XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

25
Torneo Beppe Viola, al via la 29° edizione (FOTO) Si è aperta ufficialmente la 29° edizione del torneo Beppe Viola. Un‟edizione che si preannuncia particolarmente interessante per le novità e la formula estremamente competitiva del torneo che sabato 26 maggio alle ore 16,00 prenderà il via al campo Superga del Città di Ciampino. All‟inaugurazione sfileranno le 24 società partecipanti e la banda musicale. Da segnalare anche le premiazioni che saranno effettuate proprio in questa occasione per i „GOLDEN PLAYERS‟, premio istituito dalla redazione di „SPORT IN ORO‟ per i 3 migliori giocatori delle categorie Serie D, Eccellenza, Juniores Elite, Allievi Elite e Giovanissimi Elite. “Siamo pronti a questo esordio ufficiale - ha commentato il presidente e ideatore del torneo Raffaele Minichino - che sancirà l‟apertura della XXIX Edizione del Beppe Viola. Sabato sfileranno le 24 società partecipanti e sarà una lunga cavalcata che ci porterà poi al 21 giugno all‟attesa finale che sancirà la reginetta dell‟edizione n.29. Sarà ancora una volta un‟edizione particolare, ricca di novità e sorprese, ma soprattutto di preparazione ala grande festa dell‟anno prossimo che sancirà i primi trent‟anni di questa kermesse sportiva, definita la champions league del calcio giovanile”. Tante le novità come anticipato dal patron Minichino ma anche tante le certezze come il memorial Alessandro Testardi che anche in questa edizione, come nelle ultime 9, assegnerà la donazione di tre defibrillatori ad altrettante società grazie alla sensibilità di Giuseppe Rosi della Evolutions Energy che ha voluto fortemente abbracciare il progetto sociale che il Beppe Viola porta avanti sin dal 2003, anno della tragica scomparsa di Alessandro Testardi. Lo stadio del Città di Ciampino, insieme alla Vigor, al Bachelet e alla Pisana, ospiteranno questa 29° edizione che presenta la Totti Soccer School detentrice del trofeo vinto a sorpresa ma con pieno merito nella passata edizione. Spettacolo ed emozioni saranno le prerogative anche di questa 29° edizione che è già iniziata. 26 MAGGIO 2012

description

RASSEGNA STAMPA TORNEO E PREMIO DI CULTURA SPORTIVA BEPPE VIOLA XXIX EDIZIONE

Transcript of XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Page 1: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Torneo Beppe Viola, al via la 29° edizione (FOTO)

Si è aperta ufficialmente la 29° edizione del torneo Beppe Viola. Un‟edizione che si preannuncia particolarmente interessante per le novità e la formula estremamente competitiva del torneo che sabato 26 maggio alle ore 16,00 prenderà il via al campo Superga del Città di Ciampino.

All‟inaugurazione sfileranno le 24 società partecipanti e la banda musicale. Da segnalare anche le premiazioni che saranno effettuate proprio in questa occasione per i „GOLDEN PLAYERS‟, premio istituito dalla redazione di „SPORT IN ORO‟ per i 3 migliori giocatori delle categorie Serie D, Eccellenza, Juniores Elite, Allievi Elite e Giovanissimi Elite.

“Siamo pronti a questo esordio ufficiale - ha commentato il presidente e ideatore del torneo Raffaele Minichino - che sancirà l‟apertura della XXIX Edizione del Beppe Viola. Sabato sfileranno le 24 società partecipanti e sarà una lunga cavalcata che ci porterà poi al 21 giugno all‟attesa finale che sancirà la reginetta dell‟edizione n.29. Sarà ancora una volta un‟edizione particolare, ricca di novità e sorprese, ma soprattutto di preparazione ala grande festa dell‟anno prossimo che sancirà i primi trent‟anni di questa kermesse sportiva, definita la champions league del calcio giovanile”.

