Villa Aurora

32
villa aurora A B C D E F G CLASSE A valore di progetto 28,20 kWh/mq/a gaggiano

description

Gaggiano, affacciato sulle rive del Naviglio Grande, ben servito dai mezzi pubblici attraverso i quali è facilmente raggiungibile da Milano. La cittadina è ben servita da molti negozi, banche, scuole primarie e secondarie e da supermercati.

Transcript of Villa Aurora

Page 1: Villa Aurora

villa aurora A

B

C

D

E

F

G

CLASSEAvalore di progetto

28,20 kWh/mq/a

gaggiano

Page 2: Villa Aurora

Location pag. 03Il progetto ............................................. pag. 04Render esterni ............................................. pag. 05Render interni ............................................. pag. 09Premesse generali ............................................. pag. 11

Descrizione delle opere ............................................. pag. 12strutture portantifiniture esternecopertura

Isolamenti e rivestimenti ............................................. pag. 13isolamento termicodivisori interni e intonacibalconi, terrazze e loggerivestimenti interni

Pavimenti ............................................. pag. 14pavimenti interniparquetbagniscalelocali accessori

Serramenti ............................................. pag. 17portoncino di ingressofinestrevetri basso-emissivioscurantizanzariere

Porte interne ............................................. pag. 19Serre bioclimatiche ............................................. pag. 21Apparecchi sanitari ............................................. pag. 23

bagni, cucine e lavanderie

............................................. Impianti tecnologici pag. 26impianto telefonicoimpianto videocitofonico / apriportaimpianto TVimpianto elettricoimpianto di allarmeimpianto di messa a terraimpianto di riscaldamento

Cassaforte ............................................. pag. 29Zerbini ad incasso ............................................. pag. 29Cassetta portalettere ............................................. pag. 29Autorimessa ............................................. pag. 29

Sistemazioni esterne ............................................. pag. 30area esternagiardini privatiilluminazionerecinzioneingresso pedonaleingresso carraio

.............................................

2

Indicevilla aurora

gaggiano

Page 3: Villa Aurora

A7

Tangenziale di Milano

Tangenzia

le d

i Mila

no

Nuova Vigevanese

Linea ferroviaria

MILANO

Trezzanosul Naviglio

Cusago

Assago

Buccinasco

Corsico

P.taGenova

ParcoSempione

CesanoBoscone

Baggio

SettimoMilanese

Location

Gaggiano è un Comune di superficie piuttosto ampia rispetto alle medie della provincia milanese, si estende infatti su una superficie di 26,6 Kmq di cui 24 Kmq rientrano nei confini del Parco Agricolo Sud. I suoi soli 2 kmq di urbanizzazione lo caratterizzano come uno dei paesi più verdi della cintura del sud-ovest milanese.

Si trova a 14 km da Milano in direzione ovest-sud-ovest sulla strada provinciale Vigevanese, praticamente a mezza via tra Abbiategrasso e Milano.

3

Gaggiano

Lo si può anche raggiungere percorrendo la strada Provinciale 59, Vecchia Vigevanese, antica strada postale che da Milano conduceva a Vigevano.

Il paese è servito da due linee Atm e tre linee di trasporto pubblico urbano ed è dotato di stazione ferroviaria che collega il paese alla rete metropolitana milanese.

Nel centro del paese sono presenti, banche, negozi, asili, scuole e i principali servizi al cittadino, mentre nelle immediate vicinanze troviamo i grandi centri commerciali, Carrefour, Ikea, Auchan, Leroy Merlin, etc.

villa aurora

gaggiano

Page 4: Villa Aurora

Il Progetto

Una villa esclusiva, ricca di contenuti tecnologici, sia per i materiali che per gli impianti. Ampi spazi esterni living, un’architettura a piani sfalsati rendono la residenza gradevole sotto l’aspetto estetico e funzionale dal punto di vista abitativo.

