Zero a Zero Anno 7 n 7

8
Zero a Zero Z Z La FIERA dei sogni RIAPRE IL CALCIOMERCATO DEI " PRO " CORSA AL COLPACCIO DI RIPARAZIONE studiografico.stampaoffset.stampadigitale.cartoleria.cancelleria.ricaricheonline.pagamentobollette 081932792 [email protected] nocera.superiore via.nazionale.190 ANNO 7 - N. 7 | 4 GENNAIO 2013 | ZERO-ZERO.IT © foto: Alf onso M. Salsano

description

Quindicinale Sportivo a distribuzione gratuita

Transcript of Zero a Zero Anno 7 n 7

ZeroaZeroZZ La FIERA

dei sogniRIAPRE IL CALCIOMERCATO DEI "PRO"CORSA AL COLPACCIO DI RIPARAZIONE

studiografico.stampaoffset.stampadigitale.cartoleria.cancelleria.ricaricheonline.pagamentobollette

[email protected]

AN

NO

7 -

N. 7

| 4

GEN

NA

IO 2

013

| ZER

O-Z

ERO

.IT

© fo

to: A

lfons

o M

. Sal

sano

ZZ PAGINADUE ZERO-ZERO.IT

TRATTATIVEdi Giuliano Pisciotta

© Riproduzione RiservataL'EDITORIALE

Siamo tutti di passaggio, vogliamo la B. E tante grazie: ci siamo abituati al bel giocattolo, non sappiamo e vogliamo accontentarci di un giocattolino qualsiasi. Per dirla e scriverla tutta, siamo tanti Merino: ubriachi, direbbe qualcuno, di sicuro non rassegnati a considerarci retro cessi. Cosa promette l'oroscopo per il 2013? Sviluppi decisivi? Lei mi insegue, Pisciotta, se le dico che mi sono fatto prestare la uallera di vetro per saperlo? Nel 2013 il centravanti continuerà ad essere Felice, se ne infischierà dei moduli e dei movimenti, andrà a segno come e quando gli parrà. Il capitano Lisandro si rassegnerà a non tener conto delle perizie mediche, sempre a rispondere presente quando gli verrà detto “tu sei importante, devi giocare”. Il suo vice Enzuccio proseguirà nel farsi un mazzo tanto, come se dovesse espiare chissà quale colpa antica. Miccoli giocherà di più e si infortunerà di meno. Abbiatinostro ogni tanto la bloccherà. Mentre il suo quasi omonimo Juliat smarrirà il ticket e non avrà quindi l'appuntamento fisso all'ambulatorio. Scar uscirà dalla Cittadella, rendendosi conto che Nocera è un romanzo diverso (Cronin gli ricorderà pure che qui le stelle non stanno guardare). Mazzevucinic ricamerà in ogni circostanza, però sempre con leggerezza, accompagnato dalla voglia di beach soccer. Qualcuno pregherà di meno, qualche altro bestemmierà di più. Il diesse comincerà a costruire la squadra per l'anno che verrà. Appena sentirà parlare di Bremec o di Caserta, straccerà in segno di protesta i panni più eleganti del suo guardaroba. Sicignastabia, nostro addetto, avrà tabulati di tutti noi, controllando telefonate in entrata e uscita. E il nocchiero Aitan? Cioè lo Special One? Proseguirà nelle visite guidate ai migliori luoghi di culto rossonero, quelli dove si può depositare una verità o presunta tale per i fedeli: il caffè non lo rende nervoso, mentre la sigaretta lo rilassa. Le sue conferenze assurgeranno al rango di oracolo di Floridia. Dirà di aver avuto la squadra più forte del mondo e di essere partito di proposito con l'handicap, tanto per rendere più grande l'impresa. Poi un bel giorno, a primavera parecchio inoltrata, con un caldo già estivo, accadrà che…

