Download - Il tuo Centro Benessere/Estetico in franchising

Transcript
Page 1: Il tuo Centro Benessere/Estetico in franchising

TUTTI I VANTAGGI DI UN BEA CENTER

ww

w.m

ybea

utyf

ulce

nter

.it

Il tuo Centro Benessere in franchising

Il franchising BEA offre l'indiscutibile vantaggio di avere una crescita più veloce rispetto ad uno sviluppo tradizionale di un centro benessere. Ed ha al contempo il progetto di mettere a disposizione dei clienti la sua professionalità e la sua tecnologia per la costituzione di centri benessere in franchising a “rischio zero”. Offriamo la possibilità di finanziare il totale dell’investimento. Scegliere un franchising offre quindi all’imprenditore di ottenere un progetto “chiavi in mano” collaudato e sicuro. Contenere i necessari costi ed evita di dover fare ricorso a più professionisti diversi, con l’onere aggiuntivo di doverli coordinare.

Il franchising è una formula che ti permette di diventare imprenditore avvalendoti del know-how e della visibilità di un marchio già affermato.Un lavoro in franchising è una delle più solide opportunità per lo sviluppo di un proprio punto vendita.

Per info: SOLTEC srl - Via della Gualderia 9 - 10023 - Chieri (TO) - Telefono: +39 011 2767180 Fax +39 011 699 1447

Page 2: Il tuo Centro Benessere/Estetico in franchising

ww

w.m

ybea

utyf

ulce

nter

.it

Tecnologia di ultima generazione e trattamenti all’avanguardia per soddisfare la clientela più esigente

Per info: SOLTEC srl - Via della Gualderia 9 - 10023 - Chieri (TO) - Telefono: +39 011 2767180 Fax +39 011 699 1447

COSA COMPRENDE IL FRANCHISING

MACCHINARI E ARREDI TECNICI DI BASE E DI DESIGN BASATI SU UN CONCEPT UNICO ED ESCLUSIVO

ASSISTENZA E AGGIORNAMENTO ALL’IMPRENDITORE ED ALLO STAFF

GESTIONE COMUNICAZIONE WEB E IMMAGINE COORDINATA

AFFIANCAMENTO NEL PROGETTO DI ARREDO E RISTRUTTURAZIONE DALLA RICERCA ALL’ULTIMAZIONE DEI LOCALI

STARTUP E MOLTO ALTRO ANCORA...

Negli anni il gruppo BEA si è specializzato nella progettazione e realizzazione di innovative t ecno log ie ad a l t o va lo re scientifico, che hanno dato vita ad inedite proposte commerciali nel settore del beauty benessere, contribuendo allo sviluppo di nuovi mercati e puntando ad un c o n t i n u o m i g l i o r a m e n t o dell’offerta.

Aderendo all’offerta franchising

BEA avrai molteplici vantaggi ed o p p o r t u n i t à d i b u s i n e s s , affiancato da una realtà valida, con esperienza e di supporto.

Per BEA i valori sono la

distinzione perché i valori non si possono imitare.

BEA assiste la rete dei negozi

in franchising con un’attività di supporto in tutti quei settori dove è possibile creare economie di scala e comunicazioni efficaci e corrette.

In particolare fornisce

periodicamente ai Centri affiliati i supporti necessari per le campagne pubblicitarie, per le attività di “direct market” organizza corsi di formazione per il personale di vendita e per il personale tecnico,

fornisce tutto il materiale di consumo necessario per effettuare i trattamenti, supportati da tecnologie all’avanguardia e di ultima generazione.

L’offerta di aprire un negozio o più negozi in franchising My BEAutiful Center propone:

- un marchio affermato di una azienda che opera nel settore dell’estetica professionale;- l’esclusiva di zona;- una metodologia semplice ed

innovativa;- l’elaborazione architettonica dei

locali;- corsi di formazione (vendita,

metodologia, gestione) per il personale

- l’affiancamento all’apertura;- lo studio e la realizzazione degli esecutivi per la pubblicità;- una crescita professionale che

permetterà di raggiungere traguardi ambiziosi.

.

