Download - BEST MAGAZINE 9

Transcript
Page 1: BEST MAGAZINE 9

TurismoRISCOPRIAMOla nostra ITALIA

BM Presenta:ELISA SHEFFLER

Tecnologia

MODAMUSICA

CINEMATutte le uscite Best DESIGN

se sei su BestMagazinesei BEST!

EsclusivaINTERVISTA

ALESSIO LO PASSO

BEST MAGAZINE - New Digital & Interactive Magazine

+ MP3 in Omaggio

BM

MAGAZINEBEST

GIUGNO - LUGLIO 2014

BRAZIL 2014

Page 2: BEST MAGAZINE 9

Se vuoi essere sul prossimo numero di Best Star scrivi a:

[email protected]

Best Starè una vetrina indispensabileper lanciare la tua immagine

phdenisjaxl.com

www.beststar.it

Best StarM A G A Z I N E

2

Page 3: BEST MAGAZINE 9

http://bestmagazine.nlz.

- “Donne Sole”- Intervista “Alessio Lo Passo” - BM Moda “Pinup”- “La 1000 Miglia & AC DC!?”- “Rihanna Icona Moda”- “Elisa Scheffler”- Future Design- Design “Shabby Chic style”- Cinema “Maleficent”- Musica “The Voice & more”- Libri “La trilogia del...”- Best Philosophy- Tecnologia “Fifa Brazil..”- Photography “Alex Ruffini”- “Buon compleanno Paperino”- “La dieta del Gelato”- Comics “M. Perissinotto”- Turismo “Cervarese”- & more- BM Anteprima

seguici sul web

BEST MAGAZINEChiaro

SempliceTravolgenteModerno

AffascinanteFashion

SemplicementeBEST!

INDEX

3

Page 4: BEST MAGAZINE 9

4BM

B

Page 5: BEST MAGAZINE 9

5

E' finalmente uscito "Donne sole", il nuovo

singolo di Lusya Claudia e Cristiana Calone.

Il brano sensibilizza la loro anima coinvolgendole in un tema molto ampio e crudo come il tema sulla violenza sulle donne.Questo il link per acquistarlo su I-Tunes:

"Donne sole" è in sostanza un raffinato omaggio e un vero messaggio di solidarietà alle donne che spesso sono vittime di dolore e di sofferenze che inizialmente sembrano non aver parvenza di via d’uscita. Ma poi, con tanto coraggio, queste stesse donne una via d' uscita riescono a trovarla.

Lusya, artista con alle spalle una buona disco-grafia, si è affermata nel panorama nazionale e in-ternazionale vendendo numerose copie. E' inoltre presente su molti store musicali e su Youtube con svariati videoclip. E' stata sovente ospite a "Uno Mattina" su Rai Uno.Cristiana Calone, figlia di Massimo Ranieri e Fran-ca Sebastiani , artista che con la sua voce si è proposta in varie manifestazioni ed eventi e sopra-tutto in tour in Italia ha collaborato con progetti discografici internazionali.A proposito di " Donne sole" Lusya ha dichiarato:

"Il progetto che stiamo condividendo è un progetto a cui noi teniamo molto e che ci reca molta forza. E' prodotto da Angelo Avarello e dall' etichetta Italdisco. E' stato scritto da Paola Narcisi. Il singolo "Donne sole" anticipa un cd vero e proprio che uscirà a ottobre".

Sito Ufficiale delle due artiste:http://lusyacristianacalone.altervista.org/

Addetto Stampa Laura Goriniemail: [email protected]@gmail.com

Page 6: BEST MAGAZINE 9

6

Page 7: BEST MAGAZINE 9

MODE NO LIMITS is:Moda, Sfilate

Stilisti, Modelle,Business for Fashion,

& more...

Clicca nell’immagine per entrare diret-tamente nel sito di Mode No Limits

7

Page 8: BEST MAGAZINE 9

8

ALESSIO LO PASSOSe la ride al sole tiepido di Monza, cittadina della Brianza nella quale si è di recente trasferito da La Spezia, cittadina nella quale viveva fino a qualche mese fa insieme alla sua famiglia alla quale è legatissimo. Lui, l’ ex tronista ligure Alessio Lo Passo, ora diventato un giovane imprenditore, non se l’ è fatto ripetere due volte quando è nata la ghiotta opportunità di aprire un negozio di abbigliamento e di accessori sia per uomo sia per donna a Monza per l’ appunto in società con la cara amica Alessia. La distanza da casa si fa sentire- lo ammette lui stesso- ma il suo desiderio di realizzarsi era troppo forte per lasciarlo inascoltato...

Alessio, domanda di rito: come stai?Stanco, indubbiamente molto stanco, ma sto bene. Molto bene. Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto mesi fa, ovvero quella di trasferirmi qui a Monza, dove ho aperto in società con la mia cara amica Alessia Revolution Monza, negozio di abbigliamento e di ac-cessori sia per uomo sia per donna. Certo mi manca molto la mia famiglia che è rimasta a La Spezia ma ribadisco che non mi pento affatto dal gran passo che ho compiuto.

La tua giornata tipo?La mia sveglia suona la mattina decisamente presto: vado ad aprire il negozio, lo metto in ordine e poi attendo i clienti. Sta andando molto forte anche le vendita online.

E la sera?Non esco sempre. Spesso preferisco starmene a casa a guardare la televisione o a fare una buona cenetta. Quando esco vado a cena fuori con gli amici o in qualche locale, spesso anche in veste di ospite.

by Laura Gorini

ph Giorgio Baschirotto

Page 9: BEST MAGAZINE 9

9

ph Giorgio Baschirotto

Page 10: BEST MAGAZINE 9

10

ALESSIO LO PASSO

Page 11: BEST MAGAZINE 9

Insomma, le tue ospitate funzionano an-cora...Sì, fortunatamente sì, e ovviamente la cosa mi fa molto piacere. Sono passati ormai due anni dalla mia esperienza a "Uomini e Donne" di Maria De Filippi nella veste di tronista e ancora sono piuttosto richiesto. E per ciò devo dire grazie alle mie fans che mi sostengono sempre.

11

ph Giorgio Baschirotto

Page 12: BEST MAGAZINE 9

IMPAZZA IL PINUP STYLECarissimi lettori di BM impazza la pinup style, non sembra anche a voi!? Sempre più locali, sempre più immagini e condivisioni di status sui socialnetwork, ...la cosa non vi ha incuriositi? A noi si!

Così siamo andati a sbirciare un po in giro per capire se si sta muovendo qualcosa anche nel settore moda-business...

Abbiamo scoperto un vero e proprio mondo parallelo, fatto di piccoli colorati e curiosi negozi, locali ed eventi in stile “Happy Days” (a proposito del mitico film... io non mi stanco mai di rive-derlo, anzi riesce sempre a trasmettermi gioia, e a voi?).

Ecco le idee ed oggetti più interessanti:

12

BM MODAby Denis J Axl

Page 13: BEST MAGAZINE 9

13

BM MODA

Page 14: BEST MAGAZINE 9

14

BM MODA

Page 15: BEST MAGAZINE 9

Vi auguro di cogliere ogni essenza di queste mode e tendenze, in questo caso adatte ad ogni locations: al mare, in montagna, in pianura e in collina.

La moda secondo il mio umile punto di vista deve essere come il buon cibo e il buon sesso... deve dare piacere!! Ci deve regalare benessere!!

Pertanto il mio consiglio è di scegliere ciò che veramente ci piace (inutile buttare soldini e sacrifici per poi vivere giorni di pentimento e di rimorso ;) vero!?).

Buona moda a tutti!