Marco Mattiello @ Ripr. Riservata

SASSARI TORRESSARNESES. BASILIO P.TURRISSORACASERTANALUPA FRASCATIOSTIA MAREBUDONI

AVELLINOLATINA* FROSINONE* PISANOCERINAPRATOGUBBIOPERUGIA*

373331

292929282222

2927242423222221

ARZACHENAPORTO TORRESANZIOLAVINIOCYNTHIAISOLA LIRISELARGIUSREAL HYRIAP.S. ELIACIVITAVECCHIA

VIAREGGIOPAGANESEBENEVENTOCATANZAROANDRIA BAT** CARRARESEBARLETTASORRENTO

212020201915151411

21201918171088

CLASSIFICA PRIMA DIV. girone B CLASSIFICA SERIE D girone G

* 1 PUNTO DI PENALIZZAZIONE; **2 PUNTI DI PENALIZZAZIONE

Grandi manovre al via per qualcuno, per altri solo piccoli ritocchi, per altri ancora vere e proprie attività di dismissione. Il chiacchiericcio è bello che cominciato da diverse settimane. Qualcuno s'è mosso per tempo, piazzando colpi di un certo spessore. Il Latina, ad esempio, è pronto ad annunciare gli arrivi di Schetter dalla Nocerina e di Germinale dal Benevento, pedine di qualità in un reparto avanzato che non ha espresso grandi numeri nel girone d'andata. L'Avellino, perfezionate alcune operazioni relative ai rincalzi, sta tentando col Chievo l'operazione che riporterebbe in biancoverde Dettori, fosforo per la mediana di mister Rastelli che spesso, nel girone d'andata, ha lamentato la mancanza di un elemento di qualità nella zona nevralgica del campo. Il Gubbio ha gli occhi aperti su diversi fronti: Di Piazza e Casoli della Pro Vercelli, Turchetta e Graffiedi del Cesena, oltre al sogno proibito Erpen, sul quale però c'è pure la Nocerina. Tra le primissime della classe, l'incognita sul mercato di gennaio è sicuramente rappresentata da un Frosinone che, almeno finora, ha fatto emergere ben poco delle proprie strategie relative alla campagna trasferimenti invernali. L'obiettivo Serie B resta ovviamente immutato, ma ad oggi ben poco è venuto fuori sulle reali trattative intavolate dai gialloblu laziali. Si muove invece senza nascondersi, peraltro su nomi altisonanti, il Pisa di Stefano Cuoghi, che punta forte su due pezzi da novanta per difesa e centrocampo: Carrozzieri e Pratali gli obiettivi dichiarati, che eleverebbero non di poco le quotazioni dei nerazzurri in chiave promozione diretta. Attivo anche il Perugia, mentre potrebbe aprirsi la stagione dei saldi in casa del Benevento, sebbene nulla sia ancora compromesso in chiave play-off.

LEI M'INSEGUELEI M'INSEGUELEI M'INSEGUELEI M'INSEGUE

NANA L AMP. . .E L A LUCE SI VESTE DI ELEGANZ A

via Nazionale, 523Nocera Superiore (SA)

Tel. 081 933328

Recov Italia Srl

Via G. Atzori, 202/204

Nocera Inferiore (Sa) Italy

tel. +39 081 923143

fax +39 081 5170740

www.recovitalia.it

sole & benessere

nocera inferiore (sa)piazza del corso, 10

ZZ PAGINATRE

Dolci o carbone? Cosa ci sarà nella calza delle protagoniste del girone B della Prima Divisione? A deciderlo sarà il campo visto che, dopo la breve pausa natalizia, la Lega Pro tornerà in campo proprio il 6 gennaio, il giorno dell'Epifania. Una giornata particolare quella che animerà la ripresa del torneo, una giornata al solito accompagnata dalle mille voci di calciomercato, sempre frizzante in questo periodo; voci che faranno da sfondo al calcio giocato nel week-end per tornare in primo piano nel corso della settimana. Ma più che al mercato, dopo il fischio d'inizio bisognerà guardare ai punti in palio: dovrà farlo l'Avellino, capolista del girone anche se con una gara in più giocata rispetto alla più diretta inseguitrice, il Latina; i lupi irpini cominceranno il nuovo anno con una trasferta assai ostica, quella di Prato, contro una squadra che staziona da inizio campionato in zona play-off e che sul suo campo non ha fatto sconti a nessuna delle big. Un successo potrebbe consentire alla formazione biancoverde di avviare la prima fuga del torneo, magari approfittando della sfida del Francioni tra le due più dirette inseguitrici, Latina e Pisa, impegnate nel posticipo del lunedì; un posticipo che opporrà la seconda e la terza forza del torneo in uno scontro

diretto che potrebbe dir molto soprattutto sulle ambizioni della formazione di casa, vera sorpresa del girone d'andata e grande protagonista in questi primi giorni di calciomercato. Sulla carta più agevole l'impegno del Frosinone, quarta forza del girone: i ciociari saranno ospiti della Carrarese, formazione che continua a faticare sul fondo della classifica, ma che tra le mura amiche ha fermato di recente Gubbio e Nocerina. Proprio le due formazioni appena retrocesse dalla serie cadetta andranno a caccia di conferme per mettersi alle spalle l'anno appena concluso: non dovrebbe faticare molto la formazione umbra, che ospiterà il Sorrento al Barbetti; più ostico l'impegno per i molossi, impegnati sul difficile campo del Degli Ulivi contro una rivale storica, l'Andria. Significativa in chiave play-off anche la sfida del Marcello Torre tra Paganese e Viareggio: dopo il pastrocchio della sfida contro il Latina e la pesante sconfitta di Perugia, gli azzurrostellati sperano di non inciampare nell'ennesima buca e di superare di slancio l'ostacolo toscano; ostacolo sempre tosto, come dimostra la classifica dei bianconeri, ad appena due punti dalla zona spareggi.

