In attesa del Natale con Maria

Post on 20-Feb-2017

252 views 1 download

Transcript of In attesa del Natale con Maria

Io porrò inimiciziaIo porrò inimiciziatra te e la donnatra te e la donna

In attesa del Natale con Maria

E’ lunedì 1 maggio 2023,sono le ore 08:39

Fai scorrere le diapositive con un clik del mouse

tra la tua stirpe

e

la Sua Stirpe:

questa ti schiaccerà la testae tu le insidierai il calcagno (Genesi 3,15)

… e il nomedella

Vergineera

Maria

Ed essa, turbata a queste parole, pensava che specie di saluto fosse

quello. E l’Angelo le disse :

“ Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso

Dio; ecco, tu concepirai nel seno

e partorirai un Figlio, e gli porrai nome Gesù.

Questi sarà grande e sarà chiamato Figlio dell’

Altissimo, e il Signore Dio

gli darà il trono di David suo padre; e regnerà in eterno sulla casa di

Giacobbe; e il suo regno non avrà mai fine”.

Allora Maria disse all’Angelo:”Come avverrà questo, se io non conosco uomo?” E l’Angelo rispose:” Lo Spirito Santo scenderà in te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà, per questo il Santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, ha concepito anche lei un figlio nella sua vecchiaia, ed è già nel sesto mese, lei che era detta sterile; ché niente è impossibile davanti a Dio”.

E l’Angelo si partì

da lei.

«Infondi, Signore, la tua grazia nei nostri cuori, affinché noi, che abbiamo conosciuto, per l'annuncio dell'angelo, l'incarnazione del Figlio tuo Gesù Cristo...».

«L'incarnazione del Figlio tuo Gesù Cristo»: che Dio sia diventato uomo è tutta quanta la verità che Dio ha voluto comunicare al mondo, il suo modo di dimostrare l'amore che ha per l'uomo. Il Mistero, Signore del cielo e della terra, il Mistero è diventato un uomo!!! Il Mistero, per comunicarsi a me, diventa un uomo!!! Come abbiamo fatto a sapere questo? Come facciamo a saperlo adesso? Come ha fatto l'uomo a capirlo? Come fa l'uomo ora a capirlo? Come fa? Attraverso un fenomeno, un avvenimento che ha percosso Maria quella sera del 25 marzo, così che lei - intelligente nella sua semplicità profonda, abituata alla religiosità di un popolo che con l'aiuto del Signore, con l'ispirazione di Dio ha generato la Bibbia - ha sentito, ha percepito la presenza di una realtà grande, di una realtà divina attraverso chi le parlava in quel momento. «Avvenga di me secondo la tua parola». Ha accettato subito, e questo è sorgente di misteriose cose che, se sarete fedeli alla vostra strada, il Signore vi farà capire, sempre di più, sempre di più.

Servo di Dio don Luigi Giussani

Santo avvento

In… attesa

con MariaSe ti è stato utile, per te o per Se ti è stato utile, per te o per altri ,altri ,e pensi che possa portare un po’ e pensi che possa portare un po’ di Luce di Luce in questo mondo caliginoso, in questo mondo caliginoso, falla circolare.falla circolare.Grazie! Suor PieraGrazie! Suor Piera