Download - Pianeta CSI 23 dicembre 2011

Transcript

Si avvicina il Natale, si avvici-nano le feste, si avvicina l'in-verno, ma il Csi non va in va-canza. Fatta eccezione per lasegreteria provinciale, con gliuffici che resteranno chiusi dadomani fino al giorno dell'Epi-fania compreso, l'attività delComitato modenese del Cen-tro Sportivo Italiano si artico-lerà in una serie di iniziativesociali e sportive anche duran-te il periodo delle festività na-talizie.

Ce ne sarà davvero per tuttii gusti, in attesa di quello chesi preannuncia essere il fioreall'occhiello dell'inverno tar-gato Csi Modena, la settimanasulla neve (6-11 marzo) che ve-de in programma il campiona-to nazionale di sci Csi, il granpremio nazionale per sacerdo-ti sciatori e la settima edizionedi "Ciaspole" in Appenninonel comprensorio del Cimo-ne.Errea Winter CupNon solo neve, perché l’inver-no sarà prima di tutto la sta-gione dei grandi tornei di cal-cio a 5 e a 7 “extra campiona-to”: oltre all’ormai tradiziona-le appuntamento con il“Memorial Boldrini”, dedica-to ai giovani calciatori, il Csiorganizza la seconda edizionedella Errea Winter Cup, mani-festazione rivolta a formazio-ni maschili e femminili. Due lecompetizioni in programma,entrambe a San Donnino: inpalestra il calcio a 5 (martedì egiovedì sera), nel campo all'aperto in erba sintetica il cal-cio a 7 (lunedì, mercoledì e ve-nerdì sera), con fase iniziale agironi e finalissime ad iniziofebbraio. Le iscrizioni sarebbe-ro formalmente chiuse, ma lesquadre ritardatarie possonoprovare a contattare anche og-gi la Commissione Calcio delCsi Modena scrivendo unaemail a [email protected] invernale OplàA chi, per scelta o necessità,sarà costretto a restare in città,il consiglio è quello di recarsial centro ludico-motorioOplà, la grande casa dei pro-

getti di animazione per bambi-ni griffati Csi Modena in viaGasparini: tutte le famiglie du-rante le festività natalizie po-tranno portare i propri figli agiocare sui gonfiabili dellastruttura di via Gasparini 13, aModena.

Non solo, perchè a tutti i ge-nitori, in particolare quelli chenon potranno permettersi fe-rie fuori città, c'è una grandeopportunità: Oplà, infatti, or-ganizzerà un centro invernalecon tantissime attività, non so-lo di gioco, rivolte a tutti i bam-bini.

Si può aderire alla proposta"settimanale" (27-30 dicem-bre e/o 2-5 gennaio), oppure aquella giornaliera, con la pos-sibilità dunque di lasciare an-che un solo giorno i propri figlinelle mani degli esperti ani-matori Oplà.

Per conoscere tutta l'offertaOplà si può visitare www.opla-modena.it o scrivere a [email protected].

IlCsinonsiferma,orascattal’OplàTutte le iniziative del centro invernale che sarà ospitato nella struttura di via Gaspartini pronta a fare il pieno

Il centro Olpà si prepara all’invasione di bambini per le feste. A destra Raffaele Della Casa del Csi

‘‘CALCIO A 5E A 7 GIOCATORI

A San Donninodurante la sostasi gioca la Errea WinterCup, manifestazioneriservata a squadremaschili e femminili

FESTE DI NATALE » LE ATTIVITA’ IN PROGRAMMA

Attività sportive ma anche tan-ta, tantissima formazione: i pri-mi mesi del 2012 il Csi Modenali dedicherà ai corsi. Ce ne sa-ranno di ogni tipo.

ALLENATORI CALCIO Lune-dì 9 gennaio prenderà il via uncorso per allenatori di calciocon istruttori di eccezione: Ru-bens Pasino e Mauro Mayer delSassuolo, Davide Balugani dellaReggiana, Roby Malverti e Gra-ziano Araldi del Modena. Da se-gnalare anche la presenza delladott., Laura Gogioso, esperta inmateria di alimentazione. Perinformazioni e iscrizioni: [email protected] entro saba-to 7 gennaio.

ARBITRI PALLAVOLO Gen-naio sarà anche il mese dei nuo-

vi direttori di gara di volley. Ilcorso inizierà lunedì 23 gennaioe si rivolge in particolare ai gio-vani, con scadenza delle iscri-zioni sabato 21. Per informazio-ni e iscrizioni [email protected] o 3389957134 (Linda).

ANIMATORI Dalla collabora-zione tra il Csi e il Centro di Pa-storale Giovanile diocesano an-che nel 2012 nascerà una seriedi iniziative per formare coordi-natori di attività ricreative e ani-matori impegnati in attivitàespressive, ludiche e sportive.Tutti gli incontri si terrannopresso la sede del Csi di Mode-na, in via del Caravaggio 71, dal-le 20 alle 22,30. Per informazio-ni: [email protected] o059395357.

formazione

Allenatoridicalcio,animatoriearbitridivolley:corsi invista

Sul calendario del Csi la data piùimportante sarà quella del 25febbraio. E' stata fissata, infatti,per quel giorno, l'elezione delnuovo consiglio provinciale delComitato di Modena. Il 10 gen-naio sarà convocata la nuova as-semblea ed entro il 25 gennaio cisarà tempo per candidarsi alruolo di presidente provinciale econsigliere provinciale secondole modalità che sono previstedallo statuto. Oltre al presidentesaranno eletti i 14 membri delnuovo consiglio provinciale, l’or-gano di governo del Csi all’inter-no del quale sarà poi nominatala nuova presidenza, l’organopiù ristretto formato su propo-sta del nuovo presidente eletto.Quella del Csi, come ha sottoli-

neato l'attuale presidente, Stefa-no Gobbi, non vorrà essere sol-tanto una semplice assembleaelettiva chiusa all’esterno e rivol-ta soltanto agli addetti ai lavori.Grazie alla strategia che il Csi hadelineato in questi anni, infatti,non si parlerà soltanto di sportgiocato, ma anche di tutti quei ri-flessi educativi e formativi che losport può avere se applicato a di-versi livelli e con diversi obietti-vi, dal sociale alla salute, tantoper citare due ambiti di interven-to già presenti all’interno dell’as-sociazione. Sarà quindi un mo-mento di confronto con tutte leistituzioni e con tutti gli attoridel territorio che, a vario titolo,si confrontano anche col Csi nel-la promozione sociale.

ASSEMBLEA il 25 febbraio

IlCsiModenasipreparaalleelezioniStefano Gobbi presidente uscente ma candidato alla riconferma

Il presidente Stefano Gobbi

GAZZETTA VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011 25

Pianeta CSI Rubrica settimanaledel Centro Sportivodi Modena

! e-mail: [email protected]

Momenti e protagonisti della grande manifestazione organzzata da Diocesi, Centro Sportivo e amministrazione comunale

evento al palapaniniMigliaiadigiovaniatletiallafestadiNataledellosportmodeneseIl presidente Stefano Gobbi: «È il miglior modo per costruire il futuro»Il vescovo Lanfranchi: «La vita vale più delle vittorie e delle sconfitte»“Modena città europea dellosport 2013”, un annuncio rie-cheggiato in ogni angolo del Pa-laPanini sabato scorso, nel gior-no della grande festa che ha uni-to il Centro Sportivo Italiano, ladiocesi cittadina e tutti i ragazzidi Modena: il Natale degli sporti-vi.

«Non c’è miglior modo perlanciare ai giovani l'augurio diun 2012 pieno di sport – ha di-chiarato il presidente del CsiModena, Stefano Gobbi - ma disport inteso come strumentoutile alla crescita e alla formazio-ne dei giovani. Uno sport chedoni alle nuove generazioniuno sguardo al futuro più otti-mistico di quello che abbiamoadesso».

A fare gli auguri a tutti glisportivi modenesi non è volutomancare l'arcivescovo di Mode-na, monsignor Lanfranchi: «Ca-rissimi ragazzi e giovani sportivi- ha detto ai presenti - è belloche il nostro incontrarci sia inoccasione del Natale, la festache commemora la nascita diGesù. Il Figlio di Dio si è fattouomo per mostrarci quantoogni persona sia preziosa ai suoiocchi e per dare a tutti la dignitàdei figli di Dio e per renderci tut-ti fratelli. Dire che l’uomo è pre-zioso, vuol dire in questo casoche egli è più grande dello spor-tivo; la sua vita vale di più dellesconfitte e delle vittorie, per cuinon è l’uomo per lo sport, ma èlo sport per l’uomo. Gesù è cam-pione in umanità. Guardando aLui e accogliendo il suo messag-gio, sarete aiutati a vivere losport per crescere come uominiveri, come donne vere, onoran-do in tutti l’identica “umanità”che ci accomuna e ci chiede dirispettarci e amarci a vicenda.Vivendo bene lo sport, dareteuna forma bella alla vostra uma-nità e lo farete diventare stru-mento di gioia e di fraternità». Ildiscorso del vescovo ha antici-pato le parole dell'assessore alloSport del Comune di Modena,Antonino Marino, che per l’oc-casione ha premiato anche mi-gliori atleti e società modenesiunder 18: «Un augurio di un se-reno Natale e di un felice 2012,anno che sarà particolarmenteimportante dal punto di vistadello sport: a Modena ospitere-mo il Giro d'Italia e ci preparere-mo ad essere la “città dellosport” nel 2013. Sarà dunqueun’occasione fondamentale perriflettere sui valori dello sportche in un momento di crisi eco-nomica come quello che stiamovivendo assume ancora più im-portanza come strumento di ag-gregazione e di socialità. Il mioaugurio è che, nonostante la cri-si, le famiglie riconoscano l'im-portanza dello sport per la quali-tà della vita e continuino ad in-vestire su di esso». Da CeciliaCamellini, campionessa di nuo-to paralimpico e grande ospitedella festa, più che un augurioun consiglio: «Lo sport sempre,anche durante e dopo le feste,per rimanere attivi e in forma».