Filippo Attianese © Ripr. Riservata

Per il Benevento sta diventando una costante: partire tra le favorite ogni stagione e ritrovarsi a recuperare il terreno perduto, alternando grosse prestazioni a troppe figuracce. Gli stregoni anche in questo campionato sembrano non trovare il ritmo giusto. Il mercato importante, nonostante qualche remora di troppo annunciata precedentemente dalla società; il riscontro sul campo che non arriva; la malattia del tecnico Imbriani che ha destabilizzato il compito in panca e troppe occasioni sprecate.

Nelle ultime settimane sta toccando ad Ugolotti l'onere di riassettare i giallorossi, amalgamando il gruppo, rafforzandolo in autostima e puntando alla continuità. Quattro punti nelle ultime due gare prima della sosta sono un bottino decente, ma quanto mai importante per tracciare la linea per il 2013. Le voci di mercato si rincorrono ed il viavai tra delusioni e nuovi innesti sembra iniziato. Nel Sannio, però, si punta al livellamento del campionato per puntare ad una pronta risalita in classifica. La zona importante, infatti, è a pochi punti. Le qualità ci sono per riprendersi, servirà trovare il giusto spirito.

Gi. An. © Ripr. Riservata

ZERO-ZERO.IT

LA RIPRESA DELLE OSTILITÀIN PIENO CLIMA MERCATO

PIANETA UNDER

CRISTIAN BUONAIUTO

PRIMA DIVISIONE girone B - Il puntoLA SQUADRA HOTLA SQUADRA HOT

BENEVENTO

AGRICAMP s.r.l.Sementi

Distributore: Sa/Nord

via Solimena 66 - 84014 Nocera Inferiore (SA) - Tel. 081 929249 - Fax 081 5173722www.agricamp.it - [email protected]

T R OT TA VALENTINO e CARMINE

Centro Revisioni& Autoriparazioni

Via Sant’Anna 6Nocera Inferiore - 0815176607

ALFEConcessionario ufficiale

Napoletano, classe 1992, Buonaiuto è rientrato alla base dopo l'ottima esperienza per lui all'Aprilia, chiusa con il raggiungimento della doppia cifra (35 presenze per lui con 10 reti). Cresciuto proprio nel Benevento, dove ha percorso tutta la trafila nelle giovanili, Buonaiuto si sta ritagliando un grosso spazio nelle ultime settimane nello scacchiere di Ugolotti. Caratteristiche da esterno che lo fanno adattare al ruolo di seconda punta, il ventenne atleta giallorosso possiede una buona tecnica di base e rapidità necessaria per vestire talvolta i panni del trequartista, sempre però molto vicino alla porta avversaria. Su di lui già gli occhi di osservatori di Serie B, con il ragazzo che potrebbe spiccare il volo la prossima estate verso piazze importanti.

Giovanni Annunziata © Ripr. Riservata

© fo

to: F

. Fai

ella

Ugolotti All. Benevento

ZZ PAGINAQUATTRO ZERO-ZERO.IT

seguito, toccherà sfoltire l'organico, rimasto effettivamente troppo ampio dopo la travagliata estate coincisa con il mancato ripescaggio in Serie B, prima di inserire pochi ma funzionali tasselli. Il centrocampo è il reparto principale da rinforzare, visto il cambio di modulo (dal 3-4-3 al 4-3-3) operato dal trainer di Floridia, variazione che sembra aver ridato maggiore equilibrio e soprattutto punti in classifica ai molossi, nonostante qualche debacle di troppo. E qualcosa in questo primo scorcio di mercato è stato già fatto, sia in arrivo che in partenza. Hanno lasciato la Nocerina il difensore Sabatino (in prestito al Catanzaro), uno degli acquisti più discussi di questa prima parte di stagione e quasi mai impiegato da Auteri; l'ormai ex “mago rossonero” Merino che, dopo aver incantato nella scorsa stagione in Serie B, non è riuscito a fare altrettanto in Prima Divisione, risolvendo anzitempo il contratto accasandosi in Colombia al Deportes Tolima, club che disputerà la prestigiosa Copa Libertadores; il fantasista Schetter, altro oggetto del mistero arrivato a Nocera con grandi propositi dopo una lunga rincorsa tra le parti, ma mai in grado di lasciare il segno quando chiamato in causa. L'ex capitano della Cavese ripartirà da Latina. Per

stamparefotocopiarerilegare plotterare

piegare scansioni col. A0consumabili archiviazione pdfingrandimenti

banner cartellonistica targhe insegnetoner

biglietti da visitatimbri volantinilocandine

via aurelio bosco lucarelli 31 - nei pressi del liceo g.b. vico - nocera inferiore

tel. 0819211244 - [email protected]

via nazionale 807/809 - nocera superiore | sa - tel. 081 93 33 39via nazionale 807/809 - nocera superiore | sa - tel. 081 93 33 39