15

BM MODA

Page 16: BEST MAGAZINE 9

16

LA 1000 MIGLIA

Page 17: BEST MAGAZINE 9

phdenisjaxl.com

17

Ebbene sì! Anche quest’anno si è tenuta la mitica sfilata d’au-to d’epoca che porta centinaia di appassionati a sfilare per le città d’Italia con costosissime auto d’epoca tenute con cure e manutenzioni degne di una regina.Noi li abbiamo incontrati a Montegrotto Terme ed abbiamo scattato centinaia di foto che potete trovare nei prossimi nu-meri.

Ma per gli amanti degli AC DC abbiamo avvicinato il mitico cantante Brian Johnson che sfilava con la sua Jaguar...Voltate pagina per vedere lo scatto!

Page 18: BEST MAGAZINE 9

18

LA 1000 MIGLIA

Page 19: BEST MAGAZINE 9

19

phdenisjaxl.com

Page 20: BEST MAGAZINE 9

20

i l tuo loca le. . .i tuo i event i . . .

Af f ida l i ad:

ANLabbiamo i

Mig l io r i Ar t is t i

per in fo c l icca qu i

Page 21: BEST MAGAZINE 9

21

le Mig l io r iTr ibute e Cover

Band,i Mig l io r i D j Set

con Staf f ed Amimaz ione:Bur lesque,

Pole Dance,Models, Concors i , Sf i la te, Most re e

Convent ion,Cabaret , Magia ed

I l lus ion ismo,Audio e Video Product ions

21

Page 22: BEST MAGAZINE 9

22

Rihanna sempre più icona della moda mondiale.Sì, lo stile sfrontato di Rihanna colpisce tutti, la cantante non ha paura di osare, sia sul red carpet che fuori.

Infatti, siamo orgogliosi di annunciare che Rihanna riceve il Fashion Icon Award dal CFDA per il suo impatto sull’industria della moda come più eccitante ambasciatrice degli ultimi tempi.

Rihanna ha mostrato il suo amore per la moda e gli artisti di tutto il mondo vorrebbero vestirla.

Agli American Music Awards di Novembre è apparsa in un due pezzi di Jean Paul Gaultier, osan-do anche un’acconciatura particolare.

Le precedenti vincitrici di questo premio sono Lady Gaga, Iman, Kate Moss, e Nicole Kidman e la presentazione ufficiale avverrà il 2 Giugno all’annuale CFDA Fashion Awards.

Il Consiglio dei Designers di Moda d’America (CFDA) è un’associazione non a scopo di lucro, fon-data nel 1962 ed è composta da più di 450 designers americani. Oltre ad eleggere le icone della moda e a tenere l’annuale party Fashion Awards, l’organizzazione aiuta lo sviluppo professionale e le scuole, tra cui il proprio Fashion Incubator, CFDA/Vogue Fashion Fund, Geoffrey Beene Desi-gn Scholar Award, Liz Claiborne Design Scholarship Award e il proprio Teen Vogue Scholarship. La CFDA Foundation, Inc. raccoglie fondi per beneficenza, per la ricerca contro il cancro al seno e per gli affetti da HIV/AIDS, attraverso eventi come la Fashion’s Night Out e 7th on Sale.

RIHANNA icona faschion

Page 23: BEST MAGAZINE 9

23

by Denis J Axl

Page 24: BEST MAGAZINE 9

24

ELISA SCHEFFLERBM ha il piacere di presentare ELISA SCHEFFLER

by Laura Gorini

Nata il 21 giugno sul Lago di Garda, sotto il segno dei gemelli. E' italiana, ma con origine te-desca da parte paterna.

Nel 2014 conduce "Juke Box",e legge le email ed interviene a "MilanVinciPerNoi", entrambi su Milan channel in onda su Sky 230. Conduce altresì, Home Visit. Al Gran Gala' del calcio, viene scelta come modella/valletta per accompagnare i migliori giocatori premiati sul palco in diretta su Rai sport uno, durante "Il processo del lunedì" con E.Varriale e F.Fioretti. A "Le Iene" la vediamo nei sogni della iena Angelo Duro in coppia con Maty Diouf. Partecipa a "Leandra", telenovela brasiliana girata in Italia, come attrice.

Nel 2013 partecipa come modella a "Detto Fatto"con C.Balivo e "Quelli che il calcio"con N.Savino, su Rai 2; è protagonista a "Big" in sketches comici con M.Pesce, su 7Gold; conduce "Home Visit-Affari Immobiliari" su Telenuovo, LombardiaTv e online.

Nel 2010 diventa conosciuta al grande pubblico, come la valletta fissa di Antonio Allbanese alias CettoLaQualunque, e con lui la vediamo dal 2010 al 2012 a "Che tempo che fa", su Rai3; dal 2011 al 2012 a teatro in "Personaggi", lo spettacolo di Capodanno di maggior incas-so italiano; nel 2010 a "Vieni via con me" su Rai2, programma che ha fatto il record di ascolti superando i 9 milioni di telespettatori con Albanese e Saviano.

Dal 2009 al 2011 lavora come vj x "EnjoyTv", programma musicale su Sky716; nel 2009 co-conduce "Soldi", programma finanziario su OdeonTv; nel 2007 partecipa a "Scelgo te", Reality su SkyVivo con S.Lucarelli, e nel 2006 è la secondina, ovvero una sexy poliziotta, di "Bravi Ragazzi" su Rai2, programma di musica hip hop.

Precedentemente inizia la sua esperienza televisiva co-conducendo un programma sportivo in diretta per un anno su una tv bresciana, zona dove è cresciuta. La ricordiamo anche in molti videoclip tra i quali, ad esempio, "It's you"di DiMartino&DrFe-elx,"Run to you" di Sergio Mauri, "Hit that dancefloor" di Tommy vee, "Non riesco a farti inna-morare" di Sal da Vinci, "Il pericolo è il mio mestiere" degli Aram Quartet, "Voglio una donna" dei Radiosmile, e molti altri.

Inoltre ha lavorato come attrice per "Lovebugs2" con F.DeLuigi e E.Canalis, "O la va o la spac-ca", la fiction di Ezio Greggio, e complice in servizi a "Le Iene". Infine ha partecipato a spot, telepromozioni (ad es. LaGardenia con F.Facchinetti), video pubblicitari (ad es.MSCcrociere) e altri sketches (ad es." Caternoster" con Cornacchione, "Adamo&Eva" con Frizzi.)etc.

Page 25: BEST MAGAZINE 9

25

ph Enrico Ricciardi

Page 26: BEST MAGAZINE 9

Elisa, come modella, è il volto di varie campagne stampa ed è apparsa su diversi magazine. Vive a Milano, ha un carattere determinato, ama viaggiare e ha uno splendido dalmata di nome Asia.Dopo essersi diplomata al liceo scientifico "Bagatta" di Desenzano del Garda ed essersi trasferita a Milano per iscriversi all'universita' statale a Mediazione linguistica, ha studiato giornalismo al master "Mediawatch" con Enrico Fedocci.

26

ELISA SCHEFFLER

Page 27: BEST MAGAZINE 9

27

Studia dizione con Lorenzo Castelluccio del Teatro Piccolo, e conduzione televisi-

va con Attilio Ierna al Cta di Milano.Ultime news: volto ufficiale di

Milan Channel, ha lavorato per le Iene con Angelo Duro e sta girando

una soap.

27

ph Enrico Ricciardi

Page 28: BEST MAGAZINE 9

28

FUTURE DESIGN

Page 29: BEST MAGAZINE 9

29

by Mario Piercarlo Marino

Page 30: BEST MAGAZINE 9

Best DESIGN by Chiara Rose

Cari lettori, oggi BM vi vuole parlare di uno stile romantico e molto chic, identificato con la fa-mosa designer americana Rachel Ashwell. Lo shabby chic è uno stile di arredamento, di moda e di vita tra quelli più in voga in questo momento, come dimostrano le centinaia di blog che ne parlano sul web.

