X-Wing FAQ ITA 1.2

7
MANOVRE DEL CACCIA TIE E DEL CACCIA TIE ADVANCED Per un errore di impaginazione, le tabelle in questione non sono corrette. Qui di seguito trovate le tabelle corrette: TEMERARIO La prima frase di questa carta dovrebbe recitare: Azione: Esegui una manovra bianca [ 1] o una mano- vra bianca [ 1]. Poi ricevi 1 segnalino tensione.” CANNONIERE & LUKE SKYWALKER La prima frase su queste carte miglioria dovrebbe reci- tare: “Dopo che hai effettuato un attacco che non colpisce, puoi effettuare immediatamente un attacco con l’arma primaria.” “DUTCH” VANDER La prima frase di questa carta dovrebbe recitare: “Dopo avere agganciato un bersaglio, scegli un altro veico- lo amico a Gittata 1-2.” CARTA DI CONSULTAZIONE: AZIONE DI SOVRALIMENTAZIONE L’ultima frase di questa carta dovrebbe recitare: “Un veicolo non può entrare in sovralimentazione se que- sto porterebbe la sua base a sovrapporsi alla base di un altro veicolo o a un segnalino ostacolo, oppure se il model- lo di manovra si sovrapporrebbe a un segnalino ostacolo.” Errata & FAQ versione 1.2 – Aggiornato al 23/07/2013. I cambiamenti e le aggiunte a questo documento rispetto alla versione precedente sono evidenziati in rosso. Errata ACROBAZIA ESPERTA Il testo di questa carta non è corretto. Potete ritagliare e usare la carta corretta qui di seguito: CAPOSQUADRA Il testo di questa carta non è corretto. Potete ritagliare e usare la carta corretta qui di seguito: Caccia TIE Caccia TIE Advanced 1

description

faq del gioco x wing in italiano

Transcript of X-Wing FAQ ITA 1.2

Page 1: X-Wing FAQ ITA 1.2

Manovre del CaCCia Tie e del CaCCia Tie advanCed Per un errore di impaginazione, le tabelle in questione non sono corrette. Qui di seguito trovate le tabelle corrette:

TeMerarioLa prima frase di questa carta dovrebbe recitare: “azione: Esegui una manovra bianca [ 1] o una mano-vra bianca [ 1]. Poi ricevi 1 segnalino tensione.”

Cannoniere & luke skywalkerLa prima frase su queste carte miglioria dovrebbe reci-tare: “Dopo che hai effettuato un attacco che non colpisce, puoi effettuare immediatamente un attacco con l’arma primaria.”

“duTCh” vanderLa prima frase di questa carta dovrebbe recitare: “Dopo avere agganciato un bersaglio, scegli un altro veico-lo amico a Gittata 1-2.”

CarTa di ConsulTazione: azione di sovraliMenTazioneL’ultima frase di questa carta dovrebbe recitare: “Un veicolo non può entrare in sovralimentazione se que-sto porterebbe la sua base a sovrapporsi alla base di un altro veicolo o a un segnalino ostacolo, oppure se il model-lo di manovra si sovrapporrebbe a un segnalino ostacolo.”

Errata & FAQ versione 1.2 – Aggiornato al 23/07/2013.

I cambiamenti e le aggiunte a questo documento rispetto alla versione precedente sono evidenziati in rosso.

Errata aCrobazia esperTaIl testo di questa carta non è corretto. Potete ritagliare e usare la carta corretta qui di seguito:

CaposquadraIl testo di questa carta non è corretto. Potete ritagliare e usare la carta corretta qui di seguito:

Caccia TIE

Caccia TIE Advanced

1

Page 2: X-Wing FAQ ITA 1.2

FAQGeneraliD: Se un giocatore ha vari effetti da risolvere

allo stesso tempo, può risolverli in qualsiasi ordine?

R: Sì.

D: È possibile che a un veicolo siano assegnati più segnalini concentrazione o più segnalini eludere?

R: Sì. Un veicolo non può effettuare le azioni di concen-trazione o eludere più di una volta per round, ma un effetto di gioco (come la capacità di pilotaggio di Garven Dreis) potrebbe assegnare ulteriori segnalini a un veicolo.

D: Se a un veicolo viene richiesto di saltare il suo passo di “Effettuare un’Azione,” ha comunque diritto a effettuare le azioni gratuite al di fuori del passo “Effettuare un’Azione”?

