P R E S E N T A

Post on 17-Mar-2016

38 views 0 download

description

P R E S E N T A. SAPEVATE CHE. ( nel regno animale ). Le notizie riportate in seguito sono su basi scentifiche e dopo approfonditi studi CONDOTTI SU MIGLIAIA DI ESEMPLARI. SAPEVATE CHE. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of P R E S E N T A

Le notizie riportate in seguito sono su basi scentifiche e dopo approfonditi studi CONDOTTI SU MIGLIAIA DI ESEMPLARI.

In 80 anni uno studio condotto su circa 200.000 struzzi, non ne è stato mai visto uno mettere la testa nella sabbia; anchè perché il suo occhio è più grande del suo cervello.

Al contrario le stelle marine pur non avendo cervello, hanno la prodigiosa capacità di rigenerarsi completamente. Infatti da un braccio tagliato l’animale ricostruisce l’intero corpo.

Una formica può sollevare 50 volte il suo peso, e 30 volte lo può trascinare; altra particolarità, cade sempre alla sua destra se intossicata.

La zanzara percepisce il ronzio di una sua compagna a distanza di alcune centinaia di metri anche se vi sono rumori o forte vento.

La visione del gatto nel buio è almeno sei volte superiore a quella dell’uomo.

Fisicamente i maiali sono impossibiltati a guardare il cielo

I ratti si moltiplicano così rapidamente che, in soli 18 mesi, una coppia può avere più di 1 milione di discendenti e come i cavalli non possono vomitare.

Gli orsi polari sono mancini.

Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua.

Un pesce gatto ha più di 27.000 papille gustative.

Una pulce può saltare una distanza pari a 350 volte la lunghezza del suo corpo. E’ come se un uomo potesse saltare da un capo all’altro di un campo di calcio.

Uno scarafaggio prima di morire sopravvive nove giorni se decapitato.

A tal proposito il maschio della mantide religiosa perde letteralmente la testa. Infatti quando la femmina decide l’accoppiamento, lo decapita!

Le farfalle sentono i sapori con i “piedi”.

Il cuore di un gamberetto è nella testa.

I panda si mettono a testa in giù per urinare sugli alberi, chi arriva più in alto con il suo getto si dimostra più virile.

Il picchio, pur usando il becco come un martello pneumatico, non soffre il mal di testa, madre natura lo ha fornito di un osso spugnoso che attutisce i colpi.

Una pecora può riconoscere cinquanta volti di altre pecore, più dieci visi di esseri umani.

La diffusa chiocciola di giardino ha una velocità di 50 metri orari, ma ve ne sono alcune specie che percorrono solo 60 cm in un ora e si accoppiano una sola volta l’anno.

Le leonesse in calore,invece, possono avere rapporti sessuali ogni mezz’ora, ininterrottamente, per cinque giorni e cinque notti di seguito.

Mentre le scimpanzè possono fare sesso con otto partners diversi in quindici minuti. Viceversa alcuni pinguini hanno rapporti sessuali appena due volte l’anno.

I delfini e possibilmente i cani sono le uniche specie animali, a parte l’uomo, che fanno sesso per piacere.