Letteralmente la traduzione del termine è “trasandato chic” perché vuole rivalutare il vecchio e l’usurato in modo decisamente glamour. Ovviamente il “trasandato” in questione non è lasciato al caso ma è studiato nei minimi dettagli per ottenere un risultato preciso. Questa differenza è molto importante: l’effetto “usura” dev’essere ricercato tramite l’utilizzo di varie tecniche, non è il naturale logorio, ad esempio, di un mobile, dovuto alla vecchiaia. E’ per questo che per arredare una casa in stile shabby chic ci vuole un talento da artisti.

Ma perché questo stile piace così tanto? Sa creare atmosfere romantiche e old-fashioned, mischiando il british con il provenzale e con un pizzico di retrò, preferendo i colori chiari che seguono le nuances naturali del bianco, come i colori pastello rosa cipria, rosa antico, bianco antico, giallo fieno, verde decapè, azzurro carta da zucchero e blu-indaco anticato, oltre che alcune colorazioni del legno. Il risultato è un effetto romantico, sereno e luminoso, ad anni luce di distanza dal minimal e dalle ambientazioni futuri-stiche.

UNA VITA IN STILE SHABBY CHIC

30

Page 31: BEST MAGAZINE 9

Best DESIGN

Arredare una casa in stile shabby non vuol dire occuparsi solo del mobilio, ma anche di tutta la serie di complementi d’arredo che sono in larga parte acquisti trovati da rigattieri o oggetti in disuso che vengono sistemati e riadattati dandogli una funzione diversa da quella originale. L’antica cassettiera della nonna, opportunamente sistemata, può diventare il mobile principale della nostra stanza, ma tutto viene studiato in vista del risultato: tende, copriletti, carte da pa-rati, lampadari, fiori… così come troviamo vecchi tessuti in lino e cotone che acquistano valore arricchiti con pizzi e merletti. Spesso sono proprio oggetti e complementi d’arredo a regalare note di colore alla stanza.

Una tecnica per ottenere il tanto ambito “effetto invecchiato” su di un mobile è il decapè, tec-nica decorativa francese risalente all’epoca di Luigi XV che voleva ottenere il risultato di far intravedere le venature del legno oppure il colore di una vernice sottostante. Nello shabby chic si prediligono in ogni caso colori chiari in superficie e colori più scuri sottostanti che riaffiorano dopo il trattamento. Oltre che sul legno di mobili, porte, cornici e quant’altro, questa tecnica si può utilizzare anche su cartone, metallo o ceramica.

Chi ama cimentarsi nel dare nuova vita agli oggetti può trovare numerosi tutorial nel web che gli spiegheranno passo dopo passo come realizzare mobili e complementi in perfetto stile shabby chic; basterà dotarsi di una paglietta metallica abrasiva o carta vetrata a grana grossa, vernici acriliche satinate, pennelli e una candela. Non mancano nemmeno migliaia di blog e pagine facebook con idee e suggerimenti per dare un tocco di magia romantica alla nostra casa, al nostro giardino e non solo…

31

Page 32: BEST MAGAZINE 9

Best DESIGN

A proposito di romanticismo, quando sopra dicevo che lo shabby è visto come un vero e pro-prio stile di vita, è perché investe, oltre al design, sia la moda sia, ad esempio, il mondo dell’or-ganizzazione dei matrimoni! Ricordiamo quello della top model Kate Moss che ha sposato il musicista rock Jamie Hince con una cerimonia celebrata nella chiesetta di un piccolo villaggio immerso nelle colline inglesi: ambientazione, abito, make up, look delle damigelle, tutto in per-fetto stile shabby chic!

Oltre a Kate Moss, tantissimi vip hanno scelto questo stile per il loro matrimonio. Immaginatevi lanterne bianche, candele profumate, cupcakes, confetti colorati, il profumo della lavanda e di altre piante aromatiche…l’eleganza di pizzi e merletti e di antiche spille oltre a bicchieri e piatti di porcellana decorati con tinte pastello. Decisamente molto glamour…potrebbe essere anche una romantica idea per il vostro? :)

Kisses

32

Page 33: BEST MAGAZINE 9

Best DESIGN

33

Page 34: BEST MAGAZINE 9

MUSICAA THE VOICE VINCE IL ROCK e L’ACQUA SANTA!!Sembra davvero incredibile ma forse qualcosa sta cambiandoNulla di nuovo direte, i giornali di mezzo mondo ne stanno parlando, i titoli: “Una suora vince a The Voice of Italy!” Ma noi vogliamo focalizzare l’attenzione altro-ve...

Sì, perchè quest’anno (forse per la pri-ma volta) in rai ed in un talent show di tale portata, ha vinto il Vero Rock!

Molto del merito va al Team Pelù, ma sappiamo che senza l’ok del direttivo rai, non si muove nemmeno una nota!

34

by Denis J Axl

Page 35: BEST MAGAZINE 9

MUSICA

E così abbiamo Suor Cristina del team J Ax prima classificata e Giacomo Voli del team Pelù “nella foto a dx” secon-do classificato!!

L’inedito di Suor Cristina è un pezzo che va dal country al gospel molto pop, mentre l’inedito di Giacomo, par-te con un rock-sound stile Regina di cuori dei Litfiba per poi aprirsi con un ritornello metal-rock grazie agli acuti di Giacomo!!

35

Page 36: BEST MAGAZINE 9

36

L’Hotel Mioni Royal San è una struttura completamente rinnovata, impreziosita da arredi di design che donano all'hotel un caratteristico tocco di raffinata eleganza. Il moderno reparto termale, il centro benessere, piscine termali interna ed esterna offrono la possibilità di combinare la cura termale con momenti di vero relax.

Il centro termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ed è possibile usufruirne pre-sentando l' impegnativa compilata dal proprio me-dico di base il quale dovrà riportare patologia e in-dicazione del numero di cure prescritte.

Ogni impegnativa passa fino a 12 fanghi e 12 bagni termali oppure 12 inalazioni e 12 aerosol termali. Include inoltre la visita medica in hotel per poter iniziare il ciclo di cura.

Hotel Mioni Royal San Abano - Montegrotto Terme

Page 37: BEST MAGAZINE 9

37

Page 38: BEST MAGAZINE 9

Best CINEMA by FedericaGaliazzo

MALEFICENTLa rivisitazione di un classico Disney riporta fedelmente le caratteristiche della cattiva più amata dal pubblico, e ne mostra i lati umani, sfatando nuovamente la leggenda dei cattivi dal cuore di pietra.

Malefica è una bambina piena di curiosità e vive nel territorio della Brughiera, dove lei è la fata più potente e amata dalle magiche creature che la popolano. Presto il suo mondo verrà stravol-to dalla cattiveria dell’uomo, e dopo il grave tradimento dell’unico essere umano che sembrava aver trovato per lei un posto speciale nel suo cuore, Malefica è costretta a lottare per difendere ciò che ha più caro al mondo. Il suo cuore si indurisce, e spinta dalla vendetta contro il prece-dentemente amato Stefano, diventa la cattiva che tutti conosciamo.

Con l’immancabile corvo, alleato indispensabile, ora che le sue ali le sono state rubate, Malefi-ca è spinta a rendere la vita del Re degli umani un inferno, decidendo di scagliare un maleficio alla creatura più dolce e innocente del regno degli umani, la piccola principessa Aurora. Come nel film Disney, per sfuggire al noto maleficio, Aurora viene perciò nascosta e affidata alle cure delle fate madrine, che però non si rivelano adatte alla crescita di una bambina, a causa della loro frivolezza e del loro poco senso di maternità. Al contrario di ciò che ci si aspetta dalla cattiva di turno, la nera fata aiuta più volte di nascosto la piccola Aurora, lasciata sola con peri-coli di ogni genere dalle inconsapevoli e distratte fate.