R: Sì.

D: Se un giocatore spende un bersaglio aggan-ciato per effettuare un attacco con un’ar-ma secondaria, ha anche diritto a ripetere il tiro dei suoi dadi di attacco?

R: No. Una volta spesi i segnalini bersaglio agganciato per attaccare con un’arma secondaria, non ha più quel bersaglio agganciato da spendere per ripetere il tiro.

D: Quando un veicolo è distrutto, ma rimane in gioco a causa della Regola dell’Attacco Si-multaneo, gli effetti di quel veicolo restano comunque attivi nel gioco?

R: Sì. Ogni effetto relativo a quel veicolo rimane attivo finché quel veicolo non viene rimosso dall’area di gioco.

D: Un veicolo esegue una manovra in cui il suo modello o la sua posizione finale si sovrap-pongono a un ostacolo. Al fine di evitare collisioni con altri veicoli, finisce per fermar-si prima di raggiungere l’ostacolo. Subisce comunque gli effetti per avere attraversa-to un ostacolo o essersi sovrapposto ad esso?

R: No.

D: Un veicolo può spendere un bersaglio ag-ganciato e scegliere di non ripetere il tiro di nessuno dei suoi dadi di attacco?

R: Sì.

D: Se un veicolo ha già agganciato un veicolo nemico, può acquisire un bersaglio ag-ganciato di nuovo su quello stesso veicolo nemico al fine di innescare un effetto (come ad esempio “Dutch” Vander)?

R: No.

reGolaMenTo (paGina 8)Le regole per effettuare un’azione di tonneau a botte nei pressi di un ostacolo sono incomplete. La prima frase dell’ultimo paragrafo della colonna sinistra dovrebbe re-citare: “Un veicolo non può effettuare un tonneau a botte se questo porterebbe la sua base a sovrapporsi a un altro veicolo o a un segnalino ostacolo, oppure se il modello di manovra si sovrapporrebbe a un segnalino ostacolo.”

reGolaMenTo (paGina 10)L’ambito di un singolo attacco non è definito. Il primo pa-ragrafo di pagina 10 dovrebbe recitare: “Durante questa fase, ogni veicolo può effettuare un at-tacco contro un veicolo nemico. Partendo dal veicolo con l’abilità di pilotaggio più alta, per effettuare un attacco, i giocatori risolvono i passi seguenti in quest’ordine:”

reGolaMenTo (paGina 20) Le condizioni di un attacco ostruito non sono corrette. La prima frase del secondo paragrafo della sezione “Attacca-re Attraverso gli Ostacoli” a pagina 20 dovrebbe recitare: “Quando si misura la gittata durante il combattimento, se il bordo del righello di gittata tra i due punti più vicini dei due veicoli si sovrappone a un segnalino ostacolo, l’attacco è considerato ostruito.”

2

Esempio di Attacco Attraverso gli Ostacoli

1

Il giocatore Ribelle traccia una linea retta dal punto più vicino al punto più vicino per control-lare se ognuno dei due caccia TIE è ostruito dall’asteroide.

1. La linea attraversa l’asteroide. Se il Pilota Matricola attacca il Pilota dello Squadrone Ossidiana in questo round, l’attacco è ostruito.

2. La linea non attraversa l’asteroide. Se il Pilota Matricola attacca il Pilota di Accademia in questo round, allora l’attacco non è ostruito.

2

Page 3: X-Wing FAQ ITA 1.2

Misurazione della Gittata

D: Certe capacità delle carte, come “Howlrun-ner,” Biggs Darklighter” e Caposquadra, dipendono da varie misurazioni della gittata per avere effetto. Da dove si effettua que-sta misurazione della gittata?

R: La gittata si misura partendo dal veicolo che possiede questa capacità. Ad esempio, la capacità di Howlrun-ner ha effetto sui veicoli amici entro Gittata 1 dal veicolo di Howlrunner.

D: Quando si effettuano le misurazioni con il righello della gittata, ha importanza la larghezza del righello?

R: No. I giocatori dovrebbero usare un singolo bordo del righello quando misurano qualcosa. Inoltre, la larghez-za del righello non conta quando si determina se un ostacolo ostruisce o no un attacco.

D: In quali momenti un giocatore è autorizzato a misurare la gittata?

R: Un giocatore può prendere le misure con il righello della gittata nei seguenti momenti:• Prima di impegnarsi in un’azione che includa una

misurazione della gittata, come acquisire un bersa-glio agganciato.

