Download - HE’S THE BEST!!!

Transcript
Page 1: HE’S THE BEST!!!

HE’S THE BEST!!!

THE KING OF FOOTBALL Start

Page 2: HE’S THE BEST!!!

• Carriera

• Il nuovo eroe del calcio mondiale

• Statuario

• The legend

• foto

Esci

Page 3: HE’S THE BEST!!!

• Sporting Lisbona

• Manchester United

• Nazionale

INDIETRO

Page 4: HE’S THE BEST!!!

Cresciuto calcisticamente nel Nacional , poi approda allo Sporting Lisbona dove gioca per cinque anni mostrando da subito il suo strepitoso talento e la sua classe sopraffina soprattutto in occasione degli europei Under-17. Esordisce con la squadra di Lisbona nel terzo turno preliminare di UEFA Champions League contro l’Inter, nella stagione 2002-2003. Nella sua unica stagione allo Sporting colleziona 25 presenze, partendo titolare in undici occasioni. Gérard Houllier allenatore del Liverpool lo nota e decide di portarlo a Liverpool, ma la sua giovane età e la sua inesperienza pesano ancora molto e Houllier decide di lasciarlo allo Sporting a maturare.

INDIETRO

INDICE

Page 5: HE’S THE BEST!!!

È notato dal Manchester United in una partita amichevole tra Sporting Lisbona e Manchester United. La squadra inglese perde l'incontro per 2-0 anche per merito del giovane talento portoghese, che diviene così un obiettivo del club. Cristiano Ronaldo inoltre era molto vicino alla firma con il Parma ma poi visto il crack Parmalat si sono chiuse le trattative. Il 13 agosto 2003, stesso giorno dell’arrivo di Kleberson al Manchester United, si trasferisce ai Red Devils per 17,75 milioni di euro, cifra molto alta per un giovane della sua età.

Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, si rende protagonista di un'ottima stagione d'esordio, collezionando 29 presenze e segnando anche il primo gol nella finale di Coppa d'Inghilterra.

Nella stagione 2005-2006 mette a segno 10 gol, l'ultimo dei quali nella finale di Carling Cup contro il Wigan Athletic vinta dai Red Devils. È quello l'unico trofeo conquistato dal Manchester United, eliminato nella prima fase della Champions League ed giunto secondo nella Premiership.

.

indietroINDICE

Page 6: HE’S THE BEST!!!

Nazionale Under-18 e Under-21 portoghese, Cristiano Ronaldo esordisce con la Nazionale maggiore nel 2003, entrando nel secondo tempo della gara vinta per 1-0 contro il Kazakistan. Guadagnatosi una maglia da titolare in vista del campionato d’Europa 2004, nella rassegna continentale impressiona positivamente per le ottime prestazioni e per le due reti messe a segno in sei partite, gol che hanno garantito al Portogallo un posto in finale e al giocatore l'inserimento nella "squadra ideale" del torneo. Ha preso parte, ancora nel 2004, ai Giochi Olimpici di Atene.

Nel 2006 ha partecipato ai Mondiali di Germania, nei quali il Portogallo si è piazzato quarto. Nel corso del torneo il giocatore ha calciato e segnato il tiro decisivo della serie di rigori, quello che ha eliminato l'Inghilterra nei quarti di finale.

Nel 2008 ha disputato il Campionato europeo in Austria e Svizzera, segnando una rete. La sua Nazionale è stata eliminata ai quarti di finale dalla Germania.

indietro INDICE

Page 7: HE’S THE BEST!!!

Il nuovo eroe del calcio moderno

• Semplicemente il miglior calciatore in circolazione. Chi osa dire il contrario? L'anno scorso perse la sfida contro il pratico Kakà. Ora, dall'alto della sua immensa classe che matura partita dopo partita, successo dopo successo, Cristiano Ronaldo è riuscito a spoderstare pure l'attuale pallone d'oro. E siamo quasi certi, che il prossimo dicembre, il premio di France Football arrivi proprio nelle mani del 23 enne ragazzo dell'isola di Madeira. Non gli manca nulla per essere il nuovo eroe del calcio moderno.

Menù INDICE

Page 8: HE’S THE BEST!!!

STATUARIO

• Un fisico statuario che piace tanto alle donne ma che non suscita quella solita "cattiva gelosia" nei maschietti. Sguardo accattivante, piede fatato, cervello sopraffino, velocità supersonica, addirittura aumentata se si trova la sfera fra i piedi. Giocate difficili e che fanno sognare. Segna in ogni modo: di destro, di sinistro, di testa, di tacco, di potenza, di precisione. Fa assist, si prende una caterva di falli. E quando danza in quel modo irrisorio sul pallone è ‘’poesia pura’’.

Menu INDICE

Page 9: HE’S THE BEST!!!

THE LEGEND

• Ora il portoghese non ha prezzo. Sarà per i 36 gol fatti da Agosto finora, ma una cosa è certa: il numero 7 dello United è' fuori mercato, perchè un genio come lui è un pò di tutti. Ok il suo cartellino appartiene allo United, ma quando lo vedi danzare sul quel prato verde, beh lo senti vicino a te. Un pò come Maradona o Baggio, campioni senza tempo e senza maglia. Signore e Signori.. ecco a voi il top del top.. ecco a voi Cristiano Ronaldo….

Menu INDICE

Page 10: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 11: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 12: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 13: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 14: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 15: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 16: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 17: HE’S THE BEST!!!

Avanti

Page 18: HE’S THE BEST!!!

fine

INDICE