4

villa aurora

gaggiano

Page 5: Villa Aurora

Renders Esterni

5

Page 6: Villa Aurora

Renders Esterni

6

villa aurora

gaggiano

Page 7: Villa Aurora

Renders Esterni

7

Page 8: Villa Aurora

Renders Esterni

8

villa aurora

gaggiano

Page 9: Villa Aurora

Renders Interni

9

Page 10: Villa Aurora

Renders Interni

10

villa aurora

gaggiano

Page 11: Villa Aurora

Premesse generali

Villa Aurora viene realizzata in collaborazione con le migliori aziende operanti nei singoli settori; tutti i materiali, le lavorazioni e i manufatti adottati sono della migliore qualità.Tutti gli interventi verranno eseguiti nel pieno rispetto delle normative vigenti direttamente legate alla costruzione in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08), nonché relativamente agli impianti ed alla tipologia costruttiva, in particolare per quanto attiene alle norme relative al risparmio energetico ed alla sicurezza degli impianti.L'obbiettivo progettuale è rivolto a migliorare le condizioni di benessere e comfort all'interno delle abitazioni ed in questa direzione si è operato nella ricerca di materiali e tecniche atte a garantire una elevata efficienza termica ed acustica.A tal fine per ogni unità abitativa verranno rilasciate le “Certificazioni di conformità” degli impianti realizzati (elettrico, gas, idro-termo-sanitario).

Progettazione e Direzione LavoriStudio di Architettura ed IngegneriaCapuani FasoliVia Brighenti, 40 - Milano

Progettazione e calcoli strutture in C.A.Ing. RuggeroniStudio Biglieri e RuggeroniVia Piatti, 5 - Abbiategrasso

Ditte collaboratrici:Ceramiche FLOORGRES, LARIA, MARAZZI, PANARIAAccessori impianti elettrici ABB, BTICINO, GEWISApparecchi sanitari IDEAL STANDARD Rubinetterie HANS GROHEPrefabbricati cementizi RDB - LECABLOKed altre primarie società operanti nel settore con pluriennale esperienza.

Le immagini e i testi presenti in questa brochure sono da considerarsi puramente indicativi, la Direzione dei Lavori si riserva la facoltà di sostituire, integrare o modificare, in qualsiasi momento si rendesse opportuno, colori e materiali di pari qualità e aspetto.

11

Page 12: Villa Aurora

Descrizione delle opere

FINITURE ESTERNE

Le superfici di facciata sono in parte rivestite con intonaco civile nel colore da definirsi con zone in intonaco civile tinteggiato in tonalità lievemente contrastante.

I canali di gronda, i pluviali e le converse sono in lamiera di rame preverniciata in funzione del materiale di copertura a scelta della D.L..

I davanzali delle finestre, le soglie delle porte finestre e le soglie dei portoncini di ingresso saranno in pietra naturale levigata di adeguato spessore.

STRUTTURE PORTANTI

Le strutture portanti di fondazione ed in elevazione saranno eseguite in cemento armato tradizionale secondo i calcoli strutturali eseguiti nel rispetto della normativa vigente, con denuncia degli stessi presso gli organi preposti. La fondazione sarà realizzata con doppia piastra in calcestruzzo con interposta impermeabilizzazione bituminosa. Al termine della costruzione verrà redatto apposito verbale di verifica e collaudo. Tutti i materiali componenti la struttura inerti, cemento, acciaio ecc saranno individuati dal progettista incaricato e forniti in cantiere da primarie aziende del settore.

COPERTURA

La copertura del fabbricato è realizzata a più falde e la struttura portante il manto di copertura è interamente realizzata in legno lamellare sbiancato con pannelli di coibentazione rispondenti alla normativa vigente in materia di isolamento termico.Il manto di copertura sarà di tipo ventilato realizzato con tegole completo dei necessari pezzi speciali e torrini per lo sfiato di canne di esalazione, pezzi speciali per il posizionamento delle antenne, colmi ventilati fissati con apposita ferramenta.La gronda è realizzata in legno con uno sporto adeguato in modo da assicurare una buona protezione di tutte le parti esterne del fabbricato.Il sottogronda è tinteggiato con colori uguali a quelli adottati in facciata.

