Download - TERMOTERAPIA - KeBeauty Shop · 2019. 11. 18. · TERMOTERAPIA IT manuale d’instruzioni Il seguente simbolo, se presente su uno degli apparati elettrici o nell'imballaggio, indica

Transcript
Page 1: TERMOTERAPIA - KeBeauty Shop · 2019. 11. 18. · TERMOTERAPIA IT manuale d’instruzioni Il seguente simbolo, se presente su uno degli apparati elettrici o nell'imballaggio, indica

SCHEDA TECNICA

Pesi e dimensioni Dimensioni imballaggio (cm) 67x30,5x40

Peso lordo (kg) 10,5

Dimensioni unità principale (cm) 24x17/24x13

Dimensioni termocoperta (cm) 180x80

Caratteristiche di lavoro Potenza di lavoro (W) 450 W

Temperatura di lavoro (ºC) 20 - 50°C

Tempertura massima (ºC) 55°C

Tempo di lavoro prestabilito 30 min

Caratteristiche elettriche Voltaggio nominale (V) 220V ~ 240V

Frequenza (Hz) 50Hz/60Hz

Potenza nominale (W) 580 W

AVVERTENZE DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ CE

RICICLAGGIO

BENVENUTI!

CONTENUTO DELL'IMBALLAGGIO

Nº PRODOTTO COD. QUANT.

1 TERMOCOPERTA 1

2 UNITÀ PRINCIPALE - 1

3 CAVO ALIMENTAZIONE ELETTRICA

- 1

PANELLO FRONTALE/PANELLO POSTERIORE

1. Canali A/B/C.

2. Cavo d’alimentazione elettrica.

ISTRUZIONI D’USO

PRECAUZIONI

FAQ

MANUTENZIONE

ACCESSORI

REF. DESCRIZIONE

TERMOCOPERTA

TERMOTERAPIA

IT

manuale d’instruzioni

Il seguente simbolo, se presente su uno degli apparati elettrici o nell'imballaggio, indica che tali prodotti non possono essere trattati come residui domestici convenzionali in Europa. Per assicurare un adeguato trattamento dei rifiuti, smaltire il prodotto in conformità alle leggi locali o alle consuetudini di smaltimento delle apparecchiature elettriche. Tale procedimento è necessario per aiutare a migliorare gli standard di protezione ambientale relativi al trattamento dei residui elettrici.

utilizzare l'apparecchio correttamente. L'Azienda declina ogni responsabilità derivante da eventuali incidenti dovuti a un utilizzo non corretto dell’apparecchio.L'Azienda si riserva, inoltre, il diritto di modificare o correggere informazioni sulle apparecchiature senza previo avviso. Qualora si dovessero riscontrare errori nelle presenti istruzioni, vi preghiamo di inviarci un'e-mail al fine di correggerli.

1. Connettere i cavi della termocopertaed il cavo d’alimentazione elettrica nellaparte posteriore dell’unità principale,come indicato nello schema.

2. Accendere l’apparecchiatura tramite iltasto “POWER”.

3. L'apparecchio si trova in modalitàstandby: il tasto “TEMP” è bloccato,mentre i tasti “TIMER”, “START/STOP”,“SET” e “CHANNEL” sono sbloccati.

4. È possibile premere il tasto “CHAN-NEL” per selezionare uno dei 3 differenticanali. L’indicatore della temperaturamostrerà il livello di temperatura attuale diogni singolo canale.

5. Premere il tasto “TIMER” per regolarela durata, che va da 1 a 60 minuti.

6. Premere il tasto “SET” per regolare leimpostazioni: si accenderà la relativa spialuminosa (SET). A questo punto saràpossibile regolare la temperatura difunzionamento di ogni singolo canaletramite il tasto “ TEMP”. La temperaturaprestabilita per i tre canali è di 50º C. Ilrango di regolazione è tra 20 e 50º C.