Sottoil titolodon GianniGherardi,il presidenteprovincialedel Csi,StefanoGobbie monsignorAntonioLanfranchivescovodi Modena

Squadre, sfilate,gruppi e atleti premiatinella festa al PalaPanini

26 Csi GAZZETTA VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011

Momenti e protagonisti della grande manifestazione organzzata da Diocesi, Centro Sportivo e amministrazione comunale

evento al palapaniniMigliaiadigiovaniatletiallafestadiNataledellosportmodeneseIl presidente Stefano Gobbi: «È il miglior modo per costruire il futuro»Il vescovo Lanfranchi: «La vita vale più delle vittorie e delle sconfitte»“Modena città europea dellosport 2013”, un annuncio rie-cheggiato in ogni angolo del Pa-laPanini sabato scorso, nel gior-no della grande festa che ha uni-to il Centro Sportivo Italiano, ladiocesi cittadina e tutti i ragazzidi Modena: il Natale degli sporti-vi.

«Non c’è miglior modo perlanciare ai giovani l'augurio diun 2012 pieno di sport – ha di-chiarato il presidente del CsiModena, Stefano Gobbi - ma disport inteso come strumentoutile alla crescita e alla formazio-ne dei giovani. Uno sport chedoni alle nuove generazioniuno sguardo al futuro più otti-mistico di quello che abbiamoadesso».

A fare gli auguri a tutti glisportivi modenesi non è volutomancare l'arcivescovo di Mode-na, monsignor Lanfranchi: «Ca-rissimi ragazzi e giovani sportivi- ha detto ai presenti - è belloche il nostro incontrarci sia inoccasione del Natale, la festache commemora la nascita diGesù. Il Figlio di Dio si è fattouomo per mostrarci quantoogni persona sia preziosa ai suoiocchi e per dare a tutti la dignitàdei figli di Dio e per renderci tut-ti fratelli. Dire che l’uomo è pre-zioso, vuol dire in questo casoche egli è più grande dello spor-tivo; la sua vita vale di più dellesconfitte e delle vittorie, per cuinon è l’uomo per lo sport, ma èlo sport per l’uomo. Gesù è cam-pione in umanità. Guardando aLui e accogliendo il suo messag-gio, sarete aiutati a vivere losport per crescere come uominiveri, come donne vere, onoran-do in tutti l’identica “umanità”che ci accomuna e ci chiede dirispettarci e amarci a vicenda.Vivendo bene lo sport, dareteuna forma bella alla vostra uma-nità e lo farete diventare stru-mento di gioia e di fraternità». Ildiscorso del vescovo ha antici-pato le parole dell'assessore alloSport del Comune di Modena,Antonino Marino, che per l’oc-casione ha premiato anche mi-gliori atleti e società modenesiunder 18: «Un augurio di un se-reno Natale e di un felice 2012,anno che sarà particolarmenteimportante dal punto di vistadello sport: a Modena ospitere-mo il Giro d'Italia e ci preparere-mo ad essere la “città dellosport” nel 2013. Sarà dunqueun’occasione fondamentale perriflettere sui valori dello sportche in un momento di crisi eco-nomica come quello che stiamovivendo assume ancora più im-portanza come strumento di ag-gregazione e di socialità. Il mioaugurio è che, nonostante la cri-si, le famiglie riconoscano l'im-portanza dello sport per la quali-tà della vita e continuino ad in-vestire su di esso». Da CeciliaCamellini, campionessa di nuo-to paralimpico e grande ospitedella festa, più che un augurioun consiglio: «Lo sport sempre,anche durante e dopo le feste,per rimanere attivi e in forma».

Sottoil titolodon GianniGherardi,il presidenteprovincialedel Csi,StefanoGobbie monsignorAntonioLanfranchivescovodi Modena

Squadre, sfilate,gruppi e atleti premiatinella festa al PalaPanini

VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011 GAZZETTA Csi 27

I Primi Calci del CrevalcoreI Giovanissimi della Pgs Smile Formigine I Cuccioli del Montefiorino La squadra Pulcini della Cittadella Vis San Paolo I Baby della Forese Nord

Si è disputata la terza giornatadella 17ª edizione del torneoBoldrini, la più importante ma-nifestazione di calcio giovani-le dell’intera provincia. Risul-tati e classifiche aggiornate so-no consultabili anche sul por-tale torneoboldrini.csimode-na.it. Ora il Torneo Boldrini os-serverà uno stop per le festivi-tà natalizie e la ripresa è previ-sta per il fine settimana del 7 e8 gennaio 2012.BABYGirone A Modenese Calcio - LaPieve Nonantola 1 – 1. Classifi-ca: Pgf Brodano 6, ModeneseCalcio 4, La Pieve Nonantola 1,Don Monari 0.CUCCIOLIGirone A: Maranello Sportiva6, Audax Casinalbo e US Ru-bierese 3, PGS Smile 0.

Girone B: Olimpia Vignola 6,Fanano Calcio e Real Castella-rano 3000 3, Pol. Montefiorino

0.Girone C risultati: As Cor-

lo-Ac Pozza 5-1, Pol. Castella-rano-Fc Consolata 67 2-3. Clas-sifica: AS Corlo 6, Pol. Castella-rano e AC Pozza 4, FC Consola-ta 67 3, S. Giorgio Eagles 0.

Girone D Atl Cdr-Cittadella/Vis S.Paolo 7-1, Don Mona-ri-Real Carpi 2-0. Classifica:Don Monari 9, Atl CDR 6, RealCarpi 3, GS Artiglio e Cittadel-la/Vis S.Paolo 0.

Girone E La Pieve Nonanto-la-Pol. G. Pini 1-5, Young BoysCognentese-Pgf Brodano 3-5.Classifica: Pgf Brodano 9, Pol.G. Pini 4, S. Paolo 3, YoungBoys Cognentese 1, La PieveNonantola 0.PRIMI CALCIGirone A: Cognentese/Baggio-vara 6, AS Corlo white e Mari-tain-Madonnina 3, Pegaso 0.

Girone B: Inter San Michele-se-La Pieve Nonantola 2-6.

Classifica La Pieve Nonantola6, US Rubierese 4, Inter SanMichelese 1, Concordiese 0.

Girone C: Audax Casinalbo6, Progetto Montagna 3, PGSVerde e Maranello Bianca 1.

Girone D: Maranello Blu 6,AS Corlo Green e PGS/Blu 3,Real Castellarano 3000 C 0.

Girone E: AS S. Paolo L 6, Re-al Carpi e Atletic CDR 3, ACCrevalcore 0.

Girone F: Pol. Prignanese 6,Pol. Castellarano Blu e Pol.Montefiorino 3, AC Lama 80 0.

Girone G: Ass. Magreta-Ju-nior Fiorano B 1-5. Classifica:AS S. Paolo M e Real Castellara-no 3000 A 4, Junior Fiorano B3, Ass. Magreta 0.

Girone H: Consolata Blu-Ju-nior Fiorano A 1-3, Pol. Olim-pia-Real Castellarano 3000 B7-2. Classifica: Olimpia 6, Con-solata Blu e Junior Fiorano A 3,Real Castellarano 3000 B 0.

Girone I: Pgs Smile/Bian-ca-Madonna di Sotto 7-0. Clas-sifica: Pgs Bianca e CIttadellaVis S.Paolo 6, Madonna di Sot-to e San Giuseppe Tempio 0.

Girone L: AC Pozza e Vigno-lese 1907 6, Pgf Brodano eProg. Calcio Sassuolo 0. Giro-ne M: Pol. Ancora S. France-sco-S. Giorgio Eagles 5-3, Con-solata Rossa-Pol. CastellaranoRosso 1-7. Classifica: S. Gior-gio Eagles 6, GS Spezzanese ePol. Ancora S. Francesco 4,Pol. Castellarano Rosso 3, Con-solata Rossa 0.DEBUTTANTIGirone A: CDR Orange e USRubierese 4, Maritain-Madon-nina Blue 3, AS Corlo 0.

Girone B: PGS Smile Formi-gine-CDR Red 2-8. Classifica:Audax Casinalbo e Atletic CDRRed 6, PGS Smile-Formigine eMaritain-Madonnina Red 0.

Girone C: CDR Blue-Proget-

to Montagna A 5-3. Classifica:Consolata Blu 6, Atletic CDRBlue e Progetto Montagna A 3,S. Giorgio Eagles A 0.