12

villa aurora

gaggiano

Page 13: Villa Aurora

Isolamenti e rivestimenti

DIVISORI INTERNI E INTONACI

Le divisioni interne sono costituite da murature in mattoni forati spessore cm. 8 con finitura a gesso o a civile in funzione della destinazione dei locali, su tutti gli spigoli verranno posti in opera paraspigoli in lamiera sotto intonaco.La divisione tra proprietà diverse è realizzata con doppia muratura in mattoni forati con interposizione di materassino fonoassorbente e finitura come per i divisori interni.Tutte le pareti e soffitti sia con finitura a gesso sia con finitura a civile verranno consegnate senza tinteggiatura. Il soffitto all’ultimo piano sarà realizzato in travetti di abete lamellare.

ISOLAMENTO TERMICO

L'isolamento termico ed acustico del fabbricato è realizzato in conformità alla Legge 10/91.

13

BALCONI E TERRAZZI - LOGGE

Il pavimento dei balconi e dei Terrazzi - logge esterni verrà realizzato con piastrelle in monocottura antigeliva, gres porcellanato per esterni o klinker a scelta della D.L., con sigillatura delle fughe con specifico sigillante per esterni, sul bordo esterno dei balconi e terrazzi verrà posta in opera una copertina in pietra naturale levigata.

RIVESTIMENTI INTERNI

Cucine Le pareti attrezzate delle cucine o degli angoli cottura sono rivestite fino all'altezza di mt. 1,60 /1.80 con piastrelle in ceramica con superficie smaltata liscia di prima scelta o gres porcellanato su campionatura predisposta dalla D.L. ,

2prezzo di listino pari ad euro 40,00 al m (solo materiale) nei formati : 20x20 /30x30/40x40 sono esclusi eventuali decori o listelli.

Bagni Le pareti dei bagni sono rivestite fino all'altezza di mt. 2,20 (lavanderie fino all’altezza di mt. 1,60) con piastrelle in ceramica o monocottura con superficie smaltata liscia formato di prima scelta o gres porcellanato su campionatura

2predisposta dalla D.L., prezzo di listino pari ad euro 40,00 al m (solo materiale) nei formati : 20x20 /30x30/40x40 sono esclusi eventuali decori o listelli.I soffitti e le pareti della cucina e dei bagni, oltre la quota del rivestimento, sono trattati ad intonaco civile o gesso.

Page 14: Villa Aurora

Pavimenti

PAVIMENTI INTERNI

Gres -Ceramiche Nella zona giorno-notte sono previste piastrelle di ceramica - monocottura con superficie smaltata liscia o gres porcellanati di varie tonalità per un

2equivalente prezzo di listino (solo materiale) pari ad euro 40,00/m , nei formati : 30x30 - 20x40 - 30x40 - 40x40 - 40x50 - 50x50

Terra / Cotto Bianco Rosa Grigio scuro Grigio chiaro

14

villa aurora

gaggiano

Page 15: Villa Aurora

Pavimenti

Parquet Nella zona giorno , nelle camere da letto e disimpegni , con esclusione dei bagni , dei ripostigli e dei locali accessori non abitabili , in alternativa alle ceramiche , è possibile scegliere il parquet in listoni di legno su 5 essenze predisposte dalla D.L. : Il parquet verrà posato su massetto in battuto di cemento , poi lamato e verniciato con tre mani di vernice a base di resine poliuretaniche o con tipo prefinito della stessa essenza. In tutti gli ambienti è previsto uno zoccolino battiscopa in legno in tinta con il pavimento scelto.

Rovere di Slavonia Iroko Teak Africa Rovere sbiancato Faggio chiaro

15

Page 16: Villa Aurora

Pavimenti

BAGNIIl pavimento dei bagni sarà realizzato con piastrelle in ceramica o monocottura con superficie smaltata liscia o gres porcellanato su vasta campionatura predisposta della D.L., nei formati cm. 20x20 - 30x30 - 30x40 - 40x20 - 50x50 posate senza fuga .