Con il tempo, l’affetto che prova per la piccola aumenta sempre di più, e malgrado tenti di sot-tovalutarne gli effetti, il suo cuore non può resistere alla tenerezza e alla bellezza della giovane principessa, arrivando poi perfino a tentare di impedire la realizzazione del suo maleficio.

38

Page 39: BEST MAGAZINE 9

Le due iniziano a vedersi sempre più spesso, e Au-rora si affeziona a sua volta alla strana fata senza ali, con la quale scoprirà il mondo magico che fino ad ora le era stato nascosto.Con un finale inaspettato, nella rilettura di Robert Stromberg, il principe ha un ruolo volutamente mar-ginale e poco attivo, dimostrando perciò che le nuove eroine non sono più le classiche principesse indifese e senza volontà, ma sono consapevoli del-la loro forza e pronte a dimostrare che bontà non è sinonimo di debolezza.

Best CINEMA

CURIOSITà SUL FILM* Nella scena in cui la piccola Aurora incontra Malefica, la principessa è Vivienne, la gemellina figlia della Jolie, che ha spiegato ri-dendo, come la scelta fosse stata quasi obbligata, in quanto la figlia era l’unica bambina a non aver paura id lei vestita e truccata da strega. Come comparse, compaiono poi anche i due figli più grandi Pax e Zahara.

* La canzone scelta per i titoli di coda è una versione inedita di Once Upon a Dream, la famosa melodia del film d’animazione La bella addormentata nel bosco del 1959 che sicuramente gli appassionati avranno riconosciuto. L’onore di cantare questa versione è stata data a Lana Del Rey, scelta direttamente dallattrice protagonista.

* Il famoso film d’animazione Disney è stata la pellicola più costosa realizzata dalla casa cinematografica, è costata ben 6 milioni di dollari e 10 anni di lavori.

* Chi ha collaborato alla realizzazione del film, ha deciso che le creature del mondo fatato avrebbero avuto origini celtiche, perciò, Sam Riley, che interpreta il corvo Foso, ha dovuto prendere lezioni di dialetto irlandese ammettendo poi: "L'accento irlandese o anche scozzese, aiuta ad aggiungere una sorta di giocosità all'interpretazione”* L’attrice che interpreta la fata Verdelia, Juno Temple, è stata scelta da Stromberg, scenografo di Alice in Wonderland, che ha dichia-rato di aver pensato subito a lei perché l'aveva conosciuta come una delle finaliste per il ruolo di Alice nel film di Burton.

39

Page 40: BEST MAGAZINE 9

Best LIBRI by FedericaGaliazzo

LA TRILOGIA DEL MONDO D’INCHIOSTRO

Dopo quel doloroso avvenimento è deciso a trovare un’altra copia del libro che stava leggendo quando la donna è scomparsa nel nulla, lasciando spazio al cattivo della favola che ha subito incenerito il romanzo per non essere rispedito nella sua storia. Alla figlia Maggie, che quando la madre è scomparsa aveva solo pochi mesi, non ha mai raccontato la verità del suo dono, ma presto la bambina, diventata una ragazza sveglia e intelligente, scoprirà ciò che il padre le ha nascosto per anni, entrando senza rendersi conto nel mondo magico in cui solo i libri ti possono portare.

La trilogia che racchiude le avventure di Maggie e suo padre, ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo e più di 150 mila in Italia. Probabilmente è per questi incredibili dati che la Mon-dadori nell’aprile di quest’anno ha pubblicato un tomo di 1500 pagine con l’intera trilogia, dando la possibilità a chi si è appassionato alla magica storia, non solo di possedere un articolo da col-lezione, ma anche di leggere 3 racconti inediti che la Funke non ha mai pubblicato prima d’ora.

Ecco i tre libri della trilogia:

I racconti inediti del’autrice: “Orfeo”, “Cinque anni dopo…”, “Il libro argentato”

Lo chiamano Lingua di Fata, ma il dono che gli ha fatto guadagnare questo appellativo, Mortimer, pre-ferirebbe non averlo mai posseduto. Quando legge un libro ad alta voce, oggetti e persone delle storie escono da esso, a discapito di persone e cose reali, che prendono il posto di ciò che è uscito dal raccon-to. Mortimer l’ha scoperto a spese della sua adorata moglie.

40

Page 41: BEST MAGAZINE 9

41

Page 42: BEST MAGAZINE 9

La nuova crema contro gli inestetismi della cellulite

Presto nei migliori negozi

42

Page 43: BEST MAGAZINE 9

43

Corina Negut è stata scelta per essere una delle testimonial del marchio per la sua estrema bellezza, ma anche per la sua solarità ed ottimismo: elementi che rappresentano in pieno la filosofia del marchio “xlo+”.Moltissimi gli articoli di giornale usciti in Romania e in Svizzera, in merito a “xlo+” trainati dal marchio e dalla sensualità di Corina che sa conquistare milioni di fans in tutta Europa.

Page 44: BEST MAGAZINE 9

MUSICA D+ innovazione e sviluppo,

una forza propulsiva che guarda al futuro

Un laboratorio di risorse creative e strategie di ricerca, soluzioni innovative e obbiettivi, per ovviare alle richieste di un mondo, come quello della Musi-

ca e Intrattenimento, in costante evoluzione.

MUSICA D+ ha come mission la Qualità, il Servizio, l’Esperienza e l’Affidabilità, oltre un centinaio di partner si affidano soddisfatti a MUSICA D+

MUSICA D+ è "Open minded" alle nuove idee e possiede competenza e know- how

tecnico e artistico.

Ecco alcuni dei servizi di MUSICA D+ D+ Preventivi gratuiti per la duplicazione su supporti multimediali, CD, DVD, VINILE, USB, Biglietti da visita multimediali, D+ Se cercate il vostro Recording Studio ideale per registrare con le nuove tecnologie oppure in analogico, D+ Se avete necessita' di un Impianto e strutture audio e luci per il vostro LIVE SHOW, D+ Se volete divulgare la vostra musica nel mondo attraverso la promozione di un ufficio stampa competente e aggressivo, D+ Se cercate delle idee, spunti oppure la competenza professionale di un graphic designer, e/o fotografi e/o illustratori, D+ Se cercate una realta' che stampa volantini e manifesti, realizzi striscioni e banner in pvc, D+ Se volete suonare ed esibirvi in totale liberta' senza problemi con la burocrazia e far par-te della nostra associazione culturale e ricreativa.

MUSICA D+ trova la giusta soluzione ad ogni vostra esigenza!scrivi a : booking.anl[@]gmail.com

44

Page 45: BEST MAGAZINE 9

4545

Page 46: BEST MAGAZINE 9

Eventi

Sabato

21

Concert LiveCrazy Pizza - Porchetta Party

PAPA VOODOO

Birra Cruda & Strong PedavenaEl ROSEDAL via Mercato, 48 - NANTO (VI)

(Vicino al Municipio)

3OROSEDALROCK

Giugno 2014

REUNION

46

Page 47: BEST MAGAZINE 9

"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo"

Freak Antoni

47

Page 48: BEST MAGAZINE 9

http://djaxl.nlz.it/

48

Page 49: BEST MAGAZINE 9

BM The New Digital& Interactive MagazineBEST MAGAZINE Sempre Proiettato

Verso L’INNOVAZIONE

Da Questo Mese VI REGALA IL DOWNLOAD della

MIGLIORE MUSICA

e Non Solo….