Tante le novità come anticipato dal patron Minichino ma anche tante le certezze come il memorial Alessandro Testardi che anche in questa edizione, come nelle ultime 9, assegnerà la donazione di tre defibrillatori ad altrettante società grazie alla sensibilità di Giuseppe Rosi della Evolutions Energy che ha voluto fortemente abbracciare il progetto sociale che il Beppe Viola porta avanti sin dal 2003, anno della tragica scomparsa di Alessandro Testardi. Lo stadio del Città di Ciampino, insieme alla Vigor, al Bachelet e alla Pisana, ospiteranno questa 29° edizione che presenta la Totti Soccer School detentrice del trofeo vinto a sorpresa ma con pieno merito nella passata edizione. Spettacolo ed emozioni saranno le prerogative anche di questa 29° edizione che è già iniziata.

26 MAGGIO 2012

Page 2: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Tante reti ed emozioni nell’avvio della XXIX edizione del Beppe Viola

Dopo la splendida inaugurazione della XXIX edizione del Torneo Beppe Viola, che sabato scorso presso la piccola bomboniera del Città di Ciampino ha rotto gli indugi, lasciando la ribalta alle 24 società partecipanti che hanno sfilato come da tradizione, l’evento tecnico comincia a catalizzare l’attenzione degli appassionati regalando grandi emozioni.

Lo spettacolo è l’assoluto protagonista di questo avvio di rassegna. Nelle sette gare sinora disputate infatti, sono state messe a segno ben 22 realizzazioni che significano una media di tre reti a partita. Un prologo davvero scoppiettante per un’edizione del beppe viola che si sta confermando altamente competitiva. Sorprendente è stata senza dubbio, la battuta d’arresto all’esordio, dei campioni in carica della Totti Soccer School, che dopo un avvio di gara promettente, sono stati letteralmente travolti dal Savio che ha chiuso con un pesante quattro a zero. Savio che ovviamente parte con i favori del pronostico in questa edizione del Beppe Viola.

Conferme sono giunte anche da altre due favorite per l vittoria finale, la Lodigiani che ha superato di slancio per quattro a zero il Fidene e la N.T.T.Teste che ha chiuso con una cinquina ill proprio match contro la Spes Artiglio.Anche Tor di Quinto e Romulea hanno iniziato nel lmigliore dei modi la loro avventura. Il Tor di Quinto ha superato agevolmente la Viterbese con un secco tre a zero, mentre la Romulea ha avuto ragione con l’identico punteggio dell’urbetevere, una sfida di grande fascino e contenuti tecnici elevati. Esordio vincente anche per i cugini del Ciampino che si sono imposti con il classico due a zero nei confronti della Libertas Centocelle. Di misura anche il Futbol club che ha superato un’ottima Ostia mare in un girone questo con Anziolavinioe La Rustica che si preannuncia molto equilibrato.

29 MAGGIO 2012

Page 3: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

CorriCr(dailoSpon

aVIO a va an a ne e e lO a . 1 I C ou è 'iter e~e onteroton o

ROMA -Gioco, gol e spetta­colo, Il Beppe Viola off e grandi emozlOni Nel ~rone A, Albalonga e Saviò corrono qlrette verso la pole. I castel­lani, infatti, ieri hanno tt~vol· to la Totti S.s. ~ncendo per 3~ L L'~tra fonnazione bia · cazzurra del ~rone, il Sa~o) ba ~ocato a tennis con il Cit· tà ili Ciampino, piegando gli aeroportuali per sei reti a uno, In classifica Albalonga e Savio sqno pIimi con sei punti, Città di Ciampino e Totti S.S. chiudono a quota zero ~à eliminate. Nel ~ro-

