Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

26

description

Rassegna stampa Settembre 2013 Wildix Convention di Autunno 2013 Wildix Kite (soluzione WebRTC)

Transcript of Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Page 1: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Settembre 2013

Page 2: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Settembre 2013

Page 3: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Luglio/agosto 2013

Page 4: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

25 settembre 2013

Kite, comunicazione aziendale con un solo click

Wildix ha recentemente presentato Wildix Kite, soluzione basata su HTML5 e totalmente integrata nel

sistema di Comunicazione Unificata Wildix. La nuova release consente di effettuare chiamate e

videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad

alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time

Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il

modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque.

Adottando Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio

sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce

in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è

possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence

aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e

infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni

interne, riunioni o conference call.

Per ulteriori informazioni e per provare la soluzione cliccare QUI

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che

farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix -. Grazie a questa

soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla

concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i

processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di

Page 5: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il

nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati

contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo

appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi

che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la

conoscenza sull’argomento.”

Page 6: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Settembre 2013

Page 7: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Luglio/agosto 2013

Page 8: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

28 settembre 2013

La comunicazione di Wildix vola in alto con Kite

La nuova soluzione integra la Unified Communication con la tecnologia WebRTC, per comunicare via web in un solo click

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO

di Wildix -. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero.

Page 9: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento.”

Page 10: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

17 settembre 2013

Eventi

A Sofia la Wildix Autumn Convention 2013

TRENTO - Si svolgerà il prossimo 20 settembre la prima edizione della Wildix Autumn Convention, organizzata da Wildix, multinazionale attiva nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata. La manifestazione si terrà a Sofia e si propone di presentare i successi ottenuti e le novità previste per quest'ultima parte dell’anno. Saranno presenti i Business Partner Wildix, ai quali verrà esposto un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicati i risultati, migliori delle previsioni stimate a inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere interessanti risultati di vendita.

Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono in maniera significativa edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, a loro volta in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, verso le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro. Anche in Francia Wildix continua a registrare ottimi risultati. In questo paese prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di parecchie, grandi installazioni. La convention nella capitale bulgara sarà anche l'occasione per la presentazione di alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner.

Sarà dato un particolare risalto all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio a Sofia. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 il cui obiettivo è quello di creare una tecnologia capace di consentire chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, dove sia necessario, il proprio desktop. Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Un esempio concreto: chi sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare con un operatore, in grado quindi di soddisfare con tempestività ogni richiesta.

Stefano Osler, CEO di Wildix spiega: “Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

Page 11: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

27 settembre 2013

La comunicazione di Wildix vola in alto con Kite

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP

(VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente

innovative, che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il

proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la

diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio

delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una

soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata

Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal

browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base

di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli

Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato

per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda

semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o

video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata

Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer

service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa

in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati

registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende

devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti

la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si

trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del

sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e

sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione.

Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call.

Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e

visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che

farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix -. Grazie a questa

soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla

concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i

processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di

incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il

nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati

Page 12: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo

appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi

che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere

la conoscenza sull’argomento.”

Per ulteriori informazioni www.wildix.com/kite e http://www.wildix.com/contatti

Page 13: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

27 settembre 2013

La comunicazione di Wildix vola in alto con Kite

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO

di Wildix -. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento.”

Per ulteriori informazioni www.wildix.com/kite e http://www.wildix.com/contatti

Page 14: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

11 settembre 2013

Wildix continua a crescere sul mercato italiano ed estero

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha organizzato la prima edizione della Wildix Autumn Convention, che si terrà il 20 settembre nella capitale bulgara, per presentare i successi ottenuti e le novità in arrivo nell’ultima parte dell’anno.

L’appuntamento riunirà i Business Partner Wildix e sarà un’ulteriore occasione per fare un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicare di aver superato le previsioni stimate ad inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere risultati di vendita molto interessanti. Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono sensibilmente edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, anch’essi in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende che si dimostrano predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, per le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro.

In linea con quanto annunciato lo scorso inizio anno, Wildix continua a registrare anche ottimi risultati in Francia, paese dove prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di numerose grandi installazioni. Alla convention, saranno presentati alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e

privilegi commerciali previsti per i partner, studiati appositamente per favorire lo sviluppo del business. Particolare risalto verrà dato all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio in tale occasione. Il Web

Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 con l’intenzione di creare una tecnologia che consentisse di effettuare chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, laddove sia necessario, il proprio desktop. Inoltre, Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Per esempio, un utente che sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare direttamente con un operatore, il quale potrà soddisfare con tempestività ogni richiesta.

“Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

Page 15: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

11 settembre 2013

Wildix continua a crescere sul mercato italiano ed estero

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha organizzato la prima edizione della Wildix Autumn Convention, che si terrà il 20 settembre nella capitale bulgara, per presentare i successi ottenuti e le novità in arrivo nell’ultima parte dell’anno.

L’appuntamento riunirà i Business Partner Wildix e sarà un’ulteriore occasione per fare un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicare di aver superato le previsioni stimate ad inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere risultati di vendita molto interessanti. Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono sensibilmente edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, anch’essi in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende che si dimostrano predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, per le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro.

In linea con quanto annunciato lo scorso inizio anno, Wildix continua a registrare anche ottimi risultati in Francia, paese dove prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di numerose grandi installazioni. Alla convention, saranno presentati alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner, studiati appositamente per favorire lo sviluppo del business. Particolare risalto verrà dato all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio in tale occasione. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 con l’intenzione di creare una tecnologia che consentisse di effettuare chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, laddove sia necessario, il proprio desktop. Inoltre, Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Per esempio, un utente che sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare direttamente con un operatore, il quale potrà soddisfare con tempestività ogni richiesta.

“Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

Page 16: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

25 settembre 2013

La comunicazione di Wildix vola in alto con Kite

Wildix promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette alle

aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix -. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento.”

Page 17: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

Luglio/agosto 2013

Page 18: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013
Page 19: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013
Page 20: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

27 settembre 2013

La comunicazione di Wildix vola in alto con Kite

La nuova soluzione integra la Unified Communication con la tecnologia WebRTC, per comunicare via web in

un solo click

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, promuove una soluzione dalle caratteristiche fortemente innovative, che permette alle aziende di comunicare con i clienti ancora più semplicemente, attraverso il proprio sito web.

Wildix Kite, infatti, nasce per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più web-oriented, dove la diffusione dei dispositivi mobili cresce costantemente e a livelli esponenziali, imponendo quindi un cambio delle abitudini quotidiane e il modo stesso di lavorare. Presentata alla recente convention di Sofia, è una soluzione professionale basata su HTML5, totalmente integrata nel sistema di Comunicazione Unificata Wildix, con la quale si possono effettuare chiamate e videochiamate in tempo reale direttamente dal browser, senza installare alcun software né registrarsi ad alcun servizio aggiuntivo. La tecnologia alla base di Wildix Kite è WebRTC – Web Real Time Communication, il progetto open source nato nel 2011 negli Stati Uniti con l’obiettivo di rivoluzionare il modo di comunicare, rendendolo facile, gratuito e immediato per chiunque. Grazie a Wildix Kite, gli utenti potranno contattare la persona di riferimento in azienda semplicemente cliccando sul pulsante dedicato e avviare una conversazione in modalità chat, audio o video, oltre ad avere la possibilità di ricevere lo streaming del desktop.

La tecnologia WebRTC si pone come interfaccia tra il sito web e la piattaforma di Comunicazione Unificata Wildix, agevolando il contatto verso i clienti, nonché la possibilità di offrire servizi avanzati di customer service e assistenza. L’utente può comunicare direttamente con il personale, minimizzando i tempi di attesa in linea, attraverso il PC, e l’operatore che risponde è già a conoscenza delle sue esigenze, in base ai dati registrati sul sito e può soddisfarne subito le richieste. Adottando la soluzione Wildix Kite, le aziende devono soltanto inserire dei pulsanti di chiamata sulle pagine del proprio sito web. Tramite questi pulsanti la chiamata viene inoltrata alla centrale telefonica Wildix, che la gestisce in maniera ordinaria, come se si trattasse di una telefonata tradizionale. Grazie alle API Wildix, inoltre, è possibile mostrare, sulla pagina del sito, la foto del contatto aziendale, la disponibilità e lo stato di presence aggiornato automaticamente e sincronizzato con CTIconnect PRO (il sistema di collaboration di Wildix) e infine la relativa geolocalizzazione. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale per comunicazioni interne, riunioni o conference call. Ogni collaboratore, infatti, attraverso il proprio terminale, può impostare il proprio stato di presenza e visualizzare quello dei propri colleghi, conoscendone, quindi, la reperibilità.

“Con Wildix Kite la pagina web del sito aziendale diventa un vero e proprio organigramma interattivo, che farà risparmiare tempo e gratificherà i clienti – commenta Stefano Osler, CEO

di Wildix -. Grazie a questa soluzione, il sito diventa uno strumento di marketing fondamentale per differenziarsi rispetto alla concorrenza e offrire servizi alla clientela più efficienti e tempestivi, minimizzando i costi e velocizzando i processi. A questo si aggiunge la sicurezza delle comunicazioni e il rispetto della privacy, con l’obiettivo di incrementare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente. Wildix Kite è un risultato raggiunto attraverso il nostro costante impegno nella Ricerca&Sviluppo, che è stato riconosciuto anche all’estero. Siamo stati contattati, infatti, per partecipare alla WebRTC Conference, nel mese di dicembre a Parigi, ovvero il primo appuntamento europeo dedicato a questa tecnologia. Siamo orgogliosi di poter presenziare e siamo certi che sarà un’ottima occasione per creare business, aumentare la nostra visibilità e contribuire a diffondere la conoscenza sull’argomento.”