Girone D: Real Carpi 6, Pol.Campogalliano e AC Crevalco-re 3, S. Faustino Rubiera 0.

Girone E: Don Monari Blu 6,Gino Nasi e Maranello Sporti-va Blu 3, AS S. Paolo 0.

Girone F: Pol. Olimpia-Atle-tic CDR Green 4-0. Classifica:Maranello Spor. Bianca 6, Pol.Olimpia e Atletic CDR Green 3,S. Giorgio Eagles B 0.

Girone G: Vignolese 1907 6,CRP Bortolotti e Lama 80 3, Fa-nano Calcio 0.

Girone H: Madonna di Sot-to-Antal Pallavicini B 3-1, SanFaustino Rubiera-Junior Fiora-no A 4-4. Classifica: Madonnadi Sotto 7, Junior Fiorano A 5,San Faustino Rubiera 4, AntalPallavicini B 0.

Girone I: Ass. Magreta-Antal

Pallavicini A 2-0, GS Spezzane-se-Don Monari Bianca 5-3.Classifica: Ass. Magreta 9, GSSpezzanese 4, Don MonariBianca 3, Antal Pallavicini A 1.

Girone L: Consolata Ros-sa-Junior Fiorano B 12-8, Pro-getto Montagna B-Ancora S.Francesco 0-3. Classifica: Ju-nior Fiorano B 6, Real Castella-rano 3000 4, Consolata Rossa eAncora S. Francesco 3, Proget-to Montagna B 1.PULCINIGirone A: US Rubierese-JuniorFiorano 3-2. Classifica: Ma-donna di Sotto 6, ProgettoMontagna B e US Rubierese 3,Junior Fiorano 0.

Girone B: Ass. Magreta 6,Pgs Smile/Bianca e Real Ca-stellarano 3000 A 3, AS Corlowhite 0.

Girone C: AS Corlo Gre-en-AS S. Paolo 3-6. Classifica:Consolata Rossa 6, AS S. Paolo

e PGS Smile/verde 3, AS CorloGreen 0.

Girone D: AC Pozza e Vigno-lese 1907 6, Prog. Calcio Sas-suolo e Pgf Brodano 0.

Girone E: Massese Caselle2000-La Pieve Nonantola 3-3.Classifica: AC Crevalcore 6, LaPieve Nonantola 4, MasseseCaselle 2000 1, Po. Concordie-se 0.

Girone F: Maranello Biancae GS Artiglio 6, Maritain-Ma-donnina A e CIttadella VisS.Paolo 0.

Girone G: Prignanese-Poli-nago 3-0, Progetto MontagnaA-Consolata Blu rinviata. Clas-sifica: Real Castellarano 3000B 6, Consolata Blu, Calcio Poli-nago e Pol. Prignanese 3, Pro-getto Montagna A 0.

Girone H Atleti CDR-Pol.Union 81 4-5, Gino Nasi-Mari-tain-Madonnina B 2-4. Classi-fica Maritain- Madonnina B 9,

Antal Pallavicini 6, Pol. Union81 3, Gino Nasi e Atleti CDR 0.

Girone I: Pol. Olimpia-Anco-ra SF 0-4, Audax Casinal-bo-Maranello Sportiva Blu4-7. Classifica: Ancora S. Fran-cesco 6, Don Monari e Pol.Olimpia 4, Maranello SportivaBlu 3, Audax Casinalbo 0.UNDER 12Girone A: PGS Bianca 6, Con-solata Rossa e S. Giorgio - Ea-gles A 3, Maritain- MadonninaB 0.

Girone B: Progetto Monta-gna 4, CRP Bortolotti 3, CalcioPolinago 2, Lama 80 Bianca 1.

Girone C: Pol. Olimpia 6, Ap-pennino 2000 e Maritain-Ma-donnina A 3, Pgf Brodano 0.

Girone D: Maranello 6, Ass.Magreta Bianca e Pol. Union81 3, Lama 80 Rossa 0.

Girone E Pol. Gino Pini-SanGiuseppe Tempio 7-1. Classifi-ca: Pol. Gino Pini, Pol. Concor-

diese 3, S. Giorgio Eagles B eSan Giuseppe Tempio 3.

Girone F AC Pozza-Madon-na di Sotto 3-4, AS Corlo-PGSSmile/Verde 3-5. Classifica:PGS Smile/Verde e ConsolataBlu 6, Madonna di Sotto e ASCorlo 3, AC Pozza 0.

Girone G: Ass. MagretaBlu-Prog. Calcio Sassuolo 3-8,Atletic CDR-AS S. Paolo 0-4.Classifica: AS S. Paolo e Prog.Calcio Sassuolo 6, Don Monari4, Atletic CDR 1, Ass. MagretaBlu 0.ESORDIENTIGirone A: Campagnola e Pol.Concordiese 6, CDR e Corlo 0.

Girone B: Consolata e Prog.Calcio Sassuolo A 4, Ass. Ma-greta 3, ASD Colombaro B 0.

Girone C: Prog.Calcio Sas-suolo B 6, Colombaro A e Citta-della Vis S.Paolo A 3,CRP Bor-tolotti 0.

Girone D: Prog.Calcio Sas-

suolo C 6, AS S. Paolo e Citta-della S.Paolo B 3, D. Monari 0.

Girone E: Audax 6, Pol. GinoPini e Prog.Calcio Sassuolo D3, Appennino 2000 0.RAGAZZIGirone A S. Giorgio EaglesA-AS S. Paolo Gialla 4-9, PGSSmile-Atletic CDR 4-3. Classifi-ca: AS S. Paolo Gialla 6, S. Gior-gio Eagles A e PGS 3, CDR 0.

Girone B: Ass. Magreta Bian-ca e Audax 4, FC Spilamberto96 e AS S. Paolo Blu 1.

Girone C: Ass. MagretaBlu-S. Giorgio Eagles B 4-4.Classifica: Ass. Magreta Blu 4,Prog. Calcio Sassuolo e GSSpezzanese 3, S. Giorgio Ea-gles B 1.GIOVANISSIMI A 7Girone A: Pol. S. Damaso 6, In-ter San Michelese e FC Conso-lata 3, Cittadella Vis S.Paolo B0.

Girone B: PGS Smile - GS

Spezzanese 2-4. Classifica:Spezzanese 6, PGS Smile eProg. Calcio Sassuolo 3, Orato-rio Don Gemello 0.

Girone C: Cittadella Vis S.Pa-olo A e AS San Paolo 4, Visport2000 e Don Monari 1.ALLIEVI A 7AS Corlo Green-Don Monari4-6, AS Corlo Green-PGS Smi-le 3-5, Corlo White- CIttadellaVis S.Paolo 0-9. Classifica: CIt-tadella Vis S.Paolo e Don Mo-nari 6, PGS Smile e ASD CorloWhite 3, AS Corlo Green 0.ALLIEVI SPERIMENTALI A 7Girone A: ASD Colomba-ro-Ass. Magreta 3-3, Don Mo-nari-Prog.Calcio Sassuolo A3-5. Classifica: Prog.Calcio Sas-suolo A 6, Don Monari 4, ASDColombaro e Ass. Magreta 2,AS S. Paolo 1.

Girone B: Prog.Calcio Sas-suolo B-San Marinese 6-2,PGS Smile-Riolunato 3-4. Clas-

sifica: Prog.Calcio Sassuolo B6, Riolunato 3, PGS Smile e SanMarinese 0.JUNIORES A 7S. Giorgio Eagles-PGS SmileBlu 6-0, Prog. Calcio Sassuo-lo-PGS Smile Bianca 2-2. Clas-sifica: S. Giorgio Eagles 6, Prog.Calcio Sassuolo 4, PGS SmileBianca 1, PGS Smile Blu 0.FEMMINILEPGS Smile-AS S. Paolo 5-4, FCBologna-Prog. Intesa AllCamp rinviata, United F 07-Mantova Calcio 1-1. Classifica:PGS Smile 6, United F 07 4, FCBologna 3, Mantova Calcio 1,Prog. Intesa All Camp e AS S.Paolo 0.FEMMINILE OPENUnited F 07-FC Bologna 4-3,PGS Smile-AS S. Paolo 3-4.Classifica: United F 07, Piano-ro United, PGS Smile e AS S.Paolo 3, FC Bologna, MantovaCalcio e Imolese Calcio 0.

Gli Esordienti del Campagnola La squadra femminile del Progetto Intesa Novellara

I Pulcini della Città dei Ragazzi I Cuccioli dell’Olimpia Vignola

CALCIO » TORNEO INVERNALE GIOVANILE

Al centro San Paolo femminile. Qui Giovanissimi a 7 del Progetto Sassuolo I Primi Calci della Pgs Smile Bianca

La Pgs Smile Bianca Juniores

Memorial Boldrini,cinquina del FioranoEcco i risultatie leclassifichedopo l’ultimoturnodel2011

La squadra femminile del Bologna Lo United Pianoro femminile I Pulcini del Maranello I Baby del Montefiorino I Debuttanti della Gino Nasi I Pulcini dell’Antal Pallavicini

28 Csi GAZZETTA VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011

I Primi Calci del CrevalcoreI Giovanissimi della Pgs Smile Formigine I Cuccioli del Montefiorino La squadra Pulcini della Cittadella Vis San Paolo I Baby della Forese Nord

Si è disputata la terza giornatadella 17ª edizione del torneoBoldrini, la più importante ma-nifestazione di calcio giovani-le dell’intera provincia. Risul-tati e classifiche aggiornate so-no consultabili anche sul por-tale torneoboldrini.csimode-na.it. Ora il Torneo Boldrini os-serverà uno stop per le festivi-tà natalizie e la ripresa è previ-sta per il fine settimana del 7 e8 gennaio 2012.BABYGirone A Modenese Calcio - LaPieve Nonantola 1 – 1. Classifi-ca: Pgf Brodano 6, ModeneseCalcio 4, La Pieve Nonantola 1,Don Monari 0.CUCCIOLIGirone A: Maranello Sportiva6, Audax Casinalbo e US Ru-bierese 3, PGS Smile 0.

