Web viewACCORDI . DI. PROGRAMMA. Possono essere mantenuti solo nel caso di uno specifico interesse...

2
IMPEGNI CON IL COMITATO “No Roma Capitale del Cemento” Alessandro Bianchi di PROGETTO ROMA 1)MORATORIA La moratoria è esplicitamente prevista nel mio programma e riguarda tutte le previsioni del PRG 2008. 2) VARIANTE DI SALVAGUARDIA E’ la naturale prosecuzione della moratoria e deve servire a ridefinire tutte le previsioni edificatorie del piano vigente. 3) DIRITTI EDIFICATORI Trattandosi di un istituto inesistente, la questione va posta sollevando un apposito quesito in sede giurisdizionale. 4)COMPENSAZIONI E’ una pratica aberrante da abolire in quanto impedisce di avere alcuna certezza sull’attuazione delle previsioni del piano e sulla forma della città. 5) ACCORDI DI PROGRAMMA Possono essere mantenuti solo nel caso di uno specifico interesse pubblico, da garantire tramite rigorose convenzioni e da verificare con controlli permanenti da parte

Transcript of Web viewACCORDI . DI. PROGRAMMA. Possono essere mantenuti solo nel caso di uno specifico interesse...

Page 1: Web viewACCORDI . DI. PROGRAMMA. Possono essere mantenuti solo nel caso di uno specifico interesse pubblico, da garantire tramite rigorose convenzioni e da

IMPEGNI CON IL COMITATO “No Roma Capitale del Cemento”

Alessandro Bianchi di

PROGETTOROMA

1) MORATORIALa moratoria è esplicitamente prevista nel mio programma e riguarda tutte le previsioni del PRG 2008.

2) VARIANTE DI SALVAGUARDIAE’ la naturale prosecuzione della moratoria e deve servire a ridefinire tutte le previsioni edificatorie del piano vigente.

3) DIRITTI EDIFICATORITrattandosi di un istituto inesistente, la questione va posta sollevando un apposito quesito in sede giurisdizionale.

4) COMPENSAZIONIE’ una pratica aberrante da abolire in quanto impedisce di avere alcuna certezza sull’attuazione delle previsioni del piano e sulla forma della città.

5) ACCORDI DI PROGRAMMAPossono essere mantenuti solo nel caso di uno specifico interesse pubblico, da garantire tramite rigorose convenzioni e da verificare con controlli permanenti da parte dell’Amministrazione. Va comunque assicurata la massima trasparenza e partecipazione.

6) PARTECIPAZIONEUn punto specifico del mio programma è dedicato alla partecipazione, con proposte per introdurre procedure e strumenti innovativi che ne esaltino l’efficacia.