pasticceria gelateria rosticceria - servizio buffet

pasticceria gelateria rosticceria - servizio buffet

Fiori & Piante ...dal 1910 Fiori & Piante ...dal 1910

Fedeledi Luigi e Nunzio

Composizioni Floreali VarieNocera Superiore081 931491 - 081 925477

colmare queste due partenze, nel reparto avanzato si è parlato dell'argentino Erpen, 44 presenze e 4 reti nell'ultimo anno e mezzo in cadetteria con la Juve Stabia. Abboccamento complicato, con possibilità di ripiegare su Bellazzini del Cittadella. Altre trattative: nessun arrivo previsto tra i pali, dove anche per la questione under dovrebbe essere promosso titolare il giovane Russo, con Aldegani a fargli da chioccia; possibile invece l'addio di Ragni, desideroso di giocare. in difesa potrebbe lasciare Ciro De Franco, tra i pilastri della Nocerina schiacciasassi di due anni fa, ma deludente quest'anno nelle occasioni concessegli da Auteri dopo il rientro dall'infortunio. In entrata dovrebbe arrivare un pezzo da novanta da affiancare a Scardina: sempre dalla Juve Stabia piace Murolo. A centrocampo il sogno resta Mancosu del Benevento, più facile però arrivare all'altro giallorosso Rajcic, ex Barletta. In attacco, detto di Erpen o Bellazzini, non dovrebbero esserci altri innesti; ceduto Tulimieri al Casale, Ripa piace a Sorrento, Monza e L'Aquila; Gavilan, infine, rientrerà al Bologna per fine prestito.

Alfonso Cuomo © Ripr. Riservata

Il vate ha detto: vinciamo dieci partite su quindici. Lo benedica in tal caso il dio del pallone. Sarà importante - cazzo, m'è sfuggito - partire in maniera parecchio accelerata, cioè all'opposto dell'andata. Stavolta deve essere ampia la raccolta punti tra Andria, Prato, Latina, Barletta e Frosinone, cioè nel primo terzo della seconda metà. Il mercato lo farei così: un attaccante esterno per dimenticarsi di Merino e Schetter, uno-barra-due centrocampisti tenendo presenti possibili intemperie, un centrale di difesa col piede destro dotato di personalità ed esperienza. Rifletterei anche sul portiere, se vale la pena lanciare Russo o assicurarsi qualcosa di più continuo rispetto ad Aldegani. Di sicuro, qui concordo con le sue tesi, mi doterei di acquisti extra-campo, leggasi soluzioni vere alla falcidia di infortuni per buona parte muscolari. Mi aspetto di vedere di più da Mazzeo, Negro, Scardina e Bruno. Mi aspetto di vedere Giuliatto, già sarebbe una lieta novità. Il modulo è cambiato ed i frutti primi si sono visti: quindi fiducia ampia al 4-3-3. Non saremo solo noi a puntare in alto. L'Avellino non mi piace ma è rigoroso (nel senso di penalty a favore) e solido (quando poco si becca di solito si vince). Bello ma non perfetto il Frosinone. Non bello ma quasi perfetto il Latina. Bello ma perforabile il Pisa. E del Perugia non ho una stima attuale precisa. Sarà l'anno delle elezioni. La lista Nocerina ha bisogno di fatti e non promesse per vincere. Guardi mi sono scocciato di sentire “faremo i conti alla fine”. Per me i conti si fanno durante, senza sconti. Non mi piacciono i “remiamo dalla stessa parte” e i “solo chi non opera non sbaglia”. Scritto questo, aspetto medici canottieri per arrivare al traguardo col massimo delle soddisfazioni.

M

DIALOGHI ROSSONERIdi Giuliano Pisciotta e Marco Mattiello

La Befana vien di notte, caro Mattiello - a proposito, buon 2013 -, ma se si trattenesse fino al pomeriggio non sarebbe proprio male per la Nocerina. Magari ci legge e si fa un giretto al Degli Ulivi per portare un po' di dolci ai molossi, che troppo amaro hanno dovuto masticare finora. Nella calza 3 punti, ma pure qualche regalo in chiave mercato. Si parla di nomi e strategie: tutto rigorosamente “made in Nucèr”, grazie all'opera di improvvisati operatori di mercato, pronti a sfruttare amicizie con questo o quel calciatore, a millantare contatti con questo o quel direttore sportivo o, peggio ancora, a sentirsi veri e propri operatori di mercato (ma di quale?). Facciamo i seri Mattiello, o almeno proviamoci. Inizia un girone di ritorno nel quale reperire qualche “idraulico” che possa tappare le troppe “perdite” difensive. E, già che ci siamo, speriamo pure che n o n s i d e b b a p o t e n z i a r e l a s q u a d r a d e i fisioterapisti/medici/massaggiatori/pranoterapeuti e via dicendo, a causa di infortuni di cui, in tutta franchezza, abbiamo le infermerie piene. I soliti “beninformati” benedicono partenze eccellenti di calciatori che, di punto in bianco, hanno dimenticato come si gioca a calcio dopo averci fatto penare da avversari o dopo averci deliziati con numeri importanti (è un virus, scusa). Ad ogni modo, qualunque sia il responso della lunga parentesi di mercato, bisognerà iniziare subito col piede giusto e dimostrare di essere “grandi” anche con le piccole, immenso difetto della Nocerina d'andata. Per quindici giornate la caccia alla cura per questa “malattia” è sembrata titanica impresa degna solo delle grandi menti della ricerca. Siamo ancora destinati a soffrire? G