• Come parte della dichiarazione del bersaglio di un attacco, prima di impegnarsi contro quel bersaglio.

• Come parte della risoluzione di un effetto che inclu-da una misurazione della gittata.

sovrapposizioni

D: È possibile che la sovrapposizione con altri veicoli costringa il veicolo attivo a fuggire dal campo di battaglia?

R: Sì. Se una qualsiasi parte della base del veicolo nella sua posizione finale (dopo essere stato mosso all’indietro) si trova al di fuori dell’area di gioco, quel veicolo è fuggito dal campo di battaglia.

D: Dopo che un veicolo ha attraversato o si è sovrapposto a più di un ostacolo, il pro-prietario deve tirare un dado di attacco per ognuno di quegli ostacoli?

R: No. Tira solo un dado di attacco, a prescindere dal numero di segnalini ostacolo che il suo veicolo ha attraversato o a cui si è sovrapposto.

D: Se un veicolo esegue una manovra verde e si sovrappone a un veicolo o un ostacolo, deve comunque essere rimosso un segnali-no tensione da esso?

R: Sì.

D: Due veicoli possono essere considerati in contatto se nessuno dei due si è sovrappo-sto all’altro durante il round corrente?

R: No.

D: Se la base di un veicolo si sovrappone a un ostacolo nel round precedente, quel veicolo

D: Se due veicoli sono orientati in modo che i loro margini più vicini siano paralleli, non esiste una sola linea tra i due punti più vicini dei due veicoli. Se un veicolo attacca l’altro, può scegliere quale linea usare?

R: Sì. In questo caso, il giocatore attaccante sceglie il punto migliore da cui tracciare la linea fino al bersa-glio, cosa che potrebbe permettergli di evitare che un ostacolo ostruisca il suo attacco.

D: Quando la Regola dell’Attacco Simultaneo mantiene un veicolo in gioco finché esso non effettua il suo attacco, tutti gli effetti relativi a quel veicolo rimangono ancora in gioco?

R: Sì. Gli effetti relativi alla capacità da pilota, alle migliorie, alle carte Danni, ecc sono ancora attivi e potrebbero influenzare il gioco.

D: Quando un veicolo esegue una manovra, si considera che l’intera larghezza del veicolo si sposti lungo il modello di manovra al fine di colpire degli ostacoli?

R: No. Solo il modello di manovra vero e proprio e la posizione finale del veicolo vanno considerati al fine di determinare se un veicolo colpisce un ostacolo.

D: Durante un attacco, il difensore può sce-gliere di non tirare i dadi di difesa?

R: No.

D: Un veicolo può acquisire un bersaglio ag-ganciato quando è sotto tensione?

R: Dipende dalla situazione. Se il veicolo cerca di acquisire un bersaglio agganciato come azione standard o azione gratuita, non può farlo finché è sotto tensione. Se il veicolo riceve istruzioni di “acquisire un bersaglio aggan-ciato” da certi effetti di gioco (come “Dutch” Vander o R5-K6), può farlo anche quando è sotto tensione.

D: Quando un giocatore desidera effettuare un’azione di sovralimentazione, può misura-re per vedere se il suo veicolo può effettua-re tale azione prima di impegnarsi a farla (in modo analogo a un tonneau a botte)?

R: Sì.

D: Le guide di movimento di un segnalino bom-ba vanno considerate quando si misura la gittata o quando un veicolo si sovrappone ad esse?

R: Sì.

D: Un segnalino bomba può essere sganciato fuori dall’area di gioco?

R: No. Se un giocatore tenta di sganciare un segnalino bomba e una qualsiasi parte di quel segnalino cade fuori dall’area di gioco, il segnalino non può essere sganciato. Il giocatore può scegliere invece di effettua-re un’altra azione.

D: I segnalini bomba sono considerati ostacoli?

R: No.

3

Page 4: X-Wing FAQ ITA 1.2

wave 1Carte veiColo

D: La capacità da pilota di Biggs Darklighter richiede che un attaccante usi la sua arma primaria contro Biggs, anche se l’attac-cante potrebbe usare un’arma secondaria contro un altro veicolo?

R: Sì. Se possibile, l’attaccante deve bersagliare Biggs al posto di qualsiasi altro veicolo. Se l’attaccante ha più di un’arma a sua disposizione, deve usare un’arma che possa bersagliare Biggs.