Girone B: Olimpia Vignola 6,Fanano Calcio e Real Castella-rano 3000 3, Pol. Montefiorino

0.Girone C risultati: As Cor-

lo-Ac Pozza 5-1, Pol. Castella-rano-Fc Consolata 67 2-3. Clas-sifica: AS Corlo 6, Pol. Castella-rano e AC Pozza 4, FC Consola-ta 67 3, S. Giorgio Eagles 0.

Girone D Atl Cdr-Cittadella/Vis S.Paolo 7-1, Don Mona-ri-Real Carpi 2-0. Classifica:Don Monari 9, Atl CDR 6, RealCarpi 3, GS Artiglio e Cittadel-la/Vis S.Paolo 0.

Girone E La Pieve Nonanto-la-Pol. G. Pini 1-5, Young BoysCognentese-Pgf Brodano 3-5.Classifica: Pgf Brodano 9, Pol.G. Pini 4, S. Paolo 3, YoungBoys Cognentese 1, La PieveNonantola 0.PRIMI CALCIGirone A: Cognentese/Baggio-vara 6, AS Corlo white e Mari-tain-Madonnina 3, Pegaso 0.

Girone B: Inter San Michele-se-La Pieve Nonantola 2-6.

Classifica La Pieve Nonantola6, US Rubierese 4, Inter SanMichelese 1, Concordiese 0.

Girone C: Audax Casinalbo6, Progetto Montagna 3, PGSVerde e Maranello Bianca 1.

Girone D: Maranello Blu 6,AS Corlo Green e PGS/Blu 3,Real Castellarano 3000 C 0.

Girone E: AS S. Paolo L 6, Re-al Carpi e Atletic CDR 3, ACCrevalcore 0.

Girone F: Pol. Prignanese 6,Pol. Castellarano Blu e Pol.Montefiorino 3, AC Lama 80 0.

Girone G: Ass. Magreta-Ju-nior Fiorano B 1-5. Classifica:AS S. Paolo M e Real Castellara-no 3000 A 4, Junior Fiorano B3, Ass. Magreta 0.

Girone H: Consolata Blu-Ju-nior Fiorano A 1-3, Pol. Olim-pia-Real Castellarano 3000 B7-2. Classifica: Olimpia 6, Con-solata Blu e Junior Fiorano A 3,Real Castellarano 3000 B 0.

Girone I: Pgs Smile/Bian-ca-Madonna di Sotto 7-0. Clas-sifica: Pgs Bianca e CIttadellaVis S.Paolo 6, Madonna di Sot-to e San Giuseppe Tempio 0.

Girone L: AC Pozza e Vigno-lese 1907 6, Pgf Brodano eProg. Calcio Sassuolo 0. Giro-ne M: Pol. Ancora S. France-sco-S. Giorgio Eagles 5-3, Con-solata Rossa-Pol. CastellaranoRosso 1-7. Classifica: S. Gior-gio Eagles 6, GS Spezzanese ePol. Ancora S. Francesco 4,Pol. Castellarano Rosso 3, Con-solata Rossa 0.DEBUTTANTIGirone A: CDR Orange e USRubierese 4, Maritain-Madon-nina Blue 3, AS Corlo 0.

Girone B: PGS Smile Formi-gine-CDR Red 2-8. Classifica:Audax Casinalbo e Atletic CDRRed 6, PGS Smile-Formigine eMaritain-Madonnina Red 0.

Girone C: CDR Blue-Proget-

to Montagna A 5-3. Classifica:Consolata Blu 6, Atletic CDRBlue e Progetto Montagna A 3,S. Giorgio Eagles A 0.

Girone D: Real Carpi 6, Pol.Campogalliano e AC Crevalco-re 3, S. Faustino Rubiera 0.

Girone E: Don Monari Blu 6,Gino Nasi e Maranello Sporti-va Blu 3, AS S. Paolo 0.

Girone F: Pol. Olimpia-Atle-tic CDR Green 4-0. Classifica:Maranello Spor. Bianca 6, Pol.Olimpia e Atletic CDR Green 3,S. Giorgio Eagles B 0.

Girone G: Vignolese 1907 6,CRP Bortolotti e Lama 80 3, Fa-nano Calcio 0.

Girone H: Madonna di Sot-to-Antal Pallavicini B 3-1, SanFaustino Rubiera-Junior Fiora-no A 4-4. Classifica: Madonnadi Sotto 7, Junior Fiorano A 5,San Faustino Rubiera 4, AntalPallavicini B 0.

Girone I: Ass. Magreta-Antal

Pallavicini A 2-0, GS Spezzane-se-Don Monari Bianca 5-3.Classifica: Ass. Magreta 9, GSSpezzanese 4, Don MonariBianca 3, Antal Pallavicini A 1.

Girone L: Consolata Ros-sa-Junior Fiorano B 12-8, Pro-getto Montagna B-Ancora S.Francesco 0-3. Classifica: Ju-nior Fiorano B 6, Real Castella-rano 3000 4, Consolata Rossa eAncora S. Francesco 3, Proget-to Montagna B 1.PULCINIGirone A: US Rubierese-JuniorFiorano 3-2. Classifica: Ma-donna di Sotto 6, ProgettoMontagna B e US Rubierese 3,Junior Fiorano 0.

Girone B: Ass. Magreta 6,Pgs Smile/Bianca e Real Ca-stellarano 3000 A 3, AS Corlowhite 0.

Girone C: AS Corlo Gre-en-AS S. Paolo 3-6. Classifica:Consolata Rossa 6, AS S. Paolo

e PGS Smile/verde 3, AS CorloGreen 0.

Girone D: AC Pozza e Vigno-lese 1907 6, Prog. Calcio Sas-suolo e Pgf Brodano 0.

Girone E: Massese Caselle2000-La Pieve Nonantola 3-3.Classifica: AC Crevalcore 6, LaPieve Nonantola 4, MasseseCaselle 2000 1, Po. Concordie-se 0.

Girone F: Maranello Biancae GS Artiglio 6, Maritain-Ma-donnina A e CIttadella VisS.Paolo 0.

Girone G: Prignanese-Poli-nago 3-0, Progetto MontagnaA-Consolata Blu rinviata. Clas-sifica: Real Castellarano 3000B 6, Consolata Blu, Calcio Poli-nago e Pol. Prignanese 3, Pro-getto Montagna A 0.

Girone H Atleti CDR-Pol.Union 81 4-5, Gino Nasi-Mari-tain-Madonnina B 2-4. Classi-fica Maritain- Madonnina B 9,

Antal Pallavicini 6, Pol. Union81 3, Gino Nasi e Atleti CDR 0.

Girone I: Pol. Olimpia-Anco-ra SF 0-4, Audax Casinal-bo-Maranello Sportiva Blu4-7. Classifica: Ancora S. Fran-cesco 6, Don Monari e Pol.Olimpia 4, Maranello SportivaBlu 3, Audax Casinalbo 0.UNDER 12Girone A: PGS Bianca 6, Con-solata Rossa e S. Giorgio - Ea-gles A 3, Maritain- MadonninaB 0.

Girone B: Progetto Monta-gna 4, CRP Bortolotti 3, CalcioPolinago 2, Lama 80 Bianca 1.

Girone C: Pol. Olimpia 6, Ap-pennino 2000 e Maritain-Ma-donnina A 3, Pgf Brodano 0.

Girone D: Maranello 6, Ass.Magreta Bianca e Pol. Union81 3, Lama 80 Rossa 0.

Girone E Pol. Gino Pini-SanGiuseppe Tempio 7-1. Classifi-ca: Pol. Gino Pini, Pol. Concor-

diese 3, S. Giorgio Eagles B eSan Giuseppe Tempio 3.

Girone F AC Pozza-Madon-na di Sotto 3-4, AS Corlo-PGSSmile/Verde 3-5. Classifica:PGS Smile/Verde e ConsolataBlu 6, Madonna di Sotto e ASCorlo 3, AC Pozza 0.

Girone G: Ass. MagretaBlu-Prog. Calcio Sassuolo 3-8,Atletic CDR-AS S. Paolo 0-4.Classifica: AS S. Paolo e Prog.Calcio Sassuolo 6, Don Monari4, Atletic CDR 1, Ass. MagretaBlu 0.ESORDIENTIGirone A: Campagnola e Pol.Concordiese 6, CDR e Corlo 0.

