Download - LABORATORIO teatrale locandinalettere.uniroma2.it/sites/default/files/Laboratorio teatrale... · Laboratorio teatrale a.a. 2014/15 Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette.

Transcript
Page 1: LABORATORIO teatrale locandinalettere.uniroma2.it/sites/default/files/Laboratorio teatrale... · Laboratorio teatrale a.a. 2014/15 Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette.

Laboratorio Interdisciplinare di Studi sul Teatro Antico Laboratorio teatrale a.a. 2014/15

Le tragedie antiche non erano fatte per essere lette.

Le parole di Clitemestra, di Edipo o di Medea non furono concepite per la pagina di un libro, ma per essere pronunciate da un attore, accompagnate da un gesto, in uno spazio, davanti a un pubblico.

Questo laboratorio offre un luogo in cui esplorare il dramma antico attraverso l 'esperienza della rappresentazione teatrale.

Per questo primo anno di attività abbiamo scelto l’ Agamennone di Eschilo, il più antico dei poeti tragici, grande, come già dicevano gli antichi, “come poeta e nell'allestimento scenico”.

Il Laboratorio è aperto a tutti gli s t u d e n t i , e s i s vo l g e r à n e l I I semestre, nei locali della Facoltà.

Non occorre avere precedenti esperienze di recitazione per partecipare.

Iscrizioni fino al 28 febbraio 2015

Iscrizioni e informazioni: Cristina Pace [email protected]

Laboratorio a cura di Giancarlo Capozzoli (regia) e Sara Marullo (aiuto-regia)

Associazione Logoi [email protected] - [email protected]