ASD Rugby Monza 2011 2013 - Programma

Post on 07-Nov-2014

1.406 views 3 download

Tags:

description

Programma lista dei 7 candidati per il consiglio direttivo ASD Rugby Monza per il mandato 2011-2013

Transcript of ASD Rugby Monza 2011 2013 - Programma

Rugby Monza 2011-2013

Paolo Carcassi, Francesca Casati , Maurizio Ferraris, Monia Medici, Gaetano Palmiotto, Francesco Reale, Daniele Tarabini

Obiettivo

• Portare il RM al vertice del rugby lombardo e nazionale offrendo ai propri atleti un percorso coerente di crescita sportiva ed umana tramite una gestione professionale del Club

Priorità• Coesione del Club

• Impiantistica

• Alleanza strategica con Aironi

• Assetto Societario

• Comunicazione e Sponsor

• Tecnico - Sportivo

COESIONE DEL CLUBUno per tutti, tutti per uno: il Club è

uno solo e non ci sono figli prediletti

Tutti contribuiscono allo sviluppo del Club

Maggior coinvolgimento attivo da parte di tutti i soggetti coinvolti

Torna all’indice

IMPIANTISTICA

Realizzazione campo da rugby lato Sud

Ammodernamento spogliatoi, palestra

Gestione attiva dell’impianto sfruttandone tutte le potenzialità

Corretto utilizzo della cucina

Torna all’indice

ALLEANZA CON AIRONI

Rafforzamento dell’alleanza anche con l’ingresso nella compagine azionaria con un minimo investimento

Rafforzamento rapporto con Adidas e sviluppo merchandising

Organizzazione di una partita di Heineken Cup a Monza

Torna all’indice

ASSETTO SOCIETARIO

Revisione dello statuto in merito a:

Durata del Consiglio Direttivo, numero Consiglieri, varie ed eventuali

Eventuale suddivisione della Società per motivi fiscali

Torna all’indice

COMUNICAZIONE FUNDRAISING E SPONSOR Implementazione di un piano annuale di

comunicazione adeguatamente finanziato

Organizzazione Lotteria

Implementazione di un sistema di networking tra i Soci del Club

Sfruttamento maggiore delle potenzialità del centro sportivo

Torna all’indice

TECNICO - SPORTIVO

Pieno supporto al Progetto Tecnico-Sportivo presentato dal CD uscente ovvero ….

Torna all’indice

TECNICO – SPORTIVO : OBIETTIVI

Torna all’indice

AREA TECNICA

1. CONSOLIDAMENTO QUANTITATIVO DEI TESSERATI NEL SETTORE SENIORES E UNDER20

→ Alleanze con Club della zona

2. CRESCITA DEI TESSERAMENTI NEI SETTORI GIOVANILI E PROPAGANDA CON OBIETTIVO

DOPPIA SQUADRA NEI SETTORI U12 /14 ENTRO LA PROSSIMA STAGIONE

→ Innalzamento budget comunicazione area propaganda

3. RAGGIUNGIMENTO STABILE DEL LIVELLO ELITE/ELITE2 NORD-OVEST NEI SETTORI 16 E 18

OBIETTIVOA DUE/TRE ANNI.

→ Creazione strutture permanenti di formazione atleti/tecnici di settore con

appoggio FIR/CRL o AIRONI

4. CONSOLIDAMENTO DELLA LEADERSHIP DI CLUB IN PROVINCIA NEI SETTORI GIOVANILI

CON RAFFORZAMENTO DELL’A TTRATTIVITÀ VERSO LE RISORSE DI QUALITÀ

→ Creazione strutture permanenti di collaborazione tecnica focalizzate ad

individuazione e gestione scambi

5. RICOSTRUZIONE DI UN SETTORE SENIORES DI LIVELLO CON L’OBIETTIVO DELLA SERIE B

IN TRE ANNI.

→ Costruzione di un network imprenditoriale per il sostegno del club

mediante canali privilegiati per collocamento ed alloggio

→ Rinnovamento dell’immagine del settore per aumentarne l’attrattività interna

TECNICO – SPORTIVO : OBIETTIVI

Torna all’indice

AREA EDUCATIVA

6. RITORNO ALLE ORIGINI, IL CLUB COME COMUNITÀ AL CENTRO DELLA VITA

SPORTIVA DEL RAGAZZO

7. CONSOLIDAMENTO DELLE LINEE EDUCATIVE ATTE A FORMARE INDIVIDUI

RESPONSABILI E COESI AL CLUB NEI SUOI VALORI ANCOR PRIMA CHE

FORMAZIONE PURA ATLETI

8. ATTENZIONE E CONTENIMENTO DELLA PRESSIONE (RISULTATI SPORTIVI) SUI

RAGAZZI DALLA 16 IN GIÙ

focus prioritari per segmento:

u6-8 motricità e divertimento

u10-12 divertimento e primi skills

u12-14 divertimento ed attitudine all’allenamento

u14-16 attitudine e determinazione

u 16-18 approccio all’agonismo

u 18 – Sen. – attenzione al risultato sportivo quale verifica della qualità del lavoro svolto in allenamento