Per ulteriori informazioni www.wildix.com/kite e http://www.wildix.com/contatti

Page 21: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

12 settembre 2013

Wildix continua a crescere sul mercato italiano ed estero

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha organizzato la prima edizione della Wildix Autumn Convention, che si terrà il 20 settembre nella capitale bulgara, per presentare i successi ottenuti e le novità in arrivo nell’ultima parte dell’anno.

L’appuntamento riunirà i Business Partner Wildix e sarà un’ulteriore occasione per fare un primo bilancio

sui risultati raggiunti e comunicare di aver superato le previsioni stimate ad inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere risultati di vendita molto interessanti. Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono sensibilmente edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, anch’essi in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende che si dimostrano predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, per le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro.

In linea con quanto annunciato lo scorso inizio anno, Wildix continua a registrare anche ottimi risultati in Francia, paese dove prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di numerose grandi installazioni. Alla convention, saranno presentati alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner, studiati appositamente per favorire lo sviluppo del business. Particolare risalto verrà dato all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio in tale occasione. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 con l’intenzione di creare una tecnologia che consentisse di effettuare chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, laddove sia necessario, il proprio desktop. Inoltre, Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Per esempio, un utente che sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare direttamente con un operatore, il quale potrà soddisfare con tempestività ogni richiesta.

“Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi,

Page 22: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

Page 23: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

11 settembre 2013

Telecomunicazioni: Wildix cresce sul mercato italiano ed estero

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha organizzato la prima edizione della Wildix Autumn Convention, che si terrà il 20 settembre nella capitale bulgara, per presentare i successi ottenuti e le novità in arrivo nell’ultima parte dell’anno. L’appuntamento riunirà i Business Partner Wildix e sarà un’ulteriore occasione per fare un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicare di aver superato le previsioni stimate ad inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere risultati di vendita molto interessanti. Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono sensibilmente edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, anch’essi in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende che si dimostrano predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, per le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro. In linea con quanto annunciato lo scorso inizio anno, Wildix continua a registrare anche ottimi risultati in Francia, paese dove prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di numerose grandi installazioni. Alla convention, saranno presentati alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner, studiati appositamente per favorire lo sviluppo del business. Particolare risalto verrà dato all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio in tale occasione. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 con l’intenzione di creare una tecnologia che consentisse di effettuare chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, laddove sia necessario, il proprio desktop. Inoltre, Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Per esempio, un utente che sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare direttamente con un operatore, il quale potrà soddisfare con tempestività ogni richiesta. “Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

Page 24: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

17 settembre 2013

Semplificare l’It per essere competitivi

Nicoletta Boldrini

Un confronto tra i manager di otto aziende Ict per condividere idee, spunti e ricette allo scopo

di far ripartire il mercato informatico e assicurare competitività alle imprese. La parola d’ordine

è semplificazione

DESENZANO D/G (BS) - Quattro sessioni di dibattito dedicate a temi ‘caldi’ quali ‘le priorità per

far ripartire il mercato’, ‘ricette e soluzioni ottimali’, ‘esperienze innovative sul mercato’, e

‘come arricchire il modello distributivo: il valore dei servizi’. Si è svolto così il 14° Forum It

organizzato ogni anno da Grandangolo Communications che quest’anno ha riunito i

rappresentanti di otto aziende vendor attive su più fronti dell’It, system integrator e

distributori (Brocade, LifeSize, Panda Security, Riverbed Technology, Teorema Group, Sidin,

Wildix, e Zycko), ognuno dei quali ha suggerito la propria ‘ricetta’ per aiutare le imprese,

comprese quelle che operano nel mercato Ict, a trovare nuove forze competitive. Visione

comune e parola d’ordine per tutti è stata ‘semplificazione’ che però, dicono a gran voce

vendor e partner, “non deve essere fraintesa come mero sinonimo di riduzione dei costi”,

approccio che non solo rischia di non generare benefici concreti alle aziende utenti in termini di

produttività e competitività ma “mette in ginocchio” il comparto dell’Ict.

Ma dato che l’esigenza primaria in

questo difficile momento economico

rimane proprio quella di un miglior

controllo sui costi, ecco che le soluzioni

per tradurre in concreto la

‘semplificazione It’ si trovano nel cloud.

