Ambrosio oem 2014 2015

Post on 06-Apr-2016

229 views 7 download

description

Ambrosio oem 2014 2015. Produzione cerchi in alluminio di primo montaggio #madeinitaly #mtb #corsa #trekking #turismo #urban #fixie #ebike #oem #primomontaggio #ambrosiowheels #ambrosiorims

Transcript of Ambrosio oem 2014 2015

____________________________w w w . a m b r o s i o s p a . c o m____________________________

info@ambrosiospa.com

2

Il marchio “Ambrosio” nasce nel 1932 e resta per anni leader indiscusso in Italia e in Europa nella produzione di cerchi e manubri per bicicletta accompagnando le prime grandi competizioni pioneristiche.

3

Negli anni ’60 la “Marzorati Cerchi” - fondata da Piero Marzorati nel 1941 - acquisisce il marchio Ambrosio entrando nel mondo delle corse professionistiche ed ottenendo grandissime vittorie grazie a campioni di calibro internazionale, come Moser, Saronni, Hinault, Lemond, Argentin, e poi ancora Fondriest, Bugno, Freire, Rebellin, Bettini… Ancora oggi Ambrosio supporta le squadre élite femminili Astana BePink e Servetto Footon e campioni dell’off-road e della strada, due tra tutti i triathleti AnnaMaria Mazzetti e Andrea Secchiero. Un occhio di riguardo anche alle specialità emergenti come Fixie ed Handbike con la fortissima Francesca Fenocchio.

4

Ambrosio vanta da sempre importanti primati anche in campo della tecnologia e della sperimentazione.

È stata proprio la nostra azienda a produrre la prima ruota lenticolare con cui Francesco Moser ha fissato il primo record dell’ora a Città del Messico nel 1984. Ambrosio è stata anche tra le prime aziende in Europa a produrre cerchi per mountain-bike. Nel 2011 l’industrializzazione di un processo basato sulle nanotecnologie, unitamente alla riprogettazione dei cuscinetti, ci ha consentito di proporre al mercato mozzi dalla scorrevolezza senza precedenti (Filorosso System)!

5

Nel 2011 abbiamo aperto le porte ai cerchi da 29” e 27½“. Nel 2012 abbiamo incrementato la produzione di cerchi E-bike. Nel 2013 abbiamo reso customizzabile la colorazione delle grafiche. Nel 2014 abbiamo ampliato la gamma Handbike e nel 2015 quella per ruote Fixie. Una grandissima esperienza e la grande attenzione alla qualità e alla ricerca tecnologica contraddistinguono dunque il marchio Ambrosio la cui vocazione è da sempre la produzione di cerchi per primo montaggio, di alta qualità.

6

Sempre guidato dalla famiglia Marzorati, il logo Ambrosio presente nel mondo del ciclismo da oltre ottant’anni gode ancora di primati: la nostra azienda è tra le poche sul mercato in grado di produrre cerchi da corsa per tubolari in alluminio elettrosaldato per uso professionale.

La continua ricerca verso prodotti sempre più leggeri ma allo stesso tempo performanti e resistenti, ci permette

di offrire al mercato italiano ed estero prodotti di elevata qualità.

7

Tutti i cerchi Ambrosio sono prodotti direttamente nel nostro stabilimento di Solaro (Milano).

Produciamo cerchi per: bici da corsa – tubolari

bici da corsa – coperture

handbike – tubolari

handbike – coperture

mountain-bike – tubolari

mountain-bike - coperture

turismo e trekking

e-bike

8

Tutti i modelli sono da noi progettati rispettando le normative standard internazionali. Tra i nostri clienti annoveriamo società leader a livello europeo a cui offriamo:

prodotti di alta qualità personalizzazione di forature e etichettature scrupoloso controllo qualità prezzi competitivi consegne sollecite trasporti personalizzati alto servizio di post-vendita

9

LA PERSONALIZZAZIONE

Ambrosio è in grado di mantenere un elevato indice di personalizzazione nella produzione dei propri cerchi, che si traduce in: > progettazione di profili personalizzati a seconda delle esigenze del cliente; > anodizzazione colorata a richiesta; > forature su-misura; > applicazione di bussola a richiesta; > etichettature su-misura; > marcature personalizzate di loghi e/o scritte con utilizzo di sorgente laser; > trasporti personalizzati in base alle necessità.

