Download - GLOBE 2014 Event Overview (Italian)

Transcript
Page 1: GLOBE 2014 Event Overview (Italian)

INFORMAZIONI GENERALI SULL’EVENTO

26-28 marzo, 2014Centro Congressi di Vancouver, Canada

CapaCità di ripresa dello sviluppo aziendale usando strategie di sostenibilità e innovazioneNegli ultimi 25 anni la serie GLOBE è stata all’avanguardia per quanto riguarda nuove idee e intuizioni essenziali su azienda e sostenibilità. Abbiamo aiutato le aziende a inserire il concetto di sostenibilità nelle loro sedi, abbiamo esercitato la nostra influenza nel dibattito globale sui cambiamenti climatici e abbiamo dato impulso ai mercati alla ricerca di nuove tecnologie e di nuovi servizi.

Nei prossimi 25 anni più di 3 miliardi di consumatori di ceto medio determineranno un fabbisogno senza precedenti di risorse disponibili sul pianeta. Quello che è necessario per garantire la qualità della vita necessaria alle persone, proteggendo al tempo stesso il nostro ambiente naturale, sempre più fragile, non è nient’altro che una rivoluzione nel nostro modo di pensare. Venite al GLOBE 2014 dove esploreremo insieme come le aziende possono realizzare una capacità di ripresa e prosperare in un mercato in rapida evoluzione.

La Conferenza GLoBe 2014La Conferenza GLOBE 2014 fornirà intuizioni stimolanti sui problemi più pressanti del mondo in fatto di energia e di sostenibilità. Scoprite come voi e la vostra azienda potete posizionarvi sul mercato nel modo migliore per sopravvivere, avere successo ed essere all’avanguardia, ora e nel decennio a venire.

VenITe a VanCoUVer Per: » Approfondimento sui problemi più scottanti nella interrelazione tra popolazione, pianeta e profitto

» Opinioni critiche di più di 150 relatori e innovatori » Partecipazione attiva mediante nuove sessioni interattive, nuovi seminari e networking

» Idee chiave del mondo reale che comprendono lezioni importanti, soluzioni innovative e nuovi strumenti preziosi

Per maggiori dettagli sulla Conferenza e sulla Fiera campionaria, si prega di visitare il sito www.globeseries.com

TeMI CaLDI aL GLoBe 2014: » Il panorama energetico in

trasformazione

» Acqua pulita e abbondante

» Il futuro della sicurezza globale del cibo

» Città in ripresa e infrastruttura

» Gestione strategica delle risorse

» Capitalismo pulito e prestazioni ambientali

» Cina: il nostro comune futuro

» Sostenibilità crescente mediante verifica delle prestazioni

13a Conferenza biennale e Fiera campionaria su azienda e sostenibilità

Page 2: GLOBE 2014 Event Overview (Italian)

La fIera CaMPIonarIa GLoBe: IL MerCaTo GLoBaLe DeLL’InnoVazIone aMBIenTaLeLa Fiera campionaria GLOBE 2014 esibirà prodotti, tecnologie e servizi all’avanguardia, vetrine aziendali e padiglioni internazionali che illustreranno le soluzioni migliori alle sfide ambientali mondiali in tre aree critiche: energia, green building e città sostenibili, e acqua.

La Fiera campionaria offrirà soluzioni consolidate per consentire ai settori aziendali e pubblici di operare in modo più efficiente e di minimizzare l’impatto ambientale delle loro sedi e delle loro attività.

MoTIVI PrInCIPaLI Per ParTeCIPare: » Imparare e condividere esperienze su innovazioni sostenibili, competenze specialistiche e opportunità aziendali

» Reti di contatti con dirigenti di aziende di spicco, responsabili del settore industriale e acquirenti internazionali.

» Interagire con investitori di vario livello nel settore pubblico e privato » Scoprire tecnologie e iniziative ambientali senza precedenti

ConTaTTaTeCITelefono +1 604-695-5001

Numero verde +1 800-274-6097 (America del nord)

Email [email protected]

Twitter @GLOBE_Series

Sito web www.globeseries.com

La serie GLOBE è presentato da

GLoBe 2012 In BreVe

9.000 e più Partecipanti totali

3.100 Organizzazioni partecipanti

1.800 Partecipanti alla conferenza

650 Amministratori delegati e presidenti presenti

400 Aziende espositrici/espositori

220 Media

157 Relatori

58 Paesi rappresentati

“Sono stata al GLOBE molte volte e una delle cose che adoro è la fiera: vedere tutte le aziende innovatrici e gli obiettivi diversi che cercano di realizzare per fare la differenza. Inserire anche l’ambiente al centro dell’attenzione aziendale è il modo giusto per fare affari”.

Dottoressa Janet Peace, vicepresidente, Markets and Business Strategy, Pew Center on Global Climate Change, USA

“GLOBE è stata molto preziosa. Mi ha offerto delle opportunità che altrimenti non avrei avuto”.

Dott. Graeme Sweeney, vicepresidente esecutivo, CO2, Shell International Petroleum Ltd., UK