Girone B: Consolata e Prog.Calcio Sassuolo A 4, Ass. Ma-greta 3, ASD Colombaro B 0.

Girone C: Prog.Calcio Sas-suolo B 6, Colombaro A e Citta-della Vis S.Paolo A 3,CRP Bor-tolotti 0.

Girone D: Prog.Calcio Sas-

suolo C 6, AS S. Paolo e Citta-della S.Paolo B 3, D. Monari 0.

Girone E: Audax 6, Pol. GinoPini e Prog.Calcio Sassuolo D3, Appennino 2000 0.RAGAZZIGirone A S. Giorgio EaglesA-AS S. Paolo Gialla 4-9, PGSSmile-Atletic CDR 4-3. Classifi-ca: AS S. Paolo Gialla 6, S. Gior-gio Eagles A e PGS 3, CDR 0.

Girone B: Ass. Magreta Bian-ca e Audax 4, FC Spilamberto96 e AS S. Paolo Blu 1.

Girone C: Ass. MagretaBlu-S. Giorgio Eagles B 4-4.Classifica: Ass. Magreta Blu 4,Prog. Calcio Sassuolo e GSSpezzanese 3, S. Giorgio Ea-gles B 1.GIOVANISSIMI A 7Girone A: Pol. S. Damaso 6, In-ter San Michelese e FC Conso-lata 3, Cittadella Vis S.Paolo B0.

Girone B: PGS Smile - GS

Spezzanese 2-4. Classifica:Spezzanese 6, PGS Smile eProg. Calcio Sassuolo 3, Orato-rio Don Gemello 0.

Girone C: Cittadella Vis S.Pa-olo A e AS San Paolo 4, Visport2000 e Don Monari 1.ALLIEVI A 7AS Corlo Green-Don Monari4-6, AS Corlo Green-PGS Smi-le 3-5, Corlo White- CIttadellaVis S.Paolo 0-9. Classifica: CIt-tadella Vis S.Paolo e Don Mo-nari 6, PGS Smile e ASD CorloWhite 3, AS Corlo Green 0.ALLIEVI SPERIMENTALI A 7Girone A: ASD Colomba-ro-Ass. Magreta 3-3, Don Mo-nari-Prog.Calcio Sassuolo A3-5. Classifica: Prog.Calcio Sas-suolo A 6, Don Monari 4, ASDColombaro e Ass. Magreta 2,AS S. Paolo 1.

Girone B: Prog.Calcio Sas-suolo B-San Marinese 6-2,PGS Smile-Riolunato 3-4. Clas-

sifica: Prog.Calcio Sassuolo B6, Riolunato 3, PGS Smile e SanMarinese 0.JUNIORES A 7S. Giorgio Eagles-PGS SmileBlu 6-0, Prog. Calcio Sassuo-lo-PGS Smile Bianca 2-2. Clas-sifica: S. Giorgio Eagles 6, Prog.Calcio Sassuolo 4, PGS SmileBianca 1, PGS Smile Blu 0.FEMMINILEPGS Smile-AS S. Paolo 5-4, FCBologna-Prog. Intesa AllCamp rinviata, United F 07-Mantova Calcio 1-1. Classifica:PGS Smile 6, United F 07 4, FCBologna 3, Mantova Calcio 1,Prog. Intesa All Camp e AS S.Paolo 0.FEMMINILE OPENUnited F 07-FC Bologna 4-3,PGS Smile-AS S. Paolo 3-4.Classifica: United F 07, Piano-ro United, PGS Smile e AS S.Paolo 3, FC Bologna, MantovaCalcio e Imolese Calcio 0.

Gli Esordienti del Campagnola La squadra femminile del Progetto Intesa Novellara

I Pulcini della Città dei Ragazzi I Cuccioli dell’Olimpia Vignola

CALCIO » TORNEO INVERNALE GIOVANILE

Al centro San Paolo femminile. Qui Giovanissimi a 7 del Progetto Sassuolo I Primi Calci della Pgs Smile Bianca

La Pgs Smile Bianca Juniores

Memorial Boldrini,cinquina del FioranoEcco i risultatie leclassifichedopo l’ultimoturnodel2011

La squadra femminile del Bologna Lo United Pianoro femminile I Pulcini del Maranello I Baby del Montefiorino I Debuttanti della Gino Nasi I Pulcini dell’Antal Pallavicini

VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011 GAZZETTA Csi 29

PgsSmile,ilgentilsessoalpotereLa partita della settimana nella pallavolo. Le ragazze di Formigine dominano i maschietti di Casa Modena (3-0)

SfidainfamigliaaCorlo,PlutonesisciogliesuMarteGli altri risultati del volley alla vigilia della sosta per le festività. In gennaio corso arbitri e iscrizioni alla Coppa EmiliaIl campionato di pallavolo con-tinua a regalare emozioni.Ora, però, è arrivato il momen-to di fermarsi: in concomitan-za con le festività natalizie, in-fatti, è in programma una bre-ve sosta, con le squadre chetorneranno in campo nel2012. I primi mesi del nuovoanno, però, non saranno solodedicati alla ripresa: il Csi, in-fatti, dedicherà gennaio e feb-braio alla formazione di nuoviarbitri. Non solo, perché saba-to 14 gennaio scadono anchele iscrizioni alla Coppa EmiliaRomagna, che prenderà il via afebbraio per poi concludersi afine marzo. Open maschile efemminile, Allievi, Allieve, TopJunior maschile e femminile,Juniores maschile e femmini-le, Ragazzi, Ragazze e Misto lecategorie previste, con tre con-centramenti (eliminatorie,quarti di finale e final four).Per iscriversi bisogna compila-re l'apposito modulo reperibi-le su www.csi-emiliaromagna.it e consegnarlo alla Commis-sione Pallavolo del Csi Mode-na via fax, allo 059/391665, oemail, scrivendo a [email protected]. Ecco, intanto,tutti gli ultimi risultati matura-ti sotto rete.

ALLIEVE Girone A: Bas-ser-Truzzi 2-3, Basser-Concor-diese 3-1, Mondial Carpi Bian-ca-Mondial Carpi Rossa 0-3,Truzzi-Goldoni Carpi 3-0. Gi-rone B: Sc. Pall. Serramazzo-ni-PGS Fides 1-3. Girone C: So-liera 150-VGM Gialloblu 2-3,Anderlini Unicom Verde-SanFaustino Invicta 3-0.

ALLIEVE UNDER 15 GironeA: Concordiese-Sanmartinese

3-0, Concordiese-Goldoni Ros-sa 3-0. Girone B: NSSP Concor-de-PGS Smile 0-3, Taccini Gre-en Star-Corlo 0-3, Libertas Fio-rano-Maritain 3- 1. Girone C:Savignano-Castelnuovo 1-3,Vignola-Monari 0-3, Broda-no-Appennino 2000 3-0, Ap-pennino 2000-Castelnuovo0-3.

ALLIEVI Girone A: Albare-to-PGS Smile 0-3, PGS Fi-des-Artiglio/Anderlini 1-3,PGS Smile-Artiglio/Anderlini0-3. Girone B: AnderliniBlu-Anderlini Gialla 0-3, DonGemello-Anderlini Blu 0-3.

GIOVANISSIME A 4 GironeA: Universal Goldoni-MondialQuartirolo 3-0, Universal Gol-doni-San Faustino Invicta 3-0,Basser Blu-Soliera 150 0-3. Gi-rone B: Artiglio Blu-PGS FidesF 2-1, Magreta-San Francesco0-3. Girone C: Monari-Broda-no 1-2.

GIOVANISSIME A 6 GironeA: Anderlini Unicom Bian-ca-Anderlini 3-0, AnderliniUnicom Gold-Marano 0-3. Gi-rone B: FB Soliera-Anderlini

Unicom Verde 3-0, UniversalGoldoni-Taccini Green Star0-3.

GIOVANISSIMI/E PICCOLICorlo Plutone-Corlo Marte0-3, Corlo Plutone-TacciniGreen Star 0-3, Corlo Mar-te-Idea Volley Sassuolo 3-0,Taccini Green Star-Corlo Mar-te 2-1.

JUNIORES FEMMINILE Gi-rone A: S. Marinese-Idea Vol-ley B 3-0, Goldoni Carpi-An-derlini Unicom Oro 0-3. Giro-ne B: Appennino 2000-IdeaVolley A 1-3, Amendola VolleyModena Blu-S. Francesco CRI-BA Sassuolo 3-0.

JUNIORES/TOP JUNIORMAS. S. Francesco CRIBA Sas-suolo-Spezzanese 0-3, S. Fran-cesco CRIBA Sassuolo-Sc. Pall.Serramazzoni 3-0, FB Solie-ra-Maritain 3-1, Sc. Pall. Serra-mazzoni-FB Soliera 3-2.

