Download - Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Transcript
Page 1: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Il principe che sposa una rana C’era una volta un cuoco

che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti. I loro nomi erano: Giannino, Strapazzato e Jek. Erano tutti e tre in età da prendere moglie, avevano perfino attaccato manifesti sui muri, ma nessuna ragazza aveva loro risposto.

Page 2: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Il padre aveva ordinato una prova per scegliere la futura moglie: i figli dovevano prendere tre uova, cercando di tirarle il più lontano possibile. Così, a Giannino era toccata in sorte una profumiera, a Strapazzato una massaggiatrice e a Jek una rana...

Page 3: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Il padre per scegliere chi dovesse essere l’erede del ristorante, decise di ordinare altre prove: dovevano preparare la torta più grande e buona del mondo...

Page 4: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Il padre, non contento, ordinava la terza prova: i figli dovevano non fare ingrassare una gallina... A chi l’avrebbe mantenuta snella, sarebbe toccata la gestione del ristorante.

Page 5: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

I fratelli si sposarono tutti la stessa settimana...

Page 6: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Jek, che aveva sposato la rana, era triste perché gli altri due avevano un’affascinante sposa e lui no... Ma la rana, vedendolo triste, si trasformò in una sposa alta, bella, ricca e snella.

Page 7: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Jek,che aveva preso il posto del padre, andò a vivere a Tartufella; invece gli altri due a Creme Caramele.

Page 8: Il principe che sposa una rana Cera una volta un cuoco che gestiva un ristorante. Aveva tre figli, che odiava per la loro incuria nel preparare i piatti.

Finele autrici:

Chiara, Pamela, Francesca, Elisabetta