BOARD SCIENTIFICO SEDE: VILLA PINETA – … per GAIATO; ancora 2 km e si arriva a Villa Pineta. In...

Post on 10-Feb-2019

215 views 0 download

Transcript of BOARD SCIENTIFICO SEDE: VILLA PINETA – … per GAIATO; ancora 2 km e si arriva a Villa Pineta. In...

BOARDSCIENTIFICON.Ambrosino(Pisa)E.M.Clini(Modena)

M.Vitacca(Lumezzane,Brescia)E.Crisafulli(Parma)M.Lazzeri(Milano)A.Lanza(Milano)

M.Paneroni(Lumezzane,Brescia)M.Sommariva(Milano)

BOARDORGANIZZATIVO

L.Trianni(GaiatodiPavullo-Modena)M.Lazzeri(Milano)

M.T.Nobile(GaiatodiPavullo-Modena)

INFORMAZIONISEDE:

VILLAPINETA–SalaCongressiviaGaiato127-41020Gaiato,PavullonelFrignano(Modena)tel.0536.42039-fax0536.42190

info@villapineta.it

COMERAGGIUNGERCIInAuto-UscitaModenaNORD:alla rotonda immediatamente presenteall'uscita, tenere la destra, avanti 300 metri,prenderedestraperSassuolo,suquestastrada,parallela all'autostrada, fino all'uscita N°18(indicazioni per Abetone). Uscita, (localitàVaciglio)siincontraunarotatoria,mantenereladestra e seguire le indicazioni per ABETONE -PAVULLO NEL FRIGNANO. Si incontreranno ipaesidi:MONTALE -COLOMBARO -POZZADIMARANELLO;quindiproseguire sempredirittoperPAVULLO;ArrivatiaPavullo,sioltrepassailpaese,sempreindirezioneABETONE.InlocalitàQUERCIAGROSSA (4 km da PAVULLO) girare asinistraperGAIATO;ancora2km e si arrivaaVillaPineta.InAuto-UscitaModenaSUD:all'uscita dell'autostrada, tenere la destra indirezioneModena-(stradaVignolese).Passatiipaesi di S. Donino, S. Damaso, si arriva dopocirca 15 km a VACIGLIO; all' incrocio girare asinistra immettendosi nella strada NUOVAESTENSE per ABETONE - PAVULLO NELFRIGNANO. Si incontreranno i paesi di:MONTALE – COLOMBARO - POZZA DIMARANELLO;quindiproseguire sempredirittoperPAVULLO.ArrivatiaPavullo,sioltrepassailpaese,sempreindirezioneABETONE.InlocalitàQUERCIAGROSSA (4 km da PAVULLO) girare asinistraperGAIATO;ancora2km e si arrivaaVillaPineta.

RiabilitazioneRespiratoriailfuturodescritto

dachilorappresenterà

sabato2dicembre2017ore10.00

Maggioriinformazionisu:

www.arirassociazione.org

OBIETTIVICon questo evento formativo offriamo lapossibilitàaifisioterapistichesisonolaureatinegliultimidueanniaccademiciconunatesidilaureainambitorespiratoriodipresentarel’argomento oggetto del loro studio ad unpubblico di operatori attivi nella praticaclinica e nella ricerca in RiabilitazioneRespiratoria, tra cui medici e fisioterapisti“esperti”inquestosettore.L’iniziativa è promossa dal dott. LudovicoTrianni, responsabile della PneumologiaRiabilitativa dell’Ospedale Villa Pineta diGaiato (MO), insieme al Direttivo ARIR -Associazione Riabilitatori dell’InsufficienzaRespiratoria.

CHIPUÒPARTECIPAREPossono partecipare i fisioterapisti laureatinegliAnniAccademici2015/16o2016/2017che hanno presentato una tesi il cuiargomento è inerente la riabilitazionerespiratoria.

LAGIORNATALa giornata prevede la presentazione delletesiselezionatedalboardscientifico,conunospazio dedicato alla discussione e alconfrontosugliargomentitrattati.Le 2 presentazioni ritenute più meritevoliriceveranno un premio assegnato daicomponentidelboardscientifico.

Acoronamentodell’iniziativaavremol’onorediascoltareunaLectioMagistralisacuradelProf.NicolinoAmbrosinodaltitolo:

“RiabilitazioneRespiratoriafrapassatoefuturo”

MODALITÀDIADESIONE

Deadlineperl’inviodegliabstract:30settembre2017

Leadesionidevonoessereinviateviaemail

aiseguentiindirizzi:trianni.ludovico@villapineta.it

presidenza@arirassociazione.orgIltestodellamaildeveincludere:

- NomeeCognomedelcandidato- Nome e Cognome del relatore e

correlatoreditesi- Ateneodiprovenienza- AnnoAccademicodiLaurea- Eventualesedelavorativa- Recapitotelefonicopersonale- TitolodellaTesi- Abstractdell’elaboratoditesi

Il tempo a disposizione e le modalità dipresentazione degli elaborati di tesi sarannocomunicatiairelatoriselezionatientro15giornidall’evento.