Download - pag. 25 (07/10) zip gilda (Page 2) - RMM · PDF fileDame de Paris”, diverse impor-tanti ... sulla base del metodo Stani-slavskij -). ... Fedja Franklin (congas, per-cussioni). Dragoljub

Transcript
Page 1: pag. 25 (07/10) zip gilda (Page 2) - RMM · PDF fileDame de Paris”, diverse impor-tanti ... sulla base del metodo Stani-slavskij -). ... Fedja Franklin (congas, per-cussioni). Dragoljub

panni della famosa opera perrivestire quelli di grandissimicantanti.

Una grande opportunità perconoscere più da vicini questifantastici artisti. La serata pre-vede anche momenti coreogra-fici altamente suggestivi a curadi un qualificato corpo di ballo.Una buona occasione per assi-stere a qualcosa di realmentestraordinario e partecipare tut-ti ad una giusta e grande cau-sa. La buona causa è quella disostenere tutti quelli che com-battono il fenomeno dell’alcoli-smo. L’A.C.A.T. il Club degli Al-colisti in Trattamento è una co-munità multifamiliare inseritanella comunità locale, che si oc-cupa dei problemi al-colcorrelati, ma che si apre alla

Musica e solidarietà sabato 8 ottobre alle 21.30 nel Palazzetto dello Sport ad Andria (Ba)

La grande voce del musical

ZipAppuntamenti,

spettacoli,cultura,

tempo liberoe chiacchierea ruota libera

sotto i trullie i castelliSERA

Bari

BARI Direzione e redazione, C.so Vittorio Emanuele, 180 - tel. 080/5217103 - 080/5241605 - fax 080/5720595 Stampa: Grafimedia SS per Taranto Km. 662,700 Contrada Baronia zona industriale 74027 San Giorgio Jonico (Ta) www.grafimediasrl.comPubblicità: Carbit Srl Via Principe Amedeo, 141 Bari Tel. 080/5240563 - Fax 080/5720658

Quasimodo nel musical di R.Cocciante “Notre Dame de Pa-ris” conosciuto anche per le duepartecipazioni al Festival diSanremo ed in programmi tele-visivi delle reti Rai e Mediaset),Claudia D’Ottavi (già Fiordali-so nel musical di R. Cocciante“Notre Dame de Paris”, l’arti-sta durante la sua carriera hapartecipato a numerose mani-festazioni di notevole levatura)e Cristian Mini (già Clopin nelmusical di R. Cocciante “NotreDame de Paris”, diverse impor-tanti partecipazioni nella suacarriera tra le altre: Festival diCastrocaro e Sanremo Famosi;seguono numerose rappresen-tazioni teatrali, letture di lette-ratura, il corso di Training At-toriale del Centro Superioredelle Comunicazioni Camploy -sulla base del metodo Stani-slavskij -). Una serata in cui itre artisti si presenteranno inuna veste completamente ine-dita: per l’occasione smettono i

Dragoljub Djuricic& Balkan Avalanche

Dragoljub Djuricic & Balkan Avalanche8 ottobre alle 21.00Bari - Auditorium Vallisa

Prosegue il festival SoulMakossa a Bari giunto allasua sesta edizione. L’8 ottobrenell’ Auditorium DiocesanoVallisa a Bari l’appuntamentoè con Dragoljub Djuricic & Bal-kan Avalanche, il gruppo for-mato da Akash Bhatt (tabla,darabouka); Dragoljub Duric-ˇic´ (percussioni); DragoljubSaitovic (bongo, darabouka);Lav Bratusˇa (batteria) e TomFedja Franklin (congas, per-cussioni).

Dragoljub Djuricic Nato aCetinje (Montenegro) e dal1975 vive a Belgrado (Serbia).Dalla fine degli anni settanta

sino agli inizi degli anni ottan-ta, Dragoljub Djuricic è statouno dei membri di due famosigruppi slavi, YU Grupa eLeb&Sol, collaborando anchecon molti altri musicisti famosied alternativi. Grazie al suomodo di suonare, espressionedi un equilibrio tra emozione etecnica, e alla sua capacità dicomunicare con il pubblico e glialtri musicisti, Dragoljub Du-ricic è riuscito a conquistarsiuno spazio nel panorama mu-sicale nazionale ed internazio-nale, diventando uno dei mag-giormente apprezzati ed amatipercussionisti slavi. Nel corsodella sua carriera, ha ricevutodiversi premi e riconoscimenti,tra questi “Village Voice”, pre-mio per la migliore musicascritta per un opera teatrale.

