Download - Movoloco Eventi & Artisti @Molise

Transcript
Page 1: Movoloco Eventi & Artisti @Molise

7ANNO II - N° 30

VENERDÌ 6FEBBRAIO 2009

SPETTACOLI

BOJANO - Vengono definiti sexypop’n’roll band. Sono Les Fauves, da Sas-suolo (come Nek) e questa sera sarannolive al Mamamè di Bojano. Pop, Case, Sissye Puxx fanno tappa in Molise nel loro lun-ghissimo tour. Da ascoltare. Tra le loro ap-parizioni importanti: con Gnars Barkley.

Appuntamento livestasera al Mamamè

CAMPOBASSO. Il venerdi il popolo dellanotte santifica il weekend. L’after dinner ingiro per la città, ha due luoghi deputati alsoddisfacimento della vorace movida: CafèPrestige e Pulp. Il primo è un cocktail bar inCtr Colle delle api, il secondo una birreriain via Duca D’Aosta. (foto dj Helveg)

Prestige e Pulpcocktail e birra

CAMPOBASSO. “Mondo donna - staffetta contro la violenza sulledonne”, questo il nome della mostra fotografica che si inaugura domanipresso il convitto Mario Pagano in corso Bucci.

Espongono Roberto De Renzis, Carmine Marinaro e Fabrizio Nocerasino al 13 febbraio. Altre informazioni al 3474509745. Organizzata daUdi (Unione donne italiane).

No alla violenza sulle donne

Movoloco, voce agli artistiL’idea di un giovane molisano, Pino Digiorgio

CAMPOBASSO - Movoloco nasce da un’idea diPino Digiorgio, 30enne campobassano con lapassione per la musica. E’ lui che ci conferma:“Movoloco nasce nel 2007 come un sempliceblog per rispondere alle esigenze degli amici chevolevano essere informati su concerti ed eventiin zona. Mese dopo mese questa passione nelpubblicare eventi è cresciuta grazie anche a my-space tramite il quale è stato possibile contat-tare band emergenti.Nel frattempo ho compartoun dominio e ho girato tutti i concerti e sonostato a molti eventi ed in ogni luogo ho lasciatoil mio biglietto da visita, tutto a mie spese.Lapassione per la musica, unita a quella per il webmi spronano ad usare nuovi metodi di comuni-cazione. Ora il progetto è in crescita e l’obiettivoprincipale è quello di dare spazio a gruppi emer-genti, artisti e band molisane”.Le coordinate www.movoloco.itwww.myspace.com/movoloco

Mostra

“La bestia”, il libroISERNIA. Questa sera alle 18:00 presso l’istituto E.Mattei si terrà l’incon-tro “Abbattiamo la bestia, camorra, storie di delitti, vittime e complici” or-ganizzato dall’associaizone “I-care”. I lavori sono moderato da Paolo DeChiara e sarà presentato il libro di Raffele Sardo “La bestia”- La prefa-zione al tomo è curata da Roberto Saviano. Al tavolo anche l’on. LorenzoDiana, oggi sotto scorta perchè minacciato di morte.

CAMPOBASSO. Stasera ‘Positi-vanight’ al discobar La Stradacon il dj Charles Papa (nellafoto) e il vocalist Pietro Rama.Informazioni 0865450021.

Dance

CAMPOBASSO. Presso la caffette-ria Dolce Vita in via Elena, sino adomenica prossima la mostra “Lacittà del Natale” organizzata dal-l’associazione “Camera chiara”.

di Charles N. Papa

CAMPOBASSO - La magia delpalco, l’emozione del debutto, larabbia per gli errori, la dizioneche sembra faccia parlare inmodo diverso (mentre è ovvia-mente il contrario).

Si rinnova l’opportunità di sce-gliere la carriera dell’attore (in-vece che Il grande fratello, o Amicio peggio L’isola dei famosi) par-tendo da un corso base con le no-zioni primarie.

E’ quanto il Centro Universita-rio Teatrale (Cut) realizza duevolte a settimana (dal 29 gennaio)ogni martedi e giovedi dalle 18alle 21 presso la facoltà di Giuri-sprudenza al I edificio polifunzio-nale di via Manzoni.

Il Cut opera all’interno del-l’Ateneo da un decennio a frontedi un impegno del Rettore nel so-stenere tutte le iniziative del cen-tro diretto da Lino D’Ambrosio,infaticabile attore ed ora respon-sabile dei corsi, che terminerannoa luglio prossimo, e che sono statifortemente voluti dal Magnifico

Rettore Giovanni Cannata. Lematerie trattate sono: propedeu-tica dell’attore, dizione, pensiero,recitazione, filosofia dell’espres-sione, meccanica delle emozioni.

Ovviamente non mancheranno leprove d’allestimento di uno spet-tacolo, che sarà poi quello cheverrà presentato alla fine delcorso e portato in scena ad agosto

2009. Iscrizioni al Cut: annuo euro10,00 e al Corso 30,00 mensili. Peraltre informazioni numero verde800588815, oppure la mail [email protected]

Il Centro Universitario Teatrale realizza corsi per attori Palcoscenico per un debutto

Iniziativa fortemente voluta dal rettore Giovanni Cannata

It’s jazz

CAMPOBASSO - Il cartellone live dellabirreria bavarese Konig Ludwig prose-gue ogni venerdi con la rassegna jazz.Nel locale di vico Percettore oggi con-certo di Davide Pannozzo band. Con ilchitarrista sul palco anche Mario Maz-zenga (basso) e Pino Liberi (batteria).Influenze musicali di Hendrix e Vau-ghan. Il 13 febbraio il Manuel Trabuccoquartet, il 5 marzo Gary Allegretto eWarm Gun.