A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDE Oggetto: Corso di ... · Carmelo Tulumello - Direttore agenzia...

Post on 18-Feb-2019

226 views 0 download

Transcript of A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDE Oggetto: Corso di ... · Carmelo Tulumello - Direttore agenzia...

Avellino, 24/04/2017

prot. nr. 460/17 VIIID

A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDE

Oggetto: Corso di Formazione modalità FAD-Asincrona: Rilievo del danno - Schede AeDES e FAST AV.

Cara/o collega

Il giorno 01/05/2017, dalle Ore 9:00, sarà possibile iscriversi, dalla piattaforma IMATERIA - https://imateria.awn.it - al corso dal titolo: Rilievo del danno - Schede AeDES e FAST AV – Codice ARAV18042017120154T03CFP00400 –

Il corso, sarà disponibile fino al 30/12/2017 e ai fini della Formazione Professionale Continua, consentirà l’accreditamento di 4 CFP.

ATTENZIONE: È fortemente consigliata la visione dei video in continuità, senza utilizzare il cursore di trascinamento (né in avanti, ne indietro), fino alla fine del Video stesso (pena il possibile blocco delle funzionalità del Corso). Una volta ottenuto il Completamento del video sarà possibile rivederlo e spostare quante volte si vuole il cursore in avanti e indietro.

Nell’allegata guida, vengono riportate le modalità d’iscrizione con tutte le istruzioni necessarie ed inoltre è stata attivata una casella di posta elettronica, formazionearchav@hotmail.com, dedicata alla risoluzione di eventuali problematiche tecniche.

Cordiali Saluti.

Seminario Formativo

Rilievo del danno e valutazione dell’agibilità a seguito di eventi sismici - Schede AeDES e FAST Rieti, 25 febbraio 2017Auditorium Varrone. Via T. Varrone 57 Rieti

ProgrammaOre 9.00 Registrazione partecipantiOre 9.30 Saluti Istituzionali

Arch. Franco Brizi - Presidente Ordine Architetti, Pianificatori, Paesag-gisti e Conservatori di RietiArch. Walter Baricchi - Consigliere CNAPPC – Coordinatore Diparti-mento Cooperazione, solidarietà e protezione civileDott. Fabio Refrigeri - Assessore Infrastrutture, Politiche Abitative, Enti Locali della Regione Lazio

Ore 9.45 Dott. Carmelo Tulumello - Direttore agenzia regionale protezione civileLa rilevazione del danno nel contesto procedurale della ricostruzione.

Ore 10.45 Arch. Pasquale Zaffina – Responsabile operativo CNAPPC per l’emergenzaVerifica di agibilità - schede AeDES e FAST

Ore 11.45 Avv. Marco Antonucci, consulente legale del CNAPPCResponsabilità professionale per la compilazione delle schede Aedes e FAST - aspetti deontologici

Ore 12.30 Dott.ssa Rita Di Iorio, psicologa (Centro Alfredo Rampi)Gestione dello stress e psicologia dell’emergenza

Ore 13.15 Domande e dibattito

Ore 13.30 Conclusione lavori

Verranno rilasciati n. 4 crediti formativi

Pagina 1 di 10

“Rilievo del danno - Schede AeDES e FAST AV” FAD Asincrona Codice ARAV18042017120154T03CFP00400

1. digita la stringa https://imateria.awn.it ed accedi alla pagina principale del servizio

2. se non hai ancora fatto il primo Accesso Centralizzato ai Servizi, clicca qui, altrimenti passa al punto 9

Pagina 2 di 10

3. Inserisci i dati richiesti nelle apposite caselle e clicca su VERIFICA in fondo a destra.

4. Inserisci i dati richiesti nelle apposite caselle e clicca su INVIA in fondo a destra

Pagina 3 di 10

5. Se i dati inseriti sono completi si aprirà una finestra con il seguente messaggio "Riceverai un'email (contenente username e password) e un sms (con codice di attivazione) per completare la registrazione".

6. A questo punto controlla l'indirizzo di posta inserito nella scheda dati. Dovresti aver ricevuto una e-mail da helpdeskAUN@agora.it con l'indicazione di Username e Password necessari per effettuare il primo accesso e completare la procedura di registrazione. Clicca su CLICCA QUI in arancio.

Pagina 4 di 10

7. Inserisci nella finestra di Attivazione la password contenuta nella mail, la nuova password (a tua scelta) ed il codice che è stato inviato via sms. Clicca su INVIA in fondo a sinistra.

8. Se i dati inseriti sono corretti comparirà il seguente messaggio:

Pagina 5 di 10

9. Inserisci Username e password e clicca su “Accedi”

10. Comparirà questo messaggio. Clicca su INVIA.

Pagina 6 di 10

11. Hai effettuato l'accesso alla tua pagina personale! Qui troverai l'elenco dei corsi formativi accreditati che hai frequentato o a cui sei iscritto a partire dal 2014. Sulla barra in alto clicca su CORSI DISPONIBILI.

12. Si aprirà una pagina con l'elenco di tutti i corsi accreditati in Italia di formazione professionale per gli architetti. In alto a sinistra clicca su RICERCA per ricercare il corso cui vuoi

Pagina 7 di 10

iscriverti. 13. Nella finestra potrai inserire i dati relativi a “Rilievo del danno - Schede AeDES e FAST AV” - FAD Asincrona” (es. titolo, codice, sede, ecc). 14. Clicca su DETTAGLI DEL CORSO 15. Hai avuto accesso alla pagina del corso. Clicca su ISCRIZIONE in alto a sinistra.

Pagina 8 di 10

16. Compila la scheda con i tuoi dati.

17. Dopo aver cliccato su SALVA ISCRIZIONE comparirà il messaggio sottostante.

18. Nella tua pagina personale con l'elenco dei corsi frequentati comparirà anche “Rilievo del danno - Schede AeDES e FAST AV” con l’icona al lato ("confermata" in verde). Clicca ora sul logo del corso a sinistra.

Pagina 9 di 10

19. Nella nuova finestra clicca su “Area riservata agli iscritti” e successivamente su “Abilita l'accesso al corso”.

20. Clicca su “Clicca qui per avviare il Corso”: si aprirà, automaticamente, un nuovo pannello o scheda in Moodle.

Pagina 10 di 10

21. Nella nuova scheda, su Moodle, comparirà la prima pagina del corso. Clicca sul titolo e accedi alle lezioni: adesso puoi cominciare il tuo percorso formativo! FONDAMENTALE NON CHIUDERE LA SCHEDA SU IM@TERIA 22. IMPORTANTE!!! Una volta terminato il corso dovrai seguire gli ultimi tre passi per ottenere i CFP (chiudere la scheda su Moodle) 1- su iM@teria: cliccare su “Verifica esito del corso“ (vedi sotto) 2- verificare che il sistema abbia recepito la verifica 3- tornare dopo qualche ora su iM@teria per controllare che ti siano stati attribuiti i crediti. A quel punto nella videata di cui al punto 18 saranno presenti due quadrati verdi con spunta.