D: Garven Dreis può spendere un segnalino concentrazione per modificare dei dadi, anche se non ha ottenuto nessun tra i risultati?

R: Sì.

D: “Maledizione Oscura” può essere il ber-saglio di un attacco da arma secondaria che richieda all’attaccante di spendere un segnalino Concentrazione?

R: No.

D: Se “Bestia Notturna” ha un segnalino ten-sione quando esegue una manovra verde, è in grado di effettuare un’azione di concen-trazione gratuita?

R: No. La capacità di “Bestia Notturna” si attiva prima del passo di Controllare la Tensione del Pilota.

D: Quando con esattezza Pugnalatore può innescare la sua capacità?

R: Pugnalatore innesca la sua capacità solo se nessuna parte della sua base si trova all’interno di qualsiasi arco di fuoco stampato sul segnalino veicolo del difensore.

è automaticamente considerato sovrappo-sto allo stesso ostacolo durante il round successivo?

R: No. Il veicolo non si muove attraverso lo stesso ostacolo o non si sovrappone a esso a meno che il modello di manovra che sta usando o la sua base si sovrapponga di nuovo a quell’ostacolo durante il round successivo dopo avere eseguito la manovra.

D: Se un veicolo si sovrappone già a un osta-colo o a un segnalino mina di prossimità, subisce gli effetti di quel segnalino quando esegue la sua manovra successiva?

R: Dipende dalla situazione. Quando esegue la sua manovra successiva, se il modello di manovra o la posizione finale del veicolo si sovrappongono al segnalino, il veicolo colpisce il segnalino e ne subisce gli effetti. Altrimenti, il veicolo non subisce nessuno degli effetti del segnalino, in quanto si sovrapponeva ad esso solo nella sua posi-zione originale, e la posizione originale viene ignorata nel caso dei segnalini ostacolo e delle mine di prossimità.

Carte danni

D: La carta Danni Pilota Stordito infligge al veicolo un danno quando esso si sovrappo-ne a un ostacolo. Questo danno è aggiunti-vo a quello che un veicolo potrebbe subire normalmente per essersi sovrapposto a un ostacolo?

R: Sì.

D: Se un veicolo con la carta Danni Pilota Stordito esegue una manovra in cui solo il suo modello di manovra si sovrappone a un ostacolo, il veicolo subisce l’effetto della carta Danni?

R: No.

D: Se un veicolo ha la carta Danni Apparato Sensori Danneggiato, può acquisire un bersa-glio agganciato concesso da un effetto come la capacità di pilotaggio di “Dutch Vander?”

R: Sì.

4

Page 5: X-Wing FAQ ITA 1.2

Carte MiGlioria

D: Se un veicolo usa l’azione di Mira Esperta e attacca con i Missili a Grappolo, l’effet-to di Mira Esperta modifica entrambi gli attacchi?

R: Sì. L’effetto di Mira Esperta modifica ogni attacco ef-fettuato da quel veicolo nel corso del round, compreso l’effetto di cambiare un risultato in un risultato .

D: Se un veicolo spende un segnalino con-centrazione quando attacca con i Missili a Grappolo, l’effetto di concentrazione modifi-ca entrambi gli attacchi?

R: No. L’effetto di concentrazione modifica un singolo attacco.

D: Se un veicolo attacca con i Missili a Grap-polo e distrugge il difensore con il primo attacco, il secondo attacco si effettua comunque?

R: No.

D: Quando un veicolo attacca con i Missili a Grappolo, può effettuare i due attacchi contro bersagli diversi?

R: No, deve attaccare lo stesso bersaglio due volte.

D: Se un veicolo dotato di R2-D2 esegue una manovra verde e attraversa o si sovrap-pone a un ostacolo, recupera uno scudo prima di tirare per i danni?

R: Sì.

D: Se un veicolo dotato di R2-D2 esegue una manovra verde e attraversa un segnalino mina di prossimità, recupera uno scudo prima di tirare per i danni?

R: No.

D: Un veicolo può usare R5-K6 per acquisire un bersaglio agganciato più di una volta durante un round?

R: Sì. Questo effetto non impone al giocatore di eseguire un’azione “acquisire un bersaglio agganciato” gratuita, quindi il giocatore non viola la regola che impone a un veicolo un limite di un’azione per tipo in un round.

D: Se due o più effetti di gioco entrano in conflitto nel cambiare la difficoltà di una manovra, quale effetto ha precedenza?