SCONTI ed AGEVOLAZIONI ESCLUSIVI

OFFERTI dai nostri PARTNERS…

TUTTO A PORTATA DI CLICK!49

Page 50: BEST MAGAZINE 9

MUSICAKASABIAN

I Kasabian sono una band britannica nata nel 1997 che vanta 10 album editi compresi 2 live e 3 raccolte.

Il 10 Giugno 2014 esce il loro nuovo lavoro "48:13" che si presenta subito con un'audace copertina rosa shocking.

In questo album la band sembra averallargato il proprio stile includendo nel loro sound originale un pizzico di Hip Hop e come ha detto il chitarrista Serge Pizzorno in una re-cente intervista, cercano di capire quale sarà il rock del futuro.

Il singolo che precede l'uscita dell'album si inti-tola "eez eh".

I fan della band hanno aspettative molto alte da "48:13" e come sarà questa nuova release? Noi non vediamo l'ora di ascoltarlo.

I Kasabian sono sempre stati etichettati come una band indie e hanno sempre riscosso un grandissimo successo a livello internazionale.Basti pensare a meno di due anni fa quan-do durante il loro concerto in Piazza Duomo a Milano hanno avuto oltre 80mila spettatori ad assistere al loro live esplosivo.

In autunno torneranno nel Bel Paese, il 31 Ottobre a Roma ed il 1 Novembre ad Assago.

by Mellistrange

50

Page 51: BEST MAGAZINE 9

MUSICA

51

Page 52: BEST MAGAZINE 9

RED BERTOLDINIFinalmente esce l’album solista di RED BERTOLDINI, conosciuto dagli old school rockers per essere stato il drummer dei leggendari DARK LORD e in seguito cantante talentuoso di bands

come Mary Rose (gruppo storico della scena slovena), Foxy Lady e Rebel Toys.L’album di Red Bertoldini è stato registrato nel 1993 e per motivi a noi sconosciuti non ha ma visto la luce!

MUSICAby Ivan Dragomilov

LUCA ZAMBERLINIl camaleontico chitarrista LUCA ZAMBERLIN presenta a BM il nuovo EP intitolato "High Do-sage" previsto per il 30 di Giugno 2014.

Luca ritorna sul mercato dopo il buon successo ottenuto con il debut album intitolato "Mad for it" che includeva alla batteria il leggendario Atma Anur, che molti appassionati ricordano con Cacophony (Jason Becker e Marty Friedman) e Richie Kotzen.

Lo stile musicale di questa produzione è un fantastico Hard Rock melodico, carico di adrenalina e con un intensa anima blues in-fluenzata dai Led Zeppelin più viscerali.

La release digitale è disponibile su tutti i mag-giori web-stores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...e molti altri.

http://redbertoldini.nlz.it http://heartofsteel.nlz.it

Le sei songs sono state registrate, prodotte, mixate e masterizzate da Alex De Rosso!

Il sound è uno straordinario viaggio imma-ginario tra il polveroso rock blues figlio degli anni 70 e fraseggi in libertà, fuori dagli sche-mi e dagli stereotipi, uno spaccato acustico che dimostra la duttilità del nostro chitarrista!

http://lucazamberlin.com/http://heartofsteel.nlz.it

52

Page 53: BEST MAGAZINE 9

MUSICADARK AGESUn nuovo progetto in casa Dark Ages che vedrà la luce nell’estate 2014.

La storica band del panorama rock/metal italiano attiva dalla fine degli anni 80’, dopo vari cambi di line-up successivi all’uscita del primo disco Saturnalia nel í91, ha trovato il suo assetto stabile a partire dal 2008 con l’ingresso degli attuali musicisti con i quali la band ha pubblicato, divisa in 2 parti, l’Opera Rock intitolata Teumman.

La band ha deciso di intraprendere l’ambizioso progetto della trasposizione teatrale dell’o-pera che narra le vicende del principe Teumman caduto in battaglia che stringe un patto con il signore dell’oscurità il quale, in cambio della vita eterna, lo costringe ad eseguire il volere del male.

Che il tour abbia inizio!

Artist site: http://www.darkagesrock.comLabel site: http://heartofsteel.nlz.it

53

Page 54: BEST MAGAZINE 9

“Essere o Avere” – non è questo il dilemma!? Nel mio lavoro, mi capita spesso di rilasciare interviste. In una di esse, fatta per un program-ma radio live, mi hanno fatto la classica domanda che fanno quasi sempre : “Secondo te, Essere o Avere?”.

Ovviamente ho risposto ESSERE, come oramai tutti si aspettano, e come rispondono, presumo, quasi tutte le persone ( e tante volte per fare solo un'ottima impressione). Però dopo, ho fatto una riflessione (ahimè, penso troppo!!!). Mi sono resa conto che OG-GIGIORNO non puoi Essere senza Avere !!! Eh si ! E' così!

Non puoi essere senza avere da mangiare, non puoi essere senza avere una famiglia, o almeno una persona a cui dare amore e da cui riceverne altrettanto, non puoi essere senza avere amicizie, non puoi essere senza avere una casa, un letto caldo, un bagno dove fare i bisogni e dove lavarsi, non puoi essere senza avere abiti con cui vestirti, non puoi essere senza avere un sogno, senza avere una strada da seguire, senza avere desideri....Non puoi ESSERE senza AVERE. Il verbo AVERE sta nel tuo ESSERE ! Così, la prossima volta quando mi verrà posta la stessa domanda risponderò senza vergogna : “Tutti e due” !!!! Per il semplice fatto che nei nostri giorni, la domanda migliore da porre è: “Essere o Apparire” !!!! E in questo caso risponderei senza esitare: ESSERE!

Best Philosophyby Corina Negut

54

Page 55: BEST MAGAZINE 9

Best Philosophy

55

Page 56: BEST MAGAZINE 9

TECNOLOGIAby Cianos

La GOAL LINE TECNOLOGYDebutterà per la prima volta una nuova tecnologia sul goal fantasma.

E' una apparecchiatura che garantisce al 100%", queste sono le parole del direttore della Fifa, Johannes Holzmuller, al cospetto dei fotografi e giornalisti.

La Goal-line technology, chiamata anche "Glt", è uno strumento che si baserà su 14 teleca-mere (7 per ogni porta) ad alta velocità in grado di catturare fino a 500 immagini al secondo, sono state installate in punti strategici dello stadio. Tutte le telecamere saranno collegate a un software capace di calcolare in tempo reale il tragitto esatto del pallone.

Quando il "Brazuca" (il nome del pallone per questi mondiali carioca) supererà la linea di por-ta, una vibrazione verrà immediatamente spedita agli speciali orologi in dotazione della terna arbitrale e del quarto uomo.Sarà in ogni caso spettante all’arbitro l’ultima parola decisionale.

Il nuovo sistema ‘Goal Control-4D Gmbh’, di fabbricazione tedesca, nasce dall’idea di “fornire uno strumento di protezione in più per gli arbitri”, ha espresso Holzmuller.Durante i test sono state simulate anche condizioni atmosferiche avverse, come vento, pioggia e nebbia.

Il software secondo gli ideatori è inattaccabile dagli hacker perchè funziona in un sistema offline, senza connessione a internet: le informazioni sono passate da cavi in fibra ottica diret-tamente verso una centrale informatica.

Durante la prima partita Brazil vs Croazia, finita 3 a 1 per i carioca, il sistema Glt non è servito, ma le polemiche si innescheranno comunque per un rigore generosamente regalato a Ney-mar e soci dall’arbitro giapponese!

56

Page 57: BEST MAGAZINE 9

TECNOLOGIA

Lo SPRAY che segna la linea della barriera difensivaPrima dell'inizio dei mundial brasiliani, il presidente della Fifa Sepp Blatter ha annunciato che lo spray, utilizzato per segnare la distanza a cui si deve mettere la barriera in occasione di un calcio di punizione, verrà utilizzato anche nella Coppa del Mondo di Brasile 2014.