7. Premere il tasto “SET” per tornare allamodalità standby: la spia “SET” si speg-nerà.

8. Premere il tasto “START/STOP”.

9. L’unità è in funzionamento: automatica-mente verranno mostrati i diversi canali ele diverse temperature correnti. Se unodei canali si surriscalda, il relativo indica-tore di temperatura diventa di colorerosso. L’indicatore diventa, invece, dicolore verde se il canale si trova in statodi termoregolazione; il tasto “TEMP” ed itasti “CHANNEL” sono bloccati, mentre itasti “TIME”, “START/STOP” e “SET” sonosbloccati.

10. Mentre l’apparecchiatura è in funzio-ne, è possibile regolarne la temperatura difunzionamento tramite il tasto SET, ma inquesto caso l’unità si arresterà automati-camente; per riprendere il trattamentopremere nuovamente il tasto “START/S-TOP”.

11. Quando si raggiunge la temperaturaprestabilita, l’unità entra in modalità diconservazione del calore.

12. Quando si raggiunge il tempo dilavoro prestabilito, l’unità principaleemette un brusio e si arresta.

Grazie per aver effettuato l’acquisto. Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere attentamente il manuale d’istruzioni. È, inoltre, consigliato seguire le indicazioni di un professionista per assicurarsi di

• Non cercare mai di aprire o ispezionaregli elementi o gli accessori interniall’apparecchiatura. Qualora fossenecessaria un'ispezione, mettersi incontatto con il fornitore o con un tecnicospecializzato.

• Non utilizzare mai l'unità in ambientiumidi o poco ventilati onde evitare didanneggiarne gli elementi elettrici.

• Non utilizzare mai l'apparecchiaturaall'aperto, gli agenti meteorologicipotrebbero danneggiarla.

• Qualora il cavo elettrico dovesse essererotto, chiederne uno in sostituzione aldistributore onde evitare rischi.

• Non provare mai a separare ilgeneratore di acciaio inossidabile dallasua fodera di gomma; qualsiasi tentativopotrebbe danneggiare irreparabilmente ilgeneratore.

Se l’allarme suona in modo continuo, ad indicare che la temperatura ha raggiunto il livello massimo consentito:

• Sconnettere immediatamente il cavod’alimentazione.

• Riavviare l’apparecchiatura dopo averfatto trascorrere 30 minuti, ed assicurarsiche nessun paziente indossi la copertaelettrica.

• Se dovesse accadere più di una volta,mettersi in contatto con il distributore.

Se sull’indicatore della temperatura viene mostrata la scritta “NO”:

• Verificare tutte le connessioni.

• Nel caso in cui già sia successo unavolta mettersi in contatto con ildistributore.

• La superficie della termocoperta èrealizzata in PCV (policloruro di vinile).Mantenerla asciutta e pulita dopo ogniutilizzo. Se il rivestimento si macchia dicrema o di altre sostanze grasse, usareun liquido detergente neutro perdisinfettarlo. Non usare mai un acido o deiliquidi organici alcalini per la pulizia.

• Sconnettere il cavo d’alimentazione nelcaso in cui l’apparecchiatura non vengausata per periodi di tempo prolungati.Conservare la scatola dell’imballaggio e latermocoperta in luoghi separati e in unambiente asciutto.

• Se la superficie della termocoperta èotta o rovinata, è necessario sostituirlacon una coperta nuova, onde evitarebruciature accidentali alla pelle o scosseelettriche.

• La coperta elettrica può generareradiazione magnetica di luce al corpo acausa della sua elevata potenza. Tenerein considerazione che, per le donne in

stato di gravidanza, i bambini, gli anziani e le persone con pelle sensibile, è assolutamente vietato l’utilizzo di quest’apparecchiatura. È, inoltre, necessario bere molta acqua prima del trattamento onde evitare la disidratazione e l’insolazione.

• I seguenti elementi potrebbero esseresoggetti a modifiche senza previo avviso.• L'aspetto del prodotto potrebbe differiredall'immagine.

Il presente prodotto è conforme alle disposizioni delle seguenti direttive:

1. Le misure della Direttiva di bassatensione: 2006/95/EC.

2. Le misure della Direttiva sulla compati-bilità elettromagnetica: 2004/108/EC