ne D, poi, la Romulea ha ~o~ Marino (1 ~ e Spes Artiglio cato d'anticipo sorprendendo Casilina (17130) I Parallela l1Aurelio (l~O)! Oggi si gioca mente nel girone C si con­ll,altra gara della seconda fronteranno al centro Vigor, ~onlata tra Urbetevere e Ci- Ùldigiani-Libertas Centocel~ vitravecchia, In classifica la le (li) e Fidene Ciampirio Romulea guida a punteggio (18.3m. Per il raggruppa pieno dopo due partite. mento D) all'D rbetevere, di

scena i canarini padroni dI OGGI ·~ Il Beppe Viola entra casa contro il Ci~tavecchia nel ~VOt Oggi, infatti, saran· (16J5), AI Tobia (impianto no ben sette le partite in pro dei Vigili Urbani) per il giro gramma, valevoli per la se~ ne E, saranno di scena Tor di conda ~ornata, Per il ~rone Quinto-Vigili U rbmll (1 ì) e il B al Superga di Ciampino in big-match Vlterbese-Citta dI rapida sucoeSSlOne scende- Monterotondo. ranno in canlpo NtT,TtTeste~ Aldo Paolinilinfopress

Page 4: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

3

31 maggio 2012

Page 5: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 6: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Torneo Beppe Viola, Tor di Quinto e Lodigiani marciano alla grande

La sorpresa è il Ciampino. Fatica la Nuova Tor Tre Teste

Che la quinta giornata di gare della XXIX Edizione del Beppe Viola fosse un turno particolarmente interessante alla vigilia, lo avevamo detto e puntualmente i risultati che il campo ha decretati hanno confermato questa tendenza. Un turno di competizione che ha detto cose importanti, non definitive ma sicuramente, decisive per delineare una classifica che in molti raggruppamenti, già si configura in maniera netta.

Anche questo turno si è consumato all’insegna delle emozioni e delle tante realizzazioni, ben 23 in 7 gare che,sommate alle 32 messe a segno sino ad oggi fanno 55 reti in 17 partite. Una media che si conferma e si attesta a 3,2 reti a partita, che dimostra l bontà tcnica di una manifestazione che comincia ad entrare lentamente nel vivo del suo incedere. Emozioni, gol,conferme ma anche sorprese, come nella migliore tradizione del Beppe Viola,. Sono ingredienti ormai consolidati nel DNA della Champions League del calcio giovanile.Tanto per rimanere in tema di numeri .statistiche e primati, da registrare il miglior attacco quello del Savio, con 10 realizzazioni all’attivo,seguito dalla Lodigiani, 9 centri. Identica accoppiata anche per le migliori difese, un solo gol al passivo sia per il Savio che per la Lodigiani. Tre invece i mini bomber che capeggiano nella speciale graduatoria con tre reti all’attivo: Toma del Savio,D’Amelio del Tor di Quinto e Baroni della Lodigiani. Ma veniamo alle gare che hanno determinato alcuni importanti scossoni nei vari giorni. Le conferme sono arrivate puntuali dal Tor di Quinto e dalla Lodigiani che archiviano di prepotenza anche il secondo turno consolidandosi rispettivamente in testa ai gironi E(tor di quinto) e C (lodigiani).Il tor di quinto conferma la regola del numero perfetto, il tre, superando agevolmente i vigili urbani al campo Tobia, pur se costretti a rimediare la prima rete al passivo che viola la porta rossoblu. Un successo questo, il secondo consecutivo, che spalanca le porte dei quarti di finale alla società del presidente Testa, che ncora ricorda on grande nostalgia quella finalissima allo Stadio Flaminio di qualche edizione fa.Nello stesso raggruppamento invece, coglie il suo primo successo la Viterbese, che al cospetto del Città di Monterotondo, si rende protagonista di una ripresa pirotecnica nella quale in 25 minuti riesce a ribaltare il risultato. Sotto di due reti, accorcia prima, pareggia poi per trionfare al secondo minuto di recupero, in una gara per cuori forti. Un successo questo che lascia i viterbese ancora in grado di ben figurare nell’ultimo turno eliminatorio.