Infatti già dalla prima gara è stato impiegato a nostro avviso in maniera perfetta, garantendo sempre la distanza regolamentare, infatti consente agli arbitri di segnare la linea dove una squadra deve piazzare la barriera difensiva e successivamente dopo circa un minuto si dissolve senza lasciare traccia.

I primi test sono stati eseguiti con successo nel mondiale Under 17 e Under 20 del 2013.

57

Page 58: BEST MAGAZINE 9

TECNOLOGIALA TV CON SCENE FLASH!Per un attimo abbiamo assistito a qualcosa di straordinario, una scena che avrebbe potuto oscurare la grandezza dell'evento sportivo, mediatico e planetario e per questo culminata sugli schermi per pochi secondi televisivi.

Tutto il mondo avrebbe visto che la scienza e la tecnologia è in grado di migliorare la vita di chi ha perso l'uso degli arti inferiori e superiori.

Si poteva vedere una dimostrazione della ricerca fatta dal neuroscienziato Miguel Nicolelis e del suo team presso la Duke University, i quali sono riusciti a sviluppare sistemi di biofeedback che hanno permesso di controllare arti robotici con il cervello.

Di recente sono arrivati attraverso questa tecnologia a recuperare perfino il senso del tatto.

La ricerca presentata dopo quattro anni ha portato un paraplegico, che indossava un eso-scheletro a dare il calcio d'inizio della Coppa del Mondo Brazil 2014.

Purtroppo questa scena bellissima è stata trasmessa per pochi secondi e probabilmente le persone davanti al teleschermo non si sono neppure accorte dell'eccezionalità del gesto, del valore simbolico, della intelligenza umana!

Per la TV brasiliana in complicità con la Fifa, è stato meglio inquadrare il fondoschiena di Jen-nifer Lopez e il pullman della selecao, piuttosto che l'esoscheletro di un paraplegico!

Peccato si è persa occasione di nobilitare un evento, certamente sportivo ma anche intriso di interessi commerciali che hanno provocato proteste e malumore nell'opinione pubblica!

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO58

Page 59: BEST MAGAZINE 9

TECNOLOGIA

“LA FANTASCIENZA INCONTRA LA SCIENZA”

59

Page 60: BEST MAGAZINE 9

PHOTOGRAPHYJOHN CORABI

60

Page 61: BEST MAGAZINE 9

PHOTOGRAPHYAlex Ruffini il Fotografo “MONSTERS OF ROCK”Alex Ruffini nasce a Venezia nel 1968; sin da bambino manifesta uno spiccato interesse per il disegno e per la musica, e stimolato dall'atmosfera artistica della sua città, a nove anni inizia a dipingere, a fare maschere di carta pesta e a suonare.Il primo approccio alla fotografia avviene grazie alle lezioni di applicazioni tecniche, in secon-da media, dove apprende le nozioni tecniche fondamentali; è in questo periodo che inizia ad esercitarsi con una polaroid e, successivamente, con una reflex.

E' il 1980 quando i Kiss arrivano per la prima volta in Italia, e il piccolo Alex rimane colpito dal connubio di musica, scenografia e trucco, appassionandosi definitivamente al rock e alle diverse personalità degli artisti che si esibiscono sul palco.

Inizia così una carriera di free lance ben presto riconosciuta a livello internazionale da testate quali Guitar Player (USA), Muen Magazine (USA), Scandinavian Tattoo, e molti altri.

In poco tempo il talento di Alex Ruffini viene apprezzato dai musicisti stessi, quali Eric Sar-dinas, Dokken, Bonfire, Antiproduct, House of Shakira, L.A. Guns e molti altri.

Nel 2007 le sue foto vengono inserite all'interno dei cataloghi di marche prestigiose come Ibanez, Esp, Gibson, Yamaha, Music Man, VOX, Crafter, Framus…

Il suo progetto principale è un libro fotografico dove raccoglie i suoi scatti migliori, affiancati ad un commento dell'artista fotografato e ad una serie di aneddoti.

Titolo del libro: “MONSTERS OF ROCK”

http://www.alexruffiniphotography.com/https://www.facebook.com/alex.ruffini

61

Page 62: BEST MAGAZINE 9

Paperino, il personaggio irresistibile e maldestro di Walt Disney ha compiuto 80 anni il 9 Giugno!Nel corso della sua vita sullo schermo e tra le pagine dei fumetti, è diventato insieme a Topolino il personaggio più famoso del mondo Disney.

Donald Duck, il suo nome originale, è un personaggio pasticcione, un po' sfortunato e indescrivibilmente simpatico e piano piano è diventato il simbolo della vita quotidiana. A confermarcelo, oltre alle sue innumerevoli disavventure sono anche le sue parentele un po' complicate come i 3 nipotini combina guai Qui, Quo e Qua e il suo ricco e avaro zio Paperon de Paperoni.

A Paperino è stato poi attribuito un mondo tutto suo nella città di Paperopoli con la sua amata fidanzata Paperina a.k.a Daisy Duck.

Tra gli altri parenti vediamo la sorella gemella Della Duck nonchè mamma di Qui, Quo e Qua, Nonna Papera, i cugini Paperoga e Gastone.

Benchè Paperino sia l'icona dell'antieroe sfortunato, in Italia è nata la sua versione da supereroe, Paperinik, diventato poi famoso a livello mondiale!

Paperino è un personaggio amatissimo dai grandi e dai più piccini, con la sua voce buffa e talvolta incomprensibile, con la sua camminata goffa e i suoi piedoni palmati.

BUON COMPLEANNO

62

Page 63: BEST MAGAZINE 9

PAPERINO!by Mellistrange

L’abbiamo visto nei classici, nei film e nei fu-metti alle prese con i suoi nipoti, con Cip e

Ciop, con Pluto, Pippo, Topolino e moltissimi altri!

Per l'occasione la Disney gli ha dedicato la pubblicazione del numero "Paperino, una vita

a fumetti" che comprende la versione integrale ed inedita di "Paolino Paperino e il Mistero di

Marte" del 1937 scritta e disegnata dall'italiano Federico Pedrocchi.

63

Page 64: BEST MAGAZINE 9

A dieta con il GELATOby Mellistrange

Si! A DIETA CON IL GELATO

L'estate ormai è alle porte e la tentazione di trovare ristoro in un fresco gelato è alta, ma spesso ci rinunciamo per paura di intaccare la linea.

Eppure è uno dei peccati di gola meno calorici!

Un fresco gelato può essere inserito in qualsiasi tipo di dieta visto che è nutriente e ci offre proteine, zuccheri, vitamine e sali minerali.

Pensate che contiente Calcio che è un alleato indispensabile per le nostre ossa, Fosforo che stimola l'attività celebrale fornendo anche energia alle cellule e Vitamina A che protegge la pelle dal sole e aiuta la vista.

64

Page 65: BEST MAGAZINE 9

Sapori: IL GELATO

Vedete quindi che un cono o una coppetta

con 2 palline di gelato,

alla crema o alla frutta,

possono

essere tranquillamente

aggiunte ad uno dei pasti principali

della giornata!

65

Page 66: BEST MAGAZINE 9

COLLEZIONANDOGRANDE EVENTO a LONIGO (VI) il 18/19/20/21

LUGLIO 2014!COLLEZIONANDO è La MOSTRA/SCAMBIO che si svolgerà ad INGRESSO LIBERO nel pieno centro della cittadina di LONIGO (Vicenza), in Piazza Garibaldi presso la sala esposizione del BORSA.