Centro Lenti a ContattoVia G. Canale, 2 - Nocera Inferiore - Tel. 081.5173864

www.apicellaottica.it - mail: [email protected]

MOLOSSI SOTTO LA LENTE

La Fenicepizzeria d’asporto

Via Atzori, 11

Nocera Inferiore (SA)

mobile 3279212269

Via Atzori, 11

Nocera Inferiore (SA)

mobile 3279212269

È partito soltanto da poche ore, ma il mercato invernale già impazza ed anche in casa Nocerina non poteva essere altrimenti. Il diesse Pitino ha ribadito più volte come l'obiettivo principale della società e del tecnico Auteri fosse quello di recuperare calciatori finora impiegati poco o nulla a causa dei rispettivi infortuni. Chiaro riferimento ai vari Scardina, Andelkovic, Giuliatto e Negro, gente di spessore che in questa categoria può sicuramente fare la differenza. In

ZZ PAGINACINQUE ZERO-ZERO.IT

A poche ore dalla ripresa del campionato, per le società professionistiche è tempo di fare bilanci e se necessario, fare correttivi all'organico. Non immune da questo discorso anche la Paganese di patron Trapani e del tecnico Grassadonia, soprattutto dopo la pesante sconfitta rimediata a Perugia nell'ultima gara del 2012. E, allora subito ai ripari. Il primo acquisto si chiama Anderson Rodney De Oliveira, meglio noto come Babù(nella foto). Il laterale brasiliano - lungo curriculum tra Serie A, B e Prima Divisione con Catania, Lecce, Avellino, Salernitana, Atletico Roma, Latina e Pergocrema - si stava già allenando da alcune settimane con la formazione azzurrostellata dopo la preparazione estiva fatta con il Team Campania guidato da due ex azzurri Michele Califano e Lello Di Napoli. Ottima tecnica e grande forza fisica, Babù ha convinto Grassadonia che con lui aveva condiviso una stagione in Laguna, con gli arancioneroverdi in Serie B nel 2003-2004. L'acquisto dell'attaccante paulista mette Grassadonia in condizione di poter operare con più scelta sul modulo da adottare: 4-3-3, 3-5-1-1, 3-4-1-2 o il 4-2-4 tanto caro al nocchiero azzurro le varianti su cui poter operare. Ma gli acquisti azzurrostellati non si fermano certamente qui. In procinto di vestire l'azzurro anche l'esterno classe '92 Stefano De Vita, giovane brindisino con 14 presenze in D con la Lucchese, squadra con la quale ha vinto il torneo di Eccellenza lo scorso anno. Scoperto da Carruezzo, suo procuratore, il giovane approda a Pagani con l'arduo compito di sostituire Calvarese, infortunatosi al ginocchio destro contro i grifoni e costretto a star fuori fino a fine febbraio. In attesa della documentazione Fifa anche il giovane Swarp, padre danese e mamma ghanese: centrocampista centrale dall'ottima visione di gioco e soprattutto calciatore molto versatile; nel test contro il S.Agnello ha dimostrato già di possedere una discreta forma fisica e la società attende che si completi l'iter per poterlo tesserare, non avendo il giocatore mai avuto tesseramento nei campionati italiani. Ma Grassadonia attende anche un altro regalo da Trapani e D'Eboli. L'obiettivo si chiama Marco Migliorini, difensore classe '92 del Torino, di recente rientrato dal prestito al Venezia. Grassadonia, visti gli ottimi rapporti con il tecnico dei granata Ventura, suo allenatore a Cagliari, ha chiesto di poter avere il giocatore alle sue

PRIMA DIVISIONE | B - Paganese

dipendenze. Lo scorso anno, con la maglia del Chieti, Migliorini disputò proprio contro la Paganese la finale play-off promozione, risultando uno dei migliori nella doppia sfida per quanto concerne l'undici neroverde. A Pagani, andrebbe a comporre una vera e propria linea Maginot con gli altri due mastini Fusco e Fernandez, una vera e propria sicurezza per Marruocco. Chi, invece, lascia con l'amaro in bocca la maglia della Paganese è l'attaccante Luca Orlando, lo scorso anno vero trascinatore degli azzurri in Prima Divisione a suon di gol. Quest'anno non ha dato garanzie sufficienti, pur avendo giocato le prime sei gare di campionato da titolare. Via anche i vari Gori, Romano e Russo che non hanno avuto spazio. Ma intanto incombe il campionato e domenica al Torre arriva il Viareggio di Cuoghi. Squadra ostica e giovane, ma ben amalgamata. Grassadonia ritroverà Marruocco e Fernandez, due pedine importanti per lo scacchiere azzurro,. così come Girardi che dopo il turno di stop contro il Perugia ritroverà la maglia da titolare.