LOCALI ACCESSORI

I locali, cantine, lavanderie e sottotetti saranno pavimentati con piastrelle di ceramica o monocottura con superficie smaltata liscia o gres 2

porcellanato su vasta campionatura predisposta dalla D.L. , per un equivalente prezzo di listino (solo materiale) pari ad euro 40,00/m , nei formati : 30x30 - 20x40 - 30x40 - 40x40 - 50x50

16

SCALELe scale condominiali saranno realizzate con lastre in pietra naturale lavorate a piano di sega.I parapetti ed i rivestimenti saranno realizzati in profilati di ferro verniciato, corrimano in legno o similare, su disegno predisposto secondo le indicazioni della D.L..

villa aurora

gaggiano

Page 17: Villa Aurora

Serramenti

PORTONCINO INGRESSO

Il portoncino di ingresso, sarà di tipo corazzato rivestito esternamente in legno con pannello dal desing moderno di colore bianco o grigio a scelta della D.L. mentre il pannello interno sarà del colore scelto dalla parte acquirente su campionatura predisposta ( vedi porte interne ) .Il portoncino sarà completo di serratura di sicurezza a più punti di chiusura, paraspifferi inferiore ad attivazione automatica, spioncino e blocco di apertura di sicurezza, pannello interno liscio in essenza uguale alle porte interne, pannello esterno laccato o in tinta naturale, disegno e colore, bianco o grigio o altro a scelta della D.L..Al piano terra è prevista l’installazione di portoncino corazzato anche nell’ingresso di cantine / taverne.

FINESTRE

Le finestre e porte finestre, con apertura ad anta tradizionale, saranno realizzate in PVC di colore bianco con spessori adeguati al contenimento delle vetrate isolanti composte di cristalli da mm.5, camera d'aria disidratata da mm. 12 e cristallo stratificato da 3+3mm. (5/12/33.1acBE) complete di doppia guarnizione di tenuta in battuta, coprifili ed ogni accessorio d'uso.

VETRI BASSO EMISSIVII vetri basso emissivi (o low-e) sono trasparenti alle radiazioni termiche solari, lasciandole così entrare all'interno dell'edificio, e contemporaneamente impediscono la fuoriuscita della radiazione termica emessa dai corpi riscaldanti. In questo modo, attraverso una drastica riduzione delle dispersioni termiche, e riflettendo calore, permettono un notevole risparmio dei costi energetici di riscaldamento. Questi vetri sono rivestiti di ossidi metallici che, una volta depositati sul vetro, ne rafforzano le proprietà di isolamento termico e di controllo solare.

OSCURANTI Tutte le finestre e porte finestre sono complete di elementi oscuranti, esterni con scuretti ripieghevoli laccati, colore bianco o a scelta della D.L..

17

Page 18: Villa Aurora

Serramenti

ZANZARIERE

In tutti gli ambienti, dotati di finestra, porta finestra saranno installate le zanzariere di tipo scorrevole verticale od orizzontale realizzate con profili in alluminio anodizzato.

18

villa aurora

gaggiano

Page 19: Villa Aurora

Porte interne

PORTE INTERNELe porte interne saranno in legno di abete tamburate e rivestite con impiallacciatura in diverse essenze, o laccate bianche a scelta, complete di maniglie e serratura Patent. Alcune porte saranno «A filo muro» da verniciare come la parete a carico dell’acquirente.

19

Esempio di maniglia cromo - satinata

Serratura in acciaio e alluminio

Page 20: Villa Aurora

Porte interne

Bianco opaco Bianco panna Wengè Ciliegio naturale Rovere sbiancato Noce biondo Ciliegio Noce nazionale

20

villa aurora

gaggiano

Page 21: Villa Aurora

Serre bioclimatiche

SERRE BIOCLIMATICHE

La serra bioclimatica è una tecnologia passiva per i l control lo dei f lussi termoigrometrici attraverso l'edificio finalizzata al miglioramento del comfort abitativo e alla riduzione dei consumi energetici.

Fisicamente è costituita da uno spazio vetrato, posto all’interno dell'edificio, che contribuisce al riscaldamento e al raffrescamento dell'edificio.

Saranno realizzate con serramenti in PVC pre-verniciato colore RAAL 9002 o a scelta della D.L. completi dei necessari accessori d'uso con caratteristiche differenziate in funzione della loro esposizione:

- serramenti esterni profilo a taglio termico con vetrate termoisolanti;

- serramenti interni profilo tradizionale o legno con vetrate in cristallo o stratificate secondo le disposizioni in materia, con spessori e vetri minimizzati.

Per tali serre non è previsto l’impianto di riscaldamento / raffrescamento.