L'inaugurazione di COLLEZIONANDO avverrà nella serata del venerdì 18 Luglio in occasione della NOTTE BIANCA!

Oltre ai dischi in vinile e cd da collezione, ci sarà anche una favolosa mostra, collezione di copie, alcune ormai introvabili, del CALENDARIO del "Bacchiglione Beat" giunto alla 15^ edizione e una collection di rarissime DEMOTAPES di bands del Metal/Rock italiano degli anni 80!

Sono previsti eventi collaterali con la partecipazione di artisti, musicisti e operatori del settore musicale, tra i quali "El Kanaja"!

Nel'ambito dei FUMETTI sarà allestita la mostra di tavole originali "Fumettisti da Marte" curata dall'autorevole Massimo Perissinotto, disegnatore, scrittore e regista trevigiano.

Si prevedono la presenza di prestigiosi disegnatori e illustratori, tra i quali Maurizio Ercole, Lenny Lucchese, Andrea Longhi e Liri Trevisanello, Paolo Motta e Alberto Da Brilli,Andrea Sponchiado, Alex Cesterfild, Leonardo Bonesso e Gabriel Barbolovici.

Per i GIOCATTOLI, una favolosa mostra per celebrare i 40 anni di BIG JIM, il famoso "bambolot-to" prodotto dalla Mattel negli anni 70, amato da generazioni intere e oggi ricercato da collezio-nisti di tutto il mondo.

Inoltre si potrà assistere e partecipare a performance con il redivivo gioco del calcio in miniatura: il SUBBUTEO!

Potete tenere d'occhio il sito di COLLEZIONANDO perchè sono in arrivo altre iniziative e novità, visitando : http://collezionando.nlz.it

L'INGRESSO AGLI EVENTI è LIBERO A TUTTI, PER REALIZZARE TUTTO CIO' SERVE TUTTO IL VOSTRO ENTUSIASMO E LA VOSTRA VOGLIA DI ESSERCI! PERTANTO NON MANCATE ALL' APPUNTAMENTO !

chi vuole INFO per partecipare come standista può scrivere a: eventi[@]nlz.it

66

Page 67: BEST MAGAZINE 9

67

Page 68: BEST MAGAZINE 9

AMICI DEI BAMBINIIl diritto di essere figlio

AI.BI. è un'organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lotta ogni giorno al fianco dei milioni di bambini relegati negli orfanotrofi di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.

La missione dell'associazione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio.

L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo:di fame si muore e si vededi malattia si muore e si vedein guerra si muore e si vedeDi abbandono si muore dentro e non si vede.

Amici dei Bambini lotta ogni giorno per combattere l’emergenza abbandono.

link: DONA ORA!!

Contatti web: http://www.aibi.it/

Contatti: Ai.Bi. Amici dei BambiniVia Marignano 18 - 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano)

EMERGENZA SIRIA Fai la tua donazione: SOSTIENI!

68

Page 69: BEST MAGAZINE 9

BM

BM Regala mp3 de EL KANAJA

BM Best Magazine in collaborazione con DeFox Records e Eur Records

vi REGALA il downloadgratuito del singolo di successo“EL TORMENTON” scritto da:

EL KANAJA

clicca qui69

Page 70: BEST MAGAZINE 9

COMICSEcco in anteprima il bellissimo artwork di Inner Space numero 4, prossimamente nelle librerie, di Massimo Perissinotto e colors di Maurizio Ercole.

https://www.facebook.com/massimo.perissinotto.5070

Page 71: BEST MAGAZINE 9

Via Marosticana, 293 - DUEVILLE

CLICK to ENTERin

WEB SITE

New StyleMUSIC & FOOD

71

Page 72: BEST MAGAZINE 9

CERVARESE Santa Croce

phdenisjaxl.com

Amici di BM eccoci pronti per un nuovo viaggio alla scoperta della nostra bella Italia. I gioielli da visitare sono davvero tanti, ma questo mese la nostra attenzione è stata colpita da un’altra cittadina dell’interland padovano, dove bellezze naturalistiche e segni imponenti della storia sanno regalarci un momento prezioso in mezzo alla natura e trasportare la nostra fantasia alle avventurose vicende di secoli lontani.Cervarese Santa Croce, infatti, ha origini molto antiche…il suo nome rimanda alle selve che la circondavano (Silvarisium, Silva Regia, Zilvarisium, Cervarises). Gli abitanti del luogo la chiama-vano Selvarese, ma dal XVI secolo acquistò il nome di Cervarese Santa Croce, dalla cappella ivi sorta nel VII - VIII secolo.

Abbiamo parlato di origini antiche…facciamo un salto indietro nei secoli.

I primi insediamenti del territorio risalgono all’epoca dei Paleoveneti, i quali vivevano lungo le rive del fiume Bacchiglione che attraversa queste terre, vivendo di caccia e pesca ed utiliz-zando il fiume come mezzo di comunicazione con le realtà vicine. Nel periodo romano furono costruite le prime strade. Il fiume ha restituito nel corso degli anni tantissime testimonianze di questo antico passato, così come i lavori di aratura nelle campagne: sono emersi reperti del periodo romano quali tazze, scodelle, mattoni ed altri utensili di uso quotidiano, oltre ad armi in ferro e bronzi.

Per lo sviluppo del territorio è stato fondamentale l’insediamento dei nuclei cristiani: pare che già nel VII-VIII secolo qui si fosse aggregata una piccola comunità che costruì la chiesa della S. Croce, luogo di culto che sarà strettamente connesso alle vicende storiche e ai profondi mutamenti succedutisi nella vita religiosa e sociale del paese.

72

Page 73: BEST MAGAZINE 9

CERVARESE

phdenisjaxl.com

by Chiara Rose

La storia di Cervarese è, inoltre, strettamente intrecciata con quella dei suoi castelli.Le prime fortificazioni risalgono all’epoca longobarda, con la costruzione di due castelli: S. Marti-no (con funzioni di guardia e controllo sui traffici mercantili lungo il fiume Bacchiglione) e il castello della Motta, (antico "castrum" fortificato, dove la popolazione poteva rifugiarsi in caso di pericolo, che serviva anche come difesa della linea di confine con il vicino territorio vicentino).Durante l’oscuro periodo medioevale questi luoghi furono teatro di sanguinose battaglie e ber-saglio ambito dalle fazioni che miravano alla conquista del potere sul territorio. In seguito a scontri, battaglie, un’invasione da parte dei Vicentini che la misero a ferro e fuoco ed un terribile terremoto nel 1117, Cervarese ne uscì devastata e provata, ma ebbe la forza di rialzarsi in piedi. I castelli di San Martino e della Motta resistettero anche alla foga di Ezzelino III da Romano nella lotta tra papato e impero, ma nel 1312, durante l'avanzata di Can Grande della Scala alla conquista di Padova, il castello della Motta venne assaltato e distrutto dall'esercito scaligero. Durante la successiva dominazione Carrarese ci furono ancora scontri e battaglie, fino all’avvento della dominazione veneziana nel 1405 che portò stabilità ma non eliminò la fame e la miseria.

Il comune di Cervarese assunse l’attuale configurazione territoriale durante il periodo Napoleo-nico.

Ci siamo voluti soffermare un po’ sulla storia di questa cittadina perché, tanta è la suggestione che questi luoghi fanno nascere nel visitatore, che ci sembra ancora di sentire l’eco delle batta-glie mentre guardiamo, col naso all’insù, le mura imponenti del castello.

Per accompagnarci in questo splendido viaggio, ecco a voi qualche punto di riferimento per un breve giro turistico.