Carmine Torino © Ripr. Riservata

TANTI VOLTI NUOVI PERMISTER GRASSADONIA

“L'anno vecchio è finito ormai...”. Recita così una delle più belle canzoni di Lucio Dalla. Andato, archiviato ma ricco di emozioni il 2012. Il 2013 deve confermare quanto di buono lasciato in eredità dal vecchio anno, la vetta della classifica ritrovata dopo una rincorsa al Portici durata poco più di un mese. Gli auguri di rito per il nuovo anno, poi le lodi alla squadra, brava a riconquistare il primato; mister Califano parla di classifica “giusta”, «per gli sforzi fatti dai ragazzi». Primo step del 2013, in trasferta contro il temibile Miano: «Squadra ostica - secondo l'allenatore liguorino - che già all'andata mi fece un'ottima impressione. Hanno grandi ambizioni. Noi rispettiamo tutti, ma siamo convinti di poter portare a casa un risultato positivo». Intanto la rosa si è arricchita di due nuovi elementi: il portiere Clemente Caso ('90) ex Real Nocera e l'esterno sinistro Vincenzo Marrazzo ('95), proveniente dalla Paganese, pedine di sicuro valore. La squadra lavora sotto l'occhio vigile della società. Patron Gino Sorrentino si coccola anche qualche elemento già nel mirino di qualche società professionistica. «Di mercato ora è prematuro parlare e sino a giugno nessuno si muoverà. Ho già parlato col mister - continua il presidentissimo -, tutti uniti sino a fine campionato per il raggiungimento degli obiettivi. Poi tireremo le somme». A coccolare la squadra, anche i dirigenti che sono sovente al campo per assistere agli allenamenti e per un incoraggiamento ai ragazzi. E' il caso del segretario Alfonso Sorrentino, che elogia la squadra brava a «dimostrare grande carattere e professionalità. La rincorsa alla vetta è stato un chiaro segnale che questa società ha operato bene nella sessione estiva di calciomercato, centrando tutti gli obiettivi che tecnico e dirigenza avevano sul taccuino. Ringrazio il mister per le parole spese sulla validità di questa società, conoscendone lui stesso gli sforzi immani che un gruppo di amici sta facendo per centrare un obiettivo davvero storico per una società, senza falsa modestia, modello di gestione per tante altre».

CaTo © Ripr. Riservata

"lavoriFORZATI"Durante le festività

PROMOZIONE - Pro Pagani

T E C H N OP R O J E C T

Servizi e Consulenza Tecnica

Geom. Antonio Sessa

Via Nazionale, 805 Nocera Superiore 081 0282300 - 333 9651108

BAR MONDIALdi Varone Antonio - Via Vitolo, 18 - Nocera Inferiore (SA)

ZZ PAGINASEI ZERO-ZERO.IT

restare agganciati al treno dei play-out e giocarsi le chance di permanenza nel campionato di Eccellenza nell'appendice del campionato. L'indifferenza della tifoseria, l'immobilismo delle istituzioni e i risultati prestigiosi della “consorella” hanno contribuito a spegnere i riflettori sul progetto ambizioso di Gianni Ferrara che, tuttavia, ha affermato di essere molto attivo «per trovare i tasselli giusti, ragazzi più giovani e motivati che possano condurre in porto l'attuale stagione agonistica per il cavallino rampante. L'avventura dunque continua con una nuova cordata, capace di affrontare la stagione e programmare la crescita».

L.D'A. © Ripr. Riservata

Cambia l'anno ma l'incertezza in casa Us Angri rimane immutata, con una girandola di giovani leve che tentano di strappare un accordo al patron Gianni Ferrara,. rimasto uomo solo al comando di un galeone in balìa della confusione. L'ultima gara di campionato fotografa il disordine organizzativo della società angrese costretta a cominciare la partita con il Cicciano con mezz'ora di ritardo a causa della mancanza di calciatori utili per prendere parte al match di campionato. Il tecnico Nello Salzano attende rassicurazioni dalla dirigenza che, nel frattempo, è riuscita a trattenere qualche giovane in età di Lega che ha già una discreta esperienza in categoria. Linea verde per il futuro, con la speranza di poter