21

Page 22: Villa Aurora

Descrizione delle opere

VERNICIATURA OPERE IN FERRO

Tutti i manufatti in ferro sono finiti con verniciatura di tutte le superfici con uno strato di antiruggine e due strati di smalto sintetico o ferro micaceo colore a scelta della D.L..

IMPIANTO DI FOGNATURA

La rete di fognatura è divisa in acque nere ed acque bianche con due canalizzazioni distinte e verrà allacciata alla rete stradale di smaltimento secondo le disposizioni comunali in materia.T u t t a l a r e t e d i r a c c o l t a e convogliamento è eseguita in PVC pesante corredata dei necessari pezzi speciali, le condotte verticali sono realizzate con tubazioni in PVC pesante ad alto spessore per l'abbattimento dei rumori generati durante l'utilizzo.Alla base di ogni colonna è posta una adeguata ispezione.I collegamenti dei vari apparecchi con le colonne di scarico sono eseguiti in Geberit saldato a caldo o con tubazioni ad innesto con guarnizioni di tenuta.Le colonne proseguono fino al tetto e sono dotate di torrino di esalazione in cotto.

22

villa aurora

gaggiano

Page 23: Villa Aurora

Apparecchi sanitari

BAGNI, CUCINE, LAVANDERIE

Gli apparecchi sanitari sono in vetrochina della IDEAL STANDARD serie CONNECT.

I lavabi sono del tipo a semicolonna da cm. 65x46

Tutti i sanitari sono di colore bianco.

Le rubinetterie sono del tipo monocomando in ottone pesante cromato di produzione HANS GROHE serie FOCUS E2.

I piatti doccia sono in ceramica, le vasche sono in ghisa porcellanata o acriliche da cm. 70 x 170

23

Page 24: Villa Aurora

Apparecchi sanitari

Grazie agli ampi corpi diffusori non solo distribuiscono magnificamente l‘acqua su tutto il corpo, ma risultano essere interessanti anche dal punto di vista ecologico. Perché grazie all‘intelligente vortice di aria della tecnologia AirPower, le docce XXL sono anche economiche. Non aumentano dunque il vostro consumo idrico.

I piatti doccia sono in ceramica, le vasche sono in ghisa porcellanata o acriliche da cm. 70x170

24

TERMOARREDO

Nei bagni sarà posizionato un termoarredo nei colori biancoo alluminio

villa aurora

gaggiano

Page 25: Villa Aurora

Apparecchi sanitari

La dotazione e la disposizione degli apparecchi sanitari è indicata nelle planimetrie di progetto.

La cucina è dotata inoltre di canna di esalazione per la cappa con torrino di esalazione in copertura.

Nella cucina sono predisposti gli attacchi di alimentazione dell'acqua calda e fredda e di scarico per la successiva installazione del lavello, gli stessi attacchi possono essere utilizzati per l'allacciamento di apparecchi elettrodomestici.

Nei locali lavanderia verranno predisposti gli attacchi per l'allacciamento di una lavatrice e verrà posizionato un lavatoio in ceramica entrambi convogliati nella rete di fognatura.

25

Page 26: Villa Aurora

Impianti tecnologici

IMPIANTO TELEFONICO

In ogni appartamento sono predisposte le tubazioni vuote per la linea telefonica con le cassette di derivazione "TELECOM" e le scatole per le prese nel locale soggiorno e camere da letto.

IMPIANTO VIDEOCITOFONICO APRIPORTA

In ogni appartamento è installato un impianto videocitofonico di tipo digitale BTICINO serie PIVOT costituito da una telecamera con pulsantiera alfanumerica ubicata in corrispondenza del cancello di ingresso al fabbricato e da un monitor ubicato in prossimità del portoncino di ingresso all'appartamento.

Il cancello di ingresso al fabbricato sarà dotato di elettroserratura comandata per l'apertura da pulsante incorporato nelle apparecchiature terminali sopra indicate.

IMPIANTO T.V.

Verrà realizzato un impianto di antenna centralizzato con derivazioni nei soggiorni e nelle camere da letto matrimoniali atto alla ricezione dei canali nazionali e delle principali emittenti commerciali.

Verrà i no l t re i ns ta l l a ta una parabo la correttamente dimensionata per la ricezione dei canali satellitari.