Page 7: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Come il Tor di quinto anche la Lodigiani si appresta di slancio a superare il turno di qualificazione approdando ai quarti. I biancorossi infatti, hanno demolito la Libertas Centocelle, rifilando una sonora cinquina e volando saldamente al comando del girone C con numeri impressionanti; 6 punti, 9 reti fatte una soltanto subita!Ma senza dubbio la grande sorpresa di questo girone, è rappresentata dal Ciampino,che dopo aver quasi in sordina superato la Libertas Centocelle, si sono ripetuti contro il Fidene, agganciando in vetta proprio la Lodigiani. E la sfida tra qualche giorno tra Lodigiani e Ciampino si prefigura davvero interessante.Ma se il Ciampino è stata sinora la sorpresa piacevole del girone, altrettanto non si può dire della Nuova T.T.Teste, che non è riuscita a superare l’ottimo città di marino che le ha imposto il pari al termine di una gara avvincente. Due a due il risultato finale ed un girone, questo, (B), che si preannuncia come forse il più equilibrato in assoluto. Se infatti è vero che la N.T.T.Teste comanda a 4 punti, è altrettanto vero che alle spalle deve guardarsi dal Casilina che battendo due a zero la Spes Artiglio, si è portata ad una sola lunghezza dal battistrada. Anche qui la sfida tra queste due formazioni potrebbe risultare davvero decisiva.

Ha chiuso felicemente questo turno di gare, la sfida tra Urbetevere e Civitavecchia. L’Urbetevere ha trovato la sua prima vittoria seppur di misura e contro un Civitavecchia uscito a testa alta dal confronto, ritrovando fiducia e stimoli per cercare di contrastare il cammino spedito della capolista Romulea.Ma a parte clamorosi colpi di scena la griglia delle formazioni che accederanno ai quarti di finale comincia a delinearsi in maniera sempre più nitida. Sorprese a parte naturalmente, che fanno sempre parte della storia del Beppe Viola. Buon Beppe Viola a tutti…

1.GIUGNO 2012

Page 8: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 9: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Torneo Beppe Viola, Tor di Quinto e Lodigiani marciano alla grande

La sorpresa è il Ciampino. Fatica la Nuova Tor Tre Teste

Che la quinta giornata di gare della XXIX Edizione del Beppe Viola fosse un turno particolarmente interessante alla vigilia, lo avevamo detto e puntualmente i risultati che il campo ha decretati hanno confermato questa tendenza. Un turno di competizione che ha detto cose importanti, non definitive ma sicuramente, decisive per delineare una classifica che in molti raggruppamenti, già si configura in maniera netta.

Anche questo turno si è consumato all’insegna delle emozioni e delle tante realizzazioni, ben 23 in 7 gare che,sommate alle 32 messe a segno sino ad oggi fanno 55 reti in 17 partite. Una media che si conferma e si attesta a 3,2 reti a partita, che dimostra l bontà tcnica di una manifestazione che comincia ad entrare lentamente nel vivo del suo incedere. Emozioni, gol,conferme ma anche sorprese, come nella migliore tradizione del Beppe Viola,. Sono ingredienti ormai consolidati nel DNA della Champions League del calcio giovanile.Tanto per rimanere in tema di numeri .statistiche e primati, da registrare il miglior attacco quello del Savio, con 10 realizzazioni all’attivo,seguito dalla Lodigiani, 9 centri. Identica accoppiata anche per le migliori difese, un solo gol al passivo sia per il Savio che per la Lodigiani. Tre invece i mini bomber che capeggiano nella speciale graduatoria con tre reti all’attivo: Toma del Savio,D’Amelio del Tor di Quinto e Baroni della Lodigiani. Ma veniamo alle gare che hanno determinato alcuni importanti scossoni nei vari giorni. Le conferme sono arrivate puntuali dal Tor di Quinto e dalla Lodigiani che archiviano di prepotenza anche il secondo turno consolidandosi rispettivamente in testa ai gironi E(tor di quinto) e C (lodigiani).Il tor di quinto conferma la regola del numero perfetto, il tre, superando agevolmente i vigili urbani al campo Tobia, pur se costretti a rimediare la prima rete al passivo che viola la porta rossoblu. Un successo questo, il secondo consecutivo, che spalanca le porte dei quarti di finale alla società del presidente Testa, che ncora ricorda on grande nostalgia quella finalissima allo Stadio Flaminio di qualche edizione fa.Nello stesso raggruppamento invece, coglie il suo primo successo la Viterbese, che al cospetto del Città di Monterotondo, si rende protagonista di una ripresa pirotecnica nella quale in 25 minuti riesce a ribaltare il risultato. Sotto di due reti, accorcia prima, pareggia poi per trionfare al secondo minuto di recupero, in una gara per cuori forti. Un successo questo che lascia i viterbese ancora in grado di ben figurare nell’ultimo turno eliminatorio.

