Workshop Indesit - Scenario 2

16
WORKSHOP Le ultime volontà del Grande Fratello STEP 2 Team: Chiara Artini Jessica Massini Giulio Toccafondi

Transcript of Workshop Indesit - Scenario 2

Page 1: Workshop Indesit - Scenario 2

WORKSHOP

Le ultime volontà del Grande Fratello

STEP 2

Team:

Chiara ArtiniJessica MassiniGiulio Toccafondi

Page 2: Workshop Indesit - Scenario 2

Primo Scenario

Luca è un ragazzo di 30 anni, vive da solo a Roma in un appartamento e lavora come cassiere in banca.Alle 16.30 mentre è al lavoro gli arrivano due notifiche attraverso l'applicazione MyIndesit sul suo i-Phone.

La lavatrice di Luca è direttamente collegata all'applicazione sul suo i-phone e al suo account on-line al quale può accedere attraverso computer.

Page 3: Workshop Indesit - Scenario 2

Luca dà uno sguardo alle notifiche.Si accorge che sono sottolineate di giallo, quindi saranno sicuramente avvisi abbastanza importanti.Legge la prima notifica relativa al suo frigorifero.

Leggendo vede che a casa c'è stato un blackout e il congelatore si sta scongelando. Luca vede che ha a disposizione 2 ore di tempo prima che si scongeli tutto.Quindi si tranquillizza poiché alle 17.0 0 uscirà dal lavoro e arriverà subito a casa per riattivare la corrente.

Page 4: Workshop Indesit - Scenario 2

Successivamente legge la notifica relativa alla lavatrice.

La sua lavatrice attraverso il dispositivo di accumulo batteria gli ha inviato la notifica per dirgli che il lavaggio è stato interrotto a causa del blackout e che se vuole Luca può procedere allo scaricamento dell'acqua e aprile il cestello inviando il comando direttamente dal suo i-phone.Per cui Luca procede e invia l'istruzione alla lavatrice.

Page 5: Workshop Indesit - Scenario 2

Secondo ScenarioVeronica è una donna di 51 anni vive ad Arezzo, ma lavora a Firenze come impiegataIn un’azienda farmaceutica.Anche se ha poco tempo adora cucinare, infatti da poco si è comprata il forno nuovo della indesit con un sacco di programmi per la cottura.Mentre è in treno che torna da Firenze le arriva una notifica sul cellulare attraverso l’applicazione MyIndesit, decide di dare un’occhiata. La notifica è relativa ad un aggiornamento del Software del forno. Le vengono proposti due nuovi programmi di cottura Ardente e Low Cost.

Page 6: Workshop Indesit - Scenario 2

Veronica decide di dare un occhio ad Ardente e vede che è un programma specifico per la cottura dei dolci. In questo momento Veronica non è interessata ad acquistarlo, poiché deve risparmiare soldi per comprare il computer nuovo e quindi con dispiacere chiude l’offerta.

Page 7: Workshop Indesit - Scenario 2

Inoltre decide di disattivare le notifiche relative alle offerte poiché nonpuò spendere soldi in cose “superflue” di conseguenza va sulle opzioni e disattiva la spunta ricevi le offerte. Che potrà decidere di riattivare in qualsiasi momento.

Page 8: Workshop Indesit - Scenario 2

Terzo ScenarioSilvia è una studentessa di Medicina. Ha 26 anni e vive da sola a Siena.È molto impegnata con il tirocinio presso l’ospedale Le Scotte, dove trascorre molte ore della giornata. Nonostante i suoi impegni, ama cucinare per le sue amiche. Laura, la sua migliore amica partirà tra pochi giorni per la Spagna e Silvia ha organizzato una festa speciale per questa sera. Ha deciso di preparare le melanzane alla parmigiana, il piatto preferito di Laura. Prima di uscire di casa ha messo tutto nel suo nuovo forno della Indesit così, quando torna non le resta altro da fare che accenderlo, ma alle 18:30 le arriva una notifica nel cellulare e la avverte che la serpentina del forno ha un guasto.

Page 9: Workshop Indesit - Scenario 2

Silvia ha visto che la notifica è contrassegnata dal colore giallo, quindi il guasto è abbastanza grave. Per questa sera niente parmigiana. Silvia vede che può cercare di risolvere il problema attraverso il fai da te e che quindi non è indispensabile chiamare il tecnico. Quindi decide di provare. Sceglie l’opzione fai da te e cerca il rivenditore più vicino a casa sua. Silvia scopre che c’è n rivenditore autorizzato a soli 650m dalla sua abitazione.

Page 10: Workshop Indesit - Scenario 2

Adesso può anche vedere dove è localizzato nella mappa… è veramente vicino alla sua abitazione!!!Decide quindi di scegliere quel rivenditore, ma purtroppo in questo negozio l’articolo di cui lei ha bisogno non è al momento disponibile. Può comunque procedere ad ordinare la serpentina online. Silvia decide che è la soluzione migliore, inoltre sarà avvisata da una notifica nel momento in cui la serpentina diventerà disponibile.

Page 11: Workshop Indesit - Scenario 2

Alcuni giorni dopo…Silvia è uscita con le amiche quando le arriva la notifica di Indesit: la serpentina è adesso disponibile. Silvia si reca quindi in negozio, acquista la serpentina e torna a casa.

Page 12: Workshop Indesit - Scenario 2

Torna all’area notifiche e riapre il messaggio dell’assistenza: può scegliere se guardare in video oppure le semplici immagini per poter montare da sola la serpentina del forno. Silvia sceglie il filmato.Nonostante la sua totale incompetenza nel lavoro manuale, Silvia in poco tempo, seguendo le istruzioni del filmato riesce a cambiare la serpentina del forno. Adesso può tornare a cucinare per il suoi amici.

Page 13: Workshop Indesit - Scenario 2

Altre funzioni:

- Contattare direttamente il tecnico: è possibile scegliere il tecnico in base a prezzo o al rating, il giorno e l’orario che preferiamo. Inoltre sarà inviata al tecnico la scheda tecnica relativa all’eldo con il guasto e le operazioni da effettuare.

Page 14: Workshop Indesit - Scenario 2
Page 15: Workshop Indesit - Scenario 2

Altre funzioni:

- Carta di identità dell’eldo: contiene tutte le informazioni dell’elettrodomestico (Modello, numero di serie, codice del prodotto, scadenza della garanzia, stato dell’eldo, aggiornamento e il libretto delle istruzioni)

Page 16: Workshop Indesit - Scenario 2

Potenzialità:

-Notifica tramite sms in mancanza di i-phone-Possibile integrazione con eldo jones e eldo tube- Aggiungere gradi di difficoltà

Caratteristiche: - Integrazione flusso di informazioni tra eldo, mobile e web- CRM-registrazione on-line al momento dell’acquisto -Scalabilità e approfondimento dell’informazione- brevi notifiche sul display degli eldo