Download - Una squadra, una sfida per far rinascere Bressana!

Transcript

per far rinascere il mio paese

MARIA TERESA TORRETTA

candidata sindacaIMPRENDITRICECONSULENTE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONEUna passione – quella di trovare soluzioni ai problemi -diventata un lavoro: da oltre trent’anni mi occupo, infatti, di temi che spaziano dalla comunicazione istituzionale alle politiche sociali, dalla formazione al marketing territoriale, dall’ambiente ai tributi comunali.La voglia di partecipare alla vita del comune in cui vivo mi ha portato a dedicarvi anche il mio tempo libero: per 10 anni a Cesano Boscone sono stata presidente della società di basket con oltre 200 tesserati.Abito a Bressana dal 2002. Nel 2009 mi sono candidata a Sindaca di Bressana Bottarone e per 5 anni ho svolto con presenza ed attenzione il mio ruolo di opposizione.Dal settembre 2009 ho aperto lo Spazio Bressana Nuova, dove oltre a vari corsi, si presentano libri, si raccolgono vestiari per bimbi, si discute apertamente dei vari aspetti della vita in paese e dove tutti possono dire la loro.

BRUNO MOIOcandidato consigliere

Nato a Palizzi Marina nel 1968

Dall’età di 14 anni mi sono trasferito a Milano, frequentando l’accademia di acconciature della «Federazione Italiana Parrucchieri» qualificandomi come maestro d’arte insegnante.Ho frequentato master di Hair Stylist prima a Londra e quindi a New York.Ho aperto 4 negozi a Milano dove ho lavorato e vissuto per 25 anni, poi nel 2005 mi sono trasferito a Bressana Bottarone dove lavoro come titolare della Brums Hair.«La grandezza non consiste nella carica o nella posizione. La grandezza consiste nel compiere grandi imprese con pochi mezzi per raggiungere intenti grandiosi. Consiste negli aspetti più semplici della vita; nell’aiutare il prossimo, nel fare del bene alla propria Città e al proprio Paese» Russell Conwell

VALERIA BEVILACQUAcandidata consigliera

Vivo a Cascina Bella con mia figlia Rebecca

Ho una laurea in Architettura con indirizzo Scienze del territorio e un diploma post laurea di Agente per lo sviluppo del territorio. Negli anni '80 mi sono occupata di problemi e modelli di sviluppo delle comunità locali. Sono docente di Disegno e Storia dell'arte. Sono Presidente di Arché società cooperativa per i Beni culturali dove mi occupo di gestione e formazione del personale e di organizzazione del lavoro. Dal 2009 sono Consigliera comunale nel gruppo Bressana Nuova. Dal 2006 fondatrice del Comitato di Bressana contro l'autostrada Broni-Mortara e parte attiva della Rete dei comitati della provincia di Pavia. Credo in un nuovo modello di sviluppo per Bressana che porterà più lavoro ai giovani, più cultura e bellezza e maggior vivibilità per tutti

GABRIELE MORONIcandidato consigliere

Nato a Pavia il 29/3/1974, residente da sempre a Bressana Bottarone

Ho avuto esperienze lavorative nel campo della vendita di prodotti editoriali, successivamente presso società di sviluppo e produzione apparecchi elettronici, attualmente impiegato in società di consulenza alla Pubblica Amministrazione Locale.Mi piace lavorare in un team di persone serie e motivate ed è questo il motivo per cui da cinque anni collaboro con la Lista Civica Bressana Nuova, per la quale mi sono candidato alle Amministrative 2009 e alle prossime del 25 maggio per dare il mio contributo, in particolare per quanto riguarda la viabilità, il decoro urbano, gli spazi aggregativi per giovani e meno giovani, che sono servizi “minimi” ma essenziali per iniziare a riportare Bressana Bottarone al ruolo che le spetta.

GIANCARLA MANGIAROTTI

candidata consigliera58 anni sono nata e vivo a Bressana Bottarone

Ho insegnato negli asili nido di Pavia.

Dal settembre 2013 ho optato per la pensione anticipata e sto dedicando parte del mio tempo libero ad attività di volontariato.

Sono iscritta all’ANPI di Bressana da diversi anni e da quest’anno rivesto l’incarico di Segretaria.

GIUSEPPE PICCIOcandidato consigliere

Perito meccanico…in pensione

Ho lavorato come responsabile dei servizi generali di stabilimento sviluppando una particolare attitudine all’organizzazione del lavoro, alla risoluzione dei problemi ed al lavoro di gruppo.

Ho diverse esperienze nel volontariato attivo.Attualmente sono Vice Presidente di UNITRE PAVIA (Università della terza età con 1.500 iscritti.

FARHIYA MOHAMED IBRAHIM

candidata consigliera42 anni, nata a Mogadiscio (Somalia), sposata, madre di due figli.

Ho un diploma di scuola superiore, ma non ho concluso gli studi universitari.In collaborazione con diverse associazioni di volontariato mi occupo di mediazione culturale.Ho svolto studi sulla multietnicità con particolare riferimento al territorio della Lombardia in collaborazione con ISMU (Iniziativa e studi sulla multi etnicità)

ALBERTO ROTONDIcandidato consigliere

Nato a Verbania il 22 marzo 1950. Sposato con due figli, risiede a Bressana dal 1978.