10

La materia prima che utilizziamo per la produzione dei nostri cerchi è alluminio di altissima qualità acquistato principalmente in 4 tipi di leghe (5086 – 6063 - 6005 – 6082). I nostri fornitori sono grandi marchi leader nella produzione di trafilati di alluminio.

11

COME NASCE UN CERCHIO AMBROSIO

Arriva in azienda la BARRA DI ALLUMINIO

12

La barra di alluminio viene lavorata con una CALANDRA per ottenere la forma circolare.

13

L’anello sbozzato passa alla macchina da TAGLIO per ottenere il diametro richiesto

14

Gli anelli ottenuti passano alla fase di RACCORDATURA / GIUNZIONE La chiusura del cerchio può avvenire in due modi differenti: Può essere chiuso con inserimento di raccordo. Viene inserito nel cerchio, ed incollato, un elemento di alluminio sagomato con lo stesso profilo del cerchio ma leggermente più piccolo; Il cerchio può anche essere chiuso con giunzione a spina inserendo a pressione delle spinette in metallo (vedi foto).

15

Il cerchio chiuso passa alla FORATURA. Effettuiamo diversi tipi di forature: 1) forature standard (16/20/24/28/32/36); 2) forature speciali e personalizzate; 3) forature con inclinazione assiale fino a 5° trasversali e longitudinali; 4) forature di alta precisione effettuate con punte in metallo duro integrale rivestite per una netta asportazione del metallo; 5) forature destinate ai cerchi e-bike.

16

La foratura per cerchi E-bike richiede una lavorazione speciale. I fori praticati all’interno ed all’esterno del cerchio sono disassati; questa deviazione della linea di foratura permette l’inclinata e corretta applicazione di nipples e raggi evitando tensioni che possano compromettere la qualità del cerchio.

17

ANODIZZAZIONE Effettuiamo due tipi di anodizzazione: anodizzazione standard nelle finitura nero, silver, lucido; anodizzazione colorata, su richiesta.

18

Si passa all’inserimento della BUSSOLA, nei modelli dove è prevista o su richiesta dal cliente. La bussola può essere singola o doppia.

19

Sui cerchi che lo prevedono effettuiamo la RETTIFICA simultanea di entrambe le zone frenanti per un perfetto parallelismo che migliora la frenata e la rende più sicura. I cerchi vengono prodotti per sistema di frenata a pattino o a disco.

20

In alcuni modelli è previsto l’INDICATORE DI USURA, una traccia scavata nel profilato, in forma di linea o di punto, che serve per il riconoscimento visivo dello stato di usura del cerchio.

21

Alla fine delle lavorazioni, i cerchi passano in ETICHETTATURA.

Tutte le etichette vengono applicate a mano.

In base ai quantitativi richiesti, siamo disponibili ad effettuare

etichettature personalizzate.

Sono possibili marcature su misura di loghi e/o scritte con utilizzo di sorgente laser.

22

I CONTROLLI QUALITA’ Grandissima cura è prestata in ogni fase della lavorazione.

Durante tutto il ciclo produttivo vengono costantemente effettuati CONTROLLI A CAMPIONE per verificare il rispetto degli standard qualitativi. Ogni singolo cerchio passa uno scrupoloso CONTROLLO FINALE prima di essere imballato.

23

L’IMBALLAGGIO viene eseguito manualmente con estrema cura ed attenzione per preservare quanto più possibile tutti i nostri prodotti fino a destinazione, ovunque nel mondo. .

24

Oltre 80 anni di ESPERIENZA nella produzione di CERCHI Marchio riconosciuto in tutta Europa, garanzia di AFFIDABILITA’ Cerchi 100% MADE IN ITALY Grande cura della QUALITA’ Ottimo rapporto QUALITA’/PREZZO Estrema TRASPARENZA nei rapporti con i clienti MASSIMA DISPONIBILITA’ nella soddisfazione delle richieste Ampia possibilità di PERSONALIZZAZIONE CELERITA’ nelle risposte e nelle consegne Elevato livello di SERVIZIO

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

da oltre 80 anni

Cerchi per passione

Edizione 2014-2015