Page 10: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

Come il Tor di quinto anche la Lodigiani si appresta di slancio a superare il turno di qualificazione approdando ai quarti. I biancorossi infatti, hanno demolito la Libertas Centocelle, rifilando una sonora cinquina e volando saldamente al comando del girone C con numeri impressionanti; 6 punti, 9 reti fatte una soltanto subita!Ma senza dubbio la grande sorpresa di questo girone, è rappresentata dal Ciampino,che dopo aver quasi in sordina superato la Libertas Centocelle, si sono ripetuti contro il Fidene, agganciando in vetta proprio la Lodigiani. E la sfida tra qualche giorno tra Lodigiani e Ciampino si prefigura davvero interessante.Ma se il Ciampino è stata sinora la sorpresa piacevole del girone, altrettanto non si può dire della Nuova T.T.Teste, che non è riuscita a superare l’ottimo città di marino che le ha imposto il pari al termine di una gara avvincente. Due a due il risultato finale ed un girone, questo, (B), che si preannuncia come forse il più equilibrato in assoluto. Se infatti è vero che la N.T.T.Teste comanda a 4 punti, è altrettanto vero che alle spalle deve guardarsi dal Casilina che battendo due a zero la Spes Artiglio, si è portata ad una sola lunghezza dal battistrada. Anche qui la sfida tra queste due formazioni potrebbe risultare davvero decisiva.

Ha chiuso felicemente questo turno di gare, la sfida tra Urbetevere e Civitavecchia. L’Urbetevere ha trovato la sua prima vittoria seppur di misura e contro un Civitavecchia uscito a testa alta dal confronto, ritrovando fiducia e stimoli per cercare di contrastare il cammino spedito della capolista Romulea.Ma a parte clamorosi colpi di scena la griglia delle formazioni che accederanno ai quarti di finale comincia a delinearsi in maniera sempre più nitida. Sorprese a parte naturalmente, che fanno sempre parte della storia del Beppe Viola. Buon Beppe Viola a tutti…

1.GIUGNO 2012

Page 11: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 12: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 13: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 14: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 15: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 16: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 17: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 18: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 19: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 20: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 21: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

16 giugno 2012

Page 22: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

19 giugno 2012

Page 23: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 24: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA
Page 25: XXIX BEPPE VIOLA RASSEGNA STAMPA

1ft

• IL FUTBOLCLUB VINCE IL BEPPE VIOLA Nella finale del «Beppe Viola», davanti ad una grande cornice di pubblico, il Futbolclub ha superato al Superga di Ciampino dopo i tempi supplementari la Lodigiani , che partiva con i favori del pronostico, per l-O grazieall'1 rete di Magnifico. La gara si è decisa al 9' del primo tempo supplementare dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo O-O. Consegnato anche il Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola a Simone Farina, difensore del Gubbio, che giocò il torneo ncl 1994.