La copertina del cd

La grande vocedel musical8 ottobre alle 21.30Andria (Ba) - Palazzetto del-

lo Sport

La grande voce del musicalin concerto sabato 8 ottobre al-le 21.30 al Palasport di Andria(Ba).

Un eccezionale sabato 8 otto-bre . Tutto avrà inizio alle21.30 con un’anteprima nazio-nale la grande voce del musicalin concerto, un evento all’inse-gna della grande solidarietà edella grande musica.

Un viaggio tra i successi mu-sicali dei più importanti musi-cals della storia. Una serata or-ganizzata dall’A.C.A.T. Federi-ciana - Nord barese con il pa-trocinio del Comune di Andria,che sarà presentata dalla bel-lissima Mary De Gennaro, vol-to noto di Telenorba.

L’apertura è affidata allenuove reginette del pop italia-no Le Iguana, protagoniste diun progetto discografico nazio-nale.

Le tre splendide ragazze siesibiranno in un mini - live epresenteranno il loro primosingolo dal titolo Fuori Rotta.

Grandissime partecipazioniartistiche, un tour nazionale, larealizzazione di un singolo ascopo umanitario.

Tre artiste, tre musiciste, tretalenti, tre voci, tre diverserealtà che si fondono in un uni-co grande progetto discografi-co: Iguana. La produzione arti-stica oltre che l’arrangiamentodel singolo di Giò Di Tonno.

Il singolo “Fuori Rotta” saràpresto in tutti i negozi di dischi,e conterrà due tracce; oltre aquella cantata una interamen-te strumentale.

Testimonial dell’evento giànel Notre Dame de Paris lastraordinaria partecipazione diGiò Di Tonno (già strabiliante

multidimensionalità della sof-ferenza umana e alla possibilecombinazione tra problemi al-colcorrelati e uso di altre so-stanze, disturbi psichiatrici,ecc…

I Club per alcolisti in tratta-mento, secondo l’approccio delprof. Vladimir Hudolin, sonosorti in Italia a partire dal1979. da allora i club nel nostropaese si sono moltiplicati, arri-vando al numero di 2.500, chehanno in trattamento circa20.000 famiglie.

Attualmente in Puglia i Clubpresenti sono quarantotto dicui ventotto in provincia di Ba-ri e dodici nel Nord Barese. L’A-cat Federiciana Nord Bareseconta dodici Club di cui cinquead Andria, due a Corato, uno aBisceglie, uno a Bitonto, due aRuvo, uno a Modugno.

Attualmente frequentanocirca 80 nuclei famigliari, di cuiil 40% ha un età tra 18-35, il50% tra i 35 –50 ed il10% oltre i50; il 90% degli alcolisti in trat-tamento sono maschi e solo il10% femmine.

Tutta la famiglia è protago-nista del cambiamento e nonsolo l’alcolista in trattamento.

L’Associazione ha per statu-to una struttura democratica enella tensione ideale ed eticapone come obiettivo la centra-lità delle persone e il valore del-la famiglia.

Il suo approccio ai problemialcolcorrelati e alle difficoltàdel vivere è ecologico e non le èestranea, nella multidimensio-nalità della sofferenza, larealtà “antropologica-spiritua-le” in cui ogni uomo si riconoscenel suo prossimo per vivere“creativamente” insieme.

Rinviato “Bari jazz”La direzione dell’Associazione

musicale Centromusica J.S.O. co-munica che, per ragioni inerentialle avversità atmosferiche, la VIªedizione della rassegna “BariJazz Festival” è rinviata a sabato15 e domenica 16 ottobre nellaSala Congressi dello Sheraton diBari (ingresso libero fino ad esau-rimento posti, info: 080/5588049).L’indispensabile decisione è statapresa dal direttore artistico, ilmaestro Paolo Lepore, per evitaredisagi al pubblico e nell’eventualeimpossibilità dello svolgersi del-l’evento.