73

Page 74: BEST MAGAZINE 9

phdenisjaxl.com

VILLA TRENTO

Fu costruita nella seconda metà del Cinquecento secondo i canoni architettonici delle ville del Palladio come sede sul territorio della nobile famiglia Trento. Presenta un’ampia facciata dotata di colonne che sovrastano un porticato; di fianco si trova un’antica torre, superstite di un pree-sistente complesso benedettino. Davanti alla villa si estende un ampio cortile.

ORATORIO DELLA SANTA CROCE

A pochi passi da Villa Trento, si trova questa primitiva chiesetta, forse la prima della zona. Recu-perata grazie ad un importante intervento di restauro ultimato nel 1984, risale al periodo longo-bardo e sorge su un’antica area cimiteriale presumibilmente romana. Intorno ad essa si sviluppò il tessuto sociale di Cervarese. L’edificio è costituito da un’unica navata, che nella pianta ripete simbolicamente la forma della croce e conserva alcune tracce di affreschi medievali e rina-scimentali, infatti, originariamente, le pareti interne erano in gran parte affrescate. La torre che affianca la chiesa è di origine carolingia e la facciata essenziale e spoglia, quasi francescana, è rivolta ad occidente, caratteristica delle chiese antiche. L’edificio oggi è adibito a sala per matrimoni, convegni, concerti e manifestazioni culturali in genere.

CASTELLO DI SAN MARTINO DELLA VANEZA

Castello di probabile origine Longobarda, nato come avamposto di difesa tra i territori di Padova e Vicenza, fu anche un importante punto strategico e mercantile. Sorge a circa due chilometri ad est del centro di Cervarese, lungo il corso del fiume. E’ una struttura imponente, con la sua torre possente che spicca alta sopra le mura e sopra il fabbricato. Passò ai Carraresi e durante questo periodo la torre fu rialzata. Alla caduta dei Carraresi passò ai veneziani, che ne fecero un’abitazione per la villeggiatura della famiglia Vendramin e qui venne ospitato il Giorgione che dipinse il famoso quadro “La Tempesta” ispirandosi ad un temporale della zona. Nel corso del 1600 il complesso medioevale fu riadattato per ospitare commercianti e viaggiatori. Dopo altri passaggi, il castello è ora di proprietà della Provincia di Padova, che di recente ha promosso un importante lavoro di restauro per renderlo visitabile al pubblico. Al suo interno troviamo anche il museo del fiume Bacchiglione con importanti reperti che vanno dal Neolitico all’epoca medio-evale e moderna.

Ripercorrendo il centro del paese troviamo il CAPITELLO TARDO BAROCCO (che si sviluppa su tre facciate e che contiene le statue della Beata Vergine del Rosario, Sant’Antonio da Padova e San Rocco), l’EX CHIESA PARROCCHIALE (in stile romanico - gotico, costruita su modello del-la cappella degli Scrovegni a Padova), l’attuale chiesa parrocchiale e numerosi palazzi storici.

CERVARESE

74

Page 75: BEST MAGAZINE 9

phdenisjaxl.com

CERVARESECitiamo anche VILLA MOSCHINI (splendida dimora ottocentesca) e il “VECCHIO MULINO”, cir-condato dalle acque del Bacchiglione e da un bellissimo parco privato. Il fabbricato, restaurato, è ciò che rimane dell'antico mulino di "Selvarese".

Spostandoci un po’ nella vicina frazione di Montemerlo troviamo l’ARENA (teatro all’aperto di forma ellittica), ed alcune stupende dimore signorili quali VILLA SERENELLA (raro esempio di stile neogotico, che ricorda come aspetto quello di un castello), PALAZZO DALLA FRANCESCA (dal nome della famiglia che riportò all’antico splendore il castello dei Forzatè, raso al suolo da Ezzelino) e PALAZZO CAPODIVACCA (costruito secondo i dettami della tradizione veneziana).

Cari lettori di BM, eccoci giunti alla fine di un altro viaggio… Speriamo che questo articolo possa far nascere in voi il desiderio di visitare Cervarese e le sue campagne, perché noi siamo forte-mente convinti che dimenticare la storia di luoghi come questo sia un peccato da non commet-tere. Un saluto a tutti voi viaggiatori e cacciatori di sogni. Alla prossima…

75

Page 76: BEST MAGAZINE 9

76

Page 77: BEST MAGAZINE 9

PROMOZIONE LOW COST!

GARANTITA MASSIMA ESPOSIZIONE in oltre 30 siti !!

Affrettatevi solo per i mesi di giugno luglio!

chiedete info a: dvlgator[@]nlz[dot]it

visitate: http://dvlgator.nlz.it

DVL GATOR

77

Page 78: BEST MAGAZINE 9

78

BMSfogliando Best Magazine, troverete dei simboli (icone come queste sotto o delle scritte di color blue) cliccandoci sopra verrete trasferiti ad un indirizzo Web, in que-

sto modo l’utente potrà reperire tutte le informazioni sul vostro brand.

UN SERVIZIO PRATICO, UTILE ED INNOVATIVO!!

VEDIAMO ALCUNI SIMBOLI:

facebook

Guida su come sfogliare un magazine

interattivo

youtube

In copertina: Simona Guatieri - foto di Marcello Rapallino

Page 79: BEST MAGAZINE 9

79

BEST MAGAZINE

BM

BEST MAGAZINE è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria musicale.BEST MAGAZINE promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali.BEST MAGAZINE non è responsabile delle conseguenze civili e penaliderivanti da eventuali errori presenti all’interno della fanzine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti o diretti che possono derivare da tali errori.BEST MAGAZINE non deve essere considerato esente da imprecisioni, nénecessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza.BEST MAGAZINE non è collegato ai prodotti, servizi e ai siti recensiti ne è responsabile dei contenuti.Non è responsabile delle conseguenze di eventuali erroripresenti all’interno del magazine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori. INFO adempimenti previsti dalla legge 7 Marzo 2001 n°62 : “Tutte le pagine e il materiale contenute nella fanzine digitale non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è postato a mezzo upload nel web secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali e informazioni. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.”Ai sensi dell’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, che regola le “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il luogo dal quale le informazioni e i contenuti vengono “caricate” sul server ove si trova il sito web), nome o ragione sociale e domicilio dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il fornitore di hosting) e dell’editore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo colui che cura la pubblicazione e l’autore del sito web), il proprietario del sito web e dei suoi contenuti.Luogo di Pubblicazione: Sede Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)Anno di Pubblicazione: Inizio pubblicazione anno 2013Fornitore di Hosting (stampatore): Issuu, Inc. 261 Hamilton Ave, 2nd floor, Palo Alto, CA 94301http://issuu.comCuratore della pubblicazione (editore):Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)Autore della Fanzine digitale (autore):Denis Prandin e Mirco Galliazzo associati Artisti No LimitsBMredazione[@]gmail.comProprietario della fanzine digitale e dei contenuti : Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)E-mail : artistinolimits[@]nlz.itBM - Creative Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- Art Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- Graphic designer : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- E-Writers : Mirco Galliazzo

Denis J Axl Mellistrange Chiara Rose Federica Galiazzo Ciano

- Bloggers & non Blogger : Mirco Galliazzo Denis J Axl Mellistrange, Karima, Ivan Dragomilov

- Arte figurativa : Mirco Galliazzo

Denis J Axl RRR Remi

- Supporto : artistinolimits.it dvlgator.it phdenisjaxl.com

BM STAFF

Page 80: BEST MAGAZINE 9

BEST MAGAZINE

featuresTECNOLOGIAScopriamo laNostra Italia

EVENTIModels

NIGHT STYLE

ARTECINEMA

GAME

MODAFASHION

DESIGN

MUSICGossip

NEW AUTO

BM

ANTEPRIMAPROSSIMO NUMERO

PIU’ PAGINE

PIU’ CONTENUTI

phdenisjaxl.com80