la femme ridicule

Post on 11-Mar-2016

226 views 0 download

description

rivista fotografica

Transcript of la femme ridicule

La Femme Ridicule

Francesca Errichiello

Nata a Napoli nel 1990, a Febbraio.Avevo circa quattordici anni o forse anche meno quando mia sorella mi convinse a guardare un film del 1959, "Some like it hot" (A qualcuno piace caldo) che ha come protagonista una delle donne che più mi ispirano artisticamente, Marilyn Monroe. Da lì nacque la mia ossessione per quell'epoca fatta di contraddizioni.

Dopo quel film ne vidi tanti altri con attori diversi e ancora oggi conosco a memoria ogni battuta. Dai film con Marilyn Monroe passai a quelli con Katharine Hepburn e non facevo altro che invidiare quelle donne per la bellezza, il modo di muoversi, il rapporto con il proprio corpo, il rapporto con gli uomini soprattutto.Sono innamorata del passato e delle donne del passato.

Ma sono anche innamorata di Napoli.Nelle mie fotografie credo si noti, c'è sempre malinconia, ironia, sensualità, disagio ma anche inadeguatezza, rabbia e passione. Un po' le caratteristiche

Francesca, chi?della città in cui sono nata e cresciuta. Al centro dell'attenzione c'è sempre Napoli, specialmente una Napoli appartenuta al passato, nel suo momento migliore, io credo, anche se l'osservatore può non notarlo.

Francesca, chi?

Le mie fotografie sono uno sfogo, un modo per far si che la gente legga nella mia mente ciò che ho pensato e penserò. Adoro, inoltre, lasciare che l'osservatore immagini una storia del soggetto ritratto. L’immaginazione è un aspetto importante della fotografia, a mio avviso. Senza quella non andrei avanti nemmeno io.

Fragilita’ il tuo nome e’ donna.

fragile

Hide and flowers

Tutti siamo nati matti . Qualcuno lo rimane

jeux

Abstraction

Sono i nostri sogni gli angeli che di nottevegliano il nostro sonno,

Mentre di giorno ci guidano silenziosi.

grey

It’s a sinto be beautiful?

La FemmeRidicule