Web viewIdiomatic Family Members & Pets. Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in...

4

Click here to load reader

Transcript of Web viewIdiomatic Family Members & Pets. Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in...

Page 1: Web viewIdiomatic Family Members & Pets. Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in provincia di Brescia. Mia mamma si chiama Giulietta ed è infermiera e

Idiomatic Family Members & Pets.

Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in provincia di Brescia. Mia mamma si chiama Giulietta ed è infermiera e mio papà si chiama Giovanni e lavora come operaio. Mio fratello si chiama Stefano, ha 18 anni e lavora presso un'azienda di elettricisti. Non vado abbastanza d'accordo con mia mamma, litighiamo spesso, ma dopo facciamo sempre pace ahhaahah! Non la vedo molto spesso perchè è sempre al lavoro e quindi non passo molto tempo con lei. Anche se io e mia mamma non abbiamo un ottimo rapporto, lei c'è sempre per me, mi aiuta e mi da` consigli quando ne ho bisogno.

Si, ho un buon rapporto con i miei genitori, sono molto gentili e disponibili con me, quando ho bisogno mi aiutano sempre. Con loro riesco a parlare dei miei problemi perchè sono gli unici che mi conoscono bene e quindi mi possono aiutare a risorverli. Inoltre io molto spesso li aiuto con il lavoro.

Fin da quando ero piccola ho sempre avuto un rapporto a dir poco fantastico con i miei genitori. Certo questo non vuol dire che io non ci abbia mai litigato o discusso anzi questo succede spesso ma è normale tra genitori e figli. Ai miei genitori racconto quasi tutto di me e questa è una cosa positiva perchè c'è sincerità, c'è fiducia, c'è rispetto e soprattutto c'è confronto. Mio papà si dimostra sempre come un migliore amico, una spalla su cui piangere infatti lui è sempre pronto a consolarmi o ad aiutarmi in qualsiasi cosa. Mia mamma è un po' più severa qualche volta, certo anche lei è tenera e dolce però qualche volta cambia totalmente carattere e diventa un po' cattivella. - Isi (Xuxu’s peer tutor)

Sì, ho un bellissimo rapporto con i miei genitori, sopratutto con mia mamma, con la quale mi confido spesso. (Claudia, Joanna W’s peer tutor)

Sì con mia madre vado d'accordo, parliamo spesso però non parliamo di tutto, per esempio le racconto delle mie giornate, della scuola ma non delle cose più personali da adolescenti, come i ragazzi, ecc. Non litighiamo quasi mai, è raro, però se capita litighiamo per banalità. (Martina De Luca, Cindy’s Peer tutor)

Vado molto d'accordo con mia mamma, anche se alcune volte litighiamo, ma per cose inutili. Siamo anche amiche poichè a lei confido tutto. (Claudia, Joanna W’s peer tutor)

La mia famiglia è composta da mia mamma, mio papà, mia sorella, i miei due fratelli e infine la mia cagnolina Lady. I miei genitori sono molto dolci tra loro,ogni tanto discutono,ma si amano tanto, mi sono sempre vicini,anche quando sono triste mi fanno sorridere sempre. Mia sorella si chiama Eleonora e ha 20 anni. Io e lei non siamo molto legate,non mi confido mai con lei perchè abbiamo due caratteri completamente diversi, quindi non ci vado molto d’accordo. Poi ci sono i miei fratellini,nati il 23 marzo di quest'anno. Sono piccoli piccoli, ma sono troppo belli. Loro mi regalano una gioia immensa nonostante le notti insonni per i loro pianti. Gli voglio veramente bene e spero di dare a loro tutto il mio amore. Infine

Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
We always make up
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
We are not very close
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
They always make me smile
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
I tell her everything
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
we fight over silly things
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
to whom I confide
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
she completely changes her personality and becomes a bit nasty
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
he is always there (ready) to cheer me up
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
a shoulder to cry on
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
to say the least
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
Since I was a little girl
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
They are the only ones that know me well
Page 2: Web viewIdiomatic Family Members & Pets. Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in provincia di Brescia. Mia mamma si chiama Giulietta ed è infermiera e

c'è Lady ,una cagnolina tutta nera. Lei è come se fosse un'altra persona. Le vogliamo tanto bene e lei ce ne vuole perchè ogni volta ci fa tante coccole.

La mia famiglia è composta da 3 persone, diciamo il nucleo familiare! I miei genitori sono separati, ed io vivo con mio papà e mia sorella. Mia sorella è abbastanza alta, capelli scuri,occhi scuri. Ho anche un cane che amo con tutta la mia anima ed un piccolo criceto a cui voglio un bene immenso!

