Ebook Progetti 2014/15.

Post on 08-Aug-2015

37 views 0 download

Transcript of Ebook Progetti 2014/15.

PROGETTI 2014-15

PROGETTI 2014-15

DRAMMATURGIA DI COMUNITA’

PRODUZIONI TEATRALI

SOCIAL & MEDIA EDUCATION

PERCORSI FORMATIVI

#1 Se fosse ... sarebbeSeggiano - Pioltello09

14PARTNER DI PROGETTOAss. Propolis Seggiano, Comune di Pioltello, Coop. Arti e Mestieri, Ass. Lilliput, Fondazione Enaip, Rete Sociale di Seggiano.Vincitore bando Cariplo Coesione Sociale.

La storia dei cittadini di Seggiano, Pioltello, in uno spettacolo nato dai racconti condivisi dagli stessi abitanti. Prima fase di un progetto triennale per la riqualificazione sociale urbana di Seggiano.

#2 Jungle FestMelzo

PARTNER DI PROGETTORete giovani di Melzo.Vincitore concorso di idee Smartstation.

Un festival dedicato alle arti performative per rilanciare il protagonismo giovanile nella cittò di Melzo. Una tre giorni di arte, musica, cinema e street art per valorizzare la stazione dei treni e dare un nuovo volto a una parte della città.

0914

#3 Gap Festival - Giovani Artisti in PiazzaCastel Goffredo

PARTNER DI PROGETTOComune di Castel Goffredo, Parrocchia Sant’Erasmo.

Un festival interamente dedicato al talento dei giovani chiamati ad esprimesri attraverso i molteplici linguaggi dell’arte: musica, performance, improvvisazioni teatrali, coreografie, stree art.

0914

#1 Pari e Dispari - parte 1 Melzo e Liscate

PARTNER DI PROGETTOComuni di Melzo e Liscate, Centro Studi Aspels, Associazione Primo Passo, Cooperativa Ajka, Amici della Biblioteca e della fantasia.Percorso “Interconnessioni Culturali, Azioni per lo Sviluppo di una Cultura delle Pari Opportunità” vincitore del bando “Progettare la parità in Lombardia 2014”.

Un progetto per sensibilizzare i cittadini al tema della parità di genere e rispondere ai bisogni di partecipazione e integrazione delle donne italiane e straniere. Sviluppato tra ottobre e dicembre 2014.

1014

#2 Uno, Nessuno, Centomila MilanoUna giornata di riflessione sui temi del sexting e del cyberbullying organizzata dal Cremit e dal tavolo di lavoro De.Ci.Di. (Definirisi Cittadini Digitali) di cui Industria Scenica è parte.

1014

PARTNER DI PROGETTOCremit Università Cattolica, associazione Contorno Viola, Pepita Onlus.

Pari e Dispari - parte 2 Melzo e LiscateUna mostra fotografica con gli scatti più belli dell’iniziativa allestita nelle biblioteche dei comuni di Melzo e Liscate.

1114

Mi presti un addobbo?Cernusco sul Naviglio

PARTNER DI PROGETTOComune di Cernusco sul Naviglio, associazioni riunite nella cooperativa Vecchia Filanda di Cernusco.

Progetto di solidarietà condominiale volto a rafforzare la coesione sociale e di quartiere.

1214

Tournèe WEBulli in Emilia e LombardiaBologna, Modena, Brescia.Nuove date dello spettacolo teatrale WEBulli nei Teatri e nelle scuole del nord Italia: al cinema Teatro Gloria di Montichiari (BS), al Teatro Arena del Sole di Bologna e presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (MO).

0115

#1 Safer Internet DaysMilano - Università Bicocca

PARTNER DI PROGETTORete Insafe, MIUR, SIC Safer Internet Center, Telefono Azzurro, Save the Children, Polizia di Stato.

In occasione della 12esima Giornata Mondiale per un Internet più sicuro, Industria Scenica - Elea Teatro porta sul palcoscenico dell’edizione italiana alcune pillole di WEBulli.

0215

#2 LAP CassinaCassina de’ Pecchi

PARTNER DI PROGETTORete compagnie L.A.P., comune di Cassina de’ Pecchi.

Riapertura del Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi. Il Teatro torna a vivere grazie all’impegno di quindici compagnie - tra cui Industria Scenica - riunite nell’associazione Laboratorio Artistico Permanente.

0215

Fa’ la cosa giustaMilanoLa più grande manifestazione sul consumo critico riserva uno spazio ai piccoli palcoscenici, agli operatori e alle compagnie del territorio lombardo. Industria Scenica presenta al pubblico la programmazione Sherpa del Circolo Everest.

0315

#1 WEBulli all’Italian Theater FestivalNew York

PARTNER DI PROGETTOKayros Italy Theater, In Scena Festival New York.

A maggio Elea Teatro - Industria Scenica vola a New York per partecipare al primo Festival di Teatro Italiano nella Grande Mela. Repliche al Bernie Whol Center e al College di Staten Island.

0515

#1 WEBulli all’Italian Theater Festival #2 Corpo Mediato - ImageMEMilanoConvegno internazionale a conclusione del progetto biennale ImageME sui comportamenti digitali dei minori. Una giornata di riflessione in occasione della presentazione della ricerca curata dal Cremit.

0515

PARTNER DI PROGETTOCremit Università Cattolica, Spazio Giovani.Progetto vincitore del bando Emblematici Minori della Fondazione di Comunità di MB - Fondazione Cariplo.

#3 IT FestivalMilano

PARTNER DI PROGETTOAssociazione IT Festival.Spettacolo vincitore del bando Next Laboratorio delle Idee 2014 di regione Lombardia.

Presentata al primo Festival del Teatro Indipendente la nuova produzione teatrale di Elea Tetaro - Industria Scenica che indaga la dipendenza dal gioco d’azzardo patologico. Drammaturgia di Renata Ciaravino.

0515

#3 IT Festival #4 Festival DidiarioVimodrone - Cologno Monzese

PARTNER DI PROGETTOComune di Vimodrone, Libreria Vimodrone, Cooperativa Kayros.

Festival dedicato alla letteratura e al Teatro per bambini e ragazzi. Industria Scenica ospita le serate teatrali e cura la comunicaizone web e offline.

0515

#5 Street Art CaponagoCaponago

PARTNER DI PROGETTOComune di Caponago, Scuola media di Caponago.

Progetto di protagonismo giovanile in collaborazione con la scuola media per coinvolgere i ragazzi nel restyling degli spazi scolastici. Un’iniziativa che arricchisce di nuovi significati il concetto di spazio pubblico.

0515

#5 Street Art Caponago Street Art Spazio Mix CaponagoCaponago

PARTNER DI PROGETTOComune di Caponago, Scuola media di Caponago.

Progetto sviluppato dall’Ass. Materiali Scenici che coordina le attività dello Spazio Mix. A partire dai laboratori svolti durante l’anno, i ragazzi hanno ideato un’opera di street art sul muro della scuola, hanno composto una canzone e realizzato un videoclip.

0615

PROGETTI 2014-15