MISTO Girone A: Arti-glio-Cognentese La Gioconda2-1, Madonnina Facce daGas-GSSP La Piazzetta 1-2,Barbaiocchi Sporting-VillaD'Oro 3-0. Girone B: Val Ros-

senna-PGS Dolcem 3-0, Ma-donnina Estense B-Cobi 0-3,Estense A-Mondial/La Patria1-2, Appennino 2000-Terr'Amara 2-1, Acli Domus-Cir. Ri-scr. USL 16 B 1-2, Il Torraz-zo-Idea Volley Blu 2-1. GironeC: Fanano-Vignola 2-1, Savi-gnano-Il Castello Ironwings3-0, Monari-ExalumeriaAmendola 2-1, Cir. Riscr. USL16 Mango-DoReMisto Baggio-vara 3-0. Girone D: Il CavallinoS. Francesco-Corlo Big BenPizza 2-1, Cir. Riscr. USL 16A-Magreta Fritto Misto 2-1,NSSP Concorde-S. Michelese2-1, Cognentese Gold-IdeaVolley Misto Luna 3-0, TVM Ri-cambi Bagher D-Papavero Ver-de 3-0. Girone E: Carpi-Estu-diantes 0-3, Non Solo Vol-ley-Basser 0-3, Estudian-tes-Non Solo Volley 3-0, NonSolo Volley-Carpi 2-1, FreeBall-Estudiantes 0-3, TecnicarLimidi-Basser 2-1, CIOK Fo-rum Bastiglia-Albareto 3-0.

OPEN FEMMINILE GironeA: S. Marinese-FB Soliera 3-2,Il Torrazzo A-Concordiese 0-3,

S. Marinese-Ariolas Aneser0-3. Girone B: PGS Smile-RCSS. Pio X 3-1, Colombaro Inti-missimi Sas-Il Torrazzo B 0-3,PGS Fides Scacco Matto-Ap-pennino 2000 3-0. Girone C:Pavullese-NSSP Concorde 3-0,Pavullese-ACR 1071 Frassino-ro 3-0, Idea Volley Mamme-NSSP Concorde 3-0.

OPEN MASCHILE Du-ca-Taccini Green Star 3-1, Uni-versal-Sailor Mo 3-0, Gymna-sium Sport 2000-PGS Smile0-3.

RAGAZZE Girone A: Goldo-ni-Soliera 150 2-1, Villa Po-ma-Anderlini Unicom Gialla0-3, Basser-4Ville 3-0, 4Vil-le-Roveretana 3-0, AnderliniUnicom Gialla-Basser 1-2. Gi-rone B: Monari-Artiglio 3-0,Sc. Pall. Serramazzoni Gial-la-Amendola Volley Modena2-1, Sc. Pall. SerramazzoniBlu-San Damaso 2-1, Mari-tain-Corlo 0-3. Girone C: S. Mi-chelese-Anderlini UnicomGold 2-1, Magreta-S. France-sco CRIBA Sassuolo 2-1, An-derlini Unicom Gold-Libertas

Fiorano 3-0, Palagano-S. Mi-chelese 1-2.

RAGAZZE UNDER 13 Giro-ne A: PGS Fides-Monari 0-3, Li-bertas Fiorano-PGS Smile 0-3,PGS Smile-PGF Brodano 2-1,Anderlini Unicom Gialla-Mo-nari 0-3, Castelnuovo-Monari1-2. Girone B: Campogallia-no-P.T.V. Truzzi 2-1, Bas-ser-SE.DO. 3-0, Mondial Quar-tirolo-Campogalliano 2-1, Bas-ser-Goldoni 0-3, Soliera150-SE.DO. 0-3.

RAGAZZI/E UNDER 12 Gi-rone A: Concordiese/Possidie-se-Universal Goldoni 0-3, Sc.Pall. Anderlini-Basser Blu 2-1,Basser Arancio-Mondial Quar-tirolo Rossa 1-2. Girone B: Mo-nari-Corlo Giove 2-1, BasserM-Pallavolo Modena 3-0, Cor-lo Giove-Basser M 0-3, IdeaVolley S.M.-Monari 0-3, Ma-greta-Spilamberto 2-1, Palla-volo Modena-PGS Smile 0-3.Girone C: Idea Volley Gial-la-Anderlini Unicom Oro 2-1.

RAGAZZI Girone A: FB Solie-ra-Castelnuovo A 0-3, Castel-nuovo B-FB Soliera 3-0, Mari-tain-Don Gemello 1-2. GironeB: PGS Fides-Sc. Pall. Anderli-ni Gialla 0-3, Albareto-Sc. Pall.Anderlini Blu 2-1.

TOP JUNIOR FEMMINILERoveretana-VGM Gialla 2-3,Castelnuovo-Soliera 150 0-3,S. Francesco CRIBA Sassuo-lo-Magreta 3- 1, Sc. Pall. Serra-mazzoni-Idea Volley Sassuolo3-1, VGM Gialla-S. Marinese1-3.

ALTO APPENNINO GIOVA-NISSIMI/E A 4 Trottola-Ap-pennino 2000 Lupi 1-2, Appen-nino 2000 Puma-Alto Reno2-0.

CASA MODENA: Bortolotti (cap), Soli, Pas-sarella, Tenti, Sala, Maiani, Medici, Serafini,Rovati, Tamburini, Sitta, Cerchiari, Scimeca,Iannuzzi. All. Spina

PGS SMILE: Gruppioni (cap), Amoah, Ber-tuzzi, Cavani, Bisi, Mammi, Scacchetti, No-sotti, Piccinini, Righi, Rispoli, Verri. All. Man-tovani

ARBITRO: CalvigioniPARZIALI: 23-25, 18-25, 11-25DURATA SET: 20’, 21’, 14’.NOTE: spettatori una cinquantina circa.

Casa Modena contro Pgs Smi-le è la partita della settimanadei campionati provinciali Csi.La partita si è giocata per la ca-tegoria mista Ragazzi/e Under12 ed infatti si sono affrontatele ragazze della Pgs contro i

maschietti di Casa Modena: eil sesso debole ha fatto la partedel leone, ottenendo un secco3-0. Ma è bene dirlo i giovanidi Casa Modena, allenati daFabiana Spina, sono per lamaggior parte più piccoli di unanno rispetto alle ragazze del-la Pgs. La squadra allenata daEmanuela Mantovani ha avu-to la meglio in meno di un’orae il set più tirato è stato il pri-mo in cui si la Pgs si è impostaper 25-23. Gli altri due set sonostati meno tirati, con il secon-do parziale chiuso sul 25-18 edil terzo 25-14. La partita è statacomunque divertente e vissu-ta con il giusto spirito sportivoe di fair play che deve caratte-rizzare gli incontri di categoriecosì giovani, il cui obiettivo èpermettere ai piccoli atleti difare sport ed imparare il rispet-to della competizione agonisti-ca.

Il Cir.Ris. Usl 16 Mango milita nel Misto

Un attacco delle ragazze della Pgs Smile. In alto a destra Casa ModenaSi combatte sotto rete. In alto a sinistra la Pgs Smile

Il Gs Albareto protagonista nel campionato Misto

CASA MODENA 0PGS SMILE 3

30 Csi GAZZETTA VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011

Cdr67ersspietata,Medollas’inchinaLa partita della settimana nel basket. L’Unione 90 dà battaglia all’inizio poi si arrende alla forza della capolista

LaConcordieseèalcomandonell’OpenfemminileEcco le classifiche nei campionati di pallavolo. Nel girone A del Misto è testa a testa tra i Barbaiocchi e il GsspAllieve Girone A: Truzzi17, Mondial Carpi Rossa 13 eBasser 13, Mondial Carpi Bian-ca 8, Concordiese 3, GoldoniCarpi 0. Girone B: AmendolaMo 15, PGS Fides 12, AS Corlo11, Anderlini Unicom Gialla 7,US Castelnuovo 3, Sc Pall Serra-mazzoni 0. Girone C: AnderliniUnicom Blu 17, Anderlini Uni-com Verde 13, VGM Gialloblu11, Soliera 150 6, San FaustinoInvicta 3, Campogalliano 1.

Allieve under 15 Girone A:Concordiese 18, S.Marinese 12,Goldoni rossa 9, Sanmartinese6, Ariolas-Aneser 3, Goldoniverde 0. Girone B: Artiglio 11,Corlo 11 e Libertas Fiorano 11, JMaritain 6 e PGS Smile 6, USTaccini Green Star 3, NSSPConcorde 0. Girone C: US Ca-stelnuovo 18, PGF Brodano 9,Arci Uisp Savignano 6 e US Mo-nari 6, Appennino 2000 4, GSVignola 2.

Allievi Girone A: Gs Artiglio/Anderlini 13, FB Soliera 9, PGSFides 8, PGS Smile 3, GS Albare-to 0. Girone B: CS J Maritain 13,Modena 10 e Sc Anderlini Gial-la 10, S.Francesco CRIBA Sas-suol 9, Sc Pall Anderlini Blu 6,Don Gemello 0.

Giovanissime/i a 4 Girone A:Soliera 150 12, Universal Goldo-ni 10, Mondial Quartirolo 6,Basser Blu 4, San Faustino In-victa 2, 4 Ville 0. Girone B: GSArtiglio Rosa 8, PGS Fides F 6,San Francesco, SerramazzoniMF, Associazione Magreta e GSArtiglio Blu 4, Idea Rossa 2. Gi-rone C: PGS Fides M 10, Spilam-berto e PGF Brodano 8, US Ca-stelnuovo 4, Serramazzoni F 2,Monari 0.