La mia famiglia è composta da quattro persone inclusa me. Mia mamma ha 46 anni, si chiama Claudia. Mio papà si chiama Roberto e ha 44 anni, infine c'è il mio fratello maggiore Davide che ha 20 anni. I miei genitori sono i proprietari di un bar e questo a me piace molto infatti molto spesso li aiuto. Mio fratello è all'ultimo anno delle superiori e l'anno prossimo andrà a lavorare.Con i miei genitori ho un rapporto molto bello, li rispetto tantissimo e sono un esempio per me. Con mia mamma parlo di tante cose e mi da` anche dei consigli, anche con mio fratello ho un buon rapporto e molte volte usciamo insieme forse perché abbiamo solo tre anni di differenza.Mi piace passare del tempo con la mia famiglia anche se poche volte siamo a casa tutti insieme perché i miei genitori sono quasi sempre al lavoro.

La mia famiglia è composta da 4 persone: io, mia mamma Fabiana ,mio papà Mario e mia sorella Giulia, lei ha 6 anni! Da piccolina ho sempre desiderato avere una sorellina piccola.. essere figli unici non è bello! I miei nonni sono morti quasi tutti, ora ho soltanto la mamma di mia mamma, inoltre mia mamma ha 13 fratelli/sorelle e mio papà 5! Ho 17 cugini, siamo una famiglia davvero numerosa!! - Francesca Toffolo (Elena’s Peer Tutor)

5. Hai un animale domestico?

Response 7:  Ho un cane! Ma ho avuto per 8 anni un gatto e io ADORO i gatti quindi appena avrò una casetta tutta mia la riempirò di micetti! Poi ho l'acquario tropicale! Ma da quando mio padre ne ha preso il controllo non è più bello come prima!)

Response 8: Ho un cane, Lilli, è bellissima ! è un Cavalier King Spaniel; è una giocherellona, il colore del suo pelo è più o meno marroncino d'orato e sul muso ha delle lentiggini ! la considero come una sorella dato che sono figlia unica !Barbara Gino Bosetti - Naomi’s Peer Tutor

Response 10: Si, attualmente ho dei canarini, sono carini un maschio e una femmina ma si odiano! avevo un pesciolino rosso, anzi in verità ne avevo molti ma sono morti tutti :D poi io ho sempre desiderato avere un cagnolino, ma vivo in un appartamento e così non posso tenerlo! Francesca Toffolo (Elena’s Peer Tutor)

Response 11: Sì, ho una cagnolina, si chiama Giusy e ha 5 anni; è piccola ed è di colore nero e marrone. Lei è molto giocherellona e vuole sempre le coccole.Claudia Rusu (Joanna W’s Peer Tutor)

Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
She always wants to be cuddled
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
Is very playfull
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
But they hate eachother
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
She is like a sister to me, given that I am an only child
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
As soon as I have my own house I am going to fill it up with kittens
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
Being an only child isn’t nice
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
I’ve always wanted a younger sister
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
There is a three year gap between us
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
A small hamster that I love imensely
Celinda Corsini (CORC), 27/03/2015,
We really love her (care about her)
Page 3: Web viewIdiomatic Family Members & Pets. Abito con la mia famiglia in un piccolo paesino in provincia di Brescia. Mia mamma si chiama Giulietta ed è infermiera e

in generale,ho un buon rapporto con i miei genitori. Certe volte capita di discutere,ma credo che questo capiti in tutte le famiglie. Con mia madre vado abbastanza d'accordo,però mi capita spesso di risponderle male. Sì, ho una sorella di sette anni, compierà otto anni ad Ottobre, si chiama Sabrina ed è una peste! Non c’è giorno in cui noi non litighiamo … ma anche lei come i miei genitori le voglio un bene infinito! Sono sicura che quando sarà grande, lei sarà l’unica persona che avrò al mio fianco.

Celinda Corsini (CORC), 27/03/15,
She’ll be the only person by my side
Celinda Corsini (CORC), 27/03/15,
Not a day goes by without us fighting
Celinda Corsini (CORC), 27/03/15,
She’s annoying (A pest)
Celinda Corsini (CORC), 27/03/15,
She will turn 8 in October
Celinda Corsini (CORC), 03/27/15,
But I often back talk back to her
Celinda Corsini (CORC), 03/27/15,
Sometimes we happen to fight, but I believe this happens in all families