WML maglia uncinetto - · PDF fileCon questo metodo si accentua o si ... per ogni punto basso...

2
WML maglia uncinetto UNIONE DEI QUADRATI LAVORATI A MAGLIA COME UNIRE I MOTIVI Per ottenere un bel lavoro bisogna riunirli in modo armonioso. E' un lavoro che si può fare all'uncinetto o ai ferri, che puó essere invisibile o volutamente apparente e decorativo. UNIONI AD AGO 1 Per motivi lavorati ai ferri l'unione si può fare a sopraggitto lavorando sul diritto e prendendo per ogni punto del sopraggitto una maglia di un quadrato con una maglia dell'altro quadrato. Se il senso dei motivi è invertito, lavorando sul diritto, prendere per ogni punto a sopraggitto, una maglia della riga d'avvio o una maglia della riga d'intreccio d'un quadrato con una maglia vivagno verticale d'un altro quadrato . Nota : Se i quadrati sono eseguiti a punto legaccio, ad ogni punto a sopraggitto, bisogna prendere una maglia insieme a una costa orizzontale del punto legaccio. 2 L'unione si puó fare con un punto di ricamo tanto se il senso dei motivi è invertito oppure no. Lavorare sul diritto seguendo la tecnica del punto prescelto. Servirsi preferibilmente di punti di ricamo alternati punto lisca, punto spina, romanico, etc. Sulla nostra foto, l'unione è stata fatta a punto spina. Con questo metodo si accentua o si completa l'effetto decorativo del patchwork.

Transcript of WML maglia uncinetto - · PDF fileCon questo metodo si accentua o si ... per ogni punto basso...

Page 1: WML maglia uncinetto -  · PDF fileCon questo metodo si accentua o si ... per ogni punto basso o per ogni punto passato, puntare l'uncinetto in una maglia della riga d'avvio

WML maglia uncinetto

UNIONE DEI QUADRATI LAVORATI A MAGLIA

COME UNIRE I MOTIVI

Per ottenere un bel lavoro bisogna riunirli in modo armonioso. E' un lavoro che si può fare all'uncinetto o ai ferri, che puó essere invisibile o volutamente

apparente e decorativo.

UNIONI AD AGO

1Per motivi lavorati ai ferri l'unione si può fare a sopraggitto lavorando sul diritto e prendendo per ogni punto del sopraggitto una maglia di un quadrato con una maglia dell'altro quadrato. Se il senso dei motivi è invertito, lavorando sul diritto, prendere per ogni punto a sopraggitto, una maglia della riga d'avvio o una maglia della riga d'intreccio d'un quadrato con una maglia vivagno verticale d'un altro quadrato . Nota : Se i quadrati sono eseguiti a punto legaccio, ad ogni punto a sopraggitto, bisogna prendere una maglia insieme a una costa orizzontale del punto legaccio.

2L'unione si puó fare con un punto di ricamo tanto se il senso dei motivi è invertito oppure no. Lavorare sul diritto seguendo la tecnica del punto prescelto. Servirsi preferibilmente di punti di ricamo alternati punto lisca, punto spina, romanico, etc. Sulla nostra foto, l'unione è stata fatta a punto spina. Con questo metodo si accentua o si completa l'effetto decorativo del patchwork.

Page 2: WML maglia uncinetto -  · PDF fileCon questo metodo si accentua o si ... per ogni punto basso o per ogni punto passato, puntare l'uncinetto in una maglia della riga d'avvio

3Unire i vivagni di due pezzi con un punto a maglia fatto sul diritto del lavoro, passando l'ago sotto il filo teso tra la prima e la seconda maglia del bordo alternativamente da un vivagno all'altro.Questo metodo consente d'unire tra loro delle strisce suddivise a quadrati, per far coincidere bene i diversi motivi di queste strisce.

UNIONI AD UNCINETTO

4Per motivi lavorati ai ferri l'unione si puó fare con una riga a punto basso o una riga a punto passato. Mettere i due quadrati da unire uno sull'altro, rovescio contro rovescio, poi lavorando sul diritto, per ogni punto basso o per ogni punto passato, puntare l'uncinetto in una maglia della riga d'avvio (servirsi dell'avvio all'inglese) o in una maglia della riga d'intreccio d'un quadrato e nella maglia del vivagno verticale d'un altro quadrato. Questo metodo si chiama « unione maglia a riga »..