È tempo di Demogarden, per vedere e provare le macchine per il giardino

Post on 07-Jul-2015

179 views 0 download

description

Dal 22 al 24 settembre il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Verona) ospita la terza edizione di questa rassegna. Le 35 ditte presenti saranno a disposizione dei visitatori per far toccare e provare le loro macchine. Un nostro collaboratore tratterà la coltivazione delle rose

Transcript of È tempo di Demogarden, per vedere e provare le macchine per il giardino

Tutti i diritti riservati, a norma della Legge sul Diritto d’Autore e le sue successive modificazioni. Ogni utilizzo di quest’opera per usi diversi da quello personale e privato è tassativamente vietato. Edizioni L’Informatore Agrario S.r.l. non potrà comunque essere ritenuta responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o danni di qualsiasi natura connessi all’uso dell’opera.

Edizioni L’Informatore Agrario

www.vitaincampagna.it

VITA IN CAMPAGNA 9/2012 47

PICCOLE MACCHINE E ATTREZZATURE

Demogarden, la manifestazione de-dicata alle prove in campo di motocol-tura e giardinaggio, ritorna puntuale a settembre (dal 22 al 24), ma cambia se-de: non più al Parco esposizioni Nove-gro di Segrate (Milano), ma all’interno del prestigioso Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (Verona).

La manifestazione – che si terrà su una superficie di 65.000 metri quadrati; il Parco dispone in totale di una superfi-cie di 56 ettari – abbina ai classici stand delle 35 ditte presenti, dimostrazioni e prove pratiche di macchine e attrezzatu-re per il giardinaggio. Il confronto diret-to con i responsabili delle aziende espo-sitrici, per le spiegazioni tecniche e com-merciali, e la possibilità di provare le macchine e di valutarne caratteristiche tecniche rappresentano un’opportunità unica per una scelta consapevole.

Le tipologie di macchine presenti a questa terza edizione di Demogarden sono: arieggiatori, aspirafoglie, carrelli, decespugliatori, decompattatori, elettro-seghe, forbici e segacci, legatrici, mini-transporter, motocarriole cingolate, mo-tocoltivatori, motoraccoglitrici, motose-ghe, mototroncatrici, motozappe, ra-saerba di ogni tipo, rider e trattorini, sar-chiatori, zappatrici, scuotitori, semina-trici da orto, soffi atori-aspiratori, spargi-concimi, spazzaneve, tagliasiepi, tran-

È tempo di Demogarden, per vederee provare le macchine per il giardino

Dal 22 al 24 settembre il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Verona) ospitala terza edizione di questa rassegna. Le 35 ditte presenti saranno a disposizione dei visitatori

per far toccare e provare le loro macchine. Un nostro collaboratore tratterà la coltivazione delle rose

sporter, trattori, trimmer, troncarami.Anche quest’anno la manifestazione

ospita incontri formativi sulla manuten-zione del tappeto erboso, oltre che dimo-strazioni di utilizzo in sicurezza delle at-trezzature per la potatura e l’abbattimen-to delle piante. Potete trovare il program-ma completo sul sito Internet della mani-festazione (www.demogarden.it).

Vita in Campagna sarà presente con un proprio collaboratore: sabato 22 settembre e domenica 23 settembre Roberto Rizzonelli terrà dei corsi gra-tuiti dedicati alla coltivazione delle ro-se. I corsi sono organizzati nell’area workshop esterna adiacente allo stand di Vita in Campagna con il seguente pro-gramma: ore 10,30, scelta delle varietà, impianto, cure colturali; ore 11,30, pota-tura dei diversi tipi di rosa; ore 14,30, propagazione (innesto, talea, ecc.) dei diversi tipi di rosa; ore 15,30, identifi ca-zione e cura delle principali malattie dei diversi tipi di rosa. Presso lo stand di Vi-ta in Campagna gli abbonati, presentan-do la «Carta Verde», usufruiscono di uno sconto speciale sull’acquisto di li-bri, dvd, raccoglitori editi dalle Edizioni L’Informatore Agrario.

A cura della Redazione

Informazioni utili per la visita

L’ingresso all’evento (vietato ai cani) e agli incon-tri formativi è gratuito utilizzando il coupon ripor-tato a pag. 14 oppure accreditandosi sul sito www.demogarden.it, alla pagina «Per visitare», e presen-tando alle casse la stampa dell’accredito stesso (al-trimenti l’ingresso al Parco costa euro 12,00).

Orario continuato di apertura al pubblico: dalle ore 9 alle 18. Come arriva-re. In auto: Autostrada A4, con uscita a Peschiera del Garda, 8 km in direzio-ne Valeggio sul Mincio; oppure Autostrada A22, con uscita a Nogarole Rocca, direzione Valeggio sul Mincio o con uscita ad Affi -Lago di Garda Sud, direzio-ne Parchi del Garda. In treno: Stazione di Verona Porta Nuova, proseguire con autobus Atv linea Verona-Valeggio sul Mincio; Stazione di Peschiera del Gar-da, proseguire con autobus Apam linea Peschiera-Mantova. Visita il sito www.ferroviedellostato.it per conoscere gli orari dei treni. In autobus: per conoscere gli orari degli autobus provenienti da Verona (linea Verona-Valeggio sul Min-cio), visitate il sito Internet dell’Atv Verona (www.atv.verona.it), pagina «ora-ri extraurbani». Da Mantova e Peschiera del Garda, informazioni sul sito Inter-net www.apam.it. Parcheggio. gratuito, interno ed esterno, con servizio navet-ta gratuito fi no all’ingresso. Per informazioni: tel. 02 86451078.

DEMOGARDEN

PROVE IN CAMPO DI MOTO-COLTURA E GIARDINAGGIO

III EDIZIONE

22 23 24settembre ‘12

Valeggio sul Mincio VR

Sopra. Alcuni momenti della passata edizione di Demogarden: esposizione

di macchine (a sinistra) e dimostrazione di abbattimento di un albero (a destra)

A fi anco. Il nostro collaboratore, Roberto Rizzonelli, mentre illustrala potatura delle rose

© 2012 Copyright Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l.