E’ docente universitario di fisica all’Università di Pavia, dove svolge la sua attività di insegnamento e di ricerca. Dal 1995 al 2004 è stato prima assessore e poi vicesindaco in due amministrazioni comunali di Bressana, occupandosi di pubblica istruzione, cultura, ambiente e protezione civile.Ha deciso di tornare ad impegnarsi in un momento particolarmente difficile per il paese e le comunità locali, in una lista dove ognuno cercherà di dare il meglio di sé ed imparare dagli altri.

ILARIA NASOcandidata consigliera

Ho 35 anni, sono docente presso l'IIS Maserati

Sono responsabile e parte attiva in vari progetti di carattere tecnico-scientifico e membro del Consiglio di Istituto. Sono membro della Consulta giovani di Bressana.Collaboro alla vita del paese, sia in ambito sociale che come catechista e queste attività mi hanno insegnato l'importanza del servizio e dell'impegno verso il prossimo. Credo che il rinnovamento della politica passi attraverso le donne e i giovani e che il loro contributo sia determinante per una " Bressana Nuova". Insieme possiamo costruire una Bressana aperta, accogliente, che guarda con attenzione alle esigenze delle famiglie e che rivolge l'impegno verso tutte le aree del nostro comune.

GERMANO TROVATO PERRI

candidato consigliere37 anni, operaio precario, coniugato e padre di due bambini.

Da sempre attivo nel mondo dell’associazionismo e del sociale (già coordinatore di cooperativa sociale, ex sindacalista di base e membro della sezione A.N.P.I. locale). Convinto assertore di un coinvolgimento diretto del cittadino nelle scelte dell’ amministrazione e del ruolo centrale della stessa per costruire una nuova cultura della solidarietà, delle pari opportunità e della cittadinanza attiva. Sostenitore della ruralità come opportunità per valorizzare culturalmente e turisticamente il nostro territorio, incominciando dalla difesa dei “beni comuni” (acqua, terra, prodotti locali, ecc.).

GLORIA REBOANIcandidata consigliera

50 anni, nata a Travaco’ Siccomario

Ho sempre avuto il volontariato nel cuore e tanti anni d’impegno disinteressato ne sono la conferma.Attraversando ogni giorno il nostro paese, mentre svolgo il mio servizio volontario sugli scuolabus, ho maturato il desiderio di occuparmi in prima persona delle esigenze di Bressana e dei suoi abitanti.Così come accompagno i vostri figli, i vostri nipoti a scuola, a casa, vorrei accompagnarvi – se me ne date l’opportunità – in una nuova esperienza amministrativa verso il cambiamento che si impone.Come sempre il mio impegno sarà massimo, disinteressato…e grauito.

GIANFRANCO URSINOcandidato consigliere

46 anni, sposato e padre di tre figli.

Ho una laurea in economia, sudata nei primi anni ’90 tra le aule dell’università Bocconi. Mi sono fatto le ossa all’ufficio studi del Sole 24 Ore, dove sono entrato 3 giorni prima della laurea e, piano piano, mi sono ritagliato i miei spazi all’interno delle pagine di uno dei più importanti quotidiani nazionali.In particolare lavoro nella redazione di Plus24, il settimanale di finanza personale del Sole 24 Ore. Mi occupo di risparmi, investimenti, fisco e più in generale cerco di svolgere una funzione di stimolo per introdurre sempre maggior trasparenza nel mondo della finanza. Lavoro molto dalle mail che ricevo dai risparmiatori che ritengono di aver ricevuto un sopruso da banche, Poste e gli altri intermediari finanziari. Lettori che ripongono ancora un po’ di fiducia nel mio operato e nel mio spirito di servizio. Ex arbitro di calcio, un ruolo, o meglio un’attività sportiva, che suggerisco ai ragazzi che amano lo sport… aiuta a crescere. Fatalista, vivo cercando di prendere la vita come viene, sempre con un po’ di ironia e una componente scherzosa e dissacrante che, secondo me, non guasta mai per vivere con il sorriso sulle labbra.

TATIANA ROSSIcandidata consigliera

Ho 27 anni, ho sempre vissuto a Bressana Bottarone e frequento l’Università.

Ho sempre praticato sport (anche nel mio paese, quando ancora ce n’era la possibilità!) e lavorato, anche per mantenermi gli studi. Felicità, paura, eccitazione, ENTUSIASMO sono tutte emozioni che fanno parte di un viaggio e cosi vivrò questa nuova esperienza politica, come se dovessi partire per un nuovo viaggio.Sono convinta della necessità di RINNOVAMENTO della politica, di nuove idee per la nostra società e di un ruolo centrale dei GIOVANI e delle DONNE. Credo inoltre nell’impegno verso il prossimo e considero l’impegno politico un’opportunità per mettersi al servizio dei cittadini.Vi assicuro che farò del mio meglio, INSIEME A VOI, per migliorare la vita del nostro bel paese.

VOTA LISTA N. 3