La caduta delle torri gemelle\the twin towers

Post on 14-Jun-2015

55 views 1 download

Transcript of La caduta delle torri gemelle\the twin towers

LA CADUTA DELLE TORRI GEMELLE

11 Settembre 2001

L’ATTACCO

Alle 8.45 dell’’11 Settembre 2001 il primo aereo si schianta contro la torre nord (WTC1), nel “World trade center”. Alle 9 dello stesso giorno un secondo aereo si scontra con la torre sud. (WTC2).

40 MINUTI DOPO…

Un terzo aereo colpì il pentagono (Dipartimento di difesa degli USA) di Washington ed un quarto, inizialmente indirizzato a colpire la Casabianca, cadde nella Pennysilvania, grazie alla ribellione dei passeggeri a bordo. Le torri gemelle vennero completamente distrutte, lasciando dietro di loro circa 3000 vittime.

OSAMA BIN LADENTre anni dopo l’attentato, il 29 ottobre 2004, Bin Laden (Arabia Saudita) dichiara la sua collaborazione all’attentato, dichiarando di aver organizzato il piano d’attacco. Dopo ciò, venne ricercato per molti anni ma, non si sa come, riuscì sempre a scappare. Con il suo patrimonio immenso, nel 1989 fondò un suo gruppo terroristico personale: al Qaida. Morì ucciso il 2 Maggio 2011.

Gli islamici sono acerrimi nemici degli Stati Uniti, date le loro differenze culturali: la politica, la religione, le usanze, le tradizioni... Le torri gemelle erano un simbolo del potere economico degli usa. Distruggendole al Qaida ha dato prova di grande potere.

LE CAUSE

Ayman al-zawahiri

LA RICOSTRUZIONEDopo il disastro avvenuto nel 2001, adesso il World Trade Center è in fase di ricostruzione.

1) World Trade Center 1

2) World Trade Center 2

3) World Trade Center 3

4) World Trade Center 4

5)World Trade Center 7

3)Transportation Hub  

Memorial Museum