Sen – Old riconversione verso quadri tecnico/dirigenziali

I candidati

Di seguito trovate la presentazione di sette candidati; siamo sette persone che condividiamo un progetto che ambisce a far crescere il nostro Club continuando la grande opera svolta dai precedenti consiglieri.

Qualcuno conosce personalmente tutti noi, qualcuno conosce una parte di noi: per chi non conosce tutti, di seguito ci presentiamo: chi siamo, cosa rappresenta il Rugby Monza per noi e cosa possiamo portare al Club.

Vi aspettiamo numerosi il 7 Giugno alle ore 20:30 per rispondere ai vostri quesiti

Paolo Carcassi

• Biografia: 41 anni, laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Ho sempre lavorato nel campo delle ristrutturazione d'interni e comunicazione visiva, come libero professionista, ho una società che si chiama NINETEENCONTRACT. Nato a Milano, cresciuto a Monza, fidanzato con la Stefy.

• Io e il rugby: tesserato del RUGBYMONZA dal 1993, ho un tatuaggio sul braccio dx che recita cosi: RUGBY MODICIA VICTRIX MMVIII - MMIX -AD MAIORA! -SEMPER FIDELIS - ASRM -MCMXLIX

• Cosa posso dare al RM: continuità come socio, giocatore e consigliere per la gestione e l'organizzazione del nostro club; inoltre propongo la mia esperienza e professionalità nella gestione dei lavori edili di ristrutturazione e manutenzione in genere .

Francesca Casati

• Biografia: 30 anni, laurea in Mediazione linguistica e culturale alla Statale di Milano. Ho un negozio di antiquariato a Milano.

• Io e il rugby: mi sono avvicinata al rugby nel 2002 grazie a un'amica che voleva creare una squadra femminile di rugby e da allora gioco nel Monza come tallonatore. Spesso mi occupo dei contatti con le squadre straniere per la senior femminile. In occasione di Italia-Fiji ho partecipato attivamente all'organizzazione dell'evento occupandomi dell'accoglienza della nazionale Fijiana.

• Cosa posso dare al RM: credo di poter favorire il dialogo e lo scambio di informazioni tra il consiglio RM ed i membri del club, sia nel far presente ai dirigenti del RM le esigenze delle diverse squadre che nel rendere più consapevoli i soci delle decisioni ed iniziative del consiglio.

Maurizio Ferraris

• Biografia: 47 anni, laurea in Scienze dell’Informazione , immigrato a Monza da Torino, sono stato manager ed ora imprenditore nel settore internet/new media. Sposato da 20 anni con Donatella che disegna i personaggi ed i momenti più simpatici del Club. Amo la tecnologia, l’innovazione e i giovani con cui lavoro e che cerco di imitare scrivendo ke al posto di che, ballando latino e piegando al massimo in moto.

• Io e il rugby: mi sono avvicinato al rugby trascinato dai miei 2 figli ( ora U18 e U16 ) e ho avuto la fantastica opportunità di vederli crescere, divertirsi , soffrire e appassionarsi a questo sport. Sono socio dal 2004 e ben ricordo quando al campo non c’era praticamente altro che la nebbia e le zanzare. Ho urlato ‘SOSTEGNO’ in molte partite, ho partecipato a tantissimi terzi tempi, stappato centinaia di bottiglie e forse comincio ora a capire cos’è una ruck ( non rock!)…anche se non chiedetemi di spiegarvelo

• Cosa posso dare al RM: un bassissimo profilo tecnico, che garantisce zero arroganza, la testimonianza di un’esperienza positiva che molte altre famiglie cercano e fanno fatica a trovare unita ad un po’ di competenza ed esperienza in «missioni impossibili» tipiche delle operazioni di sviluppo d’impresa che mi coinvolgono da sempre nella vita professionale. E qui le missioni che sembrano impossibili…non mancano di certo

• Biografia: 42 anni, laurea in Filosofia alla Statale di Milano, sono un 'insegnante di sostegno in una scuola media. Ho pubblicato un libro e sto per pubblicarne un altro. Sposata da 12 anni, ho 2 figli. Amo il tennis, leggere, il blues e la musica rock.