ROSA RINGIOVANITA

Riprende a ritmo serrato l'attività della compagine doriana che, dopo aver recuperato uomini ed energie nel corso della pausa natalizia, si tuffa con ritrovato entusiasmo nei prossimi impegni. L'Angri Calcio - nuova denominazione “ufficiosa” in attesa della ratifica federale in programma a luglio prossimo - è attesa da una serie di match tra campionato e Coppa Italia che potrebbero dare una svolta alla stagione del gruppo allenato da Enzo Criscuolo. Domenica i grigiorossi andranno a far visita alla Calpazio e mercoledì prossimo ospiteranno allo stadio “Novi” lo Stasia, match valevole come andata delle semifinali nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Il preparatore atletico Davide Sessa ha effettuato un lavoro scrupoloso, che dovrebbe consentire alla truppa angrese di poter affrontare gli impegni con la giusta condizione fisica. «Abbiamo lavorato intensamente nel corso delle festività - ammette l'allenatore Enzo Criscuolo - in modo da consentire alla squadra di incamerare le forze e, allo stesso tempo, abbiamo dato l'opportunità a qualche calciatore di tirare il fiato dopo la lunga serie di partite che ci hanno visto protagonisti». Il trainer grigiorosso distribuisce ottimismo in vista dei molteplici impegni che attendono la squadra cara al presidente Luca De Virgilio. «Siamo nelle prime posizioni del campionato e alla vigilia della stagione nessuno avrebbe immaginato di poter aspirare ai primi posti,. considerata la presenza delle corazzate Torrecuso e Vico Equense. Tuttavia, grazie ai sacrifici del gruppo e al massimo impegno di ogni componente della società, siamo riusciti a ritagliarci un ruolo di primo piano». Sui supplementi di lavoro dovuti alla partecipazione alla Coppa Italia, il tecnico è poco prolisso: «La squadra ha conquistato l'accesso alle semifinali - spiega mister

Criscuolo - e ora ci giocheremo tutto nella doppia sfida con lo Stasia, che è sicuramente una formazione di alto cabotaggio, con la quale avremo modo di confrontarci a viso aperto nei centottanta minuti. Siamo arrivati ad un passo dall'impresa di centrare la finale e profonderemo il massimo delle energie per regalare un grosso risultato all'intera comunità angrese». Domenica il campionato riprende e l'Angri Calcio dovrà fare a meno degli squalificati Correale e Galdi, appiedati dal Giudice Sportivo, oltre al portiere Bracciante che ha salutato il gruppo a fine anno. In procinto di accasarsi alla corte di Criscuolo c'è il giovane Camorani, difensore classe '95 ex Salernitana e Nocerina, già oggetto di attenzioni della dirigenza doriana la scorsa estate, ma anche altri under potrebbero arricchire l'organico doriano.

LuDAn © Ripr. Riservata

ECCELLENZA B - US Angri

ECCELLENZA B - Città di Angri

Via Orlando

(nei pressi dell’Osp. Umberto I)

Via Correale 12 Nocera Inferiore

(nei pressi dell’ex pretura)

Via Nazionale 429/431

Nocera Sup.re (ang. via Lamia)

Via Vescovado - Nocera Inferiore

Nocera InferioreTM

AGENZIA SCOMMESSE SPORTIVEGRATTA & VINCI - SUPERENALOTTO

a’ paranzapescheria

a’ paranzapescheria

Via V. Russo 335 - Nocera Superiore - 348 01 41 249Via V. Russo 335 - Nocera Superiore - 348 01 41 249

Pesce fresco tutti i

giorniProdotti surgelati

Pesce fresco tutti i

giorniProdotti surgelati

Via G. Palumbo 35/37 - 84013 CAVA DE’ TIRRENI (SA)Tel. 089.340009 - 089.343587 - fax 089.9437996

[email protected]

AVAUSCINETTI

S.R.L.

ARTICOLI TECNICI INDUSTRIALI B.C. Car CareIl Centro Estetico per la cura della tua Auto

Info: 333 8936831 - 338 9473156Via S. Leonardo, 242 c/o Mercedes Fortunati - Salerno

e-mail: [email protected]

Rivestimento Volanti - Ricondizionamento tappezzeriaInstallazione pellicole oscuranti

Via Nazionale, 211 - S. Egidio M. Albino (SA)ci trovi anche su Facebook

Ristorante e Pizzeria

"ATTIANESE"Ristorante e Pizzeria

"ATTIANESE"

Specialità allo Spiedo - BraceriaPranzi da asporto - Pizze di granoper prenotazioni tel. 081 918096

CAMPIONATO E COPPA ITALIA,DOPPIO OBIETTIVO GRIGIOROSSO

Claudio Tranfa, attaccante

Si può parlare di dicembre nero per la Virtus Scafatese. La compagine del patron Vaiano, nel periodo pre-natalizio ha incassato innanzitutto l'eliminazione dalla Coppa Campania di Eccellenza, avventura terminata sul “terriccio” del Novi, con la sconfitta per 1-0 per mano del Città di Angri. In seguito, il crollo in campionato contro il Vico Equense: sconfitta nettissima per 5-1 per la Virtus, che pure aveva chiuso la prima frazione con risultato di 0-0, circostanza che ha fatto infuriare proprio il numero uno gialloblu, con conseguente esonero del tecnico Ciro Vesce. I colpi di scena non finiscono qui, perché a rilevare il tecnico uscente è proprio Pasquale Esposito (nella foto in alto), uno che la Scafati calcistica la conosce bene ed aveva già fatto un'apparizione pochi mesi fa, proprio prima di Vesce e solo per pochi giorni: il tempo di proporre il 4-4-2 e di superare il Real Trentinara nel turno di Coppa Campania di Eccellenza, dopo la chiusura dell'esperienza di Peppe Aquino. Assieme a mister Pasquale Esposito, approda alla corte di patron Vaiano anche il preparatore atletico Giuseppe Carrotta. La notizia ha destato scalpore da subito in tutto l'ambiente, visto che comunque il “prof” Vesce aveva tirato fuori la squadra dai bassifondi della classifica nel girone B di Eccellenza, portandola addirittura a sperare nella corsa per i play-off, con un invidiabile ruolino di marcia di nove turni di imbattibilità. Intanto il nuovo tecnico Esposito ha già fatto sapere che non intende disputare un campionato anonimo e, in comune accordo con il presidente Vaiano, ha fissato l'obiettivo di fine stagione nel raggiungimento della zona play-off. Idee chiare per

