Download - Goal!

Transcript
Page 1: Goal!

GGGGOAOAOAOAL!L!L!L! Idee per Organizzare il tuo Tempo e

Raggiungere i tuoi Obiettivi.

6 Principi Indispensabili: 1. Il segreto per fare un grande lavoro è quello di lavorare tutti i

giorni, con organizzazione. 2. La tua mente lavora con successo, se gli assegni dei compiti da

svolgere entro un certo tempo. 3. Tutte le attività che svolgi devono essere esaltanti, tanto quanto

sono esaltanti gli obiettivi che vuoi raggiungere. 4. Ciò che riesci a fare oggi è l’unica cosa che migliorerà il tuo

futuro. 5. Qualche giorno ti sentirai stanco e non avrai voglia di lavorare. In

questo caso, la miglior cosa da fare sarà riposare. Solo se assecondi le tue necessità fisiche, così come si presentano, non perderai la tua creatività.

6. Non parlare dei tuoi obiettivi. Test psicologici hanno dimostrato che raccontare a qualcuno i propri obiettivi li rende più difficili da raggiungere. Ciò avviene perché la mente confonde il raccontare con il fare.

2 GRANDI AREE OBIETTIVO

Area dell’Artista • Sito Web • Lista di Contatti • Social Network • Pubbliche Relazioni • Concerti • Cd e Download • Pubblicità • Fan Club • Sponsor • Manager • Nuove Canzoni

Page 2: Goal!

• Acquisto Strumenti

Area della Persona • Famiglia • Hobby • Salute

Page 3: Goal!

La Tattica

- Stabilisci un obiettivo mensile. - Assegnati un tempo per raggiungere l’obiettivo. - Scomponi l’obiettivo in obiettivi più piccoli e semplici ( mini-

obiettivi ) che possono essere portati a termine in al massimo 4-6 ore di lavoro al giorno.

- Fai una lista giornaliera di cose da fare per raggiungere i tuoi mini-obiettivi.

- Tra le cose da fare per raggiungere i tuoi mini-obiettivi, scegli prima le attività più difficili. Cerca di portarle al termine prima delle 11.00 del mattino.

- Scrivi i tuoi 5 successi giornalieri. - Archivia il lavoro che hai svolto, giorno per giorno.

6 Consigli:

- Scegli obiettivi realizzabili e non condizionabili da cose o persone.

- Delega le attività inutili ad altre persone. - Non sovraccaricarti. Svolgi, al massimo, 6 attività ogni giorno. - Chiedi ad un amico o ad un familiare di aiutarti *. - Renditi pronto a cambiare i tuoi obiettivi ma solo se è necessario. - Non trascurare mai la famiglia per il lavoro.

* Puoi diventare il capitano di una squadra che lavora per te. A chi vuole aiutarti puoi assegnare un ruolo in una di queste 4 Aree:

- Marketing, con il compito di organizzare i concerti e gestire il rapporto con il fan club.

- Vendite, con il compito di posizionare l’album presso il pubblico interessato.

- Pubblicità, con il compito di curare il press-kit e tenere i rapporti con la stampa.

- Promozione, con il compito di curare i rapporti con le radio e le televisioni.

Page 4: Goal!

Esempi di Obiettivi Giornalieri – Settimanali - Mensili

Obiettivi Giornalieri: - Migliorare il tuo press kit ( biografia, rassegna stampa,

discografia, testimonianze del pubblico, descrizione della tua musica … ).

- Lavorare in Sala Prove e raccogliere il materiale audio-video ( foto, riprese video in studio, interviste improvvisate … ).

- Condividere Foto, Video, Notizie sui Social Media. Obiettivi Settimanali:

- Pubblicare 2 Nuovi Articoli sul Blog. - Realizzare un nuovo video per Youtube. - Fare 5 telefonate su Skype per fare amicizia. - Lavorare in Sala Prove. - Ottimizzare la pagina di presentazione del blog

Obiettivi del Mese:

- Visionare la Location. - Scrivere e mandare il Comunicato Stampa a 10 giornali. - Creare l’ Evento su Facebook - Pubblicare due nuove Cover. - Organizzare il materiale audio-video della sala prove per il

Making of*. - Contattare le Radio per una Intervista. - Invitare i fan a condividere il materiale promozionale attraverso

MySpace, Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Ustream e Tubemogul.

*Scegli quali parti del Making Of sono destinate alla vendita e quali alle attività promozionali. Obiettivi a 3 – 6 mesi:

- Fare Concerti in 10 città. - Ottenere 200 downloads su Itunes. - Completare l’Album di Inediti. - Imparare a suonare un nuovo strumento - Prendere lezioni di canto. - Creare un Fan Club con 200 iscritti.

Page 5: Goal!

Un buon obiettivo è: - Chiaro - Specifico - Raggiungibile - Non Rimandabile - In grado di Cambiare Subito, e in positivo, il tuo modo di Agire.

Il Collage di obiettivi. Trova ( sulle riviste o su internet ) immagini che rappresentano i tuoi obiettivi. Abbina le immagini ad una breve didascalia e realizza un collage. Metti il collage in un quadretto ed attaccalo alla parete del tuo studio. Lascia una copia digitale del collage sul desktop del tuo pc. In questo modo, ogni giorno, avrai davanti agli occhi i tuoi obiettivi, sottoforma di opera d’arte: c’è da scommetterci che non li dimenticherai facilmente.

Goal! è un’Idea di Piero Iacono Skype: pieroiacono Email: [email protected] Blog: pieroiacono.blogspot.com Google: Piero Iacono Marketing