• Io e il rugby: conosco il rugby come mamma di due minirugbisti di 8 e 10 anni; il rugby mi ha conquistato per l'impagabile senso di libertà che i miei figli provano quando sono su un campo da rugby, per l'aiuto che dà loro a crescere forti ed indipendenti e per le entusiasmanti esperienze che stanno vivendo insieme ai loro compagni di squadra. Sono al Rugby Monza da 4 anni e quest'anno come TM del minirugby ho collaborato nell'organizzazione dei tornei, degli open day e mi sono occupata dei comunicati stampa.

• Cosa posso dare al RM: vorrei mettere a disposizione il mio tempo e le mie competenze per aiutare il Rugby Monza a crescere e diventare finalmente “grande”.

Monia Medici

Gaetano Palmiotto

• Biografia: 43 anni, laurea in Economia alla Bocconi, sono Responsabile del Marketing Operativo nel terzo gruppo bancario Italiano. Sposato da 18 anni, ho 2 figli. Amo leggere, viaggiare e la musica rock.

• Io e il rugby: mi sono avvicinato al rugby in tarda età per caso quando vivevo a Londra grazie a un collega di Belfast; ho giocato poco e male ma mi sono innamorato della filosofia di questo fantastico “gioco”. Sono al Rugby Monza dal 2002 ed ho dato una mano a rifondare il Club. Mi sono occupato di minirugby, comunicazione, sponsor ed altro. Sono stato Vice-Presidente del Monza e del Brianza Rugby; Presidente del Comitato Organizzatore di Italia-Figi e delle 3 finali scudetto al Brianteo. Ho scritto un libro sul rugby e collaboro con Allrugby, Rugby World e Planet Rugby. Sono Delegato CONI-FIR per la Provincia di Monza e Brianza. Entrambe i miei figli giocano nel Rugby Monza.

• Cosa posso dare al RM: dopo aver messo le basi del Club, vorrei dare un ulteriore impulso perché il Monza possa fare l’auspicato salto di qualità e di categoria.

Francesco Reale

• Biografia: 42 anni, laurea in Economia alla Cattolica corso serale . Ho sempre lavorato nel turismo (aeroporto) e nel commerciale dopo la laurea (Alpitour). 10 anni in compagnia aerea (Air Europe, Volareweb.com). Da circa 3 anni sono responsabile del progetto Volandia: Direttore Generale della Fondazione che ha acquisito, recuperato ed organizzato una storica area industriale adiacente Malpensa e Amministratore della società che gestisce a livello commerciale il Parco e Museo del Volo. Il progetto coinvolge anche 130 volontari e ha forti interazioni con il pubblico (Regione, Provincia e Comuni). Esperienze e contatti che vorrei trasferire al RM. Nato a Milano, sposato nel 2000, a Monza dal 2002 ho 2 figli.

• Io e il rugby: negato per lo sport ho conosciuto il rugby per caso e da subito ne ho apprezzato i valori ed il clima che lo circondano. Una filosofia di vita che rappresenta un grande punto di riferimento ed una bella opportunità per i più giovani per crescere in un ambiente sano e ricco di stimoli e sfide. Ogni partita ed ogni trasferta con il minirugby è un’emozione anche grazie al gruppo di genitori.

• Cosa posso dare al RM: offrire il mio aiuto a livello organizzativo, normativo e di bilancio. Sensibilizzare la città, ora Provincia, ad offrire un centro sportivo degno dei valori e del potenziale che questo sport mette a disposizione di tutti.

Daniele Tarabini

• Biografia: 47 anni, ho seguito lo sviluppo organizzativo e commerciale della aziende tessili della mia Famiglia, da 7 anni sono impegnato nello sviluppo e distribuzione in Europa di un’innovativa tecnologia nel campo dell’edilizia e restauro.

• Io e il rugby: 3 anni fa mio figlio Alessandro dopo aver partecipato ad un open dayal Chiolo ha deciso di incominciare a giocare seriamente, la passione ha pervaso la nostra famiglia, infatti anche mia figlia Federica gioca nelle file del minirugby ed Io mi sono trovato in campo… lo spirito di gruppo e la correttezza agonistica mi ha affascinato e ad oggi spesso mi trovo coinvolto nelle varie attività del club.

• Cosa posso dare al RM: mettere a disposizione la mia esperienza professionale, unita alla passione al fine di raggiungere gli scopi del Club .