R: Un effetto che incrementa la difficoltà di una manovra ha la precedenza su un effetto che la riduce. Ad esempio, se un veicolo dotato di un Droide Astromec-canico R2 riceve la carda Motore Danneggiato, tutte le manovre virare del veicolo sono considerate manovre rosse, incluse le manovre virare a velocità 1 e 2.

D: Se più veicoli sono dotati di Tattica dello Sciame, possono usare la miglioria in se-quenza per assegnare a ogni veicolo il valore di abilità di pilotaggio del pilota originale?

R: Sì. Ad esempio, il giocatore Ribelle ha dotato sia Wed-ge Antilles sia Luke Skywalker di Tattica dello Sciame. Usa la Tattica dello Sciame di Wedge per considerare l’abilità di pilotaggio di Luke come 9, poi usa la Tattica dello Sciame di Luke per considerare l’abilità di pilotag-gio del Pilota Matricola pari a 9.

D: Un veicolo può effettuare l’azione di tonne-au a botte e l’azione di Acrobazia Esperta per effettuare un tonneau a botte due volte?

R: No. Effettuare un tonneau a botte è un’azione, e un veicolo non può effettuare la stessa azione più di una volta per round.

D: Quando un veicolo subisce danni da una Torretta Cannone a Ioni, questi danni igno-rano i segnalini scudi?

R: No. Il veicolo subisce questi danni normalmente, come descritto alla voce “Subire Danni” a pagina 16 del regolamento.

D: Se un veicolo usa l’azione di Acrobazia Esperta, ma non può effettuare il tonneau a botte in quanto ci sono altri veicoli sul suo cammino, oppure perché l’ha già effet-tuato per questo round, risolve comunque il resto dell’effetto della carta?

R: No. Se il veicolo non può eseguire un’azione di tonneau a botte, il resto dell’effetto della carta non si verifica. Il proprietario del veicolo può controllare se il tonneau a botte è possibile prima di impegnarsi in questa azione.

Missioni

D: Le azioni di una missione specifica, come ad esempio l’azione di proteggere, contano come azioni sulla barra delle azioni di un veicolo?

R: No.

D: Quando un veicolo deve fuggire oltre un margine specifico dell’area di gioco, è tenuto a fuggire esclusivamente da quel margine?

R: Sì. Se la base di un veicolo si estende oltre due margini dell’area di gioco simultaneamente, il veicolo è distrutto anziché essere fuggito con successo. Inoltre, anche se il modello di manovra del veicolo si estende oltre un angolo dell’area di gioco, il veicolo è considera-to distrutto anziché fuggito con successo.

D: Il segnalino Navetta del Senatore possiede un arco di fuoco?

R: No. Tutti i veicoli sono considerati al di fuori dell’arco di fuoco del segnalino Navetta del Senatore.

5

Page 6: X-Wing FAQ ITA 1.2

wave 2Carte veiColo

D: Se Chewbacca (la carta Veicolo) riceve la carta Danni Pilota Ferito, può girare quella carta a faccia in giù senza subirne l’effet-to?

R: Sì.

D: Se Kath Scarlet attacca con il Cannone a Ioni, ottiene un risultato e poi l’effetto del Cannone a Ioni annulla tutti i risultati dei dadi, la capacità di Kath Scarlet si innesca?

R: No. Il difensore deve annullare il risultato tramite i dadi di difesa, un segnalino Eludere, ecc.

D: Se il giocatore Imperiale ha l’iniziativa e usa Turr Phennir per attaccare un altro veicolo con lo stesso valore di abilità di pilotaggio, può usare la sua capacità per effettuare un tonneau a botte gratuito o un’azione di sovralimentazione prima che l’altro veicolo possa attaccare?

R: Sì.

Carte MiGlioria

D: Quando un veicolo usa Temerario, segue tutte le normali regole relative alla mano-vra?

R: Sì. Il veicolo può eseguire la manovra anche se si so-vrapporrebbe a un altro veicolo o a un ostacolo, e deve tirare per i danni se ha attraversato o si è sovrap-posto a un ostacolo. Qualsiasi effetto che si inneschi quando si esegue una manovra si applica comunque.

D: Se un veicolo dotato di Nien Nunb o di un Droide Astromeccanico R2 subisce l’effetto del segnalino ioni e deve eseguire una manovra bianca [ 1], può considerarla una manovra verde?

