Giorno XIV Mese II

Post on 23-Mar-2016

219 views 3 download

description

http://hackingdiary.wordpress.com

Transcript of Giorno XIV Mese II

Hacking Diary

09

Il Diario di unHackerPrendi le redini del tuo Computer !

Il Diario di un Hacker14 Maggio

Ieri avevo iniziato a cercare di darmi una risposta ad una domanda: è possibile velocizzare uTorrent tramite software ? Bhè ero talmente preso alla ricerca delle risposta che mi sono dimenticato di pubblicare il diario di ieri, che verrà aggiunto allo stesso articolo, e riguarda appunto velocizzare il download, in particolare usando uTorrent.

Il problema di ieri era sostanzialmente che la velocità di download di uTorrent era davvero bassa, e non toccava mai i 30 kB/s; leggendo delle guide mi sono passato due ore buone, se non tre, ma il modem non ne voleva sapere di inviare/ricevere più dati per il download/upload. Scrivendo questa frase ad un mio amico su MSN mi si è accesa una lampadina.. Ecco, è il modem !

Grazie ad una guida, ho scoperto che digitando l’indirizzo IPv4, quello delle rete LAN o WLAN ( 192.x.x.x ), si può accedere alla pagina di configurazione del modem/router. Io ho la Telecom.

Il Diario di un Hacker14 Maggio

Il “pulsante” più interessante è Configura sotto le impostazioni della LAN, anche se uso WiFi e quindi la WLAN bisogna settare la LAN, dicendo al modem di sbloccare la connessione per uno o più dispositivi.

In sostanza, bisogna configurare un virtual server, ed è molto semplice e veloce, quindi questo diary sarà anche una sorta di guida, visto che non credo proprio che si illegale, perché non si usano tool aggiuntivi; è una procedura autorizzata dalla Telecom. Una volta cliccato Configura avrete questa schermata:

Affianco ad Indirizzo IP pubblico dovreste vedere il vostro IPv6, quello della rete globale, che per sicurezza ho oscurato. Il resto sono i settaggi. Nome:Indirizzo IP locale, ovvero l’ IPv4 è il campo nel quale dovrete configurare quale dispositivo usare, in questo caso il mio Computer. Sotto Protocollo lasciate “Tutti” e nel campo per settare le porte mettete un asterisco (*) sia nel primo campo che nel secondo. Fatto questo Conferma.

Il Diario di un Hacker14 Maggio

Dopo aver confermato dovrete cliccare su Registra Modifiche; durante la creazione del Virtual Server compaiono comunque degli avvisi e delle notifiche. Una

volta creato, noterete subito un notevole miglioramento delle prestazioni di Download !

Per oggi è tutto, anche se non è vero. Infatti è un sorto un altro problemino. Una mia amica oggi mi ha detto che qualcuno le entra nel contatto di MSN e prende in giro i suoi amici. Ora tocca a me scoprire chi è.. xD

Alla prossima !