WALL, un mondo prezioso

4
WALL.E, lo spazzino del Pianeta Terra Raccontiamo il film che abbiamo visto. Anno 2805. Da 700 anni( dal 2105 9 Wall.e, il robot, ha continuato a stoccare immondizia in cubetti, formando enormi grattacieli di rifiuti. Ogni sera, quando torna a casa ( rim0rchio di un autotreno ), guarda il film di una videocassetta trovata tra i rifiuti degli umani che gli fa sognare di trovare una compagna con la quale condividere la sua vita. Ĕ così che Wall.e sviluppa una personalità umana. Un bel giorno dal cielo scende un razzo che deposita sulla terra un robot Eve e Wall.e spera di non essere più solo. 1

description

Progetto REGOLIAMOCI

Transcript of WALL, un mondo prezioso

WALL.E, lo spazzino del Pianeta Terra

Raccontiamo il film che abbiamo visto. Anno 2805.

Da 700 anni( dal 2105 9 Wall.e, il robot, ha continuato a stoccare immondizia in cubetti, formando enormi grattacieli di rifiuti.

Ogni sera, quando torna a casa ( rim0rchio di un autotreno ), guarda il film di una videocassetta trovata tra i rifiuti degli umani che gli fa sognare di

trovare una compagna con la quale condividere la sua vita. Ĕ così che Wall.e sviluppa una personalità umana.

Un bel giorno dal cielo scende un razzo che deposita sulla terra un robot Eve e Wall.e spera di non essere più solo.

1

Un giorno Wall.e mostra ad Eve l’unica pianta del pianeta Terra morto ed appena Eve la tocca, si blocca e rimane inanimata. Così Wall.e deve prendersi cura di Eve, sperando in un suo risveglio.

Dopo poco torna il razzo a riprendersi Eve, ma Wall.e, disperato, si aggrappa al razzo per recuperarla e……………si trova sull’astronave Axiom.

Con stupore Wall.e trova gli uomini della Terra che da 700 anni vivono nel lusso e senza fatica tanto da essere diventati obesi e incapaci di camminare. Gli uomini si muovono, si nutrono e comunicano su poltrone mobili e galleggianti.

2

Il mondo è prezioso

Un giorno Sara e Max giocavano in giardino.All’improvviso sentirono un lamento. Si guardarono intorno e, in mezzo ai fiori, videro un cagnolino: aveva una scheggia di vetro infilata nella zampa. Sara la estrasse con delicatezza.

-Nessuno dovrebbe lasciare in giro rifiuti del genere. E’ pericoloso e crudele! Dobbiamo fare qualcosa! – disse Max.-Scriveremo una lettera e la porteremo alla Regina del Mondo!- disse Sara.-Se lei dirà” Non sporcate!”, tutti l’ascolteranno.

-Sì, ma non prenderà nemmeno in considerazione una lettera scritta da noi- obiettò Max.-Lo farà, se la lettera è firmata da tutti gli animali!- replicò Sara.

3

Così presero un grande foglio di carta e scrissero : “ Il mondo è prezioso per noi, non distruggerlo, se puoi”, immersero una zampa nel fango e fecero l’impronta sulla carta.Poi videro un piccione che non riusciva ad aprire il becco a causa di

un pezzo di gomma da masticare. Glielo tolsero; poi il piccione infilò un’unghia nel fango e lasciò l’impronta sulla carta. Dal cielo scese un gabbiano con le ali coperte di petrolio

che inquinava il mare; anche lui lasciò l’impronta della sua ala sulla lettera. Fu così che a poco a poco tutti gli animali seppero della lettera e lasciarono le loro impronte sul foglio di carta. Allora Sara , Max e tutti gli animali si misero in marcia verso la Regina del Mondo che lesse la lettera:-Ben fatto!- disse.- Non ho mai visto una lettera con così tante firme…-Cosa farai adesso?- chiese Sara.

- Volerò in ogni angolo del mondo con la lettera e dirò a tutti di smetterla di sporcare la Terra!- Speriamo proprio che l’ascoltino!- disse Sara sorridendo a Max.

4