Clou FARMACIE Brochure 2011

Post on 08-Mar-2016

222 views 0 download

description

Le realizzazioni 2011 di Clou Tecnologie d'Arredo nel settore Benessere e Farmacie

Transcript of Clou FARMACIE Brochure 2011

IdentItà, comfort, funzIonalItà.Farmacie e Centri Benessere

2

3

Clou affonda le sue radici nel Distretto del Mobile della Brianza dove nasce nel 1980 come piccola azienda artigiana. Nel 2004 insieme a due architetti, con ventennale esperienza nell’ambito dell’arredo per farmacie, ha creato il marchio Fourniture, finalizzato specificamente a questo settore.Nel 2010, per rendere più competitiva una divisione che rappresenta un ambito importantissimo ed in continuo sviluppo, è avvenuta la definitiva fusione tra i due marchi.

Ricerca innovativa, competenza, trentennale esperienza nella progettazione e produzioni di arredi per spazi commerciali , caratterizzano, oggi, la qualità del nostro prodotto-servizio. Le proposte di arredo Clou sono l’espressione di un design contemporaneo che coniuga l’impiego di nuove tecnologie, un alto livello qualitativo dei materiali e costi competitivi.

filos

ofia A partire dall’aspetto

progettuale fino a quello produttivo, eseguiamo ogni fase della fornitura al nostro interno. Ciò ci consente di garantire il controllo dell’intero ciclo produttivo: qualità, tempi di consegna e costi.

Il confronto quotidiano con studi di progettazione di tutto il mondo, ci ha consentito di migliorare ulteriormente i nostri prodotti-servizi con particolare cura ai dettagli tecnico-estetico.

miss

ione Un team di

professionisti altamente qualificati in grado di offrirvi una consulenza globale e la gestione “chiavi in mano”del progetto.

Serv

izi

4

delle vostre esigenze e priorità di una proposta estetico-funzionale per conferire un’identità unica e inconfondibile alla vostra farmacia

ascolto Progettazione Studioe compresione e realizzazione della comunicazione grafica

un servizio a “tutto tondo”

5

per la realizzazione di arredi personalizzati ad alto contenuto qualitativo, garantendo rispetto dei termini di consegna e costi competitivi

attraverso l’ausilio di tecnici altamente qualificati nell’allestimento di arredi per farmacie

perché la vostra attività non subisca disagi o rallentamenti, un costante filo diretto con Clou, atto ad accogliere le vostre richieste garantendovi interventi puntuali e tempestivi, su tutto il territorio nazionale

Polo produttivo montaggio Serviziointerno e installazione post-vendita

Studio

6

7

farmacia tallarini - coccaglio BSProgetto arch. armando nuzzi

Un progetto estremamente contemporaneo caratterizzato dal sapiente uso dei colori delle luci e della grafica, che conferiscono all’ambiente un aspetto originale e accattivante enfatizzato dal contrasto con la struttura che richiama forme classiche. Inoltre l’installazione di un sistema di distribuzione automatica del farmaco (Gollmann) sottolinea ulteriormente l’essenza altamente tecnologica di questa particolare realizzazione.

8

farmacia Greco - abbiategrasso mIProgetto arch. ulisse moccia

Giocato su tinte chiare e forme essenziali, questo progetto esprime

originalità nell’utilizzo di elementi d’arredo minimali. L’impiego, poi, di

finiture pregiate, come laccato opaco e cristalli extralight smaltati, conferisce

all’ambiente equilibrio ed eleganza. In questo caso la grafica svolge un

importante ruolo comunicativo, rendendo di facile fruibilità lo spazio

espositivo e conferendogli un gradevole contrasto cromatico.

9

10

Idem repudis demperis preperia voluptatis dior sincia con preriam quasitas cus asperum quas nonsectati omnis ute ne voluptas doluptatem Idem repudis

11

Idem repudis demperis preperia voluptatis dior sincia con preriam quasitas cus asperum quas nonsectati omnis ute ne voluptas doluptatem Idem repudis

Identità

12

13

farmacia di lena - montichiari BSProgetto arch. armando nuzzi

Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche principali di questa realizzazione, il cui progetto ruota attorno al banco vendita. In questo caso l’utilizzo della grafica retroilluminata serve a sottolineare il messaggio della cura e della naturalezza. Ancora una volta la scelta di automatizzare la distribuzione del farmaco, utilizzando il sistema compatto Gollmann, conferisce al progetto un contenuto estremamente attuale, in linea con le più sofisticate tecniche di merchandising.

14

farmacia Vignoni - flero BSProgetto arch. armando nuzzi

Tinte forti, forme avveniristiche, grafica decorativa che richiama esplicitamente l’arte contemporanea, sottolineano il “carattere forte” di questo progetto, dove forme morbide e sinuose si confondono con linee nette e determinate. Infine il sapiente utilizzo di fonti luminose diverse come lampade a ioduri metallici, led di gradazioni calde e neon di gradazioni fredde, conferiscono all’ambiente un aspetto di particolare modernità e impatto scenico, senza dimenticare la funzionalità.

15

17

Funzionalità

18

19

farmacia Bravi - leno BSProgetto arch. armando nuzzi

In questo progetto l’aspetto funzionale è stato l’obiettivo principale. La centralità delle postazioni vendita servite da un sistema automatico della distribuzione del farmaco, la risposta.

20

21

farmacia S. lorenzo - Parabiago mIProgetto arch. ulisse moccia

L’utilizzo di materiali naturali, come acero e betulla, associati a colori dai toni pastello, conferiscono a questa farmacia un particolare senso di accoglienza. Il disegno del banco è caratterizzato dall’inserimento di liste orizzontali in essenza di legno; le parti centrali sospese da terra e sotto illuminate conferiscono alla struttura un senso di estrema leggerezza.

22

23

Comfort

24

25

farma & Spa - lovere BGcentro benessere ribella lake wellness

farmacia rillosiProgetto arch. armando nuzzi

L’intervento in questo caso ha riguardato due aspetti, la farmacia e il centro benessere. Ambienti distinti tra loro, ma adiacenti. Il centro benessere è stato realizzato con la collaborazione

della ditta Nuar Contract, che ne ha realizzato gli impianti e gli

allestimenti. L’arredo della farmacia è caratterizzato dall’utilizzo di essenze pregiate, quali lo Zebrano e il laccato

lucido. L’eleganza, il comfort e l’esclusività sono i temi affrontati in

questa realizzazione impegnativa quanto soddisfacente.

26

farmacia Pandolfo - messinaProgetto arch. ulisse moccia

Il sole e il mare dello Stretto di Messina hanno ispirato questa realizzazione giocata sui temi del bianco e del blu. I materiali usati sono alluminio, laccato e nobilitato.La grande curva, i quattro banchi dell’etico e i portali caratterizzano l’impianto e gli conferiscono grande forza comunicativa.La fascia luminosa che corre lungo tutto il perimetro espositivo distingue i comparti merceologici che compongono l’offerta al cliente.

27

28

Studio del concept

29

Farmacie e Centri Benessere

Via capuana 40/4220825 Barlassina (mB)t + 39 0362 542910f +39 0362 556810

clouonline.com