Giovanissime/i a 6 Girone A:

PGS Smile 10, Marano 8, Ander-lini Unicom Bianca e Anderliniunicom Gold 4, Appennino2000 e Castelnuovo 2, Anderli-ni 0. Girone B: FB Soliera 10,San Paolo 8, Taccini Green Star6, Anderlini Unicom Verde 4,Amendola Mo e Universal Gol-doni 2, Anderlini Unicom Ros-sa 0.

Giovanissime/i Piccoli Cor-lo Marte 12, S.Michelese e USTaccini Green Star 8, Prignane-se 4, Corlo Plutone 2, Idea Sas-suolo 0.

Juniores Femminile GironeA: Amendola Mo Gialla 15,S.Marinese 11, Smile 8, Idea B7, Anderlini Unicom Oro 6, Gol-doni Carpi 1. Girone B: Amen-dola Mo Blu 12, Idea A 9, Broda-no 6, Appennino 2000 e S.Fran-cesco CRIBA Sassuol 3, GS Vi-gnola 0.

Junior-Top Junior MaschilePGS Fides 11, Castelnuovo 9,S.Francesco CRIBA Sassuo,Spezzanese e Serramazzoni 7,FB Soliera 6, J Maritain 1.

Misto Girone A: BarbaiocchiSporting e GSSP La Piazzetta

16, Pol Villa D'Oro 15, Il Torraz-zo Oca Selvaggia e TVM Ricam-bi Bagher A 10, Magreta PolliniMosaici 7, Waddan Center Elly-nore e Cognentese La Giocon-da 6, Madonnina Facce da Gase GS Artiglio 5, TecnodiamantMagreta 4. Girone B: Mondial/La Patria, Cobi Ball e Idea Blu16, Cir Riscr USL 16 B 15, ASDTerr'Amara 11, US Acli Domus10, Il Torrazzo 8, Appennino2000 e Madonnina Estense B 7,Val Rossenna 4, CS Estense A 3,

PGS Dolcem 1. Girone C: CirUSL 16 Mango e Uisp Savigna-no 15, Fanano 14, Monari 10,Old Stars, Brodano e Exalume-ria Amendol 9, Il Castel-lo-Ironwings e S.Pio X 8, Vigno-la 5, Do-Re-Misto Baggiovara2. Girone D: Il Cavallino S.Fran-cesco 16, Magreta Fritto Mistoe Concorde 13, Ricambi BagherD 12, Corlo Big Ben Pizza, Co-gnentese Gold e Riscr USL 16 A11, Idea Fritto e S.Michelese 5,Papavero Verde e Idea Misto

Luna 1. Girone E: Soliera 150 eTecnicar-Polisp. Limidi 15, Bas-ser e CIOK Bastiglia 13, Estu-diantes 12, Albareto 8, IPE SDPe Non Solo Volley 6, Carpi eFree Ball Team 5, MNB & SDP1.

Open Femminile Girone A:Concordiese 15, S.Marinese 11,Ariolas-Aneser 9, Basser 6, FBSoliera 4, Futura 3, Il TorrazzoA 0. Girone B: Fides ScaccoMatto 15, Torrazzo B 12, Co-lombaro Intimissimi 6, Smile 4,Appennino e Zocca 3, S.Pio X 2.Girone C: Idea Mamme e Pavul-lese 15, Gymnasium Sport 9,Serramazzoni 6, Concorde eMontefiorino 3, ACR 1071-Fras-sinoro Volle 0.

Open Maschile GS Universal18, Duca 11, Porco Volley Ca-stelnuovo 10, Fenice , Old Starse Taccini Green Star 9, Quistel-lo e Sailor Mo 7, Smile 4, Gym-nasium Sport 0.

Ragazze Girone A: Basser eGoldoni 8, Villa Poma 6, Soliera150, Anderlini Unicom Gialla e4 Ville 4, Roveretana 0. GironeB: Corlo 12, Serramazzoni Gial-

la 10, Amendola Mo, Monari eArtiglio 6, San Damaso, J Mari-tain e Serramazzoni Blu 2. Giro-ne C: S.Michelese 12, Anderliniunicom Gold, Palagano e Ma-greta 8, S.Francesco CRIBA Sas-suol 6, Libertas Fiorano 4, Pri-gnanese e Idea 0.

Ragazze under 13 Girone A:PGS Smile 12 e Monari 12, Bro-dano 8, Castelnuovo e Anderli-ni Unicom Gialla 4, PGS Fides eArtiglio 2, Libertas Fiorano 0.Girone B: Goldoni 10, MondialQuartirolo 8, Campogalliano 6,Truzzi 4, Soliera 150, SE. DO. eBasser 2.

Ragazze/i under 12 GironeA: Mondial Quartirolo Bianca,FB Soliera e Mondial Quartiro-lo Rossa 8, Anderlini 6, BasserArancio e Basser Blu 4, Univer-sal Goldoni 2, Concordiese/Possidiese 0. Girone B: Magreta12, Basser M 10, PGS 8, Mode-na 6, Spilamberto e Monari 4,Corlo Giove 2, Idea S.M. 0. Giro-ne C: Idea Gialla e AnderliniUnicom Oro 8, Serrama 6, S.Mi-chelese 4, San Francesco e Con-corde 2, Idea Rossa 0.

Ragazzi Girone A: Don Ge-mello 10, Castelnuovo B 6, Ca-stelnuovo A, J Maritain e FB So-liera 2. Girone B: Anderlini Gial-la 8, Sanmartinese e Albareto 4,Anderlini Blu 2, Fides 0.

Top Junior Femminile VGMGialla 17, Serra 13, S.Marinese11, PGS Fides 10, Roveretana eS.Francesco CRIBA Sassuol 9,Soliera 150 e Idea Sassuolo 7,Castelnuovo 4, Magreta 0.

Alto Appennino Giovanissi-me/i a 4 Appennino Lupi e Ap-pennino Puma 3, Trottola 2, Al-to Reno 1, Uni.ca. Bianca e Uni.ca. 2010 Azzurra 0.

CDR 67ERS: Giuliani (cap.) 1, Colombini 15,Caiti 3, Longhin 8, Salvatori 5, Ruspaggiari16, Scacchetti 2, Silingardi 2, Barbieri A. 19,Maccaferri 2, Maffei 2, Mennonna. Allenato-re: Barbieri G.

POL. UNIONE 90 MEDOLLA: Bozzali (cap.),Bianchi 4, Graziano 8, Fanin P. 6, Gavioli 12,Goldoni 2, Pradella 6, Parigi 4, Fanin G. 2,Fregni.

ARBITRO: RinaldiPARZIALI: 14-16 12-10 28-6 21-12

Alle “Ferraris” la Cdr 67ers man-tiene la propria imbattibilità sta-gionale e, grazie al successo aidanni dell’Unione 90 Medolla eal contemporaneo ko del Sassonel derby di Castelfranco, restasola al comando della classifica

dello CsiBa Open 2011/12. Tre“orange” chiudono in doppia ci-fra, con Andrea Barbieri top sco-rer e Ruspaggiari ispiratissimonei tiri da 3 (tre “bombe” a refer-to). Il Medolla, avanti nel 1˚quarto e capace di mantenere laparità fino a metà gara, crollanegli ultimi due periodi: soloGavioli supera quota 10 punti.

Risultati 5ª giornata: HalloSport-SBM 38-61, Audax-Can-guri 64-27, Maranello-Schioc-chi Bombers 70-86, Mara-no-Ghost’s 70-71, Cdr67ers-Unione 90 Medolla 75-44,Cardinals Castelfranco-Sasso61-59.

Classifica: Cdr 67ers 10, SBMe Sasso Basket 8, SchiocchiBombers e Cardinals Pol. Castel-franco 6, Sassuolo, Marano,Unione 90 Medolla, Audax Casi-nalbo, Maranello e Ghost’s 4,Canguri e LSDB Hallo Sport 2,Carpine 0.

Le Giovanissime a 6 della Scuola di Pallavolo Anderlini Verde

Cdr 67ers a canestro. In alto a destra la squadra dell’Unione 90 MedollaUn momento del match. In alto a sinistra la Cdr 67ers capolista

Il Cavallino San Francesco galoppa nel Misto

cdr 67ers 75medolla 44

La squadra della Tecnicar Pol. Limidi che milita nel girone E del Misto

VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011 GAZZETTA Csi 31

PRIMA SERIE Risultati delladecima giornata: Bahia Soc-cer-Athletic Cavezzo 3–7,Mondial Carpi Costruzio-ni-Real PJ 8–6, Bar Maggioli-no-Idromari Spazio Sei 4–1,Warriors-Warriors Junior3-5, Milehouse Cafè-PyroShop Sorbara 7–2. Recuperidecima mer. 11/1: MondialBertani Gadgets-TribhuneBar (Nuove Fassi Carpi 21),Aneser Fc Havana-PM Servi-zi A tutto campo (Nuove Fas-si Carpi 22). Classifica: War-riors 25, M. Bertani Gad. 20,Tribhune Bar e MilehouseCafe' 19, Pyro Shop, Pm Tut-to Campo e Warriors Junior16, Aneser Havana e M.CarpiCostruz. 10, B. Maggiolino 9,Idromari Sp. Sei, Real Pj eAthl. Cavezzo 7, Bahia Soc-cer 1.

