostra associa-ta Mecon Exhibition, con sede ad Amburgo.

network

Camera dei Deputati, Roma 2011

Primavera Araba

Macro, Roma 2011

Coinquilini/Roommates

Foto ©Altrospazio per Macro

EMO, Hannover 2011

Lizzini Wallram Group

Fiera del Libro, Torino 2009

Nutrimenti Editore

ONS, Stavanger 2008

German pavillion

Camera dei Deputati, Roma 2012

Il pensiero dipinto

Opere di Agostino De Romanis

Latitudo S.r.l via di Priscilla, 35/2 00199 Roma t +39 06 97 61 81 88 f +39 06 97 61 83 91

mail info@latitudo.net skype latitudoromasrl www.latitudo.net