l'allenatore, che al suo ritorno in panchina ha trovato in dote anche un organico ulteriormente rinforzato rispetto alla sua prima esperienza alla guida della Virtus, quando egli stesso chiese due rinforzi nel reparto difensivo, arrivati poi in seguito: Silvestro (nella foto a sinistra) e De Bellis, oltre a Migliozzi a centrocampo. Il nuovo allenatore, dunque, ha già avuto l'occasione di testare la squadra nel consueto triangolare del 30 dicembre scorso, in memoria di Giuseppe Vaiano, fratello del presidente gialloblu Andrea, giunto alla quarta edizione. Quest' anno a partecipare sono state le società Savoia, Gladiator e Virtus Scafatese, con i casertani bravi ad ottenere il successo finale, battendo per 1-0 i biancoscudati di Torre Annunziata - in un remake della semifinale di Coppa Campania 2011/2012 - per poi pareggiare con i padroni di casa. Il Savoia, invece, ha letteralmente travolto la Virtus Scafatese per 3-0, con la squadra organizzatrice a chiudere in ultima posizione il triangolare. Qualche problemi si è evidenziato soprattutto nella fase difensiva, con la coppia Silvestro -De Bellis improvvisata e poco collaudata, anche se nell'ultima minigara contro il Gladiator più volte Balzano e company hanno sciupato l'impossibile. Mister Esposito è dunque a lavoro per centrare l'obiettivo dei play-off, uno stimolo fondamentale per il suo ritorno sulla panchina gialloblu, come egli stesso ha dichiarato. Alla ripresa delle attività agonistiche ci sarà il giro di boa del girone, in trasferta contro il sorprendente Real Trentinara, compagine che alla prima giornata mise da subito in crisi i progetti della Virtus, allora capitanati dal tecnico Peppe Aquino.

Vincenzo Cavallaro © Ripr. Riservata

Testata giornalistica reg. c/o Trib. di Nocera Inf. N° Reg. St. 8/06 04/12/2006 Anno 7 - n. 7 - 04/01/13 - Chiuso in redazione: giovedì 03 gennaio 2013

--------------------------------------------------------Direttore Responsabile: Giuliano Pisciotta

Hanno collaborato: R. Ascione, M. De Biase, A. D’Acunto, A. Lenza, G. Annunziata, S. Faiella, F. Attianese, F. Faiella, M. Mattiello, F. Zenna,

A. Cuomo, G. Santangelo, L.C. La Mura, L. D'Antuono, C. Torino, V. Cavallaro--------------------------------------------------------

Foto: Fernando Faiella - Luisa Rescigno - Cuofano Fotografi © Grafix di S. Faiella--------------------------------------------------------

Edito da: Grafix di S. Faiella - Noc. Sup. (SA) Via Ungari 54 - 081 932792Stampa: Nuova Grafica Nocerina - Roccapiemonte (SA)

CALABRESEGABRIELECALABRESEGABRIELE

CCBBLOTTO

EDICOLA • PUNTO LISTABACCHI • RIC.

C.B. di Calabrese Gabriele & C s.a.s.via Pareti, 3/5 - 84015 Nocera Sup.Tel. 081 5144997 Fax 081 933386

e-mail: [email protected]

Biglietteria Ufficiale

Nocerina Calcio

Biglietteria ufficiale NAPOLI calcioBiglietteria ufficiale NAPOLI calcio

ZZ PAGINASETTE ZERO-ZERO.IT

ECCELLENZA girone B - Virtus Scafatese

rinomato PANIFICIO

Via Orlando, 20 - Nocera Inferiore (SA) - Tel. 081 5172141

tutto il buono che la natura offre per i nostri prodotti artigianali...

sempre gustosi e fragranti sulle vostre tavole

MESE NERO PER IL CLUB DI VAIANO

MESE NERO PER IL CLUB DI VAIANO

Il presidente Vincenzo Cesarano

afconsulting

... partner del tuo business!

80131 Napoli Via Del Poggio 34Tel 081 5921230 - 081 5920766 Fax 081 7433077

84014 Nocera Inferiore Corso Vittorio Emanuele 101 Tel 081 5170485 Fax 081 0070508

www.afco.it - [email protected]

Leasing Targato

Leasing Strumentale

Leasing Immobiliare

Leasing Nautico

Leasing Energy e Fotovoltaico

Noleggio/Locazione Operativa

GRAFIX

081932792