Manuale di utilizzo Portale e APP - BUONI PASTO ... di utilizzo Portale e APP Buoni Regalo...

Post on 15-Feb-2019

241 views 0 download

Transcript of Manuale di utilizzo Portale e APP - BUONI PASTO ... di utilizzo Portale e APP Buoni Regalo...

Manuale di utilizzo Portale e APP

Buoni Regalo Pellegrini

v.3 - Dicembre 2015

Collegarsi al sito www.pellegrinicard.it e inserire le credenziali di accesso nella zona dedicata in alto a destra.

Portale Pellegrini

Si visualizzerà quindi la seguente schermata. I buoni regalo potranno essere letti attraverso due modalità: 1) Leggendo il codice a barre tramite un lettore di barcode 2) Inserendo manualmente la CodeLine (il codice numerico presente nella parte inferiore del buono)

Portale Pellegrini

1) Posizionarsi sul campo “Codice a barre” 2) Leggere il barcode presente sul fronte del buono. 3) Cliccare su invia per validare il buono.

Lettura codice a barre con apposito lettore

Il codice da leggere per la lettura con l’apposito lettore di barcode è quello evidenziato in figura.

Dopo aver validato il buono ricordarsi sempre di staccare la matrice e di conservala. La matrice è l’unica prova valida, in vostro possesso, in caso di contenzioso. Il buono senza matrice non è valido e non deve essere ritirato.

MATRICE: PARTE DA STACCARE

SE SI DISPONE DI LETTORE DI BARCODE (pistola)

1) Selezionare la voce “inserire manualmente il codice”

2) Digitare i numeri della CodeLine che trovate sul buono. ATTENZIONE: digitare solo i numeri, i simboli verranno compilati in automatico.

3) Cliccare su invia per validare il buono.

Inserimento manuale della CodeLine

N.B. Il codice da inserire manualmente è quello evidenziato in figura.

Dopo aver validato il buono ricordarsi sempre di staccare la matrice e di conservala. La matrice è l’unica prova valida in caso di contenzioso. Il buono senza matrice non è valido e non deve essere ritirato.

SE NON SI DISPONE DI LETTORE DI BARCODE (pistola)

MATRICE: PARTE DA STACCARE

Se il buono è valido si visualizzerà il seguente riepilogo. A fine giornata sarà possibile inoltre esportare il dettaglio dei buoni validati in pdf cliccando su “esporta in PDF”

Buono validato

Se il buono non è valido si presenteranno i seguenti errori:

Il buono è già stato validato da un altro esercizio e non deve essere ritirato. Il buono non ha una codeline valida per il circuito dei buoni regalo e non deve essere ritirato.

N.B. in caso di errore verificare di aver digitato correttamente le cifre.

Buono non valido

1) Se il buono è stato letto tramite lettore va ri-letto sempre tramite lettore, o ri-digitato il codice che si legge nel dettaglio (es: 538300005011675PC) e poi si clicca su storna. Comparirà quindi un popup di conferma, cliccare su ok per stornare il buono.

2) Se il buono è stato validato digitando a mano la codeline, quest’ultima va ri-digitata sempre a mano e poi si clicca su storna. Comparirà quindi un popup di conferma, cliccare su ok per procedere.

Stornare un buono

Lo storno di un buono è possibile nel caso in cui si sia validato un buono per errore. Lo storno è possibile solo entro la fine della giornata, dopodiché il buono non potrà più essere stornato.

Riepilogo validazioni

Cliccando sulla voce “Riepilogo Buoni Regalo” potrete visualizzare il riepilogo di tutte le validazioni effettuate e chiedere il rimborso dei buoni validati.

Riepilogo validazioni

Nel “riepilogo buoni regalo letti nel mese” potrete visualizzare tutte le validazioni effettuate filtrarle per data, valore o singole codeline ed esportare il tutto in pdf. Se sotto la stessa partita iva sono presenti più stazioni di servizio, collegandosi con l’utenza 0 sarà possibile visualizzare il riepilogo di tutti. Basterà selezionare in corrispondenza del campo “locale” nel menù a tendina “tutti”.

Richiedi fattura

Per inoltrare la richiesta di rimborso basterà inserire i pochi dati richiesti e confermare. La fattura potrà essere richiesta settimanalmente per importi superiori a 200€, o mensilmente per qualsiasi importo. Se sotto la stessa partita iva sono presenti più stazioni di servizio, collegandosi con l’utenza 0 sarà possibile richiedere la fattura per tutti o per singolo locale. Basterà selezionare in corrispondenza del campo “locale” nel menù a tendina “tutti”.

L’APP Pellegrini

Una volta scaricata basterà inserire lo user e la password fornite e cliccare invio o accedi. NB: cliccando su ricordami eviterete di dover inserire i dati le prossime volte.

La prima schermata sarà il riepilogo delle validazioni, diviso per mese. Accanto a ciascuna validazione un quadratino verde vi segnalerà quelle già fatturate, quello rosso quelle ancora da fatturare.

L’APP Pellegrini

Nella pagina validazioni potrete validare il buono con una semplice foto. L’APP vi restituirà un messaggio di avvenuta validazione se il buono è ritirabile. In caso invece di messaggio di errata validazione il buono non deve essere ritirato.

MATRICE: PARTE DA STACCARE

Dopo aver validato il buono ricordarsi sempre di staccare la matrice e di conservala. La matrice è l’unica prova valida in caso di contenzioso. Il buono senza matrice non è valido e non deve essere ritirato.

L’APP Pellegrini

Nella schermata rimborso validazioni potrete inoltrare la richiesta di fattura. Basterà compilare i campi e cliccare su conferma. La fattura potrà essere richiesta settimanalmente per importi superiori a 200€, o mensilmente per qualsiasi importo. N.B. per ricevere il pagamento in 7 giorni in corrispondenza del campo “pagamento” selezionare “pago7”.

Per tutte le informazioni sui Buoni Regalo Pellegrini o per qualsiasi dubbio sull’utilizzo del sito o dell’APP contattare il numero dedicato 02.89130.524