Classifica marcatori. 20 re-ti: Gentile (Milehouse), 19 re-ti: Boccaleoni (Pyro Shop),16 reti: Malavasi (Warriors),14 reti: Silvaroli (M. C. Co-struzioni), 13 reti: Azalea(PM A tutto campo), 10 reti:De Stefano (Warriors), Tron-cato, Ruggero (Real PJ), 9 re-ti: D’Eredità (M. Bertani), Ni-grelli, Matarazzo (Havana),Ouriga, D’Ursi (M. C. Costru-zioni), 8 reti: Pisano (PM Atutto campo), Tardini (M.Bertani), 7 reti: Pritoni, Mara-stoni (Tribhune Bar), Bertani(M. Bertani), Gualdi (Hava-na), Deiosso, Cavazza, Dallo-lio, Miliciani (Warriors Ju-nior), Lugli F. (A. Cavezzo), 6reti: Contini (Real PJ), Fregni(Warriors Junior), Golinelli,Casari, Facchini, Contini(Warriors), Gasparini (BarMaggiolino), Quarta (Idro-mari Spazio Sei), Santoli (Mi-lehouse), 5 reti: Verrini (BarMaggiolino), Taselli, De Lau-rentis (Idromari Spazio Sei),De Marco, Azalea (Bahia),Credendino (PM A tutto cam-po), Messina (Bahia), Mala-goli (Pyro Shop), Faccini (M.Bertani), Senatore (Milehou-se), Di Nunno (Warriors Ju-nior), Bianco (M. C. Costru-zioni), Bocchi (Real PJ).

SECONDA SERIE Risultatidella decima giornata: Pol.Sorbara-Pro Patria San Feli-ce 7–5, Vespe Matte-Ventodel Nord C5 6–5, Articolo118-Ravarino Five 4–15, Fi-guerense-Attila Ungheni1–6, Mondial GermanCar-Tecnocasa Cibeno 4–6,Tiger United-Wine&WineVir-tus Cibeno 10–5, Fc El Me-rendero- Tecnoservizi 3–3.Classifica: Ravarino Five 25,

Tecnocasa Cib. 22, Tiger Uni-ted e Pol. Sorbara 19, Pro Pa-tria S.F. e Tecnoservizi 17,Wine&Wine V.Cib., VespeMatte e Attila Ungheni 13, M.German Car 12, Vento DelNord 9, Figuerense 4, Fc ElMerendero 3, Articolo 118 0.

TERZA SERIE “A” Risultatidella decima giornata: Olim-pique Mirandola-Forno Arte

Bianca 7–4, Off. MalavasiPian. Calcio-2D ImpiantiElettrici 3–8, Vis San Prospe-ro-Fc Mortizzuolese 11–1,Olimpique Le Cache-OldMortizzuolese 6–5, Serregiar-dini Mirandola-FerramentaVancini 6–6, New TeamEvo-Gnu Massese 4–4. Recu-peri terza giornata ven 13/1:Off. Malavasi Pian. Cal-

cio-New Team Evo (Palazzet-to Mirandola 21,30), Fc Mor-tizzuolese-Serregiardini Mi-randola (Palazzetto Mirando-la 22,30). Classifica: Ol. Mi-randola 28, O.MalavasiP.Cal. 21, Ferram. Vancini eVis S. Prospero 19, 2d Imp.Elettrici 16, Serregiardini 15,Ol. Le Cache 13, Gnu Masse-se 10, Old Mortizzuol e New

Team Evo 9, For. Arte Bianca3, Fc Mortizzuol. 1.

TERZA SERIE “B” Risulta-ti della decima giornata:Mondial Cantina S.Cro-ce-Pampas 4–5, Sei UnionCarpi-Barcellano Futsal 7–5,Branco Studio 121-Real MaiDit X Cafè 6–5, MondialNetwork 1-Le Locomotive6-4, Italpan Fc-GiampaStamperia Tessile 2–7. Recu-pero settima giornata mer.11/1: Italpan Fc-Branco Stu-dio 121 (Circolo Tennis Solie-ra 20). Classifica: Sei UnionCarpi e Branco Stud. 121 21,M. Network 1 e BarcellanoFut. 18, Pampas e R. Mai DitX Cafe' 12, Giampa St. Tess.10, Italpan Fc 7, Tab. Gradel-lini 5, M.Can. S.Croce e LeLocomotive 3.

TERZA SERIE “C” Risulta-ti della decima giornata:New Team-Tecnomec 5–3,La Patria 1879 Fc-Fc CentroCalcolo 4– 3, Sueda Cafè Fut-sal-Flockwear 4–4, Ariolas“A”-Dinamo Keglevich 5–5, IRovers-Figli di Facebook10–2. Recupero quarta gior-nata mer. 11/1: Tec-nomec-D.D.T. (Circolo Ten-nis Soliera 22). Classifica:Ariolas "A", Sueda Cafe' Fut.e New Team 19, Centro Cal-colo 15, Din. Keglevich 14, IRovers 13, D.D.T. e Flockwe-ar 7, Figli Di Facebook e Tec-nomec 6, La Patria 1879 Fc 3.

TERZA SERIE “D” Risulta-

ti della decima giornata: Atl.Rolo Carletto & i g. i.-Mon-dial Rapid Wi-En 10–4, Ai-mag- Trattoria Baldini 1–16,Presto Clean Lavarapi-do-Dress Rehearsal BH 5–3,Favelas Fc-Ac Condomini3–9, Real Tre Corone-Corma-gnus 5-4. Classifica: PrestoClean L. 25, Us Carpine 21,Trattoria Baldini 18, Ac Con-domini 16, Dress Rehearsal15, Mon. Rapid Wi-En e A.Rolo Carletto 13, Real Tre Co-rone 12, Cormagnus 10, Fa-velas Fc 3, Aimag 1.

TERZA SERIE “E” Risultatidella decima giornata: Se-leçao-Fc Atletico Mandrillo7–4, Carpi United-Ac Medol-la 6–5, Soliera Suns-The Fi-ghters 0–4, Green Walle-ra-GDS 6–7. Recupero nonagiornata mer. 11/1: Red Devi-ls-Green Wallera (CircoloTennis Soliera 21). Classifica:Selecao 21, The Fighters 19,White Bulls e Gds 14, CarpiUnited 10, Ac Medolla, Gre-en Wallera e Red Devils 8, So-liera Suns e Atl. Mandrillo 6.

AUGURI NATALIZI. Il Co-mitato di Carpi del CentroSportivo Italiano augura atutte le società, agli atleti, aidirigenti, agli arbitri e ai cu-stodi delle palestre il più sen-tito buon Natale e un feliceanno nuovo e dà appunta-mento al prossimo comuni-cato che uscirà mercoledì 4gennaio 2012.

Minivolley,chesuccessoallemedieFassiOltre venti squadre al via. In dirittura di arrivo il corso per istruttori di nuoto. Chiusura degli uffici

Ecco i partecipanti al corso istruttori di nuoto del Csi di Carpi

Warriors,eccoloscudettod’invernoCalcio a 5 di Carpi. Nonostante la sconfitta contro i Junior si conferma la squadra regina della Prima serie

La formazione dei “guerrieri”: I Warriors sono i campioni d’inverno in Prima serie

Notizie in breve dal Comitatodi Carpi del Centro SportivoItaliano.ISTRUTTORIDINUOTOE’ giunto al termine il corsoper istruttori di nuoto iniziatoai primi di novembre presso ilNew Club di Soliera.

Dopo le numerose lezioniteoriche e pratiche, oltre 20partecipanti sono ora in atte-sa delle prove finali e dei tiro-cini pratici in piscina per ac-quisire definitivamente laqualifica di istruttore CSI epotersi dedicare all’insegna-mento del nuoto.MINIVOLLEYUna ventina di squadre inrappresentanza di Mondial,Goldoni, Sanmarinese e Ane-

ser hanno dato vita domenica18 dicembre presso la pale-stra delle Scuole Medie Fassial primo Torneo di Minivol-ley della stagione CSI2011/12.

Davanti a un folto pubblicoche ha tifato e incoraggiato ipiccoli pallavolisti, i bambinihanno trascorso una giornatadi divertimento e festa, in unclima fatto di sport e fair play.Dal Primovolley dei più picco-li al Minivolley e Supermini-volley sempre un divertimen-to per i giovanissimi e soprat-tutto le giovanissime che ini-ziano a cimentarsi con que-sta affascinante disciplina.CHIUSURAUFFICIPer il periodo delle festività

gli uffici del Comitato CSI diCarpi e della Scuola Nuoto re-steranno chiusi dal 24 dicem-bre all’8 gennaio compresi.

Nello stesso periodo saran-no chiusi i corsi di nuoto nellaPiscina Comunale di Carpiche resterà tuttavia aperta alpubblico dal 27 al 30 dicem-bre compresi dalle 9 alle14,30.REGIONALECALCIOA5Classifica girone A: ModenaCity Bombers 6, Nuova Lampe Warriors 0.

Girone B: A tutto campo 3,Avap Formigine Sant’Agosti-no 0.

Girone C: Milehouse Cafè4, Futsal Bologna 1, Gs Bella-rosa 0.

32 Csi GAZZETTA VENERDÌ 23 DICEMBRE 2011