“L’approccio cloud apporta sicuramente

numerosi vantaggi, in quanto consente

di snellire le infrastrutture, risparmiare

una significativa quantità di tempo nella

gestione delle componenti hardware e

software e ridurre notevolmente i costi,

incrementando la produttività”, afferma

Alessandro Peruzzo, amministratore

unico di Panda Security in Italia.

Visione condivisa da Albert Zammar, regional sales manager di Riverbed Italia secondo il

quale “oggi molte aziende sono disposte a modificare su larga scala la propria architettura It in

funzione di una migliore flessibilità”.

Esigenza spinta dal fatto che gli utenti vogliono utilizzare con semplicità i propri dispositivi

mobili, le applicazioni e i dati, come testimoniano anche Marco Lupi, country manager Italia di

LifeSize e Stefano Osler, amministratore delegato di Wildix che portano l’attenzione sulla

necessità di trovare nuovi stimoli da ricercare nella qualità delle soluzioni, nella compatibilità

Page 25: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

tra strumenti esistenti e di nuova generazione, ma, prima di tutto, nella semplicità d’uso.

Necessità sentite sia dalle grandi realtà sia dalle Pmi; per queste ultime in particolare, dice

Paolo Lossa, regional manager di Brocade Italia, “semplicità/semplificazione significa cogliere

le opportunità di agilità, dinamicità e flessibilità offerte dal cloud senza l’onere di doversi

‘organizzare’ in autonomia con un proprio data center”.

Fortemente convinto che la tecnologia

rappresenti una componente

fondamentale per ritrovare forza

competitiva, Michele Balbi, presidente di

Teorema Group afferma che “la

tecnologia porta con sé gli elementi che

aiuteranno il mercato a riprendere quota

in quanto aiuta le persone nelle loro

attività quotidiane, semplificando

qualsiasi operazione, sia sul lavoro sia

nella vita privata”. Una visione ottimistica

che però si scontra con le difficoltà dei

system integrator, dei distributori e

rivenditori di ristrutturarsi e riqualificarsi per riuscire a proporre alle aziende utenti nuovi

servizi, soprattutto se al centro della trasformazione viene messo il cloud che, di fatto, dicono

questi operatori, amplifica il rischio di ‘disintermediazione’ (ossia che il vendor Ict approcci in

modo diretto il cliente lasciando da parte i partner). Una visione, però, di fatto già superata

dagli eventi. Secondo Valerio Rosano, Marketing Manager di Sidin, in Italia la situazione del

mercato è complessa anche per via di un ecosistema Ict “non semplificabile caratterizzato da

numerosi, troppi, attori differenti”. Uno scenario dal quale però, secondo la visione di Piera

Loche, managing director di Zycko Italia, si può trarre vantaggio: “La situazione economica

difficile aumenta il valore della consulenza e della capacità di erogare servizi a valore aggiunto.

Il compito dei vendor Ict e, in particolare, dei partner è dimostrare la ‘potenza’ della tecnologia

e gli effettivi vantaggi che può portare sia per ridurre i costi operativi totali sia per fare

innovazione. In questo senso, abilitare servizi as a service rappresenta già una grande risposta

e un’opportunità di competitività”.

Page 26: Wildix Kite (WebRTC solution) Rassegna stampa Settembre 2013

11 settembre 2013

Wildix continua a crescere sul mercato italiano ed estero

Nel corso della Wildix Autumn Convention 2013 di Sofia, l’azienda presenterà i risultati ottenuti

nel primo semestre e le novità più rilevanti in arrivo

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, ha organizzato la prima edizione della Wildix Autumn Convention, che si terrà il 20 settembre nella capitale bulgara, per presentare i successi ottenuti e le novità in arrivo nell’ultima parte dell’anno.

L’appuntamento riunirà i Business Partner Wildix e sarà un’ulteriore occasione per fare un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicare di aver superato le previsioni stimate ad inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere risultati di vendita molto interessanti. Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono sensibilmente edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, anch’essi in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende che si dimostrano predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, per le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro.

In linea con quanto annunciato lo scorso inizio anno, Wildix continua a registrare anche ottimi risultati in Francia, paese dove prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di numerose grandi installazioni. Alla convention, saranno presentati alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner, studiati appositamente per favorire lo sviluppo del business. Particolare risalto verrà dato all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio in tale occasione. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 con l’intenzione di creare una tecnologia che consentisse di effettuare chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, laddove sia necessario, il proprio desktop. Inoltre, Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Per esempio, un utente che sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare direttamente con un operatore, il quale potrà soddisfare con tempestività ogni richiesta.

“Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix – in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”