Page 3: Il tuo Centro Benessere/Estetico in franchising

Più tipologie per tutte le esigenze

APRIRE UN BEA CENTER

Con BEA per aprire un centro benessere non è necessaria alcuna esperienza specifica nel settore. Affidandoti ad un marchio già affermato riceverai assistenza e consulenza dalla progettazione, alla gestione del tuo centro benessere, mettendoti a disposizione esperienza e know-how specifico maturato e consolidato nel tempo. Queste formule si rivolgono a tre tipologie di investitore:

- chi vuole aprire un’attività “ex novo” e vuole gestirla direttamente- chi sceglie di investire in una idea di business e ne delega la gestione- chi ha già una attività avviata e vuole ampliarla in modo sicuro

ww

w.m

ybea

utyf

ulce

nter

.it

Per info: SOLTEC srl - Via della Gualderia 9 - 10023 - Chieri (TO) - Telefono: +39 011 2767180 Fax +39 011 699 1447

Ben cinque diverse possibilità per scegliere al meglio la tipologia di franchising più adatta alle proprie esigenze, diverse a seconda del le diverse disponibi l i tà economiche, di spazio e di integrazione con i diversi servizi offerti.

Istituti base: LARGE, MEDIUM, SMALL, SPA, CORNER, PERSONALIZZATI

PROGETTO LARGE

PROGETTO MEDIUM

PROGETTO SMALL

PROGETTO SPA

PROGETTO CORNER

PROGETTI PERSONALIZZATI

Page 4: Il tuo Centro Benessere/Estetico in franchising

ww

w.m

ybea

utyf

ulce

nter

.it

Descrizione del Marchio e del Concept

Per info: SOLTEC srl - Via della Gualderia 9 - 10023 - Chieri (TO) - Telefono: +39 011 2767180 Fax +39 011 699 1447

My BEAutiful Center” nasce dall’idea di far sentire “proprio” il centro benessere cui ci si rivolge, in tal modo si suggerisce l’idea che quel centro diventerà “il mio centro” benessere, da ciò il movimento di fidelizzazione della clientela.

La scelta della lingua inglese, internazionale,  consente di comunicare questo messaggio in maniera più ampia

Parte del logo sottolinea le prime tre lettere della parola BEAutiful,che vagamente richiamano un nome di donna ed anche il concetto di BEAtitudine associabile ad un centro benessere e sono facilmente memorizzabili, divenendo una sorta di “estratto” del marchio: “dove vai tu? Io vado al BEA!

L’immagine identificativa è il fior di loto stilizzato, che richiama non solo l’idea di fiore (sarebbe restrittivo e allontanerebbe la clientela maschile sempre in crescita) ma di foglia e di natura in genere, peraltro associato all’idea di bellezza, in culture anche molto diverse.

COLORI E MATERIALI

La scelta dello sfondo neutro caldo-tortora è allo stesso tempo elegante e rassicurante (la sabbia morbida sotto i piedi, la terra-madre che nutre e non tradisce). Inoltre le gradazioni tortora chiaro-cipria, lievemente rosate, richiamano bene il colore della carnagione e sono lo sfondo ottimale per tutte le immagini relative all’estetica dove la componente pelle- corpo - viso è spesso rilevante.

Gli altri colori scelti sono:  un arancio-mattone caldo-asciutto che ricorda il colore della fiamma, attrae l’occhio, riscalda e rassicura, offrendo l’appiglio per agganciare tutta un’altra serie di colori e materiali, e poi il verde acqua-ottanio che è il colore complementare del precedente e lo completa nel suo contenuto di vibrazioni fresco-fredde che richiamano la freschezza, trasparenza e purezza dell’acqua.

Una gamma di tinte molto versatili  ed i materiali scelti per le finiture, in totale accordo, per il significato comunicativo a livello psicologico è la più adatta per mettere a proprio agio le persone che si recano in un centro benessere: accolte in un’atmosfera rassicurante, professionale ed esclusiva, si prepareranno ai trattamenti in un ambiente caldo (fiamma) per purificare corpo e mente (acqua-trattamenti, docce ecc...) nel più totale confort.