R: Sì.

D: Se un veicolo dotato di Dispositivo Scher-mante subisce danni da una qualsiasi fonte, scarta il Dispositivo Schermante?

R: No. Il Dispositivo Schermante va scartato solo quando il veicolo, in qualità di difensore, è colpito da un attacco.

D: Se un veicolo che usa Missili a Grappo-lo colpisce con il primo attacco, ma poi manca con il secondo attacco, può usare comunque Artigliere/Luke Skywalker anche se il primo attacco ha colpito?

R: Sì. Ogni attacco concesso dai Missili a Grappolo è separato, quindi ogni attacco può innescare Artigliere/Luke Skywalker.

D: Se un veicolo che usa i Missili a Grappolo manca con il primo attacco e poi innesca Artigliere/Luke Skywalker, può effettuare l’attacco rimanente concessogli dai Missili a Grappolo?

R: No.

D: Se un veicolo attacca, manca e innesca Artigliere/Luke Skywalker, può bersagliare un veicolo diverso con l’attacco da arma primaria?

R: Sì.

6

Page 7: X-Wing FAQ ITA 1.2

addenda parTiTe CoMpeTiTiveQuesta sezione tratta alcuni elementi avanzati del gioco che potrebbero tornare utili come riferimento durante le partite dei tornei.

risoluzione delle azioni

I giocatori sono vivamente incoraggiati a risolvere le azioni in modo rapido e sportivo. Tuttavia, se un giocatore ritiene che il suo avversario si stia approfittando delle regole per ottenere un vantaggio ingiusto, può chiedere al suo avver-sario di seguire la procedura più rigida di risoluzione delle azioni descritta di seguito.

• Quando acquisisce un bersaglio agganciato, il gioca-tore deve prima dichiarare il bersaglio in questione. Poi misura la gittata fino al bersaglio dichiarato, per determinare se il bersaglio si trova entro gittata legale. Se il bersaglio si trova entro gittata, il veicolo che effettua l’azione deve acquisire un bersaglio agganciato sul bersaglio. Se il bersaglio non si trova entro gittata, il giocatore può dichiarare un bersa-glio diverso, oppure può dichiarare un’azione diversa.

• Quando effettua un’azione di tonneau a botte, il gio-catore deve prima dichiarare da che lato della base del veicolo intende effettuare l’azione. Poi misura per determinare se il veicolo è in grado di effettuare l’azione di tonneau a botte da qualsiasi area legale del lato dichiarato. Se il veicolo è in grado di effet-tuare l’azione di tonneau a botte, deve effettuarla. Se il veicolo non è in grado di effettuare l’azione di tonneau a botte, il giocatore può dichiarare un lato diverso da cui effettuare il tonneau a botte, oppure può dichiarare un’azione diversa.

• Quando effettua un’azione di sovralimentazione, il giocatore deve dichiarare quale modello di manovra usa. Poi misura per determinare se il veicolo è in grado di effettuare un’azione di sovralimentazione con il modello dichiarato. Se il veicolo è in grado di effettuare l’azione di sovralimentazione, deve effettuarla. Se non è in grado di effettuare l’azione di sovralimentazione, il giocatore può dichiarare un diverso modello di manovra da usare, oppure può dichiarare un’azione diversa.

D: Se un veicolo effettua un tonneau a botte o una sovralimentazione su un segnalino mina di prossimità, il segnalino detona?

R: Sì.

D: Un veicolo deve spendere un segnalino bersaglio agganciato per attaccare con i Missili Guidati?

R: No, l’attaccante è tenuto soltanto ad avere un bersaglio agganciato sul difensore per usare i Missili Guidati. L’attaccante può mantenere il bersaglio ag-ganciato, spenderlo per ripetere il tiro dei suoi dadi d’attacco, ecc.

D: Se un veicolo attacca con il Cannone Laser Pesante, può modificare i dadi di attacco per ottenere un risultato ?

R: Sì. Tutti i risultati dei dadi d’attacco vengono imme-diatamente cambiati in risultati dopo il primo tiro, poi i dadi possono essere modificati normalmente.

D: Chewbacca (la carta Miglioria) consente di scartare una carta Danni immediatamente appena ricevuta. Se il veicolo con Chewbac-ca a bordo subisce un danno catastrofico, il giocatore può guardare quella carta prima di scegliere se usare o meno la capa-cità di Chewbacca per scartarla?

R: Sì.

7