26

villa aurora

gaggiano

Page 27: Villa Aurora

Impianti tecnologici

IMPIANTO ELETTRICO

L'impianto elettrico è incassato e protetto con tubi in materiale sintetico e conduttori antifiamma di adeguata sezione e comunque rispondenti alle normative vigenti. I contatori, che comprendono anche la fornitura di box e cantine, verranno ubicati in opportuna zona nell'ambito del cortile. In ogni appartamento verrà installato un quadro elettrico generale a cui faranno capo i diversi circuiti protetti da interruttore differenziale (salvavita). Le apparecchiature di comando sono del tipo componibile con frutti della BTICINO serie LIGHT e placca di protezione in materiale plastico. In linea di massima si prevede per ogni appartamento:

- cucina: 1 punti luce interrotto, 6 prese 10A, 1 presa 16A con protezione, 1 presa TV- soggiorno: 2 punti luce deviati, 5 prese 10A, 1 presa telefono, 1 presa TV- bagno: 2 punti luce interrotti, 1 presa 10 A, 1tirante suoneria, (eventuale presa 16 A con protezione)- camera matrimoniale: 1 punto luce invertito, 4 prese 10A, 1 presa TV, 1 presa telefono- camere: 1 punto luce deviato, 2 prese 10A- locale hobby ( cantina ): UNITA' bilocale piano 1°: 3 punti luce interrotti, 3 prese 10A

UNITA' trilocale piano 1°: 3 punti luce interrotti, 4 prese 10AUNITA' bilocale piano 3°: 3 punti luce interrotti, 7 prese 10AUNITA' trilocale piano 2°: 3 punti luce interrotti, 7 prese 10A

- locali lavanderia: 1 punto luce interrotto, 1 presa 16A con protezione- locale accessorio: 3 punti luce , 5 prese 10A- cantine: 1 punto luce interrotto, 1 presa 10A - balconi: 1 punto luce interrotto, 1 presa 10A - terrazzi - logge: 2 punti luce, 2 prese 10A- garage: 1 punto luce interrotto, 1 presa 10A- giardino: dimensionati in virtù dell’alloggio - lampade emergenza: 1 giorno, 1 notte e 1sottotetto o taverna

IMPIANTO DI ALLARMEIn ogni appartamento è predisposto un impianto di allarme per la protezione volumetrica mediante infrarossi passivi o radar con predisposizione di scatole e tubazioni vuote.

IMPIANTO DI MESSA A TERRA

Tutti i centri luce e prese di utilizzo degli alloggi saranno collegati con adeguato conduttore di sezione e colore a norma ad un montante in corda di rame che in propria tubazione raggiungerà l'esterno ove verrà eseguito un impianto con dispersore in paline ramate.

27

Page 28: Villa Aurora

Impianti tecnologici

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

L'impianto è studiato in conformità alle disposizioni della legge attualmente in vigore, in particolare: Legge 10/9, Norme UNI CIG ed in base alle caratteristiche tecniche a parte indicate.L'edificio in oggetto è caratterizzato da un impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda ad uso sanitario, completo di regolazione e contabilizzazione, la produzione di calorie avverrà per mezzo di una caldaia a gas, i terminali di climatizzazione previsti in ambiente sono pannelli radianti a pavimento.

N.B. Per il raffrescamento dell’appartamento è necessario acquistare extra capitolato apposito condizionatore / deumidificatore da integrare nell’impianto esistente.

L’unità immobiliare sarà dotato di impianto autonomo con caldaia predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria e dotata di termostato interno per la regolazione settimanale della temperatura ambiente.La caldaia sarà della ditta Beretta o similare e di potenzialità massima inferiore a 28.000 kcal/h, conforme alle normative vigenti e verrà collocata al piano cantinato o comunque non in ambienti destinati alla presenza continuativa di persone.L’impianto sarà alimentato a gas metano derivante dalla rete comunale.

Sono previsti pannelli radianti a pavimento che saranno alimentati attraverso appositi collettori, distribuiti secondo necessità in ambiente e contenuti in cassette dedicate ad incasso nelle paretiI circuiti derivati dai collettori saranno distribuiti secondo necessità nei vani da riscaldare, provvisti di testine elettrotermiche comandate da apposito

termostato ambiente posizionato in locale campione da definire, potrà essere realizzata previo richiesta la regolazione ambiente per ambiente prevedendo un termostato per ognuno di questi.

Ad eventuale integrazione della potenza termica nei servizi igienici sarà previsto uno scalda salviette anch'esso derivato dai collettori prima descritti, corredato a richiesta di resistenza elettrica interna e di termostato di funzionamento.

Per il funzionamento nella stagione estiva è possibile anche la deumidificazione, mediante l'installazione extra capitolato, di apposita unità autonoma di tipo ad incasso in controsoffitto od a parete, collegata al circuito pannelli e corredata di proprio compressore e di scarico condensa, la macchina avrà caratteristiche di rumorosità contenute.

28

villa aurora

gaggiano

Page 29: Villa Aurora

CASSAFORTE

Per ogni unità immobiliare è prevista l'installazione di una cassaforte nella camera matrimoniale.

ZERBINI AD INCASSO

Davanti al portoncino di primo ingresso, saranno installati zerbini ad incasso che forniscono la barrierapiù efficace e più elegante contro la polvere, la sabbia ed il fango. Zerbino in cocco ad

incassoCassaforte

29

AUTORIMESSA

I box saranno realizzati con pavimenti in piastrelle di gres o monocottura dimensioni cm. 20x20 colore grigio o altro a scelta della D.L. e dotati di basculante bianca di primaria marca.

CASSETTA PORTALETTERE

L’unità immobiliare avrà all’esterno una cassetta della posta in alluminio, colore a scelta della D.L.

Accessori

Cassetta portaletterein alluminio

Page 30: Villa Aurora

Sistemazioni esterne

SISTEMAZIONI ESTERNE

Aree esterneL'area esterna al fabbricato prevede la realizzazione di un corsello carraio per il transito pedonale di accesso al fabbricato pavimentati, comunque secondo le richieste dell'ufficio tecnico comunale.

Giardini PrivatiI giardini privati saranno finiti con terra sistemata e pronta per la semina, 1 punto acqua a pozzetto e 1punto luce con corpo radiante tipo stilo colore grigio per ogni giardino.

Illuminazione Per valorizzare il progetto architettonico e l'atrio, saranno installati alcuni faretti per l'illuminazione notturna. Per le aree di cortile e accesso ai box , si realizzerà una illuminazione con elementi illuminati a parete o stilo. Il tutto verrà realizzato secondo le indicazioni progettuali disposte dalla D.L..

Recinzione La recinzione sarà realizzata su muretto in calcestruzzo, intonacato e tinteggiato in colori analoghi alla facciata dell’edificio, con sovrastante recinzione analoga a quella prescelta per parapetti dei balconi.

30

villa aurora

gaggiano

Page 31: Villa Aurora

Sistemazioni esterne

INGRESSI

Ingresso pedonale

Sarà previsto un cancelletto pedonale in ferro, di colore grigio scuro, completo di serratura comandata dal videocitofono e apertura a chiave. Il portoncino di ingresso comune verrà realizzato in cristallo con foggia moderna su disegno predisposto dalla D.L.

Ingresso pedonale

Ingresso carraio

31

Ingresso Carraio

L'ingresso carraio per le auto è previsto su fronte strada a lato dell'edificio .Il cancello carraio sarà realizzato in ferro o inox, completo di pannello oscurante, di colore grigio scuro, su disegno predisposto dalla D.L.Sarà dotato di apertura e chiusura automatica con comando a distanza. Verranno forniti n. 2 chiavi e n. 1 telecomando cancello carraio.

I pavimenti dell’atrio e del vano scala - pianerottoli saranno realizzati con lastre di pietra naturale, marmo o ceramica di colore grigio o similari scelti dalla D.L.

La rampa di accesso ai box ed il cortile saranno realizzati in masselli di cemento autobloccanti di formati e colori predisposti dalla D.L.

Finitura in ciottoli bianchi

Ingresso principale

Page 32: Villa Aurora

Ag. di Gaggiano Via Roma, 24 - 20083 Gaggiano (MI)

Tel. 02